View Full Version : Caruso, frasi choc: «Treu e Biagi assassini»
«Le loro leggi hanno armato le mani dei padroni, per incrementare i profitti a scapito della sicurezza»
ROMA - «Tiziano Treu e Marco Biagi sono gli assassini» di due giovani morti ieri sul lavoro a Mugnano e Bolzano. «Le loro leggi hanno armato le mani dei padroni, per permettere loro di precarizzare e sfruttare con maggior intensità la forza-lavoro e incrementare in tal modo i loro profitti, a discapito della qualità e della sicurezza del lavoro». Queste le frasi di Francesco Caruso, deputato no global del Prc, che cita la morte di «Angelo, 35 anni, che viveva e lavorava a Mugnano; e Cristian, solo 16 anni, che viveva e lavorava a Bolzano» e che hanno immediatamente suscitato vivaci (e sdegnate) reazioni nel mondo politico.
REAZIONI - Tra i primi a commentare la parole di Caruso c'è stato Maurizio Gasparri, dell'esecutivo di An: «Come si trova Treu nella stessa maggioranza con Caruso che lo definisce un assassino? E il presidente della Camera Fausto Bertinotti, segretario di Rifondazione comunista al momento della candidatura di Caruso considera assassini anche lui Treu e Biagi, quest'ultimo in verità assassinato dalla Brigate Rosse al cui linguaggio si ispira Caruso?. Il dolore per le morti sul lavoro e la necessità di combattere questa terribile piaga non giustificano il linguaggio di questo pluripregiudicato per atti di violenza. Lo cacceranno dal suo partito e dal suo Gruppo parlamentare?».
«Le parole del deputato Caruso sulle leggi Treu e Biagi, e sui loro autori, sono inqualificabili, sotto ogni punto di vista. Mi auguro che, anche nell'area politica di riferimento di Caruso, non tardino -quanto meno- delle adeguate prese di distanza». Lo afferma Daniele Capezzone, presidente della Commissione Attività Produttive della Camera.
E anche un esponente della maggioranza come Renzo Lusetti, deputato della Margherita si dissocia dalle parole di Caruso: «Mi auguro che Rifondazione Comunista prenda immediatamente le distanze dalle affermazioni irresponsabili ed inaccettabili di Caruso».
E ora, via col flame!!! (scherzo, non mi sospendete :help:)
Cmq secondo me Caruso stamattina si è svegliato col piede storto.. dopo un anno in cui raramente ha dato alla destra quello che voleva (ossia occasioni di strumentalizzarlo), doveva aspettare agosto per questa sparata?? mah :rolleyes:
Ziosilvio
09-08-2007, 17:38
Sarà il caldo :nono:
Non ci voleva questa sparata per strumentalizzare Caruso.
Si strumentalizza da solo.
Al massimo, questa, è l'ennesima conferma. Un +1, insomma.
sempreio
09-08-2007, 18:28
caruso non lo posso vedere, però non ha tutti i torti, la maggior parte degli incidenti sul lavoro riguarda persone che hanno condizioni di lavoro non stabili e quindi sono facilmente ricattabili, se n' era parlato ad annozera. però non si può certo dare la colpa a biagi, visto che hanno stravolto completamente la legge, anzi, è un ingiustizia verso di lui chiamarla legge biagi
Un mio amico con un contratto a progetto, disegnatore CAD pagato 600 € al mese la pensa allo stesso modo ...
Rimborsato
09-08-2007, 18:50
Beh scusate ma la novità dove sta? Ma dai siamo noi stessi, popolo italiano, a farci rappresentare da personaggi di m3rda come questo. Che schifo!!!
Rimborsato
09-08-2007, 18:51
caruso non lo posso vedere, però non ha tutti i torti, la maggior parte degli incidenti sul lavoro riguarda persone che hanno condizioni di lavoro non stabili e quindi sono facilmente ricattabili, se n' era parlato ad annozera. però non si può certo dare la colpa a biagi, visto che hanno stravolto completamente la legge, anzi, è un ingiustizia verso di lui chiamarla legge biagi
La colpa è che i datori non hanno buon senso. Pensano solo a sfruttare sfruttare sfruttare. Cmq io ho lavorato 1 anno a progetto e non davo certo la colpa a biagi. Che porcherie...
Ziosilvio
09-08-2007, 19:01
Dal Corriere della Sera (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/08_Agosto/09/caruso_assassini.shtml):
--------
Il deputato Prc dopo le nuove vittime sul lavoro. Damiano: «Demenziale»
Caruso, frasi choc: «Treu e Biagi assassini»
«Hanno armato le mani dei padroni, per incrementare i profitti a scapito della sicurezza». Poi precisa: «Parlavo delle loro leggi»
ROMA - «Tiziano Treu e Marco Biagi sono assassini». L'accusa choc arriva da Francesco Caruso: il deputato no global del Prc, parlando della morte sul lavoro di due giovani a Mugnano e Bolzano, afferma che «le loro leggi hanno armato le mani dei padroni, per permettere loro di precarizzare e sfruttare con maggior intensità la forza-lavoro e incrementare in tal modo i loro profitti, a discapito della qualità e della sicurezza del lavoro». Immediate le reazioni, e la condanna pressoché unanime, dal mondo politico. Per il ministro del Lavoro, Cesare Damiano, «le parole di Caruso sono assolutamente demenziali», mentre lo stesso Treu afferma che «non sono certo le uscite irresponsabili e deliranti di Caruso che servono ad affrontare questi difficili problemi. Simili dichiarazioni servono solo ad avvelenare il clima e sono tanto più gravi in quanto rivolte anche a Marco Biagi, che non può replicare perché vittima di terroristi assassini». Passano poche ore e Caruso, ai microfoni di Sky Tg24, prova a rettificare: «Non credo che siano Treu e Biagi gli assassini. Credo che le loro leggi siano servite e siano state utilizzate da veri e propri assassini, cioè dai padroni e quei personaggi che gestiscono i cantieri e le imprese e attraverso le loro leggi hanno fatto il grimaldello per aumentare i profitti e diminuire la sicurezza».
REAZIONI - Tra i primi commenti alle dichiarazioni di Caruso, quello di Maurizio Gasparri, dell'esecutivo di An: «Come si trova Treu nella stessa maggioranza con Caruso che lo definisce un assassino? E il presidente della Camera Fausto Bertinotti, segretario di Rifondazione comunista al momento della candidatura di Caruso considera assassini anche lui Treu e Biagi, quest'ultimo in verità assassinato dalla Brigate Rosse al cui linguaggio si ispira Caruso?. Il dolore per le morti sul lavoro e la necessità di combattere questa terribile piaga non giustificano il linguaggio di questo pluripregiudicato per atti di violenza. Lo cacceranno dal suo partito e dal suo Gruppo parlamentare?». Per Daniele Capezzone, presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, «le parole del deputato Caruso sulle leggi Treu e Biagi, e sui loro autori, sono inqualificabili, sotto ogni punto di vista. Mi auguro che, anche nell'area politica di riferimento di Caruso, non tardino - quanto meno - delle adeguate prese di distanza». E anche Renzo Lusetti, deputato della Margherita, si dissocia dalle parole di Caruso: «Mi auguro che Rifondazione Comunista prenda immediatamente le distanze dalle affermazioni irresponsabili ed inaccettabili di Caruso». Il capogruppo del Prc alla Camera, Gennaro Migliore, si dice «sconcertato dalle affermazioni di Caruso e spero che si renda conto presto del danno che producono anche a chi lotta contro la precarietà. E quindi credo che si debba ricredere al più presto». «Gli omicidi bianchi - aggiunge Migliore - che sono un drammatico epilogo della mancanza di sicurezza sul lavoro, si combattono con leggi come quella appena approvata in Parlamento, non con comunicati a sensazione». «Peraltro - prosegue l'esponente del Prc - trovo di pessimo gusto citare il nome di Biagi, che è stato barbaramente ucciso dalle Br, in relazione ad un dramma che dovremmo contribuire a risolvere con azioni serie e non con provocazioni che obbligano a prendere posizioni su dichiarazioni irrilevanti come quella di Caruso».
09 agosto 2007
--------
Insomma, anche lui "è stato frainteso" :nono:
Non è colpa di Caruso se dice quello che pensa la parte che l'ha votato
NeSs1dorma
09-08-2007, 19:18
Non ci voleva questa sparata per strumentalizzare Caruso.
Si strumentalizza da solo.
Al massimo, questa, è l'ennesima conferma. Un +1, insomma.
complimenti a chi ha candidato questo figuro e congratulazioni a chi l'ha votato.
A marcire in galera!
johannes
09-08-2007, 19:18
Caruso ha esagerato, chi muore sul lavoro muore perchè le leggi vigenti non vengono fatte rispettate. che poi la Biagi sia la rovina per i lavoratori ok, ma non c'entra niente con la morte.
Senza Fili
09-08-2007, 19:21
Caruso ha esagerato, chi muore sul lavoro muore perchè le leggi vigenti non vengono fatte rispettate. che poi la Biagi sia la rovina per i lavoratori ok, ma non c'entra niente con la morte.
Quoto.
Spectrum7glr
09-08-2007, 19:35
Un mio amico con un contratto a progetto, disegnatore CAD pagato 600 € al mese la pensa allo stesso modo ...
bè a dirla tutta i contratti a progetto per definizione non sono esclusivi..nulla impedisce di avrene anche 15 in contemporanea: diversi consulenti lavorano uìinquadrati con tipologie contrattuali di questo tipo. Poi siamo d'accordo che non è semplice portare avanti piùprogetti in contemporanea (e che può non essere possibile), però c'è anche gente che si fa i soldi.
bè a dirla tutta i contratti a progetto per definizione non sono esclusivi..nulla impedisce di avrene anche 15 in contemporanea
Fà 9 ore al giorno ... dove vuoi che lavori?
johannes
09-08-2007, 19:38
io 304 al mese..:(
Spectrum7glr
09-08-2007, 19:43
Fà 9 ore al giorno ... dove vuoi che lavori?
bè nella sua forma NORMALE il contratto a progetto non prevede l'obbligo di presenza sul posto di lavoro se non per un certo numero di ore che PUO' essere concordato (il fatto che il rapporto di lavoro si commisuri al raggiungimento di un risultato e non al tempo impiegato è il quid che identifica il lavoro a progetto)...che poi si possano aggiungere clausole e che queste siano accettate al momento della stipula è un altro paio di maniche :) ...ripeto, esistono consulenti che hanno un loro portafoglio clienti e che gestiscono i loro rapporti con contratti a progetto.
io 304 al mese..:(
sinceramente per una cifra cosi bassa,togliendoci anche le spese chissa quanto resta, mi starei a casa:stordita:
complimenti a chi ha candidato questo figuro e congratulazioni a chi l'ha votato.
A marcire in galera!
In galera per cosas? Per le dichiarazioni fatte? Ma fammi il piacere...
johannes
09-08-2007, 19:51
sinceramente per una cifra cosi bassa,togliendoci anche le spese chissa quanto resta, mi starei a casa:stordita:
lo faccio perchè mi serve il punteggio per andare nelle scuole statali, altrimenti col cavolo. ah, il materiale aggiuntivo, se voglio fare vedere un film, leggere un giornale eccc è a carico mio.:(
generals
09-08-2007, 19:59
bè nella sua forma NORMALE il contratto a progetto non prevede l'obbligo di presenza sul posto di lavoro se non per un certo numero di ore che PUO' essere concordato (il fatto che il rapporto di lavoro si commisuri al raggiungimento di un risultato e non al tempo impiegato è il quid che identifica il lavoro a progetto)...che poi si possano aggiungere clausole e che queste siano accettate al momento della stipula è un altro paio di maniche :) ...ripeto, esistono consulenti che hanno un loro portafoglio clienti e che gestiscono i loro rapporti con contratti a progetto.
si questo in un altro paese, in Italia il cococo nasconde quasi sempre un lavoro dipendente subordinato ma a costo bassissimo ;)
ps: anche nella PA dove fanno persino timbrare i cartellini con l'orario dei dipendenti.......
«Le loro leggi hanno armato le mani dei padroni, per incrementare i profitti a scapito della sicurezza»
ROMA - «Tiziano Treu e Marco Biagi sono gli assassini» di due giovani morti ieri sul lavoro a Mugnano e Bolzano. «Le loro leggi hanno armato le mani dei padroni, per permettere loro di precarizzare e sfruttare con maggior intensità la forza-lavoro e incrementare in tal modo i loro profitti, a discapito della qualità e della sicurezza del lavoro». .
Riguardo la sicurezza sul lavoro le leggi ci sono, solo che non vengono fatte rispettare. Il servizio di prevenzione e protezione presente in ogni azienda dovrebbe:
- identificare i pericoli per la salute e sicurezza dei lavoratori
- informare e formare il lavoratore sui rischi generali e specifici della mansione svolta e misure di prevenzione e protezione adottate (da fare all'atto dell'assunzione)
- fornire il lavoratore di dispositivi di protezione individuali se necessario e vigilare sull'effettivo uso di questi ultimi
La legge biagi sicuramente andrebbe profondamente modificata, ma non è la sola responsabile di queste tragedie.
generals
09-08-2007, 20:04
"Le loro leggi - spiega Caruso - hanno armato le mani dei padroni, per permettere loro di precarizzare e sfruttare con maggior intensità la forza-lavoro e incrementare in tal modo i loro profitti, a discapito della qualità e della sicurezza del lavoro".
bhè mi sembra ineccepibile, solo vi aggiungerei anche Damiano che ha lasciato intatte queste leggi violando un preciso mandato elettorale al csx :O
http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/cronaca/incidente-lavoro/caruso-intervista/caruso-intervista.html
in nemmeno 12 ore siamo passati da assassino a povero cristo:rolleyes:
caruso ha ragione... se tutti non lavorassero come fa lui, nessuno si farebbe male!
:sofico:
http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/cronaca/incidente-lavoro/caruso-intervista/caruso-intervista.html
in nemmeno 12 ore siamo passati da assassino a povero cristo:rolleyes:
ma è stato frainteso!
Spectrum7glr
09-08-2007, 20:37
si questo in un altro paese, in Italia il cococo nasconde quasi sempre un lavoro dipendente subordinato ma a costo bassissimo ;)
ps: anche nella PA dove fanno persino timbrare i cartellini con l'orario dei dipendenti.......
il potere contrattuale di una persona è direttamente proporzionale alla sua capacità di vendere le proprie competenze...accade anche nel nostro paese ma non è automatico
In generale resta comunque il problema che queste forme dovrebbero essere residuali ed invece il ricorso ad esse (gravate di clausole che NON dovrebbero neppure poter esistere) è sostanzialmente sistematico... è il risvolto patologico di questa forma contrattuale: purtroppo mancano adeguati paletti per evitare che ne venga fatto un uso distorto da persone senza troppi scrupoli ma di per sè è una strada che con gli adeguati correttivi potrebbe rivelarsi positiva per giovani con buone competenze e con capacità di vendersi sul mercato.
"Le loro leggi - spiega Caruso - hanno armato le mani dei padroni, per permettere loro di precarizzare e sfruttare con maggior intensità la forza-lavoro e incrementare in tal modo i loro profitti, a discapito della qualità e della sicurezza del lavoro".
bhè mi sembra ineccepibile, solo vi aggiungerei anche Damiano che ha lasciato intatte queste leggi violando un preciso mandato elettorale al csx :O
*
EarendilSI
09-08-2007, 21:17
D'altronde se pure lo stesso ministro del lavoro da del demente a un deputato che lo sostiene in parlamento qualche ragione ci sarà nel dare del demente a Caruso...
Quello che mi chiedo è perché un deficiente, nel senso che ha un deficit mentale (è il ministro stesso che l'ha detto e io lo condivido), come Caruso fra non molto deve percepire una pensione vitalizia pagata da noi...
Una pensione a un delinquente che ha rotto vetrine, spaccato bancomat, dato fuoco ad auto dei Carabinieri e della Polizia e tutto questo grazie ad un partito e ad un governo che ormai non rappresenta e che non ha mai rappresentato gli Italiani...:rolleyes: :muro:
Il giusto passo sarebbe che il governo chiedesse e ottenesse le dimissioni di questo personaggio altamente negativo, che fa perdere autorevolezza (anche se ormai questa inesistente maggioranza e questo ridicolo governo non ne hanno più , se mai l'hanno avuta...) e che venisse sostituito da un altro deputato dello stesso partito...
DVD_QTDVS
09-08-2007, 21:28
Caruso contesta strilla e strepita, ma alla fin fine è tutto fumo,
e nulla di concreto. :asd:
Difronte al popolo fà il contestatore, ma poi in parlamento è un asservito
della solita politica magna magna...
NeSs1dorma
09-08-2007, 23:07
Ha detto un insieme di idiozie senza precedenti.
Possono dar ragione a questo individuo solo dei ragazzini che non sanno un cazzo del mondo del lavoro.
Oppure dei terroristi o fiancheggiatori dei terroristi. O centrosocialini e relitti della società simili..
NeSs1dorma
09-08-2007, 23:10
D'altronde se pure lo stesso ministro del lavoro da del demente a un deputato che lo sostiene in parlamento qualche ragione ci sarà nel dare del demente a Caruso...
Quello che mi chiedo è perché un deficiente, nel senso che ha un deficit mentale (è il ministro stesso che l'ha detto e io lo condivido), come Caruso fra non molto deve percepire una pensione vitalizia pagata da noi...
Una pensione a un delinquente che ha rotto vetrine, spaccato bancomat, dato fuoco ad auto dei Carabinieri e della Polizia e tutto questo grazie ad un partito e ad un governo che ormai non rappresenta e che non ha mai rappresentato gli Italiani...:rolleyes: :muro:
Il giusto passo sarebbe che il governo chiedesse e ottenesse le dimissioni di questo personaggio altamente negativo, che fa perdere autorevolezza (anche se ormai questa inesistente maggioranza e questo ridicolo governo non ne hanno più , se mai l'hanno avuta...) e che venisse sostituito da un altro deputato dello stesso partito...
quoto.
VegetaSSJ5
09-08-2007, 23:14
[I]«Le loro leggi hanno armato le mani dei padroni, per incrementare i profitti a scapito della sicurezza»
sono sostanzialmente d'accordo con caruso.
Possono dar ragione a questo individuo solo dei ragazzini che non sanno un cazzo del mondo del lavoro.
Oppure dei terroristi o fiancheggiatori dei terroristi. O centrosocialini e relitti della società simili..
Questa frase ...
A me sembra ineccepibile, e non sono ne un terrorista, ne un centrosocialino ...
caruso non ha detto proprio una cazzata!
diciamo che l'autogol è stato l'aver nominato treu e biagi:avesso detto solo "legge 30 e affini", come sarebbe stato più corretto, avrebbe dato un quadro preciso sulla situazione lavorativa italiana: UNA CAGATA PAZZESCA!!!!
caruso non ha detto proprio una cazzata!
diciamo che l'autogol è stato l'aver nominato treu e biagi:avesso detto solo "legge 30 e affini", come sarebbe stato più corretto, avrebbe dato un quadro preciso sulla situazione lavorativa italiana: UNA CAGATA PAZZESCA!!!!
Sono totalmente daccordo con te.
Ciao
HolidayEquipe™
09-08-2007, 23:55
se biagi non fosse stato ucciso...saremmo tutti qui a dire...grande caruso...
che sia stato ucciso dispiace...ma la situazione con quella legge...ditemi voi se e' migliorata...perche' io miglioramenti non ne vedo
se biagi non fosse stato ucciso...saremmo tutti qui a dire...grande caruso...
che sia stato ucciso dispiace...ma la situazione con quella legge...ditemi voi se e' migliorata...perche' io miglioramenti non ne vedo
non ne vedi perchè non ce ne sono stati!
io ancora non riesco a capire cosa stannno facendo questi.hannno fato un casino con i "dico" quasi fosse priorità del paese, e poi per le cose importanti fanno proposte che più che una presa per il culo non sono!
la cosa triste è che anche quei partiti che in teoria dovrebbero difendere i diritti dei lavoratori si dimostrano totalmente incapaci in questo senso! capisco che una maggioranza risicata e l'avere a fiaco elementi come mastella renda le cose più complesse, però io dico "cazzo! mostrate almeno i denti!"
ho votato AN x le ultime elezioni,ma tu davanti agli occhi hai 2 fette di mortadella spesse 10 dita....
Il concetto espresso da quel poco di buono di caruso è esatto... legge biagi=aumento morti sul lavoro...
HolidayEquipe™
10-08-2007, 00:09
non voglio spingere nessuno alla rivuluzione...
pero'...
il popolo italiano e' ormai troppo rincoglionito dai reality e dal gossip delle veline, per pensare a cambiare le cose...
parlo dell apolitica in genere...
servirebbe qualcuno che entrasse in parlamento e li facesse cagare sotto un pochetto...
forse si metterebbero a lavorare tutti...maggioranza e opposizione!
siamo noi itlaiani che li lasciamo fare...
la gente dovrebbe essere l'opposizione..
pero'...
il popolo italiano e' ormai troppo rincoglionito dai reality e dal gossip delle veline, per pensare a cambiare le cose...
servirebbe qualcuno che entrasse in parlamento e li facesse cagare sotto un pochetto...
d'accordissimo!
la gente devrebbe avere sempre l'onestà intellettuale di criticare soprattutto che ha votato: l'ho fatto nel '96-'01 e lo faccio anche ora anche col rischio di dare degli assist a eventuali interlocutori di centro-DX.
nela precedente legislatura molti invece elettori di DX/centro-DX (non tutti per fortuna) facevano finta di nulla sulla situazione che si era venuta a creare, questo anche grazie al sommo (in realtà molto basso:D ) che ogni due per tre diceva comunisti-comunisti-comunisti!
pero'...
la gente dovrebbe essere l'opposizione..Ragazzi ma vi rendete conto? Uno dei pochi che critica le vergognose leggi sul lavoro, tra l'altro con modi e parole sbagliate, è Ca-ru-so, p***a pu****a, Ca-ru-so! Per tutti gli altri è tutto normale, l'importante sono i Dico e le pensioni :muro:
Poi arriva baffino D'Alema e ci prende pure per il culo, dice che dobbiamo muoverci come hanno fatto loro nel '68, protestare...!!! Ragazzi siamo alla frutta!!!
_TeRmInEt_
10-08-2007, 00:40
Caruso ha ragione.
Schifo per chi questa legge l'ha approvata e per chi per mandato popolare ancora non l'ha abrogata.
ninoteacher
10-08-2007, 01:07
Caruso ha detto malamente, ferendo la sensibiltà di qualcuno, una cosa talmente vera che solo uno sforzaitalia (ma avete visto il suo sito... spero sia autoironico...) come quello sopra nella discussione può far finta che non esista. la tristezza maggiore comunque la danno questi politici di sinistra (?) con la loro feroce ipocrisia. niente si muove nè sullo scenario del lavoro nè dell'ambiente nè della giustizia ecc e questi sempre lì a pontificare sul corretto e sulle varie menate etico-politiche
ragazzi alla prossima per chi votiamo?!?
ma in che mondo vivete signori belli? siete ormai assuefatti dalla vostra vita che morire lavorando a 16 anni è una cosa normale??? la realtà è che treu in quanto creatore dell'omonimo pacchetto e biagi sono responsabili morali di queste leggi truffe che non solo hanno messo nella m.rd.a tanti giovani ma che hanno notevolmente diminuito la sicurezza nei posti di lavoro, e le industrie rimangono bloccate e la crescita è zero... signori serve uno sguardo di insieme...
e non lo sdegno molto chic da borghesuoli benpensanti... ovviamente tuto ciò non c'entra niente con l'assassinio di biagi, è una tragica coincidenza che il creatore di un'orrida legge sia stato ucciso da dei pazzi... ma ricordate che è stato scajola, il democratico scajola a non dargli la scorta e a chiamarlo dopo la morte rompicoglioni, lo stesso scajola che ha massacrato genova...
e voi ve la prendete perchè caruso vi sbatte in faccia in maniera violenta una verita sottaciuta? ma non fatemi ridere... in un universo politico dove non si dice altro che cazzate per rabbonire la folla che ben vengano le sparate sincere del compagno caruso imho
HolidayEquipe™
10-08-2007, 01:50
ma qua sta andando a finire come al solito destra e sinistra
qui ancora c'e' gente che si illude che dipenda da uno schieramento o dall'altro se le cose vanno bene o male...
vi ricordo miei cari...quando c'era berlusca, tutti lo volevano linciare e ci facevano le barzellette...
ora le barzellette sono su mortadella...e la gente rivuole di nuovo berlusca...
non si scherza...dal linciaggio...siamo finiti all'acclamazione....
ormai ci sara' una continua alternanza al governo mie cari...
perche' la gente ormai e' convita che l'alternativa al governo sia sempre la cosa migliore...di destra o sinistra che sia...
e volgliamo vedere quando dopo 5 anni di nuovo di berlusca...ci sara' l'acclamazione di prodi...e cosi' via ?...
questa e' la cosa preoccupante...
ormai il popolo va dalla padella alla brace...
questi sono i politici che abbiamo...e di meglio non ce n'e'...
blamecanada
10-08-2007, 01:53
Assassini no, ma criminali (in senso politico) sí, la legge Biagi e la legge Treu (che ne è la sua anticamera) sono state delle catastrofi.
Che Biagi sia morto non rende le sue leggi immuni da critiche, non è che perché è stato ammazzato da un brigratista ora diventa l'unico giuslavorista.
Tra l'altro ci si è recentemente resi conto che la cosiddetta "flexicurity" non ha effetti positivi sull'occupazione, per quanto mi riguarda è la guerra dei poveri in cui giocando al ribasso ci si ruba a vicenda un pezzo di pane...
^TiGeRShArK^
10-08-2007, 02:27
è il completo AFFOSSAMENTO del mercato del lavoro.
Caruso, per quanto io solitamente non lo condivida, ha detto una verità assoluta.
E oltre alle morti "fisiche" voglio vedere tutti i problemi che i co.co.pro.isti dovranno affrontare a mano che passano gli anni con stipendi da fame, senza alcuna sicurezza e per giunta con contributi che non gli permettono nemmeno di arrivare alla soglia della pensione sociale :rolleyes:
Hanno ucciso l'economia di una nazione intera.
nomeutente
10-08-2007, 09:17
Caruso è solito fare queste sparate.
Poi non fa assolutamente una cippa, esattamente come gli altri, per cambiare lo status quo; ma una polemica ogni tanto ci vuole... Del resto si chiama "parlamento" proprio perché si parla, si parla... no?
nomeutente
10-08-2007, 09:27
Tenendo a mente il solito articolo
1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e:
a) insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.
Beh scusate ma la novità dove sta? Ma dai siamo noi stessi, popolo italiano, a farci rappresentare da personaggi di m3rda come questo. Che schifo!!!
"Personaggio di merda" mi sembra ampiamente oltre il confine fra commento e insulto: 3 giorni di sospensione.
1) il fatto che un ministro dia del demente non ti autorizza a fare altrettanto;
2) Caruso ha una condanna in primo grado per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale: sulle altre cose non esiste alcuna condanna definitiva e (se non sbaglio) nemmeno procedimenti aperti.
5 giorni di sospensione
Hai offeso tutti quelli che si sono detti più o meno d'accordo (compresi elettori di ben altro partito) solo per il gusto di fare un bel flame: 5 giorni di sospensione.
trallallero
10-08-2007, 09:41
in un paese normale la gente dovrebbe essere la maggioranza
In italia quello che manca sono i giornalisti che sappiano sputtanare i politici... un bel giornalismo di inchiesta e il 90% di questi si rintanerebbe x non essere linciato...
GENTILONI DOVE SEI? spara rete 4 sul satellite e riforma la RAI togliendola al controllo dello Psico****
generals
10-08-2007, 10:46
come a solito ti qualifichi con i tuoi interventi del caxxo , in questo forum l'unico terrorista sei tu con i tuoi interventi banali ed evocativi di un passato fascista ormai lontano:read:
generals
10-08-2007, 10:51
ma in che mondo vivete signori belli? siete ormai assuefatti dalla vostra vita che morire lavorando a 16 anni è una cosa normale??? la realtà è che treu in quanto creatore dell'omonimo pacchetto e biagi sono responsabili morali di queste leggi truffe che non solo hanno messo nella m.rd.a tanti giovani ma che hanno notevolmente diminuito la sicurezza nei posti di lavoro, e le industrie rimangono bloccate e la crescita è zero... signori serve uno sguardo di insieme...
e non lo sdegno molto chic da borghesuoli benpensanti... ovviamente tuto ciò non c'entra niente con l'assassinio di biagi, è una tragica coincidenza che il creatore di un'orrida legge sia stato ucciso da dei pazzi... ma ricordate che è stato scajola, il democratico scajola a non dargli la scorta e a chiamarlo dopo la morte rompicoglioni, lo stesso scajola che ha massacrato genova...
e voi ve la prendete perchè caruso vi sbatte in faccia in maniera violenta una verita sottaciuta? ma non fatemi ridere... in un universo politico dove non si dice altro che cazzate per rabbonire la folla che ben vengano le sparate sincere del compagno caruso imho
quoto, e sicuramento non accetto l'ipocrisia di quelle forze politiche (tutte) che per facciata hanno condannato le parole di Caruso senza entrare nel merito del problema posto sia pure in termini sbagliati: le morti bianche e il precariato selvaggio!
nomeutente
10-08-2007, 10:51
come a solito ti qualifichi con i tuoi interveti del caxxo , in questo forum l'unico terorista sei tu con i tuoi interventi banali ed evocativi di un passato fascista ormai lontano:read:
Polemica con un utente, peraltro sospeso, con insulti davvero troppo pesanti.
3 giorni di sospensione
blamecanada
10-08-2007, 12:10
d'accordissimo!
grazie al sommo (in realtà molto basso:D ) che ogni due per tre diceva comunisti-comunisti-comunisti!
Berlusconi ha detto piú volte la parola comunista di Marx in tutti i suoi scritti...
È grazie a lui se ora un partito moderato come la Sinistra Democratica è considerato "sinistra massimalista"...
Poi non fa assolutamente una cippa, esattamente come gli altri, per cambiare lo status quo; ma una polemica ogni tanto ci vuole... Del resto si chiama "parlamento" proprio perché si parla, si parla... no?
lol
nomeutente
10-08-2007, 13:05
lol
Ciao, Bet :)
anonimizzato
10-08-2007, 13:07
Frasi francamente eccessive da un soggetto che ormai abbiamo imparato a conoscere come estremista.
Tuttavia il mondo politico sulla precarizzazione del lavoro ha le sue grosse responsabilità in primis per la concessione dell'indulto (correggetemi se sbaglio) anche per i reati che hanno riguardato il non rispetto delle norme di sicurezza sul posto di lavoro.
E poi RFC e compagnia si sciacquano la bocca ogni giorno protestando contro le morti bianche, che bisogna fare di più ... bla bla bla.
Ciao, Bet :)
Ciao [nomeutente] :D
ps: ma tu in ferie ci vai? o stai sempre al servizio dei padroni? :D
trallallero
10-08-2007, 13:27
e´ la parte "mento" della parola che mette piu´ paura :rolleyes:
è il completo AFFOSSAMENTO del mercato del lavoro.
Caruso, per quanto io solitamente non lo condivida, ha detto una verità assoluta.
E oltre alle morti "fisiche" voglio vedere tutti i problemi che i co.co.pro.isti dovranno affrontare a mano che passano gli anni con stipendi da fame, senza alcuna sicurezza e per giunta con contributi che non gli permettono nemmeno di arrivare alla soglia della pensione sociale :rolleyes:
Hanno ucciso l'economia di una nazione intera.
Quoto. Si puo' discutere sul modo di esprimerlo, ma il concetto e' tristemente realta'.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.