View Full Version : Interni nuova Golf
oggi ho avuto occasione di montare sulla golf ultimo modello
solo a me gli interni hanno messo una tristezza enorme?
pastiche spartane, giunzioni dappertutto, design mediocre, pochissima personalità, fessure sulle chiusure dei cassetti che facevno intravedere la plastica sottostante, forme squadrate (vabbè è sempre stato così) linee che cozzano tra di loro, il volante me lo aspettavo più corposo, sembra quello della multipla....
http://files.myopera.com/tomasuhlar/BLOG/golf5.jpg
mi hanno fatto veramente una pessima impressione, soprattutto perchè da come veniva decantata sembrava anni luce avanti alla Bravo
http://mondoauto.blogosfere.it/images/bra%202%2007.png
ok questa ha su tutto, non ne ho trovate altre
chiariamo, sono sempre stato convinto nell'ottima qualità VW e la golf mi è sempre piaciuta, ma veramente ci son rimasto male in questo caso
astenersi da flame, è un thread puramente valutativo per capire se sono l'unico a trovare della povertà negli interni della golf ultimo modello
nomeutente
10-08-2007, 10:31
Storia, politica o attualità? :D
doh ho postato lì? :D
sposto ;)
perchè hai chiuso? :fagiano:
nomeutente
10-08-2007, 10:32
Direi che è meglio qui
ho avuto la tua stessa impressione...
ora vedrai che arrivano i soliti a dire che sei un fiattaro...:ciapet::asd:
matt22222
10-08-2007, 11:04
pure a me piacciono di più gli interni fiat :) :)
Posso parlare con cognizione di causa, visto che ho una Golf4 (con interni tipo highline) e un mio amico ha una Golf5 (GTI da 200cv!)
Dunque... quando andai nei concessionari per vedere la golf5 appena uscita ne rimasi deluso anch'io, soprattutto perché era peggio di come l'hai vista tu ora (il cassetto, ai tempi, ad esempio non aveva nemmeno la serratura per la chiave e non era illuminato)
A livello di materiali la golf4 è superiore... soprattutto nel basso plancia, plastiche più morbide, più belle da vedere e piacevoli al tatto. La Golf5 ha plastiche più rigide e meno "raffinate". Grosso passo indietro, come materiali, anche per i pannelli delle porte (non c'è la gomma sul fondo delle tasche per "frenare" gli oggetti, non c'è la luce di ingombro,...). Stesso discorso per il tunnel cambio/freno a mano...
L'alto plancia invece è più meno equivalente...
A livello di assemblaggio invece (almeno sulla golf del mio amico) siamo ad un livello migliore, secondo me, sulla 5° serie, con accoppiamenti precisi e privi di scricchiolii ed una migliore "ergonomia generale". Permangono alcune perplessità circa certi accoppiamenti "stupidi" (maniglie col filo di giunzione proprio dove c'è il palmo della mano)...
solo a me gli interni hanno messo una tristezza enorme?...CUT...
No, ma d'altra parte gli interni delle auto tedesche sono sempre stati estremamente minimalisti, razionali e a volte spartani; ho avuto la posibilità di salire su di una serie 3 e anche li gli interni, rispetto a quelli della 159 erano molto più plasticosi, "distanti", poco avvolgenti e non trasmettevano calore come quelli dell'auto italiana (e cito l'Alfa poichè posso farne un paragone, non per altro).
Credo che per i tedeschi sia poco importante l'apparenza da questo punto di vista; in effetti può lasciare sorpresi una scelta del genere da parte di un auto come la Golf, che viene presa ad esempio come eleganza ed esclusività.
*sasha ITALIA*
10-08-2007, 11:23
fanno pena e quelli di Bravo sono nettamente migliori
Posso parlare con cognizione di causa, visto che ho una Golf4 (con interni tipo highline) e un mio amico ha una Golf5 (GTI da 200cv!)
Dunque... quando andai nei concessionari per vedere la golf5 appena uscita ne rimasi deluso anch'io, soprattutto perché era peggio di come l'hai vista tu ora (il cassetto, ai tempi, ad esempio non aveva nemmeno la serratura per la chiave e non era illuminato)
A livello di materiali la golf4 è superiore... soprattutto nel basso plancia, plastiche più morbide, più belle da vedere e piacevoli al tatto. La Golf5 ha plastiche più rigide e meno "raffinate". Grosso passo indietro, come materiali, anche per i pannelli delle porte (non c'è la gomma sul fondo delle tasche per "frenare" gli oggetti, non c'è la luce di ingombro,...). Stesso discorso per il tunnel cambio/freno a mano...
L'alto plancia invece è più meno equivalente...
A livello di assemblaggio invece (almeno sulla golf del mio amico) siamo ad un livello migliore, secondo me, sulla 5° serie, con accoppiamenti precisi e privi di scricchiolii ed una migliore "ergonomia generale". Permangono alcune perplessità circa certi accoppiamenti "stupidi" (maniglie col filo di giunzione proprio dove c'è il palmo della mano)...
allora non sono l'unico a preferire quelli della golf4 :D
$stefano$
10-08-2007, 11:29
solo a me gli interni hanno messo una tristezza enorme?
pastiche spartane, giunzioni dappertutto, design mediocre, pochissima personalità, fessure sulle chiusure dei cassetti che facevno intravedere la plastica sottostante, forme squadrate (vabbè è sempre stato così) linee che cozzano tra di loro, il volante me lo aspettavo più corposo, sembra quello della multipla....
http://files.myopera.com/tomasuhlar/BLOG/golf5.jpg
mi hanno fatto veramente una pessima impressione, soprattutto perchè da come veniva decantata sembrava anni luce avanti alla Bravo
http://mondoauto.blogosfere.it/images/bra%202%2007.png
ok questa ha su tutto, non ne ho trovate altre
chiariamo, sono sempre stato convinto nell'ottima qualità VW e la golf mi è sempre piaciuta, ma veramente ci son rimasto male in questo caso
astenersi da flame, è un thread puramente valutativo per capire se sono l'unico a trovare della povertà negli interni della golf ultimo modello
meglio la bravo sicuramente,so davvero tristi gli interni della golf,dico che è davvero bella dentro nn c'è che dire altro che golf....
tdi150cv
10-08-2007, 11:44
scusate ma tener conto del fatto che la bravo e' stata pensata e costruita 5 anni dopo ?
$stefano$
10-08-2007, 11:52
scusate ma tener conto del fatto che la bravo e' stata pensata e costruita 5 anni dopo ?si ma allora nn dichiari che la golf è superiore alla bravo o che nn ti fà paura la bravo,per stargli dietro se vuoi strgli dietro alla bravo,fai uscire una restailing dell'attuale golf che sò,e ridico nn fai dichiarazioni del genere quando sono insensate del tutto.
scusate ma tener conto del fatto che la bravo e' stata pensata e costruita 5 anni dopo ?
se voglio comprare un'auto guardo quello che c'è in vendita ADESSO, non mi interessa se è stato pensato due mesi fa, cinque anni o cinquanta
la golf è quello che adesso offre vw, la bravo è quello che offre fiat.
comque per dire mi piacciono di più gli interni della 156 che è un'auto uscita DIECI anni fa...
http://alfa156selespeed.altervista.org/156/images/156f.jpg
$stefano$
10-08-2007, 11:56
se voglio comprare un'auto guardo quello che c'è in vendita ADESSO, non mi interessa se è stato pensato due mesi fa, cinque anni o cinquanta
la golf è quello che adesso offre vw, la bravo è quello che offre fiat.quoto
Murakami
10-08-2007, 11:58
La qualità degli interni della Golf è andata in calando, non è una novità: quanto al design, li ho sempre trovati tristi.
si ma allora nn dichiari che la golf è superiore alla bravo o che nn ti fà paura la bravo,per stargli dietro se vuoi strgli dietro alla bravo,fai uscire una restailing dell'attuale golf che sò,e ridico nn fai dichiarazioni del genere quando sono insensate del tutto.
Ma infatti per la fine del prossimo anno esce la nuova golf, e comunque...
Non mi sembrano così male...Poi ovviamente i gusti sono gusti!
http://www.elaborare.com/htm/auto%20di%20serie/GOLF_GTI/IMG_0481.jpg
http://www.elaborare.com/htm/auto%20di%20serie/GOLF_GTI/IMG_0481.jpg[/IMG]
si ma che gusti hai?? :D dai.... sembra un tram degli anni 80... a parte le linee squadrate (e lì sono gusti) non c'è proprio un cavolo di gusti nella decisione delle linee, non c'è nessuna continuità tra gli elementi della plancia e con la strumentazione... sembrano attaccati con lo scotch...
quel volante poi lo vedo bene su una PANDA, non certo su un'auto di quel tipo
non fornisce nessun senso di accoglienza, è FREDDA, non fornisce nessuna sensazione di essere montati su un'auto di quel livello (nemmeno come solidità)
si ma che gusti hai?? :D dai.... sembra un tram degli anni 80... a parte le linee squadrate (e lì sono gusti) non c'è proprio un cavolo di gusti nella decisione delle linee, non c'è nessuna continuità tra gli elementi della plancia e con la strumentazione... sembrano attaccati con lo scotch...
non fornisce nessun senso di accoglienza, è FREDDA, non fornisce nessuna sensazione di essere montati su un'auto di quel livello (nemmeno come solidità)
Ripeto, è una questione di gusti a me non sembra male, sarà anche perchè non mi piacciono le cose piene di lucine e robe del genere, poi c'è da dire che a me sono sembrati molto solidi...Per esempio quelli della 147 sono belli, però sono fatti di carta velina...Fanno una sacco di rumorini...E parlo di una vista in concessionario, può essere che era un esemplare difettoso però come solidità la golf mi è sembrata superiore...:)
Ripeto, è una questione di gusti a me non sembra male, sarà anche perchè non mi piacciono le cose piene di lucine e robe del genere, poi c'è da dire che a me sono sembrati molto solidi...Per esempio quelli della 147 sono belli, però sono fatti di carta velina...Fanno una sacco di rumorini...E parlo di una vista in concessionario, può essere che era un esemplare difettoso però come solidità la golf mi è sembrata superiore...:)
non si parla di lucine, ma di STILE e CONTINUITA'
dimmi che continuità ha quel cruscotto... l'accostamento dei colori nero e grigio sembra uscito da un prototipo mal fatto, ci sono una marea di borchie e placche attaccate solo per consentire l'assemblaggio che contrastano tra di loro... guarda a sinistra del volante i bottoni che ci sono... bottoni anonimi neri attaccati ad cazzum sopra un rettangolo di plastica che non ha il minimo senso
non si parla di gusti qua, ma di BUONGUSTO
altrimenti mi viene proprio da pensarlo... cavolo ma che gusti hanno alcuni?? :D capisco che c'è gente dai gusti poveri, ma qui si esagera :D
poi la golf può anche essere una macchina eccezionale, ma veramente bisogna essere alieni per non ammettere che dentro faccia uno schifo immondo rispetto alle altre
più la guardo e più penso che in vw abbiano speso veramente pochissimo tempo nella progettazione degli interni
dato che tutti ne parlano come se fosse l'icona delle automobili mi aspettavo qualcosa di meglio sinceramente... a momenti la fiesta ha un design più curato...
mi sembra di essere anomalo io, ma mi aspettavo qualcosa di paragonabile alla bravo, son rimasto veramente deluso...
dai non credo che ci voglia un maestro di design :D
http://www.italiaspeed.com/2006/cars/fiat/12/bravo_photos_2/gallery/105.jpg
http://www.elaborare.com/htm/auto%20di%20serie/GOLF_GTI/IMG_0481.jpg
...a me piacciono :mbe: sarà che di stare seduto in un salotto non me ne frega niente, però non capisco che c'è che non va...
...poi non capisco...il volante troppo essenziale? ma meglio! :stordita:
*sasha ITALIA*
10-08-2007, 12:19
la cosa più terribile è il pannello porta... la qualità Volkswagen è andata scdmando col tempo anche se c'è da dire che indipendentemente dal tempo VW ha sempre realizzato auto anonime e banali. Se non si fosse capito, odio VW.
...a me piacciono :mbe: sarà che di stare seduto in un salotto non me ne frega niente, però non capisco che c'è che non va...
sinceramente io prediligo gli interni agli esterni, se devo comprare un'auto la vedo più da dentro che da fuori ;)
preferisco sedere in un'auto comoda e accogliente a sedermi su una panchina in un'auto che come cura interna si avvicina a una tempra del 92
poi se la gente preferisce un furgone a panchine dentro ma bellissimo all'esterno, significa che non vi capisco proprio
boh... sarò scemo.. ma solo il confronto mi pare a dir poco imbarazzante... non me lo aspettavo proprio
cmq evidentemente alla gente interessa di più la figosità esterna e il fatto che sia VW :boh:
la cosa più terribile è il pannello porta... la qualità Volkswagen è andata scdmando col tempo anche se c'è da dire che indipendentemente dal tempo VW ha sempre realizzato auto anonime e banali. Se non si fosse capito, odio VW.
il guaio è che io NON la odio! anzi reputo la golf una delle auto più belle che ci siano (di fuori)
ma presentarmi degli interni che sembrano un bus navetta IVECO degli anni 80, senza un MINIMO di stile ( ma proprio zero) con la strumentazione posizionata senza la minima ricerca, pulsanti che sembrano riciclati da altri modelli e attaccati sopra a placche di sostegno inserite ad cazzum.... cavolo... la mondeo del 96 era veramente più accogliente e ben studiata!
ci son rimasto veramente di sasso! non me ne ero mai preoccupato convinto che vw avesse fatto un buon lavoro come lo ha fatto all'esterno...fino a quando non ci sono salito e ci son rimasto così :mbe: :eek: :cry:
sinceramente io prediligo gli interni agli esterni, se devo comprare un'auto la vedo più da dentro che da fuori ;)
poi se la gente preferisce un furgone a panchine dentro ma bellissimo all'esterno, significa che non vi capisco proprio
boh... sarò scemo.. ma solo il confronto mi pare a dir poco imbarazzante... non me lo aspettavo proprio
cmq evidentemente alla gente interessa di più la figosità esterna e il fatto che sia VW :boh:
...io ce l'ho e la guido poco, preferisco l'ibiza a dire il vero....ma dentro non mi pare sto gran che di osceno, cioè quando ho degli interni buoni (che non siano le plastiche della punto prima serie :asd: ) mi accontento, non sto troppo a guardare se c'è lo scanso fatto in un certo modo o se le bocchette dell'aria sono ovali anziché rettangolari :boh:
...sarà la mia concezione dell'auto, visto che il non-plus-ultra per me sarebbero interni in fibra di carbonio, sedili da corsa e volante a calice :stordita:
Murakami
10-08-2007, 12:28
La plancia della Bravo è costruita senza soluzione di continuità, quella della Golf è fatta di pezzi giustapposti: la differenza è evidente.
...io ce l'ho e la guido poco, preferisco l'ibiza a dire il vero....ma dentro non mi pare sto gran che di osceno, cioè quando ho degli interni buoni (che non siano le plastiche della punto prima serie :asd: ) mi accontento, non sto troppo a guardare se c'è lo scanso fatto in un certo modo o se le bocchette dell'aria sono ovali anziché rettangolari :boh:
...sarà la mia concezione dell'auto, visto che il non-plus-ultra per me sarebbero interni in fibra di carbonio, sedili da corsa e volante a calice :stordita:
son due concezioni diverse, io guardo molto anche lo stile dell'auto (anche per questo mi son preso la 500, i sedili sono devastantemente comodi e anche visivamente gli interni chiari con gli inserti color carrozzeria e la ricerca dei dettagli sono eccezionali) : deve essere una sensazione tattile (plastiche buone e qui niente da dire) ma anche visiva: l'auto dentro deve darmi la stessa sensazione di solidità che mi fornisce guardandola da fuori
per evitare che veniate a dire che sono fiattaro...
http://static.blogo.it/autoblog/ibiza063.jpg
a parte il volante che fa schifo (forse perchè ricorda quello della mia cinquecentro :asd: ) questi sono molto più ricercati: meno giunture, le linee continuano con un senso
ma anche la stessa POLO (sempre volante a parte)
http://www.reportmotori.it/VolkswagenPolo%20Gti%20-%20Plancia800.jpg
$stefano$
10-08-2007, 12:33
La plancia della Bravo è costruita senza soluzione di continuità, quella della Golf è fatta di pezzi giustapposti: la differenza è evidente.:rolleyes: :rolleyes: ma de che ci sei mai entrato sia nella bravo che nella golf???
La plancia della Bravo è costruita senza soluzione di continuità, quella della Golf è fatta di pezzi giustapposti: la differenza è evidente.
quelli della bravo sono studiati per integrarsi a vicenda, la plancia è un pezzo unico che si adatta per l'inserimento dei componenti
ma quelli della golf boh.. sembrano pezzettini attaccati a caso, come un prefabbricato un collage
sembra che abbiano studiato separatamente ogni modulo per poi incollarlo a parte
$stefano$
10-08-2007, 12:35
http://www.elaborare.com/htm/auto%20di%20serie/GOLF_GTI/IMG_0481.jpgscusa ma questa mi sembra uguale al modello di oggi,a me oggetivamente ovviamente nn dice nulla l'interno della golf,preferisco quelli della bravo.
Murakami
10-08-2007, 12:36
:rolleyes: :rolleyes: ma de che ci sei mai entrato sia nella bravo che nella golf???
Sai che significa la frase che hai quotato?
$stefano$
10-08-2007, 12:37
vero, ma quelli della golf boh.. sembrano pezzettini attaccati a caso, come un prefabbricato
sembra che abbiano studiato separatamente ogni modulo per poi incollarlo a parte
dicesi puzzle o collage(nn sò se se scirve così:asd:)
$stefano$
10-08-2007, 12:37
Sai che significa la frase che hai quotato?scusa ha ragione ho letto male:stordita:
Murakami
10-08-2007, 12:38
scusa ha ragione ho letto male:stordita:
Ah ecco... :O :p
son due concezioni diverse, io guardo molto anche lo stile dell'auto (anche per questo mi son preso la 500, i sedili sono devastantemente comodi e anche visivamente gli interni chiari con gli inserti color carrozzeria e la ricerca dei dettagli sono eccezionali) : deve essere una sensazione tattile (plastiche buone e qui niente da dire) ma anche visiva: l'auto dentro deve darmi la stessa sensazione di solidità che mi fornisce guardandola da fuori
http://static.blogo.it/aupg
a parte il volante che fa schifo (forse perchè ricorda quello della mia cinquecentro :asd: ) questi sono molto più ricercati: meno giunture, le linee continuano con un senso
http://www.reportmotori.it/Volki%20-%20Plancia800.jpg
la polo dentro è ancora più triste della golf... soprattutto se la prendi senza clima automatico o autoradio... senza contare la qualità dei materiali... quando son salito sulla grande punto (dopo esser arrivato in concessionaria con la polo) ho iniziato a sbavare... :fagiano: :D
la polo dentro è ancora più triste della golf... soprattutto se la prendi senza clima automatico o autoradio... senza contare la qualità dei materiali... quando son salito sulla grande punto (dopo esser arrivato in concessionaria con la polo) ho iniziato a sbavare... :fagiano: :D
era per prendere un esempio non fiat, per quanto riguarda solo l'estetica
già la polo sembra meno un puzzle
*sasha ITALIA*
10-08-2007, 12:39
questi sono interni :O
http://www.spykercars.com/img/gallerij/lrg/Interior.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/ibiza063.jpg
http://www.reportmotori.it/VolkswagenPolo%20Gti%20-%20Plancia800.jpg
...io ho ancora il volante così
http://www.seatcrossing.it/img/gallery_MSC/ibiza_01.jpg
...e, sinceramente, quello della golf è molto migliore...oltre al design semplice ed essenziale, essendo meno ingombrante al centro è molto migliore per la guida sportiva....odio i volanti di oggi che son sempre più grossi per niente....
era per prendere un esempio non fiat, per quanto riguarda solo l'estetica
già la polo sembra meno un puzzle
quello si, ma restano comunque molto freddi..
$stefano$
10-08-2007, 12:41
http://www.spykercars.com/img/gallerij/lrg/Interior.jpg:D :D :rotfl:
Murakami
10-08-2007, 12:42
Anche a me piacciono gli interni avvolgenti e sinuosi. Ecco quelli della mia:
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/yaris_interni.jpg
Anche le Saab sono molte curate sotto questo aspetto:
http://www.edmunds.com/media/roadtests/firstdrive/2003/03.saab.93/03.saab.93.int.500.jpg
...io ho ancora il volante così
http://www.seatcrossing.it/img/gallery_MSC/ibiza_01.jpg
...e, sinceramente, quello della golf è molto migliore...oltre al design semplice ed essenziale, essendo meno ingombrante al centro è molto migliore per la guida sportiva....odio i volanti di oggi che son sempre più grossi per niente....
non credo che l'auto la guidi come una moto con le mani sulle razze :D
a me piace molto di più questo: più solido e sicuro
certo ha le razze laterali un po' troppo spesse forse
il volante della golf non è essenziale... è "non finito"
*sasha ITALIA*
10-08-2007, 12:43
:D :D :rotfl:
ma che te ridi le Spyker sono un capolavoro semovente
$stefano$
10-08-2007, 12:45
ma che te ridi le Spyker sono un capolavoro semoventelo sò:D m'à fatto ride come te ne sei uscito:D :D
*sasha ITALIA*
10-08-2007, 12:47
alla faccia del'Ibiza :O
http://www.seriouswheels.com/pics-2006/2006-Aston-Martin-Rapide-Concept-Champagne-1280x960.jpg
http://www.seriouswheels.com/pics-2006/2006-Aston-Martin-Rapide-Concept-Dashboard-1280x960.jpg
$stefano$
10-08-2007, 12:49
http://www.seriouswheels.com/pics-2006/2006-Aston-Martin-Rapide-Concept-Champagne-1280x960.jpg
http://www.seriouswheels.com/pics-2006/2006-Aston-Martin-Rapide-Concept-Dashboard-1280x960.jpg
:eek: :eek: :eek: :sbav: :sbav:
Satviolence
10-08-2007, 12:50
Ognuno ha le sue ragioni, ma qui direi che si sta discutendo sul sesso degli angeli!
Alla fine la plancia di qualsiasi vettura ha una qualità oggettiva almeno buona. I requisiti che rendono una plancia oggettivamente buona sono per esempio:
-un minimo di studio ergonomico (o meglio, basta un po' di buon senso nel disporre i comandi)
-resistenza nel tempo (cioè la plancia e i comandi non deve rompersi anche dopo 15 anni)
-sicurezza (non deve avere spigoli taglienti o contundenti, non deve usare materiali tossici)
Tutto quello che viene dopo è qualcosa in più, e si tratta principalmente di soluzioni prettamente estetiche. E quando si parla di estetica bisogna rassegnarsi: ognuno ha le sue opinioni.
E quando si parla di estetica bisogna rassegnarsi: ognuno ha le sue opinioni.
... e la multipla prima serie è l'auto più bella del mondo
ci sono canoni estetici che vanno al di là delle opinioni e dei gusti
e in questo thread si parla proprio di estetica: design e studio della plancia, non di sicurezza o di posizione dei comandi (che è diversa dall'ergonomia) ;)
e questo thread lo conferma
poi che si possa essere ciecamente affezionati al marchio non ci sono dubbi... ma il confronto è sconcertante
...come no, certo che si guida con le mani sulle razze :read: tranne quando si deve sterzare troppo, ovviamente...
...comunque, per me un volante serio è questo
http://www.scarbro-racing.co.uk/images/sparco/wheels/competition/015r323fsn-prosuede.jpg
...come no, certo che si guida con le mani sulle razze :read: tranne quando si deve sterzare troppo, ovviamente...
...comunque, per me un volante serio è questo
http://www.scarbro-racing.co.uk/images/sparco/wheels/competition/015r323fsn-prosuede.jpg
serissimo :cool:
brutto come la morte, ma serio :O
ripeto, qui sto solo parlando di design ed estetica ;)
...era per far capire la mia concezione di volante...semplice e zero ingombro :cool: quindi un volante che ad altri può sembrare poco curato a me va più che bene ;)
per me la bravo è superiore alla golf.. ma purtroppo qui in italia si hanno troppi pregiudizi.. oramai le fiat sono considerate macchine piene di difetti a differenza quando si parla di un'auto tedesca che deve essere per forza la migliore... io personalmente preferisco tra bravo e golf, l'italiana...
...ma che sono ste robe? :mbe:
http://www.motorintro.com/clasicos/_imagesclasicos/ferrari%20f40/interior.jpg
http://www.motorintro.com/clasicos/_imagesclasicos/ferrari%20f40/interior2.jpg
...questa era una macchina seria :read:
Codename47
10-08-2007, 13:10
Secondo me è giusto il commento postato nella prima pagina riguardo alla progettazione dell'auto. Bisogna tener conto che la Golf V è in vendita dal 2003, mentre la Bravo è fresca di disegno. Prendete qualsiasi auto in commercio, tendenzialmente se disegnata successivamente, avrà interni migliori come design. Un discorso a parte meritano qualità delle plastiche ed assemblaggi. ;)
Satviolence
10-08-2007, 13:11
... e la multipla prima serie è l'auto più bella del mondo
ci sono canoni estetici che vanno al di là delle opinioni e dei gusti
I canoni estetici non possono andare al di la delle opinioni e dei gusti. Così come la Multipla non può essere definita l'auto più bella al mondo, allo stesso modo non puoi dire che sia la più brutta, o in assoluto non puoi dire se è più o meno brutta di un'altra vettura (per esempio la Renault Megane: la Fiat è deforme davanti, la Megane dietro). Questo per dire che non è possibile andare al di la delle opinioni e dei gusti.
Satviolence
10-08-2007, 13:20
serissimo :cool:
brutto come la morte, ma serio :O
ripeto, qui sto solo parlando di design ed estetica ;)
E' fuori luogo giudicare il design e l'estetica di un volante dedicato espressamente alle competizioni...
si ma allora nn dichiari che la golf è superiore alla bravo o che nn ti fà paura la bravo,per stargli dietro se vuoi strgli dietro alla bravo,fai uscire una restailing dell'attuale golf che sò,e ridico nn fai dichiarazioni del genere quando sono insensate del tutto.
Ma chi le ha fatte ste dichiarazioni? Per il resto che gli interni Golf non siano mirabolanti è pacifico, così come il fatto che siano andati al risparmio per parte bassa e pannelli porta e che soffrano di qualche rumorino di troppo, che non ci aspetterebbe da un'auto così. La Bravo l'ho vista e gli interni sembrano sicuramente ben fatti, ma personalmente non mi entusiasmano. Sarò crucco dentro, boh. Quelle foto sono comunque poco indicative, perchè come al solito da una parte si prende la super accessoriata, dall'altra la super base con una radio che in Italia nemmeno ho mai visto (sarà una versione per l'estero?), clima a manovella etc. Altrimenti questa: http://img230.imageshack.us/img230/7389/internigolftv6.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=internigolftv6.jpg)
@lessandro
10-08-2007, 13:26
Sticaxxi....ma che cambio ha :eek: ?
quello si, ma restano comunque molto freddi..
Sono razionali. Tedeschi. D'altra parte nonostante quelli della Bravo facciano quella specie di onda figosa che piace tanto, scommetto che a livello di ergonomia e nonostante gli anni, la tedesca è comunque migliore. Poi quel rivestimento simil carbonio della plancia Bravo ce l'ha anche un amico e se ne lamenta perchè si riga con un'unghia. Insomma dire da una parte tutto figo e stiloso, dall'altra tutta merda mi pare proprio una roba da fiattari (con riferimento a chi ha aperto il thread).
Sono razionali. Tedeschi.
a me danno tristezza. posso dirlo o devo per forza apprezzare il prodotto in quanto VW?
scommetto che a livello di ergonomia e nonostante gli anni, la tedesca è comunque migliore.
giudizio oggettivo eh? :asd:
Poi quel rivestimento simil carbonio della plancia Bravo ce l'ha anche un amico e se ne lamenta perchè si riga con un'unghia.
si questo è vero, l'ho notato anche io. materiale di qualità, bello al tatto e alla vista ma anche molto delicato.
Insomma dire da una parte tutto figo e stiloso, dall'altra tutta merda mi pare proprio una roba da fiattari (con riferimento a chi ha aperto il thread).
e dire il contrario verso fiat come fai tu è invece giusto e sacrosanto? :sbonk::asd:
Sono razionali. Tedeschi. D'altra parte nonostante quelli della Bravo facciano quella specie di onda figosa che piace tanto, scommetto che a livello di ergonomia e nonostante gli anni, la tedesca è comunque migliore. Poi quel rivestimento simil carbonio della plancia Bravo ce l'ha anche un amico e se ne lamenta perchè si riga con un'unghia. Insomma dire da una parte tutto figo e stiloso, dall'altra tutta merda mi pare proprio una roba da fiattari (con riferimento a chi ha aperto il thread).
uno dice che la fiat piace piu della vw ed è fiattaro.. se invece si esalta la superiorità della casa tedesca è uno che capisce di macchine ?? ma che discorsi sono. una volta tanto che la fiat fa modelli superiori rispetto la concorrenza si deve darne il merito.... che poi la plancia si riga con un unghia è tutto da verificare,e anche se fosse può essere il rpezzo da pagare.. come se uno sceglie un colore di carrozzeria scuro sa che si notano di più i graffi...
poi un giorno fate un thread e spiegate perchè ce l'avete a morte con la fiat..
Io invece mi stupisco di una cosa, come si fà ad aprire un thread del genere?
E' una cosa inutile, così come aprire un thread sul TDI vs Multi-jet...Per me sono discussioni da nemmeno aprire, tanto tra fiattari e crucchi non calera il cappello mai nessuno....
anche la plancia della a4 si riga con un'unghia; quando dovevamo scegliere l'auto abbiamo provato pure una passat, in certi punti c'erano delle plastiche orribili, soprattutto rispetto al modello precedente, un netto passo in dietro
mt_iceman
10-08-2007, 14:43
io la butto lì. per me oggi, TUTTE le case vanno al risparmio. e per TUTTE intendo proprio tutte, escluse ovviemente ferrari, porsche e altre casi simile. ma non ad esempio bmw e mercedes, audi o jeguar. l'impressione è che oggi la plastica imperversi un po'. entri in una mercedes o bmw di qualche anno fa ed hai davvero l'impressione di essere su un'auto coi controcoglioni. entri in una mercedes o in una bmw di oggi e la prima sensazione è quella di minor solidità generale.
opinione personale. ci mancherebbe. però la penso così. ;)
io la butto lì. per me oggi, TUTTE le case vanno al risparmio. e per TUTTE intendo proprio tutte, escluse ovviemente ferrari, porsche e altre casi simile. ma non ad esempio bmw e mercedes, audi o jeguar. l'impressione è che oggi la plastica imperversi un po'. entri in una mercedes o bmw di qualche anno fa ed hai davvero l'impressione di essere su un'auto coi controcoglioni. entri in una mercedes o in una bmw di oggi e la prima sensazione è quella di minor solidità generale.
opinione personale. ci mancherebbe. però la penso così. ;)
hai perfettamente ragione... ma oggi i costi per produrre un auto sono maggiori rispetto a quelli di qualche anno fà.. da qualche parte devon pure risparmiare.. a discapito della buona qualità generale
$stefano$
10-08-2007, 16:00
uno dice che la fiat piace piu della vw ed è fiattaro.. se invece si esalta la superiorità della casa tedesca è uno che capisce di macchine ?? ma che discorsi sono. una volta tanto che la fiat fa modelli superiori rispetto la concorrenza si deve darne il merito.... che poi la plancia si riga con un unghia è tutto da verificare,e anche se fosse può essere il rpezzo da pagare.. come se uno sceglie un colore di carrozzeria scuro sa che si notano di più i graffi...
quoto parole saggie!
No. Dire che è impossibile che le persone abbiano gusti differenti perchè una è lusso e l'altra è merda è da fiattaro. Per il resto uno può preferire la Bravo quanto vuole, ci mancherebbe, mi pareva di aver scritto che gli interni della tedesca non sono mirabolanti etc., credevo fosse comprensibile (ai non fiattari).
non è una questione di ONDA, nè di SQUADRATO (mazza ma mica lo capite eh :D ora capisco perchè ci sono le scuole di design :D)
ci sono macchine con interni squadrati e razionali bellissimi, vedi Volvo
qui si parla di un'accozzaglia di stili diversi, di forme e colori che non starebbero insieme e che non ci azzeccano minimamente tra di loro attaccati insieme come se fosse uno scadente collage
in questo discorso non stiamo mettendo alla prova l'usabilità o la praticità o la "rigosità", è un puro discorso di DESIGN e di ESTETICA
se hanno fatto un ottimo lavoro con gli esterni non mi spiego il pullmino anni 80 che hanno tirato fuori con gli interni
No. Dire che è impossibile che le persone abbiano gusti differenti perchè una è lusso e l'altra è merda è da fiattaro. Per il resto uno può preferire la Bravo quanto vuole, ci mancherebbe, mi pareva di aver scritto che gli interni della tedesca non sono mirabolanti etc., credevo fosse comprensibile (ai non fiattari).
qui nessuno ha parlato di lusso nè di merda
si è parlato di bello (stilisticamente parlando) e senza senso
Che tu preferisca gli interni della Ibiza direi che mette fine alla questione una volta per tutte. :D Che poi mi prendi un volante di un GTI con il quarto inferiore piatto e dici che non è finito... Meglio che giri in 500 và.
Io invece mi stupisco di una cosa, come si fà ad aprire un thread del genere?
E' una cosa inutile, così come aprire un thread sul TDI vs Multi-jet...Per me sono discussioni da nemmeno aprire, tanto tra fiattari e crucchi non calera il cappello mai nessuno....
non posso aprire un thread per vedere se secondo voi è più bella angelina jolie o Liv Tyler? stessa cosa qua
siete voi che ci vedete sempre le guerre di religione tra vw e fiat
qui nessuno ha parlato di lusso nè di merda
si è parlato di bello (stilisticamente parlando) e senza senso
Si vabbè, tu sei il capo degli "assolutisti" secondo cui la Bravo è indiscutibilmente meglio, la Golf bla bla e chiunque affermi il contrario significa che ha gusti tristi e bla bla. Chissà però come mai nell'immaginario collettivo mondiale le tedesche sono sinonimo di una certa eleganza e sobrità, le Fiat no. Sarà elegante la 500 con la bandierina dell'italia e adesivi tamarri vari a qualche centinaio di Euro...
Che tu preferisca gli interni della Ibiza direi che mette fine alla questione una volta per tutte. :D Che poi mi prendi un volante di un GTI con il quarto inferiore piatto e dici che non è finito... Meglio che giri in 500 và.
Onisem, se quando posti devi farlo secondo questi toni strafottenti, risparmiati che ci fai più bella figura ;)
torna a tifare vw a tutti i costi, che vuoi che ti dica. dal basso della mia 500 continuerò ad avere un po' di gusto.
non posso aprire un thread per vedere se secondo voi è più bella angelina jolie o Liv Tyler? stessa cosa qua
No se poi dici che chi preferisce una e non l'altra non capisce una mazza, ha gusti tristi etc. etc. Se volevi passare per fiattaro ci sei riuscito benissimo.
E' diverso, si poteva aprire un thread con la domanda:
"Perchè è scaduta la qualità degli interni volkswagen?"
Non sono io che apro un thread con le foto di bravo e golf...:)
Tutto ciò con simpatia, non fraintendere...Mi piace discutere....
Si vabbè, tu sei il capo degli "assolutisti" secondo cui la Bravo è indiscutibilmente meglio, la Golf bla bla e chiunque affermi il contrario significa che ha gusti tristi e bla bla. Chissà però come mai nell'immaginario collettivo mondiale le tedesche sono sinonimo di una certa eleganza e sobrità, le Fiat no. Sarà elegante la 500 con la bandierina dell'italia e adesivi tamarri vari a qualche centinaio di Euro...
io non sto confrontando le tedesche e le italiane, sto confrontando gli INTERNI della golf e GLI INTERNI della bravo
dando per scontato che di golf gli americani ne vedono ben poche, direi che il tuo paragone è totalmente fuori senso e da "fanboy cruccofilo" appunto perchè qui NESSUNO ha messo in dubbio la qualità nè la razionalità delle auto tedesche
Leron, vuoi che ti copio-incollo i tuoi post in questa discussione in successione e vediamo che impressione ne ha chi9 legge? :D
...http://s2.desktopmachine.com/pics/Bugatti_EB-218_34_1024x768.jpg
questi sono interni...:O :D
Tuttavia visto che leron hatirato in ballo il segmento e in quel segmento il mercato è ricco...anche una coreana...fa + figura di una nordica...:D
Hyundai i30
http://www.km77.com/00/hyundai/i30/gra/31.jpg
Sarà ma a me quest'interni non piacciono molto...Ad esempio gli Interni Ferrari sono molto belli...
*sasha ITALIA*
10-08-2007, 16:50
...http://s2.desktopmachine.com/pics/Bugatti_EB-218_34_1024x768.jpg
questi sono interni...:O :D
rilancio con un concept molto moderno :O (Audi Cross Coupè)
http://img368.imageshack.us/img368/4986/q7v12tdi2ot0.jpg
e la Spyker D12
http://www.supercars.net/carpics/3403/2007_Spyker_D12PekingtoParis4.jpg
Quelli del cross coupè sono più belli....:)
Comunque se volete confrontarli bisogna prendere due versioni pressochè identiche... non mostrare prima quella col nav e poi rispondere con una versione con interni in pelle beige, nav e tutto il resto del listino optional :asd:
http://www.km77.com/00/volkswagen/golf/gra/128.jpg
http://www.km77.com/00/fiat/bravo/gra/108.jpg
Si dovrebbero anche tastare con mano :D (quelli della bravo li ho "provati" e si presentano veramente molto bene).
però i pedali della bravo fan ridere i polli :D :D :D
Beh la mancanza dell'acceleratore a tavoletta è abbastanza criticabile :O però sono anche molto sporchi eh :D
Di sicuro son l'ultima cosa che vedi quando sali a bordo, visto quanto sono infossati... però è certo che bisogna puntare anche sulle piccolezze :rolleyes:
ninja750
10-08-2007, 19:56
una cosa che ho sempre mal digerito di molte tedesche è il tachimetro con scala non simmetrica, nell'esempio della golf 0-100 e 100-260
le malelingue non vengano a dire che "è fatto così perchè in questo modo quando fai una sparata vedi subito la lancetta che schizza verso l'alto" :O
:asd:
Se significa che non ha l'acceleratore elettronico, meglio così. Sto iniziando ad odiare il drive by wire.
Se significa che non ha l'acceleratore elettronico, meglio così. Sto iniziando ad odiare il drive by wire.
no, nel senso che i pedali fan cagare esteticamente.
ninja750
10-08-2007, 20:12
però col cruise control è un figata
la mia ha il cruise e acceleratore "a filo" quindi quando accelera vedi proprio il pedale che scende come nel telefilm supercar :eek: :D
la mia ha il cruise e acceleratore "a filo" quindi quando accelera vedi proprio il pedale che scende come nel telefilm supercar :eek: :D
Vabbè, la tua è un UFO. :D
:eek: figata! :D
Quelli delle golf e della sue sorelle/cugine tedesche proprio non mi piacciono, io li trovo troppo anonimi e poveri.
Trovo persino più originali quelli della prima fiat punto
...bé quello della prima punto per essere "originale" lo è (come è "originale" una vel-satis :stordita: ), però è di plasticaccia peggio delle seggiole degli autobus anni 70 :O
...c'ho fatto un incidente due sere fa su una punto prima serie :asd:
...bé quello della prima punto per essere "originale" lo è (come è "originale" una vel-satis :stordita: ), però è di plasticaccia peggio delle seggiole degli autobus anni 70 :O
Fortuna che lo racconti ancora, su una punto prima serie :asd:
(lo dico ironicamente perchè anche tu ci scherzi sopra e ne deduco che non ti sei fatto nulla...:) )
Io sn per le italiane e quindi con me è una battaglia persa. :)
imho
fattostà che la plasticaccia mica la devo toccare o accarezzare, apro la porta di una golf e la plancia mi fa schifo, apro quella di una punto '93, tra cui anche quella di mio padre che ha quella base base senza neanche la chiusura centralizzata, e mi piacciono, per me sono ancora attuali e lo è ancora la macchina, ne ho vista una 2 giorni fa, bourdeaux, 3 porte, 75cv, tenuta bene e mi piace ancora tantissimo..ma sto andando OT
Codename47
11-08-2007, 09:20
Mi spiace deluderti, ma purtroppo l'acceleratore è elettronico :mc: Stò iniziando ad odiarli anch'io sinceramente :(
Satviolence
11-08-2007, 10:02
Non sono mica di serie gli adesivi tamarri! Nessuno ti obbliga a comprarli... e in quel caso la 500 riesce ad essere anche piuttosto elegante. E comunque anche i tedeschi sono rinomati per saper creare degli oggetti che non sono esattamente il massimo come eleganza e sobrietà...
http://www.zender-tuning.com/images/art/624_golf3_motorh_4737024.jpg
Io mi ci sono schiantato contro un autobus... e mi ha protetto egregiamente! :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.