PDA

View Full Version : ci siamo

wwwwx
10-08-2007, 12:32
inanzitutto mi scuso per aver riproposto un'altra configurazione,ma grazie a voi:muro: mi sono appassionato a questo splendido mondo dell'informatica e la configurazione a cui avevo pensato prima ,ora mi sembra un po' scarsina percio' ho deciso di acquistare i prodotti elencati di seguito a settembre all'apertura di un noto shop web.
da come si puo' capire non sono molto afferrato in materia e mi affido a voi per assemblare una bella macchina che possa andar bene per un bel po'.
i miei interessi sono giochi e montaggio video oltre alle solite cose,ora passiamo ai componenti:

case thermaltake armor va 8000 bws
sheda madre df lanparty ut p35-t2r
processore intel q 6600
ram almeno 2 giga (ma quali)?
raffreddamento thermalright ultra 120 extreme + fan silent ixtrema pro 120 mm 14 dba
hd 2 raptor 74 da collegare in raid 0
alimentatore enemax infinity 650
sheda video invidia 8800 ulta o gtx o gts (se mi consigliate) schermo da 19 in futuro lcd da 22
scheda audio vorrei utilizzare per un po'la mia una sb audigy audio ( non so' se andra' bene con la nuova scheda madre)
di recupero usero' i miei masterizzatori nec dvd rw nd 2510a e un plextor px w1210a + hd 250 giga ide.

mi date consigli e nel caso se posso approfittare di voi per le fasi del montaggio.
grazie

simone_82
10-08-2007, 12:44
Posso chiederti perchè quella scheda madre? :)

wwwwx
10-08-2007, 13:08
ho letto che è un ottima scheda madre anche per future smanie per esasperare le prestazione dei vari componenti (visto che mi state contagiando) .
tu cosa pensi che non vada bene o sia sprecata per l'uso che ne faccio.
ho letto che le asus hanno qualche problemino con l'audio?
infatti in un primo momento ero orientato su una p5k
tu cosa consigli?

wwwwx
10-08-2007, 20:12
nessuno mi da' consigli
up

T.B. 1
10-08-2007, 21:34
la dfi imho ti serve + che altro se hai almeno un vapochill o un tolotto e una bombola di LN2:cool: :sofico: :sofico:

per overclock abbastanza spinti ti puoi tranquillamente orientare su una abit ip35-pro o su una gigabyte p35-dq6

La DFI è per oc estremamente... :sofico: :sofico: :sofico: estremi, cmq se ti piace averla è... estremamente...:sofico::sofico: eccezionale

scusa per le ridondanze

T.B. 1
10-08-2007, 21:41
inanzitutto mi scuso per aver riproposto un'altra configurazione,ma grazie a voi:muro: mi sono appassionato a questo splendido mondo dell'informatica e la configurazione a cui avevo pensato prima ,ora mi sembra un po' scarsina percio' ho deciso di acquistare i prodotti elencati di seguito a settembre all'apertura di un noto shop web.
da come si puo' capire non sono molto afferrato in materia e mi affido a voi per assemblare una bella macchina che possa andar bene per un bel po'.
i miei interessi sono giochi e montaggio video oltre alle solite cose,ora passiamo ai componenti:

case thermaltake armor va 8000 bws
sheda madre df lanparty ut p35-t2r
processore intel q 6600
ram almeno 2 giga (ma quali)?
raffreddamento thermalright ultra 120 extreme + fan silent ixtrema pro 120 mm 14 dba
hd 2 raptor 74 da collegare in raid 0
alimentatore enemax infinity 650
sheda video invidia 8800 ulta o gtx o gts (se mi consigliate) schermo da 19 in futuro lcd da 22
scheda audio vorrei utilizzare per un po'la mia una sb audigy audio ( non so' se andra' bene con la nuova scheda madre)
di recupero usero' i miei masterizzatori nec dvd rw nd 2510a e un plextor px w1210a + hd 250 giga ide.

mi date consigli e nel caso se posso approfittare di voi per le fasi del montaggio.
grazie

tornando alla config
se in seguito prenderai un lcd da 22" vga ci vuole una bella 8800gtx
ram per occare il q6600 delle team group extreme dark 800mhz 4-4-4-12, sono ottime salgono fino a 900mhz in oc, il che in sincrono significa 450mhz di bus, avresti la cpu a 4.05ghz:cool:, ma ad aria la vedo dura:mc:
per la scheda madre, l'ho detto prima come la penso:Prrr: :D

ho letto che è un ottima scheda madre anche per future smanie per esasperare le prestazione dei vari componenti (visto che mi state contagiando) .
tu cosa pensi che non vada bene o sia sprecata per l'uso che ne faccio.
ho letto che le asus hanno qualche problemino con l'audio?
infatti in un primo momento ero orientato su una p5k
tu cosa consigli?

non "tutte" le asus hanno problemi con l'audio, solo la p5k liscia che io sappia, quindi anche la p5k deluxe sarebbe un'ottima scheda, ma per occare meglio abit o gigabyte

wwwwx
10-08-2007, 22:28
ok grazie vi terro' informati