View Full Version : DISABILITARE Anteprime Video.
jimmywarsall
10-08-2007, 10:00
Ciao, quando apro cartelle con certi tipi di file avi (MPEG2 e simili) "eplorer.exe" mi crasha e si riavvia... :muro:
Ho risolto disabilitando le anteprime dei file nelle cartelle (spuntando in "opzioni cartella" la voce "mostra solo le icone dei file mai le anteprime"). :mbe:
Ora... a me le anteprime delle immagini servono... sono molto utili quando si sfogliano cartelle piene di fotografie :cry:
C'è un modo per disabilitare le anteprime dei file video MA NON quelle delle immagini??? :confused:
HELP ME :help:
nuovoUtente86
10-08-2007, 13:33
che codec hai installato?
jimmywarsall
10-08-2007, 13:43
che codec hai installato?
VistaCodec Package 4.4.8
Anch'io ho installato il vista codeck package ma non ho problemi con le anteprime,se explorer.exe crasha vuo dire che c'è qualche problema.
La ricerca errori in linea non ti da alcun risultato?
jimmywarsall
10-08-2007, 13:49
Anch'io ho installato il vista codeck package ma non ho problemi con le anteprime,se explorer.exe crasha vuo dire che c'è qualche problema.
La ricerca errori in linea non ti da alcun risultato?
Nop... :rolleyes:
Se esiste un modo-tweak del registro per disabilitare le anteprime solo di certi tipi di file (ovvero filmati ad es.) mi accontento :cry:
jimmywarsall
10-08-2007, 13:54
Qualcuno dice di fare questo:
Simply do the following steps:
1) Open a command window (Start->Run, type in 'cmd' hit enter)
2) To remove image preview, type and hit enter
regsvr32 /u shimgvw.dll
3) To readd image preview, type and hit enter
regsvr32 shimgvw.dll
4) To remove media preview, type and hit enter
regsvr32 /u shmedia.dll
5) To readd media preview, type and hit enter
regsvr32 shmedia.dll
Mi fido? :stordita:
nuovoUtente86
10-08-2007, 15:22
Io ho utilizzato una mianiera un po empirica ma funziona.
In pratica utilizzo Nero come programma di masterizzazione e questi installa dei codec,se però durante il Wizard non si associano i file video al lettore Nero i codec vengono ugualmente abilitati per poter vedere i film(anche con WMP) ma le antiprime dei video non funzionano.
jimmywarsall
10-08-2007, 15:29
Qualcuno dice di fare questo:
Mi fido? :stordita:
Era un tweak di Windows Xp... meglio non usarlo... anche perchè la DLL in questione non esiste in Vista :D
Cmq forse ho trovato... tweakando il registro...
"regedit"... "root"... "system.associationfiletypes"..."avi"... cancellare tutto... sembra non faccia più le anteprime dei video
Quando vado a casa provo... (il pc con Vista l'ho a casa) :D
Io ho utilizzato una mianiera un po empirica ma funziona.
In pratica utilizzo Nero come programma di masterizzazione e questi installa dei codec,se però durante il Wizard non si associano i file video al lettore Nero i codec vengono ugualmente abilitati per poter vedere i film(anche con WMP) ma le antiprime dei video non funzionano.
Anch'io ho Nero (7.10) e anch'io non ho associato nessun file a Nero :O
nuovoUtente86
10-08-2007, 15:32
Era un tweak di Windows Xp... meglio non usarlo... anche perchè la DLL in questione non esiste in Vista :D
Cmq forse ho trovato... tweakando il registro...
"regedit"... "root"... "system.associationfiletypes"..."avi"... cancellare tutto... sembra non faccia più le anteprime dei video
Quando vado a casa provo... (il pc con Vista l'ho a casa) :D
Anch'io ho Nero (7.10) e anch'io non ho associato nessun file a Nero :O
si ovviamente devi dsinstallare il pacchetto d codec di cui parlavi prima e utilizzare quelli di nero come di ho detto.
jimmywarsall
10-08-2007, 15:37
si ovviamente devi dsinstallare il pacchetto d codec di cui parlavi prima e utilizzare quelli di nero come di ho detto.
Ah... ok.
Se non funzia il tweak che ho detto proverò così ;)
Thankx :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.