Astefano
08-08-2007, 11:03
inannazitutto un saluto a tutti gli utenti di questo forum :)
vengo subito al dunque....
ho in previsione una re-installazione di windows XP
e sto pensando di rivedere la scelta dei vari software per la sicurezza
al momento questa è la mia "configurazione"
firewall: Comodo (inglese - freeware)
antivirus: NOD32 (italiano - pagamento - licenza in scadenza)
antispyware: SpySweeper (italiano - pagamento - licenza valida ancora per 1 anno)
SpyBot (italiano - freeware)
SpwwareBlaster (inglese - freeware)
tenendo presente che utilizzo emule e azureus come programmi di p2p (questo lo dico perchè cambiando firewall non vorrei avere problemi di ID bassi et similia)
stavo appunto pensando se passare ad una suite tipo KIS o ZoneAlarm suite... (KIS 7.0 a settembre dovrebbe uscire la versione italiana, ZA suite è in italiano?)
vorrei avere il vs. parere, è meglio una suite o Antivirus+Firewall separati?
NOD32 lo vorrei cambiare cmq, non mi ha convinto il fatto che aggiorni solo il database antivirus ma non il programma...
Con COMODO mi sarei trovato anche bene, poi so che è in uscita la versione 3 che probabilmente sarà disponibile anche in italiano.
insomma ho le idee un pò confuse, mi aiutate?
vengo subito al dunque....
ho in previsione una re-installazione di windows XP
e sto pensando di rivedere la scelta dei vari software per la sicurezza
al momento questa è la mia "configurazione"
firewall: Comodo (inglese - freeware)
antivirus: NOD32 (italiano - pagamento - licenza in scadenza)
antispyware: SpySweeper (italiano - pagamento - licenza valida ancora per 1 anno)
SpyBot (italiano - freeware)
SpwwareBlaster (inglese - freeware)
tenendo presente che utilizzo emule e azureus come programmi di p2p (questo lo dico perchè cambiando firewall non vorrei avere problemi di ID bassi et similia)
stavo appunto pensando se passare ad una suite tipo KIS o ZoneAlarm suite... (KIS 7.0 a settembre dovrebbe uscire la versione italiana, ZA suite è in italiano?)
vorrei avere il vs. parere, è meglio una suite o Antivirus+Firewall separati?
NOD32 lo vorrei cambiare cmq, non mi ha convinto il fatto che aggiorni solo il database antivirus ma non il programma...
Con COMODO mi sarei trovato anche bene, poi so che è in uscita la versione 3 che probabilmente sarà disponibile anche in italiano.
insomma ho le idee un pò confuse, mi aiutate?