PDA

View Full Version : Qale processore con 160 euro?

manfredi90
11-08-2007, 11:48
Salve,

L'altro ieri con mio stupore il mio pc di casa (AMD 64 3000+ con MB Abit) non ne ha valuto sapere di partire più...
Dopo alcuni test a quanto pare si è fottu@@ la scheda madre...
Ho deciso così che devo cambiare tutto.
Malgrado uso tantissimo il pc non ho bisogno di grandi prestazioni e non lo uso per giocare, e considerando che fono ad ora per un nuovo pc sono sempre partito dal processore da usare, la mia domanda è_ quale processore prendere con una spesa di non più di 140-160 euro??

Per quanto riguarda Intel (che preferirei visto che o care 2duo mi convincono di più dal lato beckmark) ho visto Core 2 Duo E4500 a indicativamente 152 euro.

Per quanto riguarda AMD ho visto o l'AMD Athlon64 X2 5200+ a 140 euro o il Athlon64 X2 5600+ a 160.
Ci sono altre alternative in questa fascia di prezzo?? quale mi consigliate?

Grazie per la risposta.:)

manfredi90
11-08-2007, 12:04
Effettivamente mi sono basato sul listino di essedi perchè è il rpimo che mi è venuto in ment,e e fa un pò pena....
Purtroppo non seguo il panorama schede madri e proci da un pò, per questo chiedevo aiuto, e quindi una volta scelto il processore devo incominciare a cercare scheda madre.... tu che mi consiglieresti di prendere??:mbe:

manfredi90
11-08-2007, 13:54
Per fortuna (o purtroppo, dai punti di vista:D ) dopo aver fatto un ultimo tentativo, cioè togliere la batteria che alimenta il cmos del bios per 10 minuti (malgrado avessi fatto la procedura di azzeramento della memoria) ha ripreso ad andare..... quindi upgrade rinviato a data da destinare...

Comunque a me interessava avere il miglior processore in quella fascia di prezzo.... quello che ci faccio on importa dato che comunque un processore migliore è sempre meglio;)

darek
11-08-2007, 15:35
E 6550.

manfredi90
11-08-2007, 16:21
Ottimo,hai risolto;)

Comunque,concordo sul processore,ma il resto del sys di solito lo si fa in base alle proprie esigenze ;)

Bhè, il "resto del sistema" si riduce alla scheda grafica perchè comunque per tutto il resto in qualsiasi ambito si cerca il meglio nella propria fascia di prezzo.... e visto che non ci giocherei mi sare accontentato della mia bellissima:D gforce 6200:sofico: