PDA

View Full Version : overclock per Asus X1600XT

balsilo
11-08-2007, 11:33
Sono su questo forum da pochi giorni e già mi viene voglia di dare una rinfrescatina al mio pc... purtroppo il portafoglio piange, per cui ho pensato ad un overclock: pensate che sia possibile fare qualcosa per la scheda in questione?

http://images.sudhian.com/review/video/asus/eax1600xtsilent/eax1600xtsilent.03.jpg

Zappa1981
12-08-2007, 11:25
ciao, si puoi certamente overcloccarla con ati tray tool, scaricati l ultima versione e fai i soliti test tipo find max core e find max mem, ti dico già che con il core vai tranquillo a 615Mhz e con le ram arrivi tranquillamente a 800 * 2 ma non impostare subito questi valori, sali pian piano e guarda se ti segnala artefatti :) buona fortuna :D

balsilo
12-08-2007, 15:39
grazie!! Vado subito a scaricarlo e poi la testo!

balsilo
12-08-2007, 16:47
ehm... ho scaricato l'utility, ma non so bene come farla funzionare: mi sembra di aver capito che devo andare nella scheda overclocking e poi cliccare sul tasto "show 3d renderer" e infine su find max for gpu... ho provato a fare così e mi si è aperta una finestrella con una specie di nave spaziale stile star wars che roteava, in certi momenti il monitor sembrava come perdere tensione e luminosità finché non si è spento del tutto... ho sbagliato da qualche parte?:confused:

mau_pec
28-08-2007, 10:45
non c'entra nulla col topic...
ma CHE BELLA LA SCHEDA.. mi piange il cuore averla data via per una ciofeca... :'(

ok torniamo in topic.

La tua scheda ha un dissipatore passivo... secondo me (ma non sono esperto di Overclock) non puoi salire più di tanto...
poi è tutto da vedere :D
magari se vicino ci piazzi una ventolina :)