View Full Version : Alice Gate 2 Plus WI-Fi senza nat???
Salve ragazzi, una mia amica ha attivato da poco alice 20Mb come il sottoscritto, solo che io ho preso il modem per conto mio mentre lei quello incluso con alice..siccome emule giustamente si ritrova le porte chiuse bisognava nattarle, ma SORPRESA! Non esiste una funzione Nat e se non ho capito male praticamente di router questo gingillo bianco non ha niente!Ora mi chiedo che senso ha fornire agli abbonati simili schifezze su cui l'utente non ha possibilità di impostare un bel niente O_O C'è qualche escamotage per nattare ste benedette porte o deve buttare il finto router dalla finestra?:S
ps. mi scuso se magari è già stata fatta questa domanda, ho fatto qualche ricerca prima e non ho trovato nulla...perciò in caso non linciatemi :D!
xcdegasp
10-08-2007, 13:26
la zona più indicata era quella delle reti visto che si tratta di configurazione "scotolotto di cioccolatini - router"...
quelli che fornisce Telecom sono blindati quindi non apri le porte di eMule :)
c'è il modo di superare l'inconveniente dell'"id basso" su emule
1)prima imposta l'ip statico in LAN
2)poi vai nella schermata principale del router in alto dovrebbe esserci una sezione in cui c'è scritto COLLEGAMENTO LAN - Clicca su configura.
Ti si aprirà una schermata in cui permette di inserire le impostazioni per virtual server. Clicca su aggiungi ti comparirà una schermata con
Indirizzo IP locale: (IP del tuo PC ) quello statico impostato prima
Porta locale: numero porta emule es. 55878
Porta pubblica:mumero porta emule es. 55878
Protocollo: TCP
clicca su conferma e poi aggiungi il permesso per l'altra porta
Indirizzo IP locale:
Porta locale:numero porta emule es. 57299
Porta pubblica:numero porta emule es. 57299
Protocollo: UDP
clicca su conferma e poi registra modifiche. Riavvia e dovresti ottenere id alto
Ok ora funziona ;) grazie ;)
Riprendo questa discussione per porre una domanda...
Ho alice 30 tutto incluso con questo modem http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_w2.html
e ho visto che c'è la possibilità di nattare le porte per i p2p in virtual server,questa procedura la posso fare anche se il modem è in comodato d'uso?una operatrice del 187 mi ha detto che "per regola" non è permesso toccare le impostazioni del modem/router proprio perchè si parla di comodato d'uso,in effetti ho visto che una volta impostate le regole per le porte queste possono essere solo disabiltate ma non rimosse...:confused:
Ho il torrente che sembra uno stagno e il mulo azzopato...:stordita:
che devo fare?
grazie a tutti
saluti:)
kilthedog91
27-08-2007, 21:33
tu settale e basta, e poi cmq possono essere anke cancellate, almeno sul gate 2plus si possono cancellare.
Per cancellarle dopo che ti crei la regola, clicca sul tasto modifica, alla voce stato scegli "elimina" invece di "abilita" o "disabilita".
tu settale e basta, e poi cmq possono essere anke cancellate, almeno sul gate 2plus si possono cancellare.
Per cancellarle dopo che ti crei la regola, clicca sul tasto modifica, alla voce stato scegli "elimina" invece di "abilita" o "disabilita".
:doh: :doh: :doh: non avevo visto la voce elimina nel menù a tendina...:fagiano:
grazie mille
saluti;)
kilthedog91
27-08-2007, 21:47
oook, quindi ora il torrente sfocerà liberamente nel mare^_^
adesso scorre che è un piacere:fiufiu:
kemistry
28-08-2007, 23:04
Scusate,ma anche io nn ho la configurazione lan attiva,al posto del tasto "cnfigura" ho il tasto "info",significa che nn posso configurare una lan? e poi dove devo setatre l'ip statico?
kilthedog91
28-08-2007, 23:07
per poter configurare la lan bisogna chiedere telefonicamente a telecom l'attivazione della modalita' routed.
settare l'ip statico va fatto tramite computer, tramite il pannello di controllo.
kemistry
28-08-2007, 23:09
per poter configurare la lan bisogna chiedere telefonicamente a telecom l'attivazione della modalita' routed.
settare l'ip statico va fatto tramite computer, tramite il pannello di controllo.
Quindi non ho modo di farlo se non telefonicamente con la telecom o settando l'ip statico posso ovviare senza ulteriori problemi?e
Infine l'attivazione della modalità routed è gratuita?
Grazie infinite per la disponibilità
kilthedog91
28-08-2007, 23:18
settando l'ip statico ti conviene solo se hai piu pc e quindi per avere una rete ordinata è consigliabile assegnare in successione gli ip ad ogni computer.
l'attivazione della modalita' routed è gratuita ma nn ricordo se vale solo per i clienti che richiedono alice voce. tu fai una chiamata e vedi cosa ti dicono.
kemistry
28-08-2007, 23:30
settando l'ip statico ti conviene solo se hai piu pc e quindi per avere una rete ordinata è consigliabile assegnare in successione gli ip ad ogni computer.
l'attivazione della modalita' routed è gratuita ma nn ricordo se vale solo per i clienti che richiedono alice voce. tu fai una chiamata e vedi cosa ti dicono.
Domattina chiamo e vi fò sapere.
Intanto grazie davvero per l'aiuto
stearmanfrosty
30-08-2007, 17:35
Ho lo stesso problema. Ho telefonato e mi hanno detto chen funziona solo se hai "Alice Sempre" oppure Voce. Anche se il depliant nella scatola dice che con la Flat ci dovrebbe essere la connessione automatica e che ne puoi collegare quanti ne vuoi.
Qualcuno sa di piu ?
kemistry
31-08-2007, 21:49
Ho lo stesso problema. Ho telefonato e mi hanno detto chen funziona solo se hai "Alice Sempre" oppure Voce. Anche se il depliant nella scatola dice che con la Flat ci dovrebbe essere la connessione automatica e che ne puoi collegare quanti ne vuoi.
Qualcuno sa di piu ?
Io ho Alice Voce attivo,quindi dovrebbero attivarmi la modalità routed.
In tutto ciò,però, ho avuto notevoli difficoltà innanzitutto a farmi capire.
Qualcuno sa almeno con chi devo parlare? al 187 mi hanno passato l'assistenza per guiasti,ma i tizi mi hanno detto che non riguarda loro.
Stearmanfrosty te con chi hai parlato?
kilthedog91
01-09-2007, 08:18
tu fai cosi kiama al 187, 2,2. Spiega il tuo problema. Quando loro ti diranno che metteranno una segnalazione digli di passarti al reparto modem. (io ho fatto cosi) e risolvi.
Ciao prima di tutto saluti a tutti.....ho telefonato diverse volte al 187 ,,,2,,,,2...ma mi fanno un sacco di storie......e non fanno niente....penso gia' a valermi del mio diritto di recesso e tornare come ero prima di aver preso alice tutto compreso...
capitantsubasa
04-09-2007, 11:55
salve a tutti, a proposito di questo router volevo fare 1 domanda... è possibile "nascondere" la connessione al router?? mi spiego meglio... quando si va nel pannello delle connessioni del router, spuntano ip e nome computer connessi sia in ethernet ke in wifi... se 1 tipo si collega in wifi con il mio router, può fare qualcosa x impedirmi di vederlo??
salve a tutti, a proposito di questo router volevo fare 1 domanda... è possibile "nascondere" la connessione al router?? mi spiego meglio... quando si va nel pannello delle connessioni del router, spuntano ip e nome computer connessi sia in ethernet ke in wifi... se 1 tipo si collega in wifi con il mio router, può fare qualcosa x impedirmi di vederlo??
no.
kemistry
05-09-2007, 21:09
Ciao prima di tutto saluti a tutti.....ho telefonato diverse volte al 187 ,,,2,,,,2...ma mi fanno un sacco di storie......e non fanno niente....penso gia' a valermi del mio diritto di recesso e tornare come ero prima di aver preso alice tutto compreso...
Stessa cosa anche a me,per ora nn torno indietro,ma voi come avete fatto,a me hanno detto che non esiste un reparto modem
Ragazzi salve,
ho tolto appena adesso l'isdn e devo attivare in un modo o nell'altro l'adsl
mi chiedevo:
Io vorrei fare alice tutto incluso da 33€, ma quello che non capisco, posso chiedergli di tenersi il modem?
Io voglio usare il mio, personalizzarlo come voglio e farci cio' che voglio...
Posso?
potrei avere problemi con il telefono che mi danno loro?
Grazie!
kilthedog91
06-09-2007, 12:36
puoi o rikiedere la tuttoincluso di tele2..(33.95€ al mese senza canone telecom) oppure la tuttoincluso della telecom(33.95+15€ del canone).
Se usi il tuo modem non potrai usufruire dell'aladino voip ma dato che il comodato d'uso del modem è gratuito potresti usare quel modem.
puoi o rikiedere la tuttoincluso di tele2..(33.95€ al mese senza canone telecom) oppure la tuttoincluso della telecom(33.95+15€ del canone).
Se usi il tuo modem non potrai usufruire dell'aladino voip ma dato che il comodato d'uso del modem è gratuito potresti usare quel modem.
si ma io quel modem/router non lo voglio
voglio usare il mio router e il mio a.p. wifi =)
kilthedog91
06-09-2007, 14:03
bhe allora nn userai il cordless voip. :D
è possibile utilizzarlo con altri operatori?
possibile che poi si possa usare solo con quel router?
non esiste qlk modfica che mi permetta di utilizzarlo?
Alla fine sarà qlk parametro da copiare...o no?
una cosa che non ho capito...
ma l'aladino è di tipo wifi voip o voip e basta?
ovvero funziona tramite wifi oppure tramite base e quindi e' come un cordless?
grazie!
una cosa che non ho capito...
ma l'aladino è di tipo wifi voip o voip e basta?
ovvero funziona tramite wifi oppure tramite base e quindi e' come un cordless?
grazie!
a me sembra,e spero di essere smentito,che si possa usare solo con la base,come faccio io da gennaio...
che pizze..
ma almeno il port forwarding funziona?
ha il firewall?
ha funzioni nat?
kemistry
07-09-2007, 09:00
Dopo la terza chiamata al 187 sono finalmente riuscito a risolvere il problema.
E' un loro problema,quindi rompete i cosiddetti fino a quando nn lo risolvono.
kilthedog91
07-09-2007, 09:33
l'aladino voip funziona solo con modem telecom xke ce un proprio pannello nel modem che gestisce l'aladino.
l'aladino è un cordless voip ovvero si collega la base del cordless al modem e poi il segnale diventa cordless e quindi ti porti il telefono dove vuoi.
scusate scusate :D
mi e' venuta in mente una cosa:
l'alice gate ha 2 funzioni se non erro: modem o router giusto?
quello che mi chidevo:
se faccio andare l'alice gate in modalità modem, non posso comprare un apparecchio tipo il linksys WRT350 che fa da router per banda larga?
ovvero l'apparecchio in questione (alice gate) si connette tramite porta wan al wrt e che poi fa le funzioni di router!
grazie e spero si possa fare..
Simone
icest0rm
08-09-2007, 17:47
se proprio non ci tieni ad averlo, passamelo che ne sto cercando uno! :sofico:
aiuto, sto cercando di collegare il hi fi del portatile con alice gate 2 plus hi fi ma non ci capisco nulla, sono niubbo in hi fi, ho seguito tutte le instruzioni allegate, quelle su internet da alice installato e disinstallato ma nuuulla:mad: :mad: :mad:
il pc vede il gate 2 plus ma non si collega, ho provato il pc in un centro compi e funzionava, però :confused: :confused: hanno configurato la rete tcp/ipv4 e subbito si e agganciato, ma questa rete devo configurarla o in automatico, in tutto quello letto non se ne parla (avrò passato 14 ore a tentativi)
potete aiutarmi e darmi una procedura da eseguire conprensibile da uno che di rete non ci aveva mai messo le mani:( :(
grazie
:help: :help: :help:
kilthedog91
14-11-2007, 21:19
ciao, prima di tutto controlla andnado alla pagina 192.168.1.1 da internet explorar o da un browser qualsiasi, se hai attiva la funzione bridged+routed o o solo bridged e da li saprò come darti una mano.
ciao, prima di tutto controlla andnado alla pagina 192.168.1.1 da internet explorar o da un browser qualsiasi, se hai attiva la funzione bridged+routed o o solo bridged e da li saprò come darti una mano.
ciao, inanzitutto grazie, allora, (ho dovuto collegare il portatile al modem con il cavo di rete e connettermi a internet altrimenti a ogni tentativo di accedere al 192.168.1.1 mi si apriva la richiesta di connessione e basta)
apertesi la pagina stato modem (pirelli) mi da connessione internet ,modalità bridged
solo che non so se e influenzata dalla rete via cavo
allego foto e attendo con speranza:D :) :)
grazie
ciao, inanzitutto grazie, allora, (ho dovuto collegare il portatile al modem con il cavo di rete e connettermi a internet altrimenti a ogni tentativo di accedere al 192.168.1.1 mi si apriva la richiesta di connessione e basta)
apertesi la pagina stato modem (pirelli) mi da connessione internet ,modalità bridged
solo che non so se e influenzata dalla rete via cavo
allego foto e attendo con speranza:D :) :)
grazie
:(
allora se disabilito la chiave nel modem la rete hi fi si aggancia se la attivo nulla, chiave controllata ma risulta esatta??
un consiglio
grazie
kilthedog91
15-11-2007, 21:35
ciao, allora partiamo dal fatto che andando su configura wifi assicurati che il wifi sia attivo e controlla che key sta usando per la cifratura del segnale wifi, se WEP o WPA. Una volta controllato questo scollegati dal modem via cavo e associati alla connessione wifi del tuo modem inserendo o la WPA o la WEP(a seconda di quello che hai visto prima nella pagina del router).
Una volta connesso, sarà attiva la connessione tra te e il modem ma non quella di internet, per far questo dovrai crearti una connessione PPPoE ed inserire come username e password "aliceadsl". Se tu invece avevi attiva anche la modalità routed non occorreva creare la connessione PPPoE.
ciao, allora, il hi fi e attivo, mi collego pure a una ditta qua vicino:D , ma il problema e che il collegamento con il mio modem non funziona se uso la chiave WEP inserita di serie, guardando nella configurazione del modem ho verificato che sia giusta, ma non mi connetto, se disattivo la chiave WEP mi connetto e creo una connessione internet e navigo senza problemi ma nel momento che attivo la chiave :mad: :mad: non mi connetto piu al modem:( :(
presumo che a questo punto sia qualche parametro nel pc, ma quale???
kilthedog91
16-11-2007, 14:26
ciao,
l'unica cosa che devi stare attendo, non è tanto quindi ai valori ma a selezionare la modalità di cifratura corretta.
Nel modem puoi scegliere se usare la WEP o WPA ma nel pc quando immetti la key ci sono diversi tipi di cifratura, fai attenzione a selezionare quello giusto e quello usato dal modem.
ciao,
l'unica cosa che devi stare attendo, non è tanto quindi ai valori ma a selezionare la modalità di cifratura corretta.
Nel modem puoi scegliere se usare la WEP o WPA ma nel pc quando immetti la key ci sono diversi tipi di cifratura, fai attenzione a selezionare quello giusto e quello usato dal modem.
la WPArisulta più corta e win mi dice che risulta sbagliata, perciò faccio fatica a invertirle, e se la digito errata me lo dice:(
:help: :help:
ho risolto disattivando la chiave WEP che non permette il dialogo tra pc e modem, e attivando la WPA che invece non crea problemi e navogo alla grande, visto che in zona ci sono 3 reti non protette verranno mica a cercare di entrare nella mia?
grazie
salve a tutti
ho alice 7 mega con il modem in oggetto. in casa ho un portatile e un pc fisso entrambi dotati di wifi. come faccio a condividere cartelle tra i due portatili?
vi ringrazio
kilthedog91
28-12-2007, 09:09
Che sistemi operativi hanno i due portatili?
Devono avere lo stesso sistema operativo windows altrimenti nn funziona, almeno da quanto mi informavo nessuno è riuscito a farli vedere.
uno xp home, l'altro xp pro
cmq ci sono riuscito, bastava inserirli nello stesso gruppo di lavoro. sul sito di alice cmq c'è anche una guida anche se non dettagliata
purtroppo un pc ha le usb 1.1 e la rete in wifi (l'antennino è usb) va piuttosto lenta, 60 minuti circa per trasferire un file da 800 mega. ora ho comprato una scheda pci con 5 porte usb 2.0. spero di risolvere così
Ragazzi,
ho il router/modem "alice gate 2 plus wi-fi"
Sisccome vorrei controllare il mio u-torrent aperto nel pc fisso anche quando vado all'università vorrei sapere come fare per attivare il webui di u-torrent...ho provato a configurarlo ed aprire le porte ma non succede niente riesco solo ad aprirlo nella lan interna ma da internet no...non sò cosa fare!!!:muro: :muro: :cry:
albert75
23-03-2008, 15:33
salve scusate ho un modem router alice gate2 wifi...sul quale ho collegato un pc tramite ethernet, adesso vorrei collegare un altro pc trmite usb....non ha scheda di rete....posso farlo?? potrei dopo condividere i due computer in rete anche se uno e' connesso tramite usb??
scusa term610 mi spieghi che goduria provi a scrivere ripetutamente "IL HI FI" invece di "IL WI-FI"
Scusate il mio router Alice Gate 2 Plus WI-Fi è solo in modalità bridged.
Collegando un fisso via usb ed un laptop col wi-fi riescono entrambi a navigare in internet contemporaneamente.
Sbagliavo io a pensare che non si potesse? :eek:
In effetti non essendo espertissimo in capo di reti wi-fi, quello che ho fatto per collegare il portatile (che è giunto in un secondo momento) è stato un procedimento un po' strano, almeno a me cosi' è sembrato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.