PDA

View Full Version : [urgente] datare mappa microsoft live

psimem
10-08-2007, 14:01
ciao ragazzi ho un problema un tantino urgente:
per motivi legali ho stampato una mappa aerea (fotografica) di una zona vicino al mio Comune prelevandola dal sito Microsoft Live Search;
ora avrei bisogno di allegare a tale mappa una data di quando e' stata scattata: qualcuno sa dove posso ricavare tale data?
mi conviene tentare una mail a Microsoft?

psimem
11-08-2007, 13:49
uppete :help:

MoUSe87
11-08-2007, 13:55
se intendi il Live Maps, prendono le foto da terraitaly ->
http://www.terraitaly.com/contents.tpl?skuFamily=100781&codsku=100916

w-shark
11-08-2007, 13:57
la porti in posta e la fai marcare temporalmente.
Il problema è un altro, non so se l'immagine ha un valore legale, tu non sai quando è stata scattata. Se è per motivi legali chiedi al tuo legale, ti saprà consigliare. Un altra possibilità potrebbe essere far fare le foto ad un fotografo e lui certifica la data (io per una cosa ho dovuto far così).

psimem
11-08-2007, 14:30
se intendi il Live Maps, prendono le foto da terraitaly ->
http://www.terraitaly.com/contents.tpl?skuFamily=100781&codsku=100916

grazie per l'info adesso approfondisco

la porti in posta e la fai marcare temporalmente.
Il problema è un altro, non so se l'immagine ha un valore legale, tu non sai quando è stata scattata. Se è per motivi legali chiedi al tuo legale, ti saprà consigliare. Un altra possibilità potrebbe essere far fare le foto ad un fotografo e lui certifica la data (io per una cosa ho dovuto far così).

si' il problema e' che a me serve una foto aerea di quel terreno scattata negli anni 1997-1998 (prima dell'alluvione) per dimostrare che erano coltivati
caso vuole che quelle foto risalgano proprio a quegli anni: io l'ho dedotto perche' nel 2001 hanno cominciato i lavori TAV e nel 1995-1996 hanno realizzato una grossa linea elettrica nelle vicinanze; quindi temporalmente io posso inquadrarla pero' mi servirebbe una dichiarazione o qualcosa del genere per maggiore chiarezza