PDA

View Full Version : acquisto stampanti non ci capisco nulla

tabs
10-08-2007, 21:26
avrei bisogno di tre stampanti tutti e tre multifunzione:

1 la prima deve avere la possibilità di scannerizare i negativi e costare circa 150 euro

2 la seconda deve avere la possibilità di essere collegata la router con ethernet(oppure wireless ma non credo ci stiamo col prezzo) e costare sui 100 euro

3 la terza deve essere economica quindi meno di 100 euro ma che che non sia una di quei modelli con mille problemi che rivendono a prezzi stracciati

tutte e tre devono andare con vista

Vinxkr
11-08-2007, 11:56
scusami ma non capisco il motivo di dover prendere 3 stampanti.. e poi se vuoi consigliato devi anche dirci cosa ci devi stampare

skuama
11-08-2007, 12:36
stampante x scanarizzare i negativi? ti serve uno scanner non credo ce ne siano di multifunzione che facciano anche questo...o si? perchè 3 poi

alexpiranha
11-08-2007, 18:43
di scanner per i negativi non e' che poi ce ne siano tanti, e che io sappia per una buona resa devi spendere sicuramente + di quanto hai postato.

Per i tre pezzi, mah, magari parliamo di uffici, non so, ma se e' cosi' ti sconsiglio multifunzioni soprattutto inkjet, per ufficio molto meglio stampante laser e fotocopiatrici, a meno che non ti occorrano copie color, ma con una home machine, credimi, ti costerebbero un'occhio e staresti continuamente con le cartucce in mano !!!

Chiarisci meglio le tue esigenze, forse riusciamo ad esserti maggiormente utili.

Scalor
11-08-2007, 19:10
:D stampante che scannerizza i negativi a 150 € ? !:eekk: :sbavvv: ma a che risoluzione ? mi sa che se vuoi prendere qualcosa dovresti almeno quadruplicare il budget solo per lo scanner, per la stampante è un altra cosa........

alexpiranha
11-08-2007, 22:37
... appunto dicevo .... :read: :read:

tabs
12-08-2007, 20:11
1 le tre stampanti non sono tutte per me..però non potevo aprire tre discussioni diverse
2 mi sembra che la epson rx640 faccio tutto se non sbaglio
3 all'unieuro mi aveva fatto vedere una multifunzione anche per negativi e costava sui 160 però non ricordo il modello
4 la prima deve fare un pò di tutto ma non a livello porfessionale, la seconda stampare sopratutto documenti, la terza che poi sarebbe l'unica per me mi basterebbe non avere i problemi che ho avuto con alcune altre stampanti cioè: la carta che si blocca..le cartuccie costosissime e magari compatibile senza mille magheggi con vista

skuama
13-08-2007, 10:50
la epson rx640 multifunzione sembra ottima per i tuoi requisiti (acquisizione da negativi) il costo da listino è di € 299,00,
come seconda stampante non saprei,
la terza che serve a te deve essere una multifunzione? ci sarebbe sempre della epson il modello r 265 € 79,00 (non è una multifunzione) ottima per le foto con un costo delle cartucce di € 9,90 stampa in esacromia quindi sono 6 cartucce, ottima anche per stamparti i cd / dvd e avendo il caricamento della carta dall'alto è più difficile che crei problemi con le grammature maggiori, però come sai le epson devi usarle almeno una volta alla settimana per evitare che si intasino gli ugelli di stampa

tabs
13-08-2007, 12:17
la epson rx640 multifunzione sembra ottima per i tuoi requisiti (acquisizione da negativi) il costo da listino è di € 299,00,
come seconda stampante non saprei,
la terza che serve a te deve essere una multifunzione? ci sarebbe sempre della epson il modello r 265 € 79,00 (non è una multifunzione) ottima per le foto con un costo delle cartucce di € 9,90 stampa in esacromia quindi sono 6 cartucce, ottima anche per stamparti i cd / dvd e avendo il caricamento della carta dall'alto è più difficile che crei problemi con le grammature maggiori, però come sai le epson devi usarle almeno una volta alla settimana per evitare che si intasino gli ugelli di stampa

grazie peò la mia mi serve multifunzione...sono attirato dalla lexmark wifi che danno in offerta all'ipercoop in questi giorni ma le lexmark mi hanno deluso proprio nelle cose che dicevo sopra...e invece laser multifunzione sui 130 euro ne esistono?

skuama
13-08-2007, 16:59
non saprei , forse la trovi in b/n

alexpiranha
13-08-2007, 17:05
non saprei , forse la trovi in b/n

samsun scx 4200

alexpiranha
13-08-2007, 17:06
sorry, samsunG !!!:stordita: :stordita:

tabs
13-08-2007, 17:09
sorry, samsunG !!!:stordita: :stordita:

grazie la metto tra le papabili

chicco.cattivo
20-08-2007, 18:36
la epson rx640 multifunzione sembra ottima per i tuoi requisiti (acquisizione da negativi) il costo da listino è di € 299,00x fortuna costa meno, secondo ciao.it da 233€ a 352€ !
però come sai le epson devi usarle almeno una volta alla settimana per evitare ke si intasino gli ugelli di stampa1 6 sicuro?
2 Kome mai sto fatto?
3 io ho una vekkia stamp. HP Deskjet 710c, e non ho bisogno di stampare, almeno una vòlta alla sèttimanà...:stordita:

4 ho pensato di komprare una HP o Brother o Epson
5 lo sapete, ke ci sono altre ditte meno note ma valide; quali sono i loro pro e i contro?

PHILIPS
http://www.brother.it
tallymannesman
http://www.oki.it
http://www.ricoh.it
konicaminolta
ibm.it

6 delle guide definitive dove sono ?

kiedo ank'io konsigli, kosì evito di prèndèrè fischi x fiaschi, dato ke devo comprare una stamp. multif. nuova, e non so kosa kavolo prendere. :stordita:

alexpiranha
21-08-2007, 07:51
chicco, la tua hp 710 e' UNA SIGNORA STAMPANTE, con cartucce di alta caacita', 42 ml di ink per cartuccia, e il fatto che tu non sia costretto a dover stampare spesso per evitare intasamenti ugelli, dimostra quanto dico da un bel po' : niente meglio di hp, sotto questo profilo ( e sotto tanti altri, secondo me)

I marchi da te citati non sono sconosciuti, forse solo al grande pubblico, oki pero' fa ottime stampanti laser, un po' meno inkjet, philips la sconsiglio vivamente per il riconoscimento cartucce, in molti modelli non autoreseeta, e le originali ...... da fare un mutuo !!!

Il consiglio per una mf : dipende di cosa hai bisogno, ma se vuoi il mio parere, tieniti su hp.

chicco.cattivo
21-08-2007, 18:41
chicco, la tua hp 710 e' UNA SIGNORA STAMPANTE, con cartucce di alta caacita', 42 ml di ink per cartuccia, e il fatto che tu non sia costretto a dover stampare spesso per evitare intasamenti ugelli, dimostra quanto dico da un bel po' : niente meglio di hp, sotto questo profilo ( e sotto tanti altri, secondo me)mha forse dimentiki, ke la sua prima uscita, è del 98. sigora xkè? spiegati meglio, x favore ;)
Fra un pò di giorni, la doterò di un super cavo paralello bidirez., e vedrò come va...
adesso è LENTISSIMA, x stamp. una pag con colore: da 3min fino a 10min, il peggio ke mi è succes. stampando una piccola fotina

I marchi da te citati non sono sconosciuti, forse solo al grande pubblico, oki pero' fa ottime stampanti laser, un po' meno inkjet, philips la sconsiglio vivamente per il riconoscimento cartucce, in molti modelli non autoreseeta, e le originali ...... da fare un mutuo !!!e konicaminolta ?
xerox?
samsung ?:cry:

Il consiglio per una mf : dipende di cosa hai bisogno, ma se vuoi il mio parere, tieniti su hp.spesa massima intorno ai 400-500€; ma devi spiegarmi una cosa, x piacere: come stanno le laser brother x affidabilità, e costo ricambi?
e le mfc inkjet ?
ho una certa simpatia x sta marca...:p ,hanno tutto( scanner; fax con cornetta, ke mi è utile; ecc) e costano meno rispetto ad altre.

alla fine non ho capito, meglio laser o inkjet?
prevedo di stam. tanto A COLORI ! ovviamente
x far presto sto pensando a:
brother mfc-845CW

alexpiranha
22-08-2007, 07:28
la lentezza della tua hp e' dovuta alla memoria quasi insignificante della macchina, chiaramente molto datata.
Signora perche' ? proprio perche' datata, cioe' costruita con materiali e tecnologie resistenti al tempo, di semplice ma efficace concezione, di riparabilita' pressocche' eterna ( a parte le schede ormai introvabili), e soprattutto per la caratteristica da me citata : cartucce da 42 ml di ink !!! e hai detto niente ??

Non risolverai con il cavo bidirezionale, avrai un beneficio a stento avvertibile, se e' la velocita' di stampa che cerchi, beh, allora sì, cambia macchina.

Per il resto del tuo post, ora non ti seguo +, se sei ancora indeciso tra laser e inkjet, tra stampante e multifunzione, sai, così non posso dirti altro che decidere prima il tipo di macchina che vuoi, poi quando ti sarai deciso, cerca nel forum troverai molti topic a riguardo sia delle inkjet sia delle laser con varie caratteristiche di ogni tipo.