PDA

View Full Version : Provider e linea solo ADSL

TheFedex
08-08-2007, 11:19
Salve, io ho Fastweb e vorrei passare ad una linea che mi consenta di avere solo la linea adsl senza la linea voce (il telefono per intederci), mi sapreste dire quali sono gli operatori che consentono di farti un abbbonamento che mi dia solo la linea adsl per esempio una 4 mega o superiore?

Per ora mi hanno detto che la Tiscali può fare questo, però vorrei più informazioni su questo operatore, quali offerte ha e se ha per esempio il fast.
Altra domanda, infostrada consente di fare solo la linea internet?

Illuminatemi per favore :D

PS: Ah, ho sentito dire che la fastweb fa pagare il recesso anche a chi è abbonato da più di 1 anno, è vero questo?

beejey
08-08-2007, 11:36
Salve, io ho Fastweb e vorrei passare ad una linea che mi consenta di avere solo la linea adsl senza la linea voce (il telefono per intederci), mi sapreste dire quali sono gli operatori che consentono di farti un abbbonamento che mi dia solo la linea adsl per esempio una 4 mega o superiore?

Per ora mi hanno detto che la Tiscali può fare questo, però vorrei più informazioni su questo operatore, quali offerte ha e se ha per esempio il fast.
Altra domanda, infostrada consente di fare solo la linea internet?

Illuminatemi per favore :D

PS: Ah, ho sentito dire che la fastweb fa pagare il recesso anche a chi è abbonato da più di 1 anno, è vero questo?

Tutti i provider lo posso fare pero io ti consiglio uno serio Tiscali adsl in ULL
cioè su linea propia del provider senno libero adsl sempre in ULL
Ovvio Fastweb come download usando emule adunanza 3.14 è la + veloce in download

TheFedex
08-08-2007, 17:41
Tutti i provider lo posso fare pero io ti consiglio uno serio Tiscali adsl in ULL
cioè su linea propia del provider senno libero adsl sempre in ULL
Ovvio Fastweb come download usando emule adunanza 3.14 è la + veloce in download

ULL sarebbe?
Quindi mi consigli una 4 mega di Tiscali (spero che sia coperta la 4 mega da me)?
Di infostrada non sai nulla?

Cmq sicuro che tutti i provider possono farti solo l'abbonamento adsl senza pagare altri canoni voce ecc?

Ci sono cose in particolare che dovrei sapere per quanto riguarda il recesso da fastweb o altre cose per passare da fastweb ad un altro operatore?

Scusate se vi tormento di domande :D

beejey
08-08-2007, 19:53
ULL sarebbe?
Quindi mi consigli una 4 mega di Tiscali (spero che sia coperta la 4 mega da me)?
Di infostrada non sai nulla?

Cmq sicuro che tutti i provider possono farti solo l'abbonamento adsl senza pagare altri canoni voce ecc?

Ci sono cose in particolare che dovrei sapere per quanto riguarda il recesso da fastweb o altre cose per passare da fastweb ad un altro operatore?

Scusate se vi tormento di domande :D

Cè anche la 4megabit in ULL di libero absolute
Informati al 155
Senno al 130 per tiscali adsl
Pero è sempre meglio in ULL cioè su linee propie del provider che su telecom;)

TheFedex
09-08-2007, 11:18
Cè anche la 4megabit in ULL di libero absolute
Informati al 155
Senno al 130 per tiscali adsl
Pero è sempre meglio in ULL cioè su linee propie del provider che su telecom;)

Grazie, quindi ora mi devo informare se qui la tiscali e la libero possono farti un abbonamento in ULL, con la linea propria, se no se passerebbe su telecom non mi conviene a questo punto?

TheFedex
09-08-2007, 18:00
Mi sono informato e purtroppo sia tiscali che libero non hanno la linea propria nella mia città quindi l'unica che mi resta è alice come ho scritto in questo post...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18231952&postcount=604

conviene a questo punto?

beejey
09-08-2007, 18:13
Alternativa a Fastweb sono solo adsl in ULL
Io lascerei se fossi in te Fastweb;)

TheFedex
09-08-2007, 18:16
Alternativa a Fastweb sono solo adsl in ULL
Io lascerei se fossi in te Fastweb;)

Purtroppo sono costretto a cambiare :mc:
Alice (20 o 2 mega) mettendo "solo" l'adsl me la sconsigli?

beejey
09-08-2007, 19:15
Se non ci sono alternative metti Telecom 20megabit

TheFedex
10-08-2007, 11:09
Se non ci sono alternative metti Telecom 20megabit

Ok, grazie :D

Alexi@
10-08-2007, 11:38
Purtroppo sono costretto a cambiare :mc:
Alice (20 o 2 mega) mettendo "solo" l'adsl me la sconsigli?

scusa ho letto il tuo messaggio nell'altra discussione in cui dicevi che ti avevano offerto per la 20 mega 36.95€ (+ noleggio modem) e 20€ di canone, ma non riesco a capire che tipo di offerta sarebbe, forse è la tuttoincluso 60? Non sapevo che telecom facesse offerte solo adsl pensavo che la linea voce fosse sempre richiesta...
Cmq la 20 mega ha un uplad ridicolo.

TheFedex
10-08-2007, 11:56
scusa ho letto il tuo messaggio nell'altra discussione in cui dicevi che ti avevano offerto per la 20 mega 36.95€ (+ noleggio modem) e 20€ di canone, ma non riesco a capire che tipo di offerta sarebbe, forse è la tuttoincluso 60? Non sapevo che telecom facesse offerte solo adsl pensavo che la linea voce fosse sempre richiesta...

Si infatti quelle 20 € in più sono il canone fisso che comprende anche il servizio voce, l'operatrice mi ha detto questo nel senso che hai il servizio voce ugualmente ma puoi anche non mettere il tel e usare solo internet :asd:

beejey
10-08-2007, 12:11

Loso upload è ridicolo pero se non ci sono alternative:D
IL mio consiglio se coperti sono adsl in ULL

edoardovendrami
15-08-2007, 09:14
Allora c'è da poco una nuove variazioni di contratto
Leggi la tua email di fastweb.
Da un sito:
D'ora in avanti infatti la disdetta costerà 49 euro, in qualunque momento dell'abbonamento sia fatta. Prima invece i costi di recesso erano decrescenti nel tempo (da un massimo di 217,20 a un minimo di zero, a seconda del mese di abbonamento in corso). Recedere era insomma gratis dopo il primo anno di abbonamento (così com'è con Telecom Italia), mentre ora diventa a pagamento sempre e comunque.

Quindi ci sono trenta giorni (fino al 31 agosto) per non accettare le nuove norme contrattuali e andarsene senza alcuna penale.
Se tu aspetti e mandi la disdetta a settembre dovrai pagare la penale di 49,00 euro.
Ciao