View Full Version : Aiuto!! Spedizione fotocamera errata
Ciao ragazzi mi è successa una cosa quantomai insolita.( almeno per me )
Dopo la decisione di prendere una ixus 850 is grazie ai vostri suggerimenti ho ordinato direttamente sul sito di pixmania.
Dopo una settimana mi è arrivato il pacco ma all'apertura c'era una EOS 400!!!!
Sul pacco c'è il mio nome e cognome e bartolini ha detto che è un errore del mittente.
Io ho aperto il pacco dopo che il corriere se ne è andato purtroppo e NON RIESCO A CONTATTARE PIXMANIA!!!!
Il numero di telefono da fisso non funziona e rispondono dopo 24 h alle email!!
Che tristezza di azienda.
Cosa devo fare ?Probabilmente mi risponderanno come al solito con una e-mail preregistrata senza senso come hanno gia fatto..aiuto!
Qualcuno puo' aiutarmi ?
Ciao ragazzi mi è successa una cosa quantomai insolita.( almeno per me )
Dopo la decisione di prendere una ixus 850 is grazie ai vostri suggerimenti ho ordinato direttamente sul sito di pixmania.
Dopo una settimana mi è arrivato il pacco ma all'apertura c'era una EOS 400!!!!
Sul pacco c'è il mio nome e cognome e bartolini ha detto che è un errore del mittente.
Io ho aperto il pacco dopo che il corriere se ne è andato purtroppo e NON RIESCO A CONTATTARE PIXMANIA!!!!
Il numero di telefono da fisso non funziona e rispondono dopo 24 h alle email!!
Che tristezza di azienda.
Cosa devo fare ?Probabilmente mi risponderanno come al solito con una e-mail preregistrata senza senso come hanno gia fatto..aiuto!
Qualcuno puo' aiutarmi ?
se hai gia' pagato tienitela :D :D :D
Lo farei volentieri! :ciapet:
Ma se poi me la richiedono ?
Il problema è serio...io potrei anche rivenderla e rifarci i 350 euro ma ho le mani legate per ora...Per contattarli per telefono ho gia speso 5 euro di telefono!!! un 899! e via email rispondono con delle preregistrate
lele2004
07-08-2007, 15:47
e ti lamenti?
pensa a quello che ha pagato la eos 400 e si ritrova la tua ixus :mc:
edit:
in risposta al tuo messaggio sopra questo... controlla che sul sito ci sia scritto "immagini puramente indicative" puoi dire che non te ne eri accorto fosse diversa e non te ne intendi... ma se ormai hai spedito mail hai detto al gatto dov'è il topo, ma quando il gatto non c'è, i topi... ballano! :D
tommy781
07-08-2007, 15:51
non fare nulla, tieni la macchina e usala, il disguido lo hanno creato loro e saranno loro a contattarti eventualmente, tu mandagli una mail per avvisarli dell'errore tanto per pararti le spalle e salvane una copia. in teoria sarebbe meglio una raccomanadata con ricevuta di ritorno per l'avviso ma essendo uno sbaglio loro non vedo perchè ti dovresti sobbarcare ulteriori spese.
dave4mame
07-08-2007, 15:53
senta signora pixmania, io ho comprato e pagato una macchina da 250 euro, ma lei me ne ha mandata una da 600.... come faccio? :D
Ho risposto a una loro e-mail che mi diceva di compilare un "buono di ritorno " sul loro sito ma seguendo quello che mi consigliano a loro potrebbe risultare che io gli dia indietro la ixus 850 e l'altro oggetto che ho pagato realmente dicendo :
"La procedura da voi indicata in questa e-mail non corrisponde a ciò che si trova nel vostro sito .
Vi chiedo quindi di contattarmi al numero 003932xxxxxxx , o a darmi informazioni più precise e non precompilate a questa casella di posta.
Partendo dal presupposto che l'errore è Vostro non intendo sostenere alcuna ulteriore spesa a quella contrattuale e già pagata.
Ho provato a contattarvi al vostro costoso numero a pagamento e non sono riuscito a parlare con nessun operatore.(sostenendo comunque un ulteriore spesa non giustificata).
Se , quindi entro 10 giorni non sarò contattato riterro'concluso il contratto e tratterro' la merce da Voi spedita al posto di quella da me ordinata.
Marco XXXXXXXXX
li 7/08/07"
Sinceramente non ho nessunissima garanzia che all'invio del mio pacco ( canon eos 400d) loro mi rimanderanno il pacco giusto visto anche il servizio pessimo di invio e L'INESISTENTE servizio di assistenza.
Non sta a me rispedire il pacco ma a loro venirselo a prendere!
Ho dato la mia disponibilità telefonica e sinceramente mi sono anche stufato di avere risposte preregistrate insignificanti e vaghe.
In ogni modo non hanno nessun modo per dimostrare quale prodotto realmente mi sia arrivato.
Di conseguenza è compito loro contattarmi e spendere soldi per rimediare a un LORO errore.
Che ne dite ?
dave4mame
07-08-2007, 21:06
te l'abbiamo già detto, mi pare....
se PROPRIO la rivogliono indietro si sbattano!
Io una volta ho preso un pc desktop da un negozio on-line...
Dopo una settimana mi è arrivato tutto perfetto...una settimana dopo me ne è arrivato un'altro identico tranne con l'hard disk con doppia capienza... :stordita:
Nessuno mi ha più contattato... :boh: ............. :ciapet:
Pixmania è il sito più scandaloso che si si a mai visto.
Vi allego la risposta alla mail da me inviata ieri e copiata su questo post :
"Gentile Cliente
Al fine di poterLe rispondere efficacemente, La preghiamo di porre una domanda con il numero d' ordine di riferimento.
In quanto il CCL070330591 ci risulta: consegnato. Rimaniamo a sua disposizione.
Cordialmente
Servizio Clienti"
....
"Riepilogo dell'ordine
N° cliente : 49567XX
N° Ordine : XXXXXXXXXX
Data : 31/07/2007"
questo è l'identificativo dell'ordine che mi hanno mandato per conferma all'atto dell'acquisto
.Fatevi un'idea di quanto sono coglioni!!!
Credo proprio che tratterrò la EOS 400D...che dispiacere.. :ciapet: :ciapet:
Ragazzi... CHe Ottica mi CONSIGLIATE ??:stordita: AHAHAHAH
Pensavo che anche nel caso io la utilizzi non possono dimostrare che mi abbiano spedito una eos 400d quindi non possono fare ASSOLUTAMENTE nulla.Potrei aver ricevuto il pacco e buttato tutto nel cestino per il semplice gusto di farlo no ?
Se legalmente ho il culo parato è fatta.
Pensavo addirittura di appoggiarmi a un negoziante , dargli 50 euro e farmi fare uno scontrino giusto per la garanzia.Avete opinioni in merito ?
Grazie gente
Pixmania è il sito più scandaloso che si si a mai visto.
Vi allego la risposta alla mail da me inviata ieri e copiata su questo post :
"Gentile Cliente
Al fine di poterLe rispondere efficacemente, La preghiamo di porre una domanda con il numero d' ordine di riferimento.
In quanto il CCL070330591 ci risulta: consegnato. Rimaniamo a sua disposizione.
Cordialmente
Servizio Clienti"
....
"Riepilogo dell'ordine
N° cliente : 49567XX
N° Ordine : CCL070330591
Data : 31/07/2007"
questo è l'identificativo dell'ordine che mi hanno mandato per conferma all'atto dell'acquisto
.Fatevi un'idea di quanto sono coglioni!!!
Credo proprio che tratterrò la EOS 400D...che dispiacere.. :ciapet: :ciapet:
Ragazzi... CHe Ottica mi CONSIGLIATE ??:stordita: AHAHAHAH
Mio fratello è quasi laureato in legge mi diceva che anche nel caso io la utilizzi non possono dimostrare che mi abbiano spedito una eos 400d quindi non possono fare ASSOLUTAMENTE nulla.
Se legalmente ho il culo parato è fatta.
....
Uhm....ti conviene editare come ho fatto io... ;)
Comunque fai bene a tenerla!! ;)
dave4mame
08-08-2007, 10:48
lascia perdere il negoziante; tieniti al max copia delle mail...
No, la copia di OGNI singola mail che loro mi hanno inviato ce lho gia, e ho anche una copia della mia email inviata a loro con l'ultimatum.Ho tutto.
Il problema è che con la fattura di acquisto non avrei la garanzia visto che è una fotocamera diversa.
E il mio cervello perverso diceva di andare da un fotografo dargli 50 euro e farmi fare una fattura anche da 50 euro giusto per poter attivare la garanzia a decorrere da quel giorno.
Non si può fare ?
dave4mame
08-08-2007, 11:01
beh, così passi dalla parte del torto (e 50 euro non coprono al negoziante manco l'iva.
io piuttosto proverei a sentire canon per capire se per la garanzia fa fede lo scontrino (e in tal caso comincerei a raccontargli il caso) e una semplice registrazione al sito.
hmm.. potrei fare anche questo..Comunque si è lo scontrino o la fattura a far fede perchè ovviamente serve una data a decorrere dal quale scatta la garanzia.
Ma tentare non nuoce.aspetto un altro paio di giorni e ci provo.
hmm.. potrei fare anche questo..Comunque si è lo scontrino o la fattura a far fede perchè ovviamente serve una data a decorrere dal quale scatta la garanzia.
Ma tentare non nuoce.aspetto un altro paio di giorni e ci provo.
La smettiamo con certi discorsi diciamo "poco legali".. ;)
E' sempre meglio non toccare certi argomenti in un forum pubblico... ;)
La smettiamo con certi discorsi diciamo "poco legali".. ;)
E' sempre meglio non toccare certi argomenti in un forum pubblico... ;)
No ma infatti hai ragione, ne ho parlato e lo scontrino non è fattibile. L'unica è chiedere direttamente alla Canon.
Comunque non è che sia poco legale. In fondo è un oggetto che ho pagato poco ma che comunque ho SEMPRE pagato.
Il prodotto è nuovo e teoricamente la Canon non avrebbe motivo per non garantirla.
No ma infatti hai ragione, ne ho parlato e lo scontrino non è fattibile. L'unica è chiedere direttamente alla Canon.
Comunque non è che sia poco legale. In fondo è un oggetto che ho pagato poco ma che comunque ho SEMPRE pagato.
Il prodotto è nuovo e teoricamente la Canon non avrebbe motivo per non garantirla.
Certo, ma andare da un negoziante a chiedere se ti fa uno scontrino per poter metter in garanzia la macchinetta senza prender nulla non so se sia propriamente legale.... ;)
Certo, ma andare da un negoziante a chiedere se ti fa uno scontrino per poter metter in garanzia la macchinetta senza prender nulla non so se sia propriamente legale.... ;)
Se ci pensi se faccio 50 euro di scontrino e gli do i soldi il 20 % va allo stato e la Canon sarebbe comunque dovuta a darmi la garanzia quindi non fai torto a nessuno anzi.. daresti 10 euro allo stato :D
Ovviamente è un discorso sicuramente non del tutto legale ma non ne sono nemmeno certo.
Chi ti condannerebbe per aver dato soldi invece che averli presi ? :stordita:
Se ci pensi se faccio 50 euro di scontrino e gli do i soldi il 20 % va allo stato e la Canon sarebbe comunque dovuta a darmi la garanzia quindi non fai torto a nessuno anzi.. daresti 10 euro allo stato :D
Ovviamente è un discorso sicuramente non del tutto legale ma non ne sono nemmeno certo.
Chi ti condannerebbe per aver dato soldi invece che averli presi ? :stordita:
Mah..sai com'è siamo in Italia e quindi ci si può aspettare questo ed altro... :doh:
Mah..sai com'è siamo in Italia e quindi ci si può aspettare questo ed altro... :doh:
Cavolo hai ragione... dimenticavo che siamo in italia...
Giusto per curiosità..nel caso la dovessi rivendere a qualche conoscente quale sarebbe il suo valore economico essendol priva di garanzia ?ce li rifaccio i 350 euro spesi ?
Dreadnought
09-08-2007, 20:32
Perchè dovrebbe essere priva di garanzia?!
La garanzia te la fa canon, hai anche il tagliando, lo spedisci e sei a posto.
Tra l'altro per le 400d hai anche 80 euro di sconto.
http://canoneos400dpromotion.onlinerebates.com/intro.aspx?country=it
Perchè dovrebbe essere priva di garanzia?!
La garanzia te la fa canon, hai anche il tagliando, lo spedisci e sei a posto.
Tra l'altro per le 400d hai anche 80 euro di sconto.
http://canoneos400dpromotion.onlinerebates.com/intro.aspx?country=it
Eh eh...però devi allegare anche la fattura/scontrino d'acquisto...metti che sia un oggetto rubato secondo te ti danno la garanzia... :fagiano:
Anche perché devono sapere da quando parte e finisce la garanzia... ;)
Comunque secondo me se volessi venderla puoi certamente metterla a 500€...nuova su internet non si trova a meno di 650€...puoi facilmente dimostrare è nuova ed eventualmente puoi dire che ti è stata regalata.. ;)
dave4mame
10-08-2007, 08:58
uhm.... lo scontrino come "prova di garanzia" è una cosa relativamente recente (e antipatica; in caso di regalo come faccio?).
io proverei a sentire canon; magari basta la spedizione della cartolina...
uhm.... lo scontrino come "prova di garanzia" è una cosa relativamente recente (e antipatica; in caso di regalo come faccio?).
io proverei a sentire canon; magari basta la spedizione della cartolina...
Ma se leggi le istruzioni su come ottenere il rimborso, cosa che io ho fatto e sto aspettando da 2 mesi :muro: , c'è indicato chiaramente che bisogna indicare il negozio dove si è fatto l'acquisto e bisogna allegare la fotocopia della fattura/scontrino di acquisto.. :(
Secondo me fa bene a tenerla...in genere non soffrono di grossi problemi queste macchine... ;)
Ma se leggi le istruzioni su come ottenere il rimborso, cosa che io ho fatto e sto aspettando da 2 mesi :muro: , c'è indicato chiaramente che bisogna indicare il negozio dove si è fatto l'acquisto e bisogna allegare la fotocopia della fattura/scontrino di acquisto.. :(
Secondo me fa bene a tenerla...in genere non soffrono di grossi problemi queste macchine... ;)
No ma infatti credo che la tengo, ho gia una compattina ( sony dsc w30) quindi penso comprero' un 18-55 base per imparare senza spendere un botto .
Poi anche a mio padre gli può servire una reflex per le fiere di lavoro quindi ho anche un finanziatore :stordita: .
Per sicurezza ho inviato un'altra mail a pixmania ma ancora risposte preregistrate.
E' un'azienda fantasma...a questo punto se più in la me la richiedono faccio un casino.
E mi è andata bene che ho ricevuto comunque un ottimo prodotto simile a quello comprato se pensate poi che pixmania vende anche aspirapolveri!!
Ammetto che prima della compatta ci avevo pensato se non a una reflex a una bridge :) .
Se tante volte vi alletta un prodotto su questo negozio pensate a ciò che mi è accaduto e immaginatevi se vi arriva un set di manicure invece che quello per cui avete pagato e vi rispondono alle email solo con preregistrati anche se gli chiedete come si chiamano avendo come unica alternativa un numero 899.
Spendete 10 euro di più e rivolgetevi ALTROVE!!
Genevris
12-08-2007, 22:15
No ma infatti credo che la tengo, ho gia una compattina ( sony dsc w30) quindi penso comprero' un 18-55 base per imparare senza spendere un botto .
Poi anche a mio padre gli può servire una reflex per le fiere di lavoro quindi ho anche un finanziatore :stordita: .
Per sicurezza ho inviato un'altra mail a pixmania ma ancora risposte preregistrate.
E' un'azienda fantasma...a questo punto se più in la me la richiedono faccio un casino.
E mi è andata bene che ho ricevuto comunque un ottimo prodotto simile a quello comprato se pensate poi che pixmania vende anche aspirapolveri!!
Ammetto che prima della compatta ci avevo pensato se non a una reflex a una bridge :) .
Se tante volte vi alletta un prodotto su questo negozio pensate a ciò che mi è accaduto e immaginatevi se vi arriva un set di manicure invece che quello per cui avete pagato e vi rispondono alle email solo con preregistrati anche se gli chiedete come si chiamano avendo come unica alternativa un numero 899.
Spendete 10 euro di più e rivolgetevi ALTROVE!!
Per prima cosa non sei stato danneggiato .. anzi loro hanno sbagliato e ti hanno favorito anche per bene e legalmente parlano non rischi nulla hai ordinato una cosa e nessuno può contestarti che dentro il pacco c'era altro; errore loro, capita.
Cosa importante però non sparlare male di Pixmania per questa cosa che ti è successa perchè io ti posso assicurare che Pixmania è una grande azienda chje lavora da anni con i professionisti, in Francia è molto quotata ci sono professionisti che partono da Marsiglia per comprare nel loro negozio di Parigi. Io ho comprato moltissime cose presso di loro anche direttamente al negozio a Parigi e ti posso assicurare che ci sono pochi negozi in rete con la loro professionalità. Da qui in poi tutti possono sbagliare non per questo bisogna dire male di qualcuno che ha fatto un errore.
In Italia ci sono negozi in rete che si comportano molto male con i loro clienti, molti di questi sono anche famosi. Io mi sono preso una bella bidoanta proprio perchè mi sono lasciato tentare di fare un acquisto di un pezzo che purtroppo Pixmania non aveva a magazzino.
Io da Pix compro come professionista con part Iva e continuo a comprare da loro e come detto spesso quando mi reco a Parigi faccio visita al negozio e sono sempre ben ricevuto.
Dobermann75
13-08-2007, 13:09
Per prima cosa non sei stato danneggiato .. anzi loro hanno sbagliato e ti hanno favorito anche per bene e legalmente parlano non rischi nulla hai ordinato una cosa e nessuno può contestarti che dentro il pacco c'era altro; errore loro, capita.
Cosa importante però non sparlare male di Pixmania per questa cosa che ti è successa perchè io ti posso assicurare che Pixmania è una grande azienda chje lavora da anni con i professionisti, in Francia è molto quotata ci sono professionisti che partono da Marsiglia per comprare nel loro negozio di Parigi. Io ho comprato moltissime cose presso di loro anche direttamente al negozio a Parigi e ti posso assicurare che ci sono pochi negozi in rete con la loro professionalità. Da qui in poi tutti possono sbagliare non per questo bisogna dire male di qualcuno che ha fatto un errore.
In Italia ci sono negozi in rete che si comportano molto male con i loro clienti, molti di questi sono anche famosi. Io mi sono preso una bella bidoanta proprio perchè mi sono lasciato tentare di fare un acquisto di un pezzo che purtroppo Pixmania non aveva a magazzino.
Io da Pix compro come professionista con part Iva e continuo a comprare da loro e come detto spesso quando mi reco a Parigi faccio visita al negozio e sono sempre ben ricevuto.
Quoto in toto,
eccetto che io ho sempre acquistato da privato e aggiungo che ho avuto esperienza anche per un reso merce difettoso che si è concluso bene e abbastanza velocemente.
Moloch666
14-08-2007, 10:51
la stessa cosa è capitata a me tempo fà,solo che io avevo acquistato delle casse 2.1 e mi era stato inviato un sistema mini HI-FI dal valore di mercato doppio(quindi tu sei stato ancora + fortunato :D ),e ti dico fin da subito che riavere la tua Canon Ixus 850 è un impresa e ci vorrà un bel pò di tempo...innanzitutto devi contattarli telefonicamente e spiegargli l'accaduto,dopo di chè loro ti invieranno il corriere a casa,e tu dovrai dargli il pacco a lui,che si preoccuperà di farlo riavere al magazzino Pixmania...ti avverto che fino a quando la merce non sarà rientrata in azienda e sarà caricata non ti verrà spedita la tua Canon,ragion per cui,se tutto va bene(quindi non ci sono ritardi ed hanno disponibile la Canon)dovrai attendere all'incirca un mese..se invece sei sfortunato come me dovrai attenderne almeno 2...se vuoi un consiglio(come quello che ti hanno già dato tutti)se non ti serve una Reflex,rivendila a 450/500€ come se te la avessero regalata,prendi i soldi,vai alla MW e comprati la Canon 850 ^^
Salve riapro questo post per dirvi che la Eos 400D di cui si parla è in vendita su questo forum nell'apposita sezione.
Se volete fare offerte sarò lieto di rispondervi in privato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.