PDA

View Full Version : Truffa o cosa?

Bastian UMTS
07-08-2007, 14:04
Avete visto la "trasmissione" che fanno nelle varie reti locali con la tipa che ti invita a chiamare l'899 per indovinare i cantanti? Quella dove "vinceresti" 10.000€ :D

Non capisco come non sia ancora scoppiato il caso...15€ a chiamata, l'altro ieri le prime avvisaglie su un quotidiano locale, parlavano di chiamate che cadono mentre sei in attesa e 15€ riscossi :D

weather65
07-08-2007, 14:09
Gia' "scoppiato"....ne hanno parlato qualche mese fa non ricordo se "Striscia" o "Le iene"....

Truffa bella e buona, ma siamo in Italia quindi...:cool:

Bastian UMTS
07-08-2007, 14:12
Gia' "scoppiato"....ne hanno parlato qualche mese fa non ricordo se "Striscia" o "Le iene"....

Ma infatti mi sembrava stranissimo, e poi lo si vede ad ogni ora del giorno e della notte, con risposte in diretta da veri dementi :D

sempreio
07-08-2007, 14:13

infatti, le basi della nostra economia sono bastate sulla truffa:O

Fides Brasier
07-08-2007, 14:17
Il regolamento e' a prova di bomba.
Con la chiamata dal costo di 15 euro tu acquisti 15 euro di contenuti per il telefonino: sfondi, suonerie... e poi partecipi al sorteggio per poter andare in onda :fagiano:

fastezzZ
07-08-2007, 14:21
Con la chiamata dal costo di 15 euro tu acquisti 15 euro di contenuti per il telefonino: sfondi, suonerie... e poi partecipi al sorteggio per poter andare in onda :fagiano:
*
esatto

LUVІ
07-08-2007, 14:25
infatti, le basi della nostra economia sono bastate sulla truffa:O

Mi dicevano che ci sono una trentina di "società" che offrono servizi a "valore aggiunto" di questo tipo, tutte controllate in qualche modo da Eutelia, e che fatturano 50 milioni di euro all'anno con queste truffe.

LuVi

weather65
07-08-2007, 15:26
Ma infatti mi sembrava stranissimo, e poi lo si vede ad ogni ora del giorno e della notte, con risposte in diretta da veri dementi :D

...le risposte se le danno da soli, ovviamente sbagliando...
Le trasmissioni sono registrate in sale prese in affitto in grandi alberghi ed "acchittate" a mo' di studio televisivo...
Gli spazi Tv per trasmettere tutto cio' vengono acquistati nel periodo estivo, per ovvi motivi di costi...:O

weather65
07-08-2007, 15:33
... e poi partecipi al sorteggio per poter andare in onda :fagiano:

...che detto per esteso "non esiste"...:cool:

Sir J
07-08-2007, 15:37

Non esattamente. Per poter partecipare al sorteggio per andare in onda, occorrerebbe una trasmissione durante la telefonata. Visto che la trasmissione e' registrata e' materialmente impossibile vincere il sorteggio.
Il fatto e' che queste truffe non sono perseguibili d'ufficio. Occorre una denuncia del singolo che otterra' il suo bravo risarcimento di 15 euro, ma difficilmente otterra' la sospensione del programma

clasprea
07-08-2007, 15:51
sono dei criminali a proporre quella roba, certo che anche chi spende 15 euro così un po' se lo merita, eh :fagiano:

Fides Brasier
07-08-2007, 17:08
Non esattamente. Per poter partecipare al sorteggio per andare in onda, occorrerebbe una trasmissione durante la telefonata. Visto che la trasmissione e' registrata e' materialmente impossibile vincere il sorteggio.
Il fatto e' che queste truffe non sono perseguibili d'ufficio. Occorre una denuncia del singolo che otterra' il suo bravo risarcimento di 15 euro, ma difficilmente otterra' la sospensione del programmaTi confermo che la trasmissione e' in diretta :fagiano:
Poi, come facciano a "vincere" il diritto a dare la risposta persone che regolarmente dicono cose senza senso, questo e' un altro discorso :D

the_joe
07-08-2007, 17:17
Ti confermo che la trasmissione e' in diretta :fagiano:

Già vero, sono le presentatrici veramente brave a fare tutto esattamente uguale ad ogni "puntata" così come sono bravi i telespettatori estratti a dare le stesse risposte idiote alle domande che sono uguali ad ogni "puntata" :O

Poi, come facciano a "vincere" il diritto a dare la risposta persone che regolarmente dicono cose senza senso, questo e' un altro discorso :D

Certo se uno viene estratto e sbaglia la risposta, mica è colpa della trasmissione, certo le domande sono molto difficili tipo "Chi canta UNA LACRIMA SUL VISO?"

Bastian UMTS
07-08-2007, 17:19
certo le domande sono molto difficili tipo "Chi canta UNA LACRIMA SUL VISO?"

Uhm...Claudio Villa? :D

the_joe
07-08-2007, 17:21
Uhm...Claudio Villa? :D

Daiiiiiiiiiiiiiii sii serio, lo sanno tutti che è un successo di MINA :D

sdk
07-08-2007, 17:25
certo le domande sono molto difficili tipo "Chi canta UNA LACRIMA SUL VISO?"

Giuro di aver sentito una rispondere...Jovanotti!!! :mbe: :doh:

the_joe
07-08-2007, 17:26
Giuro di aver sentito una rispondere...Jovanotti!!! :mbe: :doh:

Beh. Jovanotti te la fa venire una lacrima sul viso se ascolti le sue canzoni, ma questo è un'altro discorso :O

Fides Brasier
07-08-2007, 17:29
Daiiiiiiiiiiiiiii sii serio, lo sanno tutti che è un successo di MINAMa no, e' vasco rossi, 'gnurant!! :Prrr:
Già vero, sono le presentatrici veramente brave a fare tutto esattamente uguale ad ogni "puntata" così come sono bravi i telespettatori estratti a dare le stesse risposte idiote alle domande che sono uguali ad ogni "puntata" :OSulle risposte che danno non so nulla, ma guarda che e' vero per la diretta. Qualche mese fa una mia amica era una delle presentatrici (ora l'ho persa di vista e non so se lo fa ancora, non mi e' capitato di vederla in questi giorni) e andava a lavorare alle 11 di sera... o all'una di notte... a seconda del suo turno.

Bastian UMTS
07-08-2007, 17:30
Ieri sera al culmine del delirio la tipa si è tolta il pareo, mostrando la panza :D

the_joe
07-08-2007, 17:33
Ma no, e' vasco rossi, 'gnurant!! :Prrr:
Sulle risposte che danno non so nulla, ma guarda che e' vero per la diretta. Qualche mese fa una mia amica era una delle presentatrici (ora l'ho persa di vista e non so se lo fa ancora, non mi e' capitato di vederla in questi giorni) e andava a lavorare alle 11 di sera... o all'una di notte... a seconda del suo turno.

Sicuramente alcune saranno in diretta, ma ho visto perlomeno un paio di volte, perchè non è che stò fisso a guardare queste cose, la stessa trasmissione con la stessa domanda ed ho sentito dare la stessa risposta, mi ero soffermato perchè avevo appunto la sensazione che fosse la stessa cosa che avevo visto qualche gg prima.....

Che poi se ci presenti l'amica è meglio e intanto anticipo la richiesta che è anche il desiderio di tutto il forum:
F O T O ! ! !

FreeMan
07-08-2007, 17:38
finchè non c'è una condanna non si può parlare di truffa senza rischiare una denuncia

CLOSED!!

>bYeZ<