PDA

View Full Version : il gatto mi aggredisce senza motivo

Amon-Ra
09-08-2007, 20:53
prima stavo accarezzando il gatto...era tipo pacioccoso e si rotolava per terra...era li tranquillo quando ad un certo punto mi aggredisce di brutta maniera la mano :cry: e si mette tipo in posizione per attaccarmi facendo quei miao di aggressione http://www.pl4yforum.it/images/smilies/sisi.gif
perche'?

Vtec
09-08-2007, 20:56
ma almeno un calcio sulle palle gliel'hai dato?

Dumah Brazorf
09-08-2007, 20:57
Almeno fossi topa! :D
Non è che ha doloretti in qualche parte del corpo?
Al mio vecchio gatto fa male la schiena guai a sfiorargliela, non aggredisce ma fa un'espressione e un miagolio di fastidio evidente.

Amon-Ra
09-08-2007, 21:01
ma almeno un calcio sulle palle gliel'hai dato?

no gli ho tirato un pattone :asd: ma lui subito si e' messo a puntarmi e allora ho fatto come fanno i gatti in queste occasioni

no non ha dolori

airon
09-08-2007, 21:22
O è impazzito oppure sentein qualche tuo gesto una minaccia/dolore e si incazza.
Come ti hanno gia' detto non è che ha male da qualche parte?
Prova ancora ad accarezzarlo come prima, insomma toccalo in diverse parti del corpo e vedi se lo fa ancora; nel caso veterinario.

Giant Lizard
09-08-2007, 22:02
quando ho letto il titolo son scoppiato a ridere :asd:

comunque quoto il consiglio di Vtec :O adoro i gatti, ma se fan così, due sberle non gliele toglie nessuno. :stordita:

Senza Fili
09-08-2007, 22:05
Fallo castrare

Amon-Ra
09-08-2007, 22:32
Fallo castrare

perche'?

ma quindi perche' mi aggredisce? cioe' gli animali li capisco ma sta cosa proprio non ha senso...

Dante89
09-08-2007, 23:35
perche'?

ma quindi perche' mi aggredisce? cioe' gli animali li capisco ma sta cosa proprio non ha senso...

Potrebbe essere in calore, e non sfogandosi diventa aggressivo...

danny2005
09-08-2007, 23:50
prima stavo accarezzando il gatto...era tipo pacioccoso e si rotolava per terra...era li tranquillo quando ad un certo punto mi aggredisce di brutta maniera la mano :cry: e si mette tipo in posizione per attaccarmi facendo quei miao di aggressione http://www.pl4yforum.it/images/smilies/sisi.gif
perche'?

Semplice.......gli stai sui coglioni......

:asd:

Elbryan
10-08-2007, 00:20
sopprimilo.

blindzoom
10-08-2007, 01:17
sopprimilo.

Altrettanto sarebbe da fare a te.Almeno un faaccina sorridente.
Mi beccherò qualche giorno di sospensione,ma non puoi dire una cosa del genere seriamente.

CYRANO
10-08-2007, 05:30
Giocava semplicemente.
se non ti soffia vuol dire che non fa sul serio.

Coapzpa

Fil9998
10-08-2007, 07:33
calcola che ne puoi ricavare un buon spezzatino al sugo con polenta + paio di guanti per l'inverno ...

le ossicine le cacci in candeggina le pulisci e ci fai un bel puzzle-scheletro 3D di gatto ...

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

RiccardoS
10-08-2007, 07:37
perche'?

la gatta di mia puoi accarezzarla finchè vuoi ma guai a sfiorarle la pancia o la coda: è capace di staccarti un dito. ma lei lo fa da sempre.... se questa è una reazione occasionale non saprei boh... forse gli hai dato fastidio in qualche modo...

Nous
10-08-2007, 07:39
Giocava semplicemente.
se non ti soffia vuol dire che non fa sul serio.
Coapzpa

Anche secondo me giocava, io con la mia gatta faccio delle belle battaglie (di solito vinco io :cool: )

deggungombo
10-08-2007, 07:51
perche'?hai toccato qualcosa che ha lasciato sulla tua pelle un odore sgradevole al gatto che lo ha spinto a reagire così?

Mav80
10-08-2007, 07:59
Abbattilo

ceccoos
10-08-2007, 08:02
Vada per un bel calcio dei denti. :O

dibe
10-08-2007, 08:24
secondo me o giocava (anche pesantemente, i miei gatti quando giocano si tirano di quelle sberle a volte) oppure non gradiva quel tipo di massaggio (e può essere, io ho una gatta che se gli capitano i 5 minuti diventa una iena, guai solo a sfiorarla...), oppure ha male dove l'hai toccato.

paulus69
10-08-2007, 08:30
non è puoi tocchesare e mastruzzare un gatto come dove e quando vuoi tu...
ma solo come dove e quando vuole "lui"...
detto questo...detto tutto.

Senza Fili
10-08-2007, 08:37
non è puoi tocchesare e mastruzzare un gatto come dove e quando vuoi tu...
ma solo come dove e quando vuole "lui"...
detto questo...detto tutto.

Eh no, è il gatto che è di proprietà del padrone, che lo nutre e accudisce, mica il contrario.

io ho avuto sempre gatti pacifici, che non si sono mai azzardati a graffiare, solo uno ci provò, ma gli diedi una sberla memorabile..da allora non ci provò più, anche gli animali imparan0o la lezione ;)

dibe
10-08-2007, 08:42
Eh no, è il gatto che è di proprietà del padrone, che lo nutre e accudisce, mica il contrario.

il gatto è indipendente, se gli va di esser coccolato si fa coccolare, altrimenti meglio lasciarlo in pace.

Senza Fili
10-08-2007, 08:45
il gatto è indipendente, se gli va di esser coccolato si fa coccolare, altrimenti meglio lasciarlo in pace.

Ciò non toglie che un gatto domestico non si deve permettere di aggredire il padrone.

dibe
10-08-2007, 08:48
Ciò non toglie che un gatto domestico non si deve permettere di aggredire il padrone.

tutte le volte che un gatto mi ha aggredito è stato perchè prima l'ho infastidito/stuzzicato/toccato dove non voleva.

paulus69
10-08-2007, 08:49

io ho avuto sempre gatti pacifici, che non si sono mai azzardati a graffiare, solo uno ci provò, ma gli diedi una sberla memorabile..da allora non ci provò più, anche gli animali imparan0o la lezione ;)
il gatto è "normalmente" l'unico padrone di se stesso....con l'umano instaura un rapporto di amicizia..a volte talmente profondo da simulare il rapporto materno.....ci vede come la "mamma"...o nel mio caso il "mammo"....:D
questo è dovuto alla suo straordinario carattere indipendente....ciò che lo contraddistingue dai più "sociali" canidi..
il gatto...lo "accudisci"..o meglio..lui si fà accudire,ti rispetta finchè tu lo rispetti...e se gli fai un qualcosa che lui reputa un'offesa....beh...anche a distanza di giorni..si è certi che si vendica...

Senza Fili
10-08-2007, 08:51
tutte le volte che un gatto mi ha aggredito è stato perchè prima l'ho infastidito/stuzzicato/toccato dove non voleva.

Il fatto è che un gatto domestico non dovrebbe aggredire proprio, non stiamo parlando di gatti mezzi selvaggi cresciuti in campagna...

paulus69
10-08-2007, 08:53
non ti aggredisce così per niente....e poi..scusa...
ma quando mai per un gatto vale il termine "non permettersi"....fa ciò che vuole lui.
o trova il modo di farlo fare a te....

drakend
10-08-2007, 08:56
Qui c'è gente che dice di tollerare simili aggressioni perché "il gatto avrà avuto le sue ragioni"... beh siete alla frutta! :D
Un animale domestico non si deve permettere, in nessun caso, di girarsi contro il padrone altrimenti poi si allarga e lo mette sotto trattandolo come un suo pari o ancora meno.

paulus69
10-08-2007, 08:56
Il fatto è che un gatto domestico non dovrebbe aggredire proprio, non stiamo parlando di gatti mezzi selvaggi cresciuti in campagna...
ma allora non capisci.....a differenza del cane..."gregario sociale"..che si adegua alle abitudini del clan...o famigliari...con il gatto sei tu che ti adegui alla sua natura.
potessi...ti farei parlare con Celli...

dibe
10-08-2007, 08:57

ti ripeto: se aggredisce ha un motivo, difficilmente lo fa perchè gli salta il matto.

paulus69
10-08-2007, 08:59
Un animale domestico non si deve permettere, in nessun caso, di girarsi contro il padrone altrimenti poi si allarga e lo mette sotto trattandolo come un suo pari o ancora meno.
ciò vale per i cani....che da gregari...possono o vogliono diventare "capobranco" se gli si concede...

Senza Fili
10-08-2007, 09:01
Qui c'è gente che dice di tollerare simili aggressioni perché "il gatto avrà avuto le sue ragioni"... beh siete alla frutta! :D

Quoto, e ripeto che anche ai gatti bisogno far vedere chi è che comanda...come già detto all'unico gatto che tentò di graffiarmi mollai una sonora sberla, e nonci provò mai più...non sono stupidi, sonocome i bambini, se gli si lascia fare quello che vogliono poi si abituano e non si correggono più, come aveva fatto mia zia con la sua gatta malefica certosina, abituata a fare i suoi porci comodi in casa, tipo salire sul tavolo e sul letto.

dibe
10-08-2007, 09:02

quel che dici è vero nel caso dei cani, che se non tratti con polso fermo possono assumere il ruolo di capobranco.

nel gatto questa gerarchia non c'è: ogni gatto è un individuo indipendente, non esiste gerarchia.

Senza Fili
10-08-2007, 09:07
quel che dici è vero nel caso dei cani, che se non tratti con polso fermo possono assumere il ruolo di capobranco.

nel gatto questa gerarchia non c'è: ogni gatto è un individuo indipendente, non esiste gerarchia.

Io i miei gatti (ne ho avuti 3) sono riuscito ad educarli, e a fargli capire cosa potevano fare e cosa no...ce n'era uno che aveva il brutto vizio di salire sul letto dei miei genitori, dopo aver preso qualche calcio da mio padre ha capito che non lo doveva fare...ogni volta che vedeva mio padre in camera gli guardava i piedi, per vedere se stava per dargli una pedata o meno...capiscono eccome le punizioni, non sono stupidi ;)

paulus69
10-08-2007, 09:08
... ai gatti bisogno far vedere chi è che comanda........................mollai una sonora sberla, e nonci provò mai più.........con la sua gatta malefica ........................i suoi porci comodi in casa, tipo salire sul tavolo e sul letto.
i passaggi che ho quotato mi fanno capire che non sarai mai in grado di instaurare un rapporto alla pari con una meravigliosa creatura come un gatto,
mi dispiaccio per i tuoi gatti....che ti "subiscono".

dibe
10-08-2007, 09:11
Io i miei gatti (ne ho avuti 3) sono riuscito ad educarli, e a fargli capire cosa potevano fare e cosa no...ce n'era uno che aveva il brutto vizio di salire sul letto dei miei genitori, dopo aver preso qualche calcio da mio padre ha capito che non lo doveva fare...ogni volta che vedeva mio padre in camera gli guardava i piedi, per vedere se stava per dargli una pedata o meno...capiscono eccome le punizioni, non sono stupidi ;)

che devi mettergli dei paletti è ovvio, ma non pretendere che si rapporti con te come fa un cane. il gatto resta indipendente e nel caso delle coccole se le fa fare perchè lui ha voglia e basta.

paulus69
10-08-2007, 09:13
che devi mettergli dei paletti è ovvio, ma non pretendere che si rapporti con te come fa un cane. il gatto resta indipendente e nel caso delle coccole se le fa fare perchè lui ha voglia e basta.
o dibe....ci stiamo sovrapponendo!:D :D
facciamo un post a testa?:D :D

Senza Fili
10-08-2007, 09:17
i passaggi che ho quotato mi fanno capire che non sarai mai in grado di instaurare un rapporto alla pari con una meravigliosa creatura come un gatto,
mi dispiaccio per i tuoi gatti....che ti "subiscono".

I tuoi messaggi mi fanno capire che voi considerate gli animali alla stregua degli esseri umani, il che è piuttosto inquietante...non ci deve essere un rapporto alla pari con un animale, qualunque animale sia non dovete perdere di vista il fatto che rimane sempre un animale.

p.s. tra l'altro adesso non tengo più animali, perchè vivendo in un appartamento, e passando molte ore e a volte anche giorni fuori, nessuno se ne potrebbe curare...sto pensando di togliere anche le piante, pensa te...

Aku
10-08-2007, 09:21
Per citare un detto che trovai su un fumetto dedicato al gatto:" L'uomo è padrone del mondo e il gatto è padrone del uomo; è sa di esserlo!" :D detto questo il tuo gatto o aveva male oppure era scazzato. Chi considera il gatto alla pari del cane ha sbagliato tutto ma proprio tutto; per fare le coccole al micio, lo deve volere lui altrimenti comapa cavallo. Tieni presente che conta moltissimo il carattere come lo si è cresciuto e anche il rispetto che li porti. ;)

dibe
10-08-2007, 09:21
I tuoi messaggi mi fanno capire che voi considerate gli animali alla stregua degli esseri umani, il che è piuttosto inquietante...non ci deve essere un rapporto alla pari con un animale, qualunque animale sia non dovete perdere di vista il fatto che rimane sempre un animale.

abbiamo detto che un gatto non è un cane e non puoi trattarli allo stesso modo. uno dipende dal padrone in modo stretto, l'altro è per natura indipendente. ci siamo?

Aku
10-08-2007, 09:23

p.s. tra l'altro adesso non tengo più animali, perchè vivendo in un appartamento, e passando molte ore e a volte anche giorni fuori, nessuno se ne potrebbe curare...sto pensando di togliere anche le piante, pensa te...

Che non li si consideri alla pari ovvio ma il rispetto ci vuole sempre; è una creatura vivente. Se non vuole giocare o venirti in braccio, stop lascialo inpace. La gatta di mia madre una bellissima norveggese delle forste ha un caratterino poco socievole ma da me si è sempre fatta accarezzare e toccare di più che dai altri proprio prechè non la forzavo. ;)

Senza Fili
10-08-2007, 09:26
Ma il senso di questi paragoni continui coi cani qual'è?
Il topic non parla di cani, ma di gatti che aggrediscono il padrone.

Ora secondo qualcuno il gatto è normale che aggredisca il padrone, perchè è un animale libero e bla bla bla, secondo me no, l'animale deve rispettare il padrone, e non aggredirlo mai.

paulus69
10-08-2007, 09:26
I tuoi messaggi mi fanno capire che voi considerate gli animali alla stregua degli esseri umani, il che è piuttosto inquietante...

è inquetante ciò che scrivi...oltre che in contrasto con le recenti norme in vigore contro le violenze e maltrattamenti animali:
:read:
si considerano gli animali in grado di provare piacere e "dolore" e sentimenti...etc etc..

Senza Fili
10-08-2007, 09:27
Che non li si consideri alla pari ovvio ma il rispetto ci vuole sempre; è una creatura vivente. Se non vuole giocare o venirti in braccio, stop lascialo inpace. La gatta di mia madre una bellissima norveggese delle forste ha un caratterino poco socievole ma da me si è sempre fatta accarezzare e toccare di più che dai altri proprio prechè non la forzavo. ;)

Ovvio che vanno rispettati, mica nessuno dice che vanno maltrattati, però io dico che, quando si comportano male, vanno educati, come si farebbe con tutti gli altri animali, altrimenti, se gli si lascia fare quello che vogliono, non si correggeranno più.

dibe
10-08-2007, 09:31
Ma il senso di questi paragoni continui coi cani qual'è?
Il topic non parla di cani, ma di gatti che aggrediscono il padrone.

Ora secondo qualcuno il gatto è normale che aggredisca il padrone, perchè è un animale libero e bla bla bla, secondo me no, l'animale deve rispettare il padrone, e non aggredirlo mai.

e ti sto dicendo che un gatto di norma non aggredisce il padrone. se lo fa è perchè è stato provocato.

dibe
10-08-2007, 09:31
Ovvio che vanno rispettati, mica nessuno dice che vanno maltrattati, però io dico che, quando si comportano male, vanno educati, come si farebbe con tutti gli altri animali, altrimenti, se gli si lascia fare quello che vogliono, non si correggeranno più.

nessuno dice il contrario.

Senza Fili
10-08-2007, 09:35
e ti sto dicendo che un gatto di norma non aggredisce il padrone. se lo fa è perchè è stato provocato.

Non è detto, le cronache sono piene di fatti di animali che sbroccano e aggrediscono, senza che siano stati importunati...sono animali, non dimentichiamolo mai, a volte fanno cose imprevedibili.

dibe
10-08-2007, 09:36
Non è detto, le cronache sono piene di fatti di animali che sbroccano e aggrediscono, senza che siano stati importunati...sono animali, non dimentichiamolo mai, a volte fanno cose imprevedibili.

GENERALMENTE un gatto non aggredisce senza motivo. va meglio?

paulus69
10-08-2007, 09:40
incomincio a stancarmi....
1,definisci aggressione:perchè ti tira una sgraffignata?ti lascia i denti sul polpaccio o mano?
hai mai visto una gatta che insegna l'abc ai suoi cuccioli?
2,nessuno ha mai detto "che è un animale libero"...bensì caratterialmente moolto indipendente...in contrapposizione ai....
3,appunto...cani.visto che assieme ai gatti sono fra gli animali da compagnia più diffusi nelle famiglie italiane.....si,ci sono pure i pesci(i più numerosi in assoluti)...ma essi non girovagano per casa.....

Mafio
10-08-2007, 09:45
un modo per "curarlo" ci sarebbe.....
lo cogli nel sonno armato di guanti antiscivolo e mannaia(vestiti di scuro per non dare nell'occhio:D :D :D :D ).
poi lo decapiti, facendo attenzione a non sporcare tutto di sangue e lo scuoi.
il giorno dopo dici a tua mamma che sei andato a caccia con gli amici e ha preso un coniglio e glielo fai cucinare.

**millix**
10-08-2007, 09:52
perche'?

:eek: come in un film dell'orrore:eek:

Gatto posseduto?:mbe:

Mafio
10-08-2007, 09:57
:eek: come in un film dell'orrore:eek:

Gatto posseduto?:mbe:

no, gatto bastardo e quindi da sopprimere e per non sprecare niente anche da mangiare.:D :D :D :D io lo farei veramente ma non ho gatti o cani

NetEagle83
10-08-2007, 10:57
Ma che bello, si parla dei miei adorati mici....

Guardate, io è una vita che ho gattI (sempre più di uno) in casa, e ho capito una semplice, banale ma importantissima verità: i gatti sono esattamente come gli esseri umani, ognuno ha il proprio "carattere"!

Ho avuto una persiana di razza (che adesso purtroppo non c'è più... ciao Briciola! :) ) che era intellettualmente snob. Cioè, non è che ti graffiava... non ti cagava nemmeno! :D

Adesso ho due trovatelle (sempre femmine), una rossiccia che è un diavolo, si apre le porte da sola ed è completamente indipendente, entra nelle stanze e sale sui tavoli a suo piacimento e non siamo MAI riusciti ad "abituarla" a fare o non fare qualcosa... ecco, questa qui se ha i cinque minuti di tenerezza si fa coccolare, altrimenti semplicemente si alza e se ne va, ma non ha mai graffiato.

L'altra invece è pacioccosa all'inverosimile, quando mi sdraio sul divano salta su spontaneamente e viene a strofinarsi facendo le fusa. Inoltre non fa altro che mangiare e dormire a pancia all'aria, non sale mai su tavoli sedie ecc.

Infine quoto chi dice che i gatti sono profondamente diversi dai cani, ma non è assolutamente vero che non si affezionano ai padroni. Per esempio, ogni volta che a qualcuno della famiglia è capitato di star male i nostri gatti (tutti quelli che abbiamo avuto) si sono sempre dimostrati intelligenti nel capirlo e affettuosi nel... coccolarci! Si, proprio così, quando ho la febbre sono loro a venire a fare le coccole a me...

Senza Fili
10-08-2007, 11:31
GENERALMENTE un gatto non aggredisce senza motivo. va meglio?

Decisamente meglio, più realistica come visione :)

incomincio a stancarmi....
1,definisci aggressione:perchè ti tira una sgraffignata?ti lascia i denti sul polpaccio o mano?
hai mai visto una gatta che insegna l'abc ai suoi cuccioli?
2,nessuno ha mai detto "che è un animale libero"...bensì caratterialmente moolto indipendente...in contrapposizione ai....
3,appunto...cani.visto che assieme ai gatti sono fra gli animali da compagnia più diffusi nelle famiglie italiane.....si,ci sono pure i pesci(i più numerosi in assoluti)...ma essi non girovagano per casa.....

Se ti stanchi fai due fatiche, comunque non voglio essere causa di "stanchezza" per nessuno, ognuno rimanga della sua opinione e festa finita :)

Amon-Ra
10-08-2007, 11:35
alla fin fine pero' non ho ancora capito il perche'
cioe' era li per terra che si rotolava per terra e a un certo punto mi azzanna...mah

dibe
10-08-2007, 11:39
Decisamente meglio, più realistica come visione :)

avevo scritto "di norma", sempre quello è il concetto... :O

AlexB
10-08-2007, 11:44
concordo con Senza Fili...nel rispetto e senza violenza gratuita, ma troppo spesso troppa gente dimentica la diff tra l uomo e gli animali umanizzando questi ultimi, non è giusto e nn lo è neppure nei loro confronti.

Ciao. Ale

**millix**
10-08-2007, 11:44
no, gatto bastardo e quindi da sopprimere e per non sprecare niente anche da mangiare.:D :D :D :D io lo farei veramente ma non ho gatti o cani

Conigli, conigli ... mangiare conigli ... pare che i gatti abbiano lo stesso sapore del coniglio:eek: :eek: :eek:
Dio ... mi faccio impressione da sola:eek:

madking
10-08-2007, 11:45
alla fin fine pero' non ho ancora capito il perche'
cioe' era li per terra che si rotolava per terra e a un certo punto mi azzanna...mah

anche io ho gatti e cani da quando sono al mondo, e confermo che sono profondamente diversi

per il tuo gatto, anche la mia da piccola lo faceva, ma è bastato abituarla ed ora con me (solo con me) non lo fa più

non è che per caso le stavi accarezzando la testa/schiena e poi sei passato sulla pancia ? perchè molti gatti se provi ad accarezzarli "sull'interno" si rivoltano

Dumah Brazorf
10-08-2007, 11:46
E' un gatto giovane? Quando sono piccoli è normale che tirino fuori le unghie e mordano, non hanno ancora capito che "a noi" fa un po' male, crescendo si calmano e casomai con qualche scapaccione imparano a trattenere le unghiette.
Se hai un micino è utopistico giocarci e pretendere di avere le mani intonse alla fine!
Se ti ha "soffiato" però gli hai fatto un grosso sgarbo, o gli hai toccato un punto che gli fa veramente male o l'hai irritato (sbatteva la coda?)

pistolino
10-08-2007, 11:57
http://img249.imageshack.us/img249/1875/micioinccod4.jpg

Se il tuo gatto assomiglia a quello della foto, armati anche tu con un arsenale adeguato e sgancia le bombe. ;) :sofico: :sofico:

Regards