PDA

View Full Version : Formattare HD da 320 in FAT32

dolcettoit
08-08-2007, 17:37
Salve a tutti vorrei avere un vostro prezioso aiuto.
Devo per forza formattare un HD EIDE da 320 in un unica partizione FAT32.
Adesso e' in formato NTFS ma poiche' devo metterla in un lettore multimediale devo per forza farla in FAT32
A parte la questione della limitatezza della grandeza dei file a 4gb, ma non mi importa, devo trovare un utility che possa fare al caso mio.
Avevo gia' usato partition magic 8 ma senza risultati mi pare di ricordare.
Potete aiutarmi??????
Confido in voi.
Grazie

dolcettoit
08-08-2007, 18:41
Dovresti prima eliminare la partizione NTFS da Gestioen amministrazione ---> Computer--->Diski logici

Selezionare la partizione del disco ed eliminarla, sovente quindi devi crearne una nuova e con la procedura guidata sempre la formatti in formato fat 32. ;)

E' la prima cosa che ho provato ma non e' possibile come opzione ho solo NTFS.

FelixR6
08-08-2007, 18:59
non puoi ...
una partizione fat32 non può essere più grande di 32 giga ...

Roberto65
08-08-2007, 20:57
Ma questo non è un limite che XP ha soltanto in fase di installazione ?
Comunque mi sembra che se crei la partizione con Linux, dopo XP la gestisce in toto.

marchigiano
08-08-2007, 23:15
non puoi ...
una partizione fat32 non può essere più grande di 32 giga ...

si infatti il mio disco da 120gb chissà che strana fat sarà... :D

ci sono dei speciali software di formattazione che arrivano ai limiti (e a volte oltre) degli standard di formattazione, io uso paragon hd manager che formatta alla grande sia in automatico sia facendoti scegliere la dimensione di cluster... provalo

ROBERTIN
09-08-2007, 08:37
E' solamente una limitazione di windows. Usa partition magic e non avrai alcun problema a formattare in fat32 partizioni di quella grandezza.

KevinL
19-07-2008, 16:31
Io ho un problema simile al quello di questa discussione: ho un HD esterno da 320gb, ho bisogno di formattarlo in FAT32 (attualmente è in NTFS), ma con partition magic al massimo mi permette di creare una partizione di 196443,2 MB in FAT32, quindi sono costretto a creare 2 partizioni per sfruttare la capienza dell'hd, ho provato una volta create a unirle con la funzione MERGE ma niente da fare non posso superare la dimensione di cui sopra, qualcuno mi sa consigliare un modo per risolvere il problema?

havanalocobandicoot
20-07-2008, 03:12
Sicuro che il lettore multimediale accetti solo hard disk in FAT32?

KevinL
20-07-2008, 07:25
Purtroppo si, si tratta della PS3, collegando l'HD alla PS3 posso vedere i film contenuti nell'HD, ma lo vede solo se formattato in FAT32.
Cmq sono riuscito a risolvere usando Paragon Hard Disk Manager, ho dovuto creare 2 partizioni separate ma poi mi ha permesso con la funzione Merge di unirle, cosa che non permetteva di fare PArtition Magic.