View Full Version : ATTENZIONE A druido88f ladro!!!
marcuspe
10-08-2007, 12:28
ho comprato un hard disk pagato più di 1 mese e mezzo fa e non l'ho mai ricevuto, dice una volta che la posta era chiusa o non risponde, state attenti, adesso ne ho le p...e piene!!!
Purtroppo sono situazioni spiacevoli nelle quali un utente non vorrebbe mai imbattersi,a me capitò una cosa simile,con un altro utente anni fa.
Se hai i suoi dati personali,cerca di rintracciarlo telefonicamente e,se necessario,denuncialo.
Solo così determinate persone capiranno che "fregare" poche decine di euro è solo controproducente.
Ripropongo la possibilità di poter inserire un voto per i feedback.
fybpeppe
10-08-2007, 12:42
Purtroppo sono situazioni spiacevoli nelle quali un utente non vorrebbe mai imbattersi,a me capitò una cosa simile,con un altro utente anni fa.
Se hai i suoi dati personali,cerca di rintracciarlo telefonicamente e,se necessario,denuncialo.
Solo così determinate persone capiranno che "fregare" poche decine di euro è solo controproducente.
Ripropongo la possibilità di poter inserire un voto per i feedback.
concordo con te...se non proprio i feedback...qlc altro modo per capire l'affidabilita di una persona...il numero di post non è indicativo dell'affidabilita...si dovrebbe studiare qlc altro metodo aggiuntivo...mi scuso con i mod se ho postato qui in questa discussione ma nel forum si stanno vedendo non poche "truffe"...
ho postato perche stavo per acquistare quell'hd da druido...per fortuna mia non l'ho fatto...ma la sfortuna è andata ad una altro utente corretto...
trunks986
10-08-2007, 12:47
anke io sono per i feedback......finora nn ho mai avuto fregature...ma nn si può mai sapere
marcuspe
10-08-2007, 12:58
sono hanni che vendo su ebay con 500 feedback positivi e vedere un poveraccio che per 25 euro ti fa sbattere in questo modo mi dispiace perchè spinge la gente a pagare solo al ricevimento del materiale, e va contro lo scambio di materiale sul forum
A parte che adesso i solerti MOD ti chiuderanno il post perchè non avrai richiesto il loro permesso per aprire un topic in tal senso, vorrei dirti che hai tutta la mia solidarietà anche perchè, di recente, sono stato vittima di un truffatore qui su HWupgrade.
I mod daranno, giustamente i dati del truffatore solo alle autorità competenti anche se ritengo sarebbe molto utile dare risalto a queste situazioni, perchè si potrebbe ricevere l'aiuto di altri utenti che hanno avuto a che fare con il truffatore.
Ti consiglio di sporgere denuncia alla polizia postale, puoi farlo anche on line e dopo vai a firmarla all'ufficio di PS più vicino a te.
Non preoccuparti per eventuali costi perchè la querela è relativa ad un reato penale e quindi và avanti autonomamente ed il truffatore viene condannato penalmente, poi eventualmente e se vuoi, puoi continuare con l'azione civile.
Ciao.
io chiedo xk non si possono mettere i feedback
sono hanni che vendo su ebay con 500 feedback positivi e vedere un poveraccio che per 25 euro ti fa sbattere in questo modo mi dispiace perchè spinge la gente a pagare solo al ricevimento del materiale, e va contro lo scambio di materiale sul forum
Certo che perdere la faccia per 25 euro... :rolleyes:...è proprio un poveraccio.
Hai tutta la mia solidarietà, ma è sempre megli scambiarsi tutti i dati ogni volta.
Anche una fotocopia della patente/carta d'identità può servire.
Secondo me il numero di post dice poco, mentre sono favorevole allo scambio di feedback.
Ciao!
io chiedo xk non si possono mettere i feedback
l'avevamo già detto tempo fà qui..e parlato con i mod..ma alla fine hanno deciso di nn adottare questa tecnica quì.
Cmq è una bella cosa postare qui..anche se poi passano i mod e chiudono subito! E' l'unico modo per mettere in guardia gli utenti che passano di quì e magari sono in procinto di acquistare qlk da qlk truffatore:rolleyes: :banned:
E comunque, per la cronaca, quello non è un utente nuovo a queste cose, basta vedere la sua storia qui in questo forum.
Probabilmente la cosa si risolve subito dopo essere stato convocato in caserma a seguito della denuncia.
marcuspe
10-08-2007, 13:26
ho tutti i suoi dati, adesso procedo visto che è l'unica soluzione, non è per i 25 euro ma perchè non è giusto ingannare le persone corrette che sono il 99,99% del forum
Punitore
10-08-2007, 13:30
ho tutti i suoi dati, adesso procedo visto che è l'unica soluzione, non è per i 25 euro ma perchè non è giusto ingannare le persone corrette che sono il 99,99% del forum
mi ha ingannato pure me! adesso ti contatto in pvt e vediamo assieme cosa fare, voto anche io per i feedback!
e cmq devono bannare druido88f e l'altro suo nome
Rick7518
10-08-2007, 13:34
Voto per i feedback!!!!!!!!!Sarebbero utilissimi!!!!!!!!
mi ha ingannato pure me! adesso ti contatto in pvt e vediamo assieme cosa fare, voto anche io per i feedback!
perchè non proviamo a riproporre allo staff di adottare il feedback quì:stordita:
Punitore
10-08-2007, 13:35
perchè non proviamo a riproporre allo staff di adottare il feedback quì:stordita:
vorrei tanto poterlo fare, ho visto altri forum con mercatini che nonostante siano più piccoli hanno i feedback....
Ecco l'utilità di pubblicizzare questi problemi sul forum, si possono raccogliere informazioni e far fronte comune!
Io propongo sia data la possibilità di aprire topic dedicati alle truffe patite, con lo scopo appunto di mettere alla gogna il truffatore e raccoglierne i dati, che poi sono utili anche alla PS.
Ricordiamoci inoltre che per la truffa sono previsti 3 anni di galera e € 1.000,00 per ogni truffa + le spese processuali + la causa civile, quindi più denunce si raccolgono meglio è.
Per vostra informazione, anche l'utente thoby ha avuto problemi con questo tizio.
Rhadamanthis
10-08-2007, 13:37
che ne dite di fare una lista dei truffatori?
Punitore
10-08-2007, 13:40
giustissimo, però è meglio contattare un moderatore perché appena ci chiudono qua va tutto all'aria... magari una lista che poi verrà messa in rilievo
Io ho comprato (penso) sempre lo stesso HD da Druidi88f http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1503778&page=2 e malgrado abbia chiesto aiuto ai Mod ed aperto una discussione in merito, questi si sono solo preocupati, di chiuderla (tranne uno che mi ha scritto un PVT)..............
Ho chiesto anche alla gente che druido aveva in Firma, ma nessuno mi ha risposto, che amarezza :rolleyes:..............
Fammi sapere se è lo stesso HD???
Pensare che bastava che il Mod, che è intervenuto sul Thread della vendita, (l'avesse fatto in tempo reale) io avrei risparmiato i soldi, dato che non avevo ancora pagato.....................
Da quello che ho capito, da questa vicenda, è che bisogna farsi dare i dati, che prescrive il regolamento, altrimenti i moderatori, non intervengono................
ByEz..............
;)
no..poi passerebbe in secondo piano! certo che se questi feed non si possono applicare conviene rimboccarsi le mani e fare una lista da noi
schumyFast
10-08-2007, 13:43
i feedback sono inutili...basta solo stare attenti quando si compra, magari controllando le vendite passate e chiedere tutte le garanzie del caso
Per quanto riguarda la lista truffatori si potrebbe fare una lista in un link esterno magari, con i nomi dei nick incriminati e i riferimenti (link) alle vendite in questione
Rick7518
10-08-2007, 13:46
A volte può non bastare e poi non puoi controllare tutte le vendite di un utente....almeno per me sarebbe una fatica. Basterebbe fare un sistema di feedback.
Ora siamo noi che modifichiamo la firma con le transazioni effettuate, per cui ci vuole poco a scrivere nomi di utenti presi a caso.....se per scriverlo ci dovesse essere un voto (feedback) da parte di entrambi gli utenti sarabbe più sicuro e tutti saremmo più tranquilli.
Insomma un po' tipo e-bay.
Punitore
10-08-2007, 13:49
A volte può non bastare e poi non puoi controllare tutte le vendite di un utente....almeno per me sarebbe una fatica. Basterebbe fare un sistema di feedback.
Ora siamo noi che modifichiamo la firma con le transazioni effettuate, per cui ci vuole poco a scrivere nomi di utenti presi a caso.....se per scriverlo ci dovesse essere un voto (feedback) da parte di entrambi gli utenti sarabbe più sicuro e tutti saremmo più tranquilli.
esatto, anche altri siti hanno i feedback...
bisognerebbe mettere in rilievo una lista di utenti recidivi... può capitare che per un errore una persona possa avere ritardi, ma truffe proprio no
Rick7518
10-08-2007, 13:52
un errore può capitare a tutti, ma una persona onesta cerca di rimediare e se ha avuto ritardi per esempio nella spedizione penso che delle scuse affiancate alla spedizione siano già molto. Ma almeno una lista nera ci vorrebbe!
Punitore
10-08-2007, 13:55
un errore può capitare a tutti, ma una persona onesta cerca di rimediare e se ha avuto ritardi per esempio nella spedizione penso che delle scuse affiancate alla spedizione siano già molto. Ma almeno una lista nera ci vorrebbe!
esatto, cmq francy88ste91 e druido88f sono la stessa persona mi pare sia stato già capito :)
marcuspe
10-08-2007, 13:57
si, tutti d'accordo, adesso aspetto se risponde altrimenti propongo una denuncia collettiva, abbiamo i suoi dati
anch'io sono per i feedback o in alternativa la blacklist.
comunque per me ebay (feedback compresi) batte questo forum 2bidoni a 0:D
schumyFast
10-08-2007, 14:00
Beh...la lista con i semplici nomi in firma serve a poco (uno contatta un utente che ha già avuto a che fare con te per sapere come si è trovato).
Prova a vedere la lista che ho in firma io...ci sono tutti i link alle vendite effettuate.
Poi cmq basta fare una ricerca delle discussioni aperte da quell'utente per vedere come si è comportato in passato con le vendite
Per i feedback chi ci assicura che siano reali e che non si mettano a fare trattative fasulle x aumentare i feedback? Io non mi fiderei troppo e cmq è una cosa troppo complicata da gestire
Rick7518
10-08-2007, 14:01
Io per esmpio avrei voluto mettere i link al posto dei semplici nomi, ma non ho capito come si fa.....me lo spiegheresti (anche in pvt)
Punitore
10-08-2007, 14:03
Ciao a tutti io concordo pienamente con tutti voi nel fare un sistema di feedback in modo tale da controllare maggiormente le transizioni e qualunque altra cosa sia collegata ad essa.Un'altra cosa che mi sentirei di dire(senza che nessuna se la prende) e che i moderatori in quanto moderatori dovrebbero aiutare noi utenti es.fare sto sitema di feddback o altre cose e nn essere sempre,diciamo per così dire,distaccati da noi utenti del forum,ma cercare di aiutarci e rendere questo forum il miglior punto di riferimento per tutti gli appasionati di informatica.
scusatemi poi,volevo sapere ma questo utente è stato spero di si bandiato a vita dal forum?ringrazio per la risposta
P.S il mio messaggio nn vuole essere un'offesa o un rimprovero per nessuno ma solo un pensiero di grande aiuto
ciao :) :) :) :) :) :) :) :) :)
no :mad:
druido88f è attualmente sospeso e francy88ste91 è attualmente in libertà :(:(:(:(
pure io sarei favorevole all'utilizzo dei feedback, adottandoli sono sicuro pure il numero delle vendite aumenterebbe grazie alla maggior sicurezza.
schumyFast
10-08-2007, 14:06
Io per esmpio avrei voluto mettere i link al posto dei semplici nomi, ma non ho capito come si fa.....me lo spiegheresti (anche in pvt)
Se usi firefox come browser c'è un componente aggiuntivo chiamato bbcodextra, ti semplifica qualsiasi azione devi fare sul forum (aggiungere un'immagine, link con nome...etc)
Rick7518
10-08-2007, 14:07
Si uso la volpe di fuoco, grazie!!!!
goldorak
10-08-2007, 14:09
i feedback sono inutili...basta solo stare attenti quando si compra, magari controllando le vendite passate e chiedere tutte le garanzie del caso
Per quanto riguarda la lista truffatori si potrebbe fare una lista in un link esterno magari, con i nomi dei nick incriminati e i riferimenti (link) alle vendite in questione
Esattamente sono d'accordo.
Non bisogna aver paura di chiedere alle persone il loro indirizzo, numero di telefono fisso etc... e poi controllare.
E se trovate qualcosa di losco non fate l'affare.
Per i feedback li trovo inutili, questo mercatino non e' ebay o un sito che vive di questi scambi, e' un posto amatoriale.
I modi per tutelarci ci sono, se poi l'utente per qualche motivo non vuole adottarli e qualcosa va storto la colpa e' solo sua.
schumyFast
10-08-2007, 14:12
Esattamente sono d'accordo.
Non bisogna aver paura di chiedere alle persone il loro indirizzo, numero di telefono fisso etc... e poi controllare.
E se trovate qualcosa di losco non fate l'affare.
Per i feedback li trovo inutili, questo mercatino non e' ebay o un sito che vive di questi scambi, e' un posto amatoriale.
I modi per tutelarci ci sono, se poi l'utente per qualche motivo non vuole adottarli e qualcosa va storto la colpa e' solo sua.
Sta scritto anche nel regolamento, farsi sempre dare indirizzo, recapito fisso e telefonico.
Poi quando la cifra inizia ad essere alta conviene sempre avere prima un contatto telefonico (sul fisso), così da essere sicuri che i contatti lasciati dal venditore siano giusti.
Utilizzare spedizioni tracciabili, anche x cose di poco valore...spendere 1/2 euro in più per stare più tranquilli
Per i feedback basta dare una controllata alle discussioni aperte in precedenza dal venditore, se qualcosa è andato storto sta scritto nelle vendite...ci vogliono 5 minuti x controllare vita morte e miracoli di ogni utente :)
Io ho comprato (penso) sempre lo stesso HD da Druidi88f http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1503778&page=2 e malgrado abbia chiesto aiuto ai Mod ed aperto una discussione in merito, questi si sono solo preocupati, di chiuderla (tranne uno che mi ha scritto un PVT)..............
Ho chiesto anche alla gente che druido aveva in Firma, ma nessuno mi ha risposto, che amarezza :rolleyes:..............
Fammi sapere se è lo stesso HD???
Pensare che bastava che il Mod, che è intervenuto sul Thread della vendita, (l'avesse fatto in tempo reale) io avrei risparmiato i soldi, dato che non avevo ancora pagato.....................
Da quello che ho capito, da questa vicenda, è che bisogna farsi dare i dati, che prescrive il regolamento, altrimenti i moderatori, non intervengono................
ByEz..............
;)
be cerchiamo di non dare sempre la colpa ad altri o ai moderatori , mica possono sempre rispondere in modo celere a tutti i pvt , xchè poi non hai usato il cerca del forum? Potevi chiedere a tanti utenti senior come fanno in tanti prima di pagare ....lo fanno in tanti , per tutti quelli che mi chiedono consigli su utenti cerco sempre di rispondere , credo pure che come me ci sono tanti altri pronti a dare una mano ....
quindi prima di pagare fatevi + furbi ....xchè i volpini sono sempre in agguato
ciao
subvertigo
10-08-2007, 14:23
Questa discussione è destinata alla chiusura.
Anche io sono stato truffato da un certo Tycho e mi è stata chiusa e cancellata la discussione....
schumyFast
10-08-2007, 14:24
be cerchiamo di non dare sempre la colpa ad altri o ai moderatori , mica possono sempre rispondere in modo celere a tutti i pvt , xchè poi non hai usato il cerca del forum? Potevi chiedere a tanti utenti senior come fanno in tanti prima di pagare ....lo fanno in tanti , per tutti quelli che mi chiedono consigli su utenti cerco sempre di rispondere , credo pure che come me ci sono tanti altri pronti a dare una mano ....
ciao
Io penso che il compito dei moderatori sia semplicemente controllare che il regolamento sia applicato nel giusto modo e prendere provvedimenti in caso contrario.
Se non si è seguito il regolamento di certo non è colpa dei moderatori se va qualcosa storto poi
SaB0tAgE
10-08-2007, 14:29
Concordo ankio sui feedback.
La cosa che + mi fa rabbia è leggere in giro che certa gentaglia è disposta a tutto per racimolare qualche euro spiccio giusto per andarsi a mangiare la pizza con la morosa.
Insomma, ho letto scuse banalissime, gente che dice "no, il mio account ce l'ha un amico, adesso ti faccio sapere.. e i 30€ sono spariti", gente che spara caXXate dicendo: "No, sai.. la posta, la spedizione il paCCo di tua sorella!!"
Ma per carità di Dio.. smettetela di fottere il prossimo e crescete! Io ogni santo giorno sono fuori casa per almeno 10 ore e c'è che fa una vitaccia di merda per portare a casa quei poki spicci per andare avanti e cercarsi di godere la vita al meglio.
Fate lo stesso.
AMEN
iasudoru
10-08-2007, 14:32
Questo è l'unico utente con il quale ho avuto problemi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1257121
Poi, qualche tempo dopo, ho visto che ha aperto un altro tread di vendita, eccolo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476950 , e allora mi son permesso di ricordargli una promessa. Chi avrà voluto capire, avrà capito...
Edit: e se lo rivedo mi prenderò ancora la briga di avvisarlo della dimenticanza.
S.E.W.E.R.
10-08-2007, 14:42
Sono sempre stato onesto ed ho sempre trovato gente onesta, io sono per il feed, è più sbrigativo e sicuro.
Solitamente quando faccio la mia offerta è per concludere subito e pago subito lo stesso giorno, non ho tempo per guardare tutte le credenziali in giro per il forum, mentre vedere i feed positivi aiuta moltissimo
ciao
Mi stupisco di te, dato che sei da parecchio tempo su questo forum, e dovresti "conoscermi" dai tempi del TEAC.......... secondo te, non li ho contattati gli altri utenti???
Poi quando è uscita la storia di druido, x lo meno quella che accenna il mod, era l'inizio del mese scorso, proprio mentre stavo facendo la transazione, (bastava sospenderlo subito) e fra quelli che ha nella sua Firma potrebbero essere nick creati dallo stesso, visto che nessuno mi ha risposto, perlomeno i primi 6/7 nomi, dopo di che ho lasciato stare, altrimenti oltre al danno anche la beffa x il tempo perso......................
Ma a parte questo chi sa spiegarmi, xchè malgrado il suo nick è sospeso continua a rispondermi ai PVT usando il suo nick: druidi88f :mbe: ultimo ricevuto 08/08/2007............
Comunque diciamo che sono stato superficiale anche io, xchè x 40€ non mi sarei mai immaginato che uno si sputanasse, e di conseguenza non ho chiesto altro che nominativo e num di postpay.....................
ByeZ..............
;)
Oaichehai
10-08-2007, 15:29
Mettiamo chiarezza:
1- questo genere di 3d non è consentito se non dietro espressa autorizzazione, che in questo caso non sussiste. Pertanto non vi chiedete poi come mai questi topic vengano chiusi di punto in bianco.
2- Se avete un problema, contattate un moderatore, punto.
3- Se sapete di questi cloni, segnalateceli, verifichiamo ed in caso agiamo.
4- francy88ste91 viene bannato. Druido era ed è sospeso, e come tale ha il divieto di clonarsi ed in qualità di sospeso può inviare e ricevere pvt.
5- vedo una marea di sign irregolari, editatele a norma di regolamento, grazie (max 3 righe a 1024*768).
6- il regolamento è chiarissimo: potete chiedere supporto ai moderatori, anche solo per un mero consiglio, solo in presenza di tutti i dati della controparte, vedere punto 42 del regolamento. Se agite con leggerezza, sono problemi vostri, non nostri. Le transazioni vanno sempre effettuate con la massima prudenza possibile.
7- Se l'utente non spedisce, vi ricordo che in presenza di tutti i dati, potete anche adire le autorità competenti, che pertanto faranno il loro decorso in caso di inerzia del venditore.
Mi pare sia tutto. Non fateci tornare sempre sulle stesse questioni, il discorso mi sembra alquanto chiaro da ogni punto di vista.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.