View Full Version : Acer Aspire 7720 (Gemstone da 17")
Dagor-Nuin-Giliath
06-08-2007, 22:22
Salve a tutti!
qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione sulle specifiche dell'acer aspire 7720?
Nel listino di acer non è presente, ma su alcuni siti lo danno come disponibile dal 21 agosto, si sa qualcosa sulla sua uscita?
Grazie! :)
vermaccio
21-10-2007, 08:29
ma esistono solo driver per vista e non per xp??????
http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_7720.html
Com'è vecchio sto th :D
Un utente del forum l'ha comprato ora di recente comunque.
Per curiosità qualcuno sa darmi info sulla scheda grafica?
Ho cercato su internet e i miei dubbi sono aumentati...
vermaccio
21-10-2007, 16:32
Un utente del forum l'ha comprato ora di recente
e come ha risolto costui con il problema inesistenza driver win XP?
moonnezza
21-10-2007, 22:08
salve da alcuni ho preso da mediaworld il 7720g, le specifiche sono:
CPU Intel Core 2 Duo T7500 2.20 GHz
RAM DDR2 SDRAM 2048MB
Hard Disk 20GB 2x160GB SATA
DVD±R/RW Double Layer
Video 1440 x 900 tempo di risposta 16 ms
Scheda video Ati Mobility Radeon HD2600 5126MB dedicati 1280MB HyperMemory
VGA, DVI-D
Audio Intel High Definition Audio
Altoparlanti Integrati + Subwoofer
Modem 56 Kbps V.90
LAN 10/100/1000
Infrarossi
Wi-Fi 802.11a/b/g/n
USB 2.0 4
5-in-1 card reade
Uscita TV S-video 1
Uscita cuffie 1 combinato S/PDIF
Ingresso microfono
IEEE 1394
ExpressCard/54
Webcam 0.3Mpixel
Microfono
Sintonizzatore TV digitale con telecomando
Porta Av-in
Ho provato la 2600 con la demo di Bioschok, il gioco sono gira bene a 1400x900 con tutti i dettagli al massimo, peccato si pianti sempre in maniara random,(con i driver precaricati dall'acer) appena ho un po di tempo vedo di mettergli su gli ultimi catalyst e di ritornare a d xp, anzi se qualcuno mi puo dare una mano ne sarei lieto.
Credo che "l'operazione" sia abbastanza simile a quella che viene descritta per 5920g nel forum.
Non so ancora quanto duri la batteria, ho fatto solo due cicli di carica/scarica, giocando a far cry a 1400x900 con tutti i dettagli al massimo e filtri attivi, impostando la velocità della cpu al massimo e la luminosità del video a minimo, prima che vista mettesse in stand-by il sistema sono trascorsi 55 circa, la batteria aveva ancora un 10% di energia.
Mi sapete dire se mi "procuro" un dvd di installazione di vista, (l'acer da solo la possibilità di ripristinare il sistema, tramite partizione nascosta/dvd, sporcandolo con le sue utility e con norton), e uso il codice d'attivazione riportato sul notebook, riesco a installare vista e a fare gli aggiornamenti dal sito di microsoft?
saluto
salve da alcuni ho preso da mediaworld il 7720g, le specifiche sono:
RAM DDR2 SDRAM 2048MB
DVD±R/RW Double Layer
VGA, DVI-D
Modem 56 Kbps V.90
LAN 10/100/1000
Infrarossi
Wi-Fi 802.11a/b/g/n
USB 2.0 4
5-in-1 card reade
Uscita TV S-video 1
Ingresso microfono
IEEE 1394
ExpressCard/54
Webcam 0.3Mpixel
Microfono
Porta Av-in
Ho provato la 2600 con la demo di Bioschok, il gioco sono gira bene a 1400x900 con tutti i dettagli al massimo, peccato si pianti sempre in maniara random,(con i driver precaricati dall'acer) appena ho un po di tempo vedo di mettergli su gli ultimi catalyst e di ritornare a d xp, anzi se qualcuno mi puo dare una mano ne sarei lieto.
Credo che "l'operazione" sia abbastanza simile a quella che viene descritta per 5920g nel forum.
Non so ancora quanto duri la batteria, ho fatto solo due cicli di carica/scarica, giocando a far cry a 1400x900 con tutti i dettagli al massimo e filtri attivi, impostando la velocità della cpu al massimo e la luminosità del video a minimo, prima che vista mettesse in stand-by il sistema sono trascorsi 55 circa, la batteria aveva ancora un 10% di energia.
Mi sapete dire se mi "procuro" un dvd di installazione di vista, (l'acer da solo la possibilità di ripristinare il sistema, tramite partizione nascosta/dvd, sporcandolo con le sue utility e con norton), e uso il codice d'attivazione riportato sul notebook, riesco a installare vista e a fare gli aggiornamenti dal sito di microsoft?
saluto
questo è il modello top suppongo vero?
quanto lo hai pagato?
soprattutto com'è il display? è la cosa che mi interessa di più!
ci diresti la siglia precisa?
Grazie! :D
anche io pochi giorni fa al mw ho comprato questo notebok
il prezzo: 1.199.
il modello è acer aspire as7720g -602g32mn
lo Schermo è da 17″ WXGA con Acer CrystalBrite LCD
x ora mi trovo benisimo, non ho riscontato alcun tipo di problema.
quanto costa? Il tuo è proprio quello descritto sopra?
che risoluzione ha? 1440x900?
moonnezza
22-10-2007, 19:59
si il modello è quello.
1440x900 è un tipo caso di quel "mostro" di ratio 16:10 per i display, non ho mai compreso il motivo di questa scelta, le case non poteva fare un monitor a 16:9?.
giaomnitel1
23-10-2007, 18:39
Ciao ragazzi..sarei interessato all'acquisto di quel notebook: Acer AS7720G-602G32Mn, ma non lo trovo da nessuna parte qui in Italia. Sul sito Mediaworld non c'è...mi sapreste indicare dal Mediaworld di quale città è stato acquistato e quanto tempo fa?
Grazie..
Ciao ragazzi..sarei interessato all'acquisto di quel notebook: Acer AS7720G-602G32Mn, ma non lo trovo da nessuna parte qui in Italia. Sul sito Mediaworld non c'è...mi sapreste indicare dal Mediaworld di quale città è stato acquistato e quanto tempo fa?
Grazie..
Era in offerta fino al 20 di ottobre, ora forse lo trovi se ne sono rimasti qualcuno in quello vicino a dove abiti.
Ma non è detto che non gli abbiano aumentato il prezzo...
moonnezza
24-10-2007, 13:57
se ti puo essere di aiuto, l'ho preso venerdi scorso(19/10) al mediaworld di casoria e li ne avevano un bel pò a disposizione
giaomnitel1
24-10-2007, 20:07
Bene...sono riuscito ad acquistarlo!!! Grazie a tutti...tuttavia ho un problemino...non mi funziona la scheda di rete wireless...non riesco a capire che modello sia di preciso. Mi sapete indicare cosa vi segna di preciso nel pannello di controllo? grazie
puoi indicarci DOVE? non riesco a trovarlo...eppoi è così inferiore la x2600 rispetto la 8600GT?
giaomnitel1
25-10-2007, 07:28
Per quel che mi riguarda, preferisco sempre ATI ..... poichè è compatibile con i software che uso e riesco a sfruttarne l'accelerazione.
Riguardo al wireless, puoi trovarla in
Start-Click con il tasto destro su Computer-Proprietà.
Nella finestra che appare clicca su Gestione Dispositivi, e clicca su Continua sul messaggio che appare.
Nella lista, trova Schede di Rete e dimmi cosa ti compare li...dovrebbe comparire sia la scheda Gigabit che la Wireless...
Attendo notizie...grazie ancora
ciao anche io possiedo l'acer 7720g. ho seguito la procedura da te indicata
e mi risulta,
nella lista scheda di rete:
Broadcon netlink (TM) Gigabit Ethernet
Intel (R) wireless WIFI Link 4965AGN
spero di poterti esser stato di aiuto.
ciao
giaomnitel1
25-10-2007, 12:05
Bene..è lo stesso driver che ieri x 2 ore ho provato ad installare...ma niente! stamattina accendo il pc ed è andato....:eek: :eek: :eek: ...vabè cmq grazie!
scusate...ma a me risulta che la video sia la 2400xt come da listini acer...che dite a riguardo?
giaomnitel1
25-10-2007, 18:51
Fai bene caso alla sigla che sta dopo il 7720G...qui si parla del 7720G-602G32MN...ogni sigla ha la propria configurazione...questo ha la HD2600..
A parte l'offerta di mediaworld, sembra ora essere sparita dal mondo questa configurazione...
Designer85
26-10-2007, 09:15
amici sto impazzendo sembra davvero sparita questa configurazione...sapete dove posso trovare il 7720G con la HD 2600??? ma qual'è la differenza con la 8600GT? Voglio questo portatile aiutatemi a trovarlo perfavore:muro: :muro:
Lo dovresti trovare ancora al Media World di Mestre:D .
Se non lo trovi te lo vendo io ;)
anche al mw di roma (romanina) ne sono rimasti.
moonnezza
30-10-2007, 20:59
salve
a voi il tasto per abilitare il bluetooth funziona?
quando lo premo, mi compare una scritta sul video in cui mi dice che non trova nessun dispositivo.
non ho ben capito se il nostro modello ha il bluetooth o no?
saluto
sono entrato in possesso da 1gg di questo notebook ho disinstallato norton e office demo poi fatti gli update di windows(ho xp pro) ho un problema dopo un po' di funzionamento con internet in wifi e msn se lancio qualche applicazione o cerco di installare un gioco o programma da dvd la connessione wifi cade e il sistema si impalla mi appare un messaggio che dice che non ho abbastanza risorse! come è possibile?
aiutatemi
grazie
frankesco
01-11-2007, 15:26
sono entrato in possesso da 1gg di questo notebook ho disinstallato norton e office demo poi fatti gli update di windows(ho xp pro) ho un problema dopo un po' di funzionamento con internet in wifi e msn se lancio qualche applicazione o cerco di installare un gioco o programma da dvd la connessione wifi cade e il sistema si impalla mi appare un messaggio che dice che non ho abbastanza risorse! come è possibile?
aiutatemi
grazie
salve a tutti,rispondo al tuo messaggio,non per suggerirti qualcosa,ma ho notato che hai come sistema operativo xp pro,penso che tutti stanno impazzendo per trovare i driver per xp ,considerato che sul sito acer non sono disponibili,lo hai acquistato con questo sistema operativo e in mediaworld?
potresti farmeli avere i driver ,mi fai una copia del cd driver ,sono disposto a pagarli.
moonnezza
01-11-2007, 19:02
con google ho trovato:
ftp://ftp.support.acer-euro.com/notebook/aspire_xp_not_authorized/aspire_5320_5720_7320_7720/
dovrebbero essere tutti i driver per win xp, ho qualche dubbio per quelli della radeon 2600, non li ho ancora provati.
Visto che siamo un pò di persone ad avere questo note non sarebbe il caso di aprire un thread ufficiale?
ciao a tutti...ho aperto un post ma non avevo visto questa discussione gia aperta....ne approfitto per chiedere a chi a questo portatile se vi è mai capitato che ,lasciando il portatile senza toccarlo e cambiando le impostazioni di risparmio energia(io ho impostato lo stato sleep su mai e lo spegnimento dello schermo dopo 10 minuti)succede che il pc si blocchi...cioè quando decido di riutilizzarlo premendo qualsiasi tasto non si riaccende lo schermo e sono obbligato a riavviare il portatile...
in caso cè qiualche insieme di tasti da premere o devo modificare qualcosa?
quoto per l'apertura di un thread ufficiale ;)
frankesco
01-11-2007, 22:56
ciao a tutti...ho aperto un post ma non avevo visto questa discussione gia aperta....ne approfitto per chiedere a chi a questo portatile se vi è mai capitato che ,lasciando il portatile senza toccarlo e cambiando le impostazioni di risparmio energia(io ho impostato lo stato sleep su mai e lo spegnimento dello schermo dopo 10 minuti)succede che il pc si blocchi...cioè quando decido di riutilizzarlo premendo qualsiasi tasto non si riaccende lo schermo e sono obbligato a riavviare il portatile...
questa è una modalida di vista,prova a premere (nel caso del blocco) una volta solo (un click)il tasto di accenzione,dammi notizie.
frankesco
01-11-2007, 22:59
con google ho trovato:
ftp://ftp.support.acer-euro.com/notebook/aspire_xp_not_authorized/aspire_5320_5720_7320_7720/
dovrebbero essere tutti i driver per win xp, ho qualche dubbio per quelli della radeon 2600, non li ho ancora provati.
Visto che siamo un pò di persone ad avere questo note non sarebbe il caso di aprire un thread ufficiale?
davvero grazie per i driver.......
Ciao a tutti, ho comprato pochi giorni fa questo nb. Per ora mi trovo bene, ancora uso vista, ma ho notato l'assenza della risoluzione 1440x900 dalle modalità ammesse per la scheda video. Posso solo scegliere tra 800x600 e 1024x768 (il default).
Dopo aver disinstallato i driver ati forniti ho provato a:
1. installare i catalyst 7.10 presi da ATI (https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/gamesite/7-10_vista32_dd_53254.exe), ma l'installer mi dice "niente da aggiornare", quindi niente driver nuovi :confused:
2. installare i driver di acer (ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_7720/vista/Drivers/VGA_ATI_M76_v8.412.0.0_Vistax32x64.zip), che hanno riportato la situazione allo stato precedente, cioè niente 1440x900 :muro:
Cerco di impostare quella risoluzione (1440x900) perché mi sembra che il monitor a 1024x768 non definisca bene, come se non fosse la propria risoluzione nativa - del resto in tutte le specifiche che ho trovato in merito, la risoluzione massima è sempre 1440x900.
questa è una modalida di vista,prova a premere (nel caso del blocco) una volta solo (un click)il tasto di accenzione,dammi notizie.
ok!
dovesse ricapitarmi in futuro provero e vi faro sapere!
grazie!
moonnezza
02-11-2007, 09:41
vorrei fare un attimo il punto della situazione quanti di noi sono hanno installato xp? funziona tutto?
saluto
Salve a tutti!
Sono nuovo del forum e mi sono iscritto per chiedere un consiglio!
Prima di tutto voglio far sapere a chi ancora cerca questo portatile che questa settimana (oggi è il 02-11-2007) è in offerta al mediaworld fino ad esaurimento scorte (così mi ha detto il tipo della mediaworld) al costo di 1299€.
Le caratteristiche sono esattamente le stesse unica cosa di cui non sono sicuro è il sintonizzatore tv che non era scritto fra le caratteristiche (che comunque ne erano segnate la metà) per il resto confermo tutto.
Il mediaworld di riferimento è quello dell'Iper Rubicone, Vicino a Savignano, Gatteo A Mare sotto provincia di Forlì-Cesena o Rimini (non ricordo scusate).
Ora venendo al mio problema, io dovrei acquistare un notebook per l'università e dovrei farci della grafica 3D ed elaborazione video con programmi come Photoshop CS3, 3D Studio Max e simili.
Ho notato appunto questo portatile e mi interessava però sono indeciso fra questo ed un notebook dell'HP modello PV9585el.
Voi cosa mi consigliereste?
Le differenze sostanziali fra i due sono il Processore e la scheda video:
Acer -> Proc.= Intel Core 2 Duo T7500 2,2Ghz
Sc. Vid.=ATI Radeon HD 2600 con 512Mb di Ram (fino a 1280 Gb)
HP -> Proc.= Intel Core 2 Duo T7300 2,2Ghz
Sc. Vid.= Nvidia GeForce 8600M GS 256Mb di Ram (fino a 1 Gb)
Grazie a tutti per i possibili consigli.
scusa la versione in offera questa settimana sarebbe quella con la 8600 Nvidia e sarebbe compresa anche di sintonizzatore?
cmq entrambe le configurazioni sono adatte alle tue esigenge per quello che ne so,ma ho sentito di alcune incompatibilità riscontrate con photoshop CS3 e Vista (solo alcune versioni non ufficiali ;) )
No la versione in offerta monta l'ATI Radeon HD 2600 con 512 Mb di ram dedicati.
Per quanto riguarda il sintonizzatore tv non ho informazioni perchè non specificato tra le caratteristiche mentre tutto il resto combacia con le caratteristiche riportate in qualche post più indietro.
Grazie per il consiglio;)
moonnezza
02-11-2007, 19:33
hai modificato i catalyst?
vai qui http://www.driverheaven.net/modtool/, scarica il file e poi modifichi l'ultima versione dei driver
mi spieghi le migliorie con i nuovi driver?
vanno bene solo su Vista?
ho questo notebook da 2 giorni e mi dà molti problemi anche ripristinando il sistema daccapo (credo sia proprio la sk. video a dare problemi) voglio fare qualche tentativo queso fine settimana e lunedi nel caso vedo di farmelo sostituire.
ho questo notebook da 2 giorni e mi dà molti problemi anche ripristinando il sistema daccapo
Scusa posso chiederti quale computer hai?
acer 7720g
centrino 2,2
2048 ram
hd 250gb
ati hd2400 256mb
sistema xp prof.
Salve di nuovo a tutti, qualcuno che il pc Acer aspire as7720g -602g32mn mi può dire se è fornito di telecomando e software per la visualizzazione dei dvd senza il bisogno di accedere a windows Vista?
Ovvero se dispone di quel software come ad esempio gli Hp che permettono di vedere video e ascoltare musica senza avviare il sistema operativo?
E come vi trovate con la scheda grafica che monta: l'ATI HD 2600 da 512Mb dedicati?
Ciao a tutti...è la prima volta che scrivo in questo forum ma vi leggo spesso perchè le vostre opinioni sono critiche...a parte questo volevo chiedervi delle cose:
Premetto che cerco un toshiba
cmq ho visto l'acer 7720g al mediaworld a 1249,00 € (il massimo che posso spendere) display 17, clock 2.2, sk video ATI Mobility Radeon HD 2600 con fino a 1280 MB di HyperMemory (512 MB di dedicata GDDR2 VRAM, fino a 768 MB di memoria di sistema condivisa) che mi allettano parecchio e ci avevo fatto un pensierino, ma navigando un pò e leggendo sul forum m è quasi passata la voglia di tornare al medaworld anke solo per visionarlo..secondo voi è una fregatura? ho ascoltato l'audio di un'altro acer perchè purtroppo il 7720 nn potevo accenderlo e sinceramento faceva ca..re..musica tipo zen si distorceva da morire..il display non ha nulla a che fare con il display toshiba e poi a quanto pare sia assistenza sia affidabilità che assemblaggio non sono delle migliori. ke mi dite? Lo compro o acquisto un toshiba con prestazioni minori?
ovviamente Toshiba è superiore come marchio in qualità affidabilità e assistenza purtroppo la scelta la devi fare a seconda delle tue esigenze magari a discapito delle prestazioni... io sono stato attratto dalla configurazione di questo notebook che lo rende tra i piú completi l'ho preferito all'HP 9585 per il bluetooth e il sistema operativo XP pro!
se per audio intendi gli altoparlanti integrati effetivamente fanno pena il volume è basso e di qualità mediocre (confrontato all'audio AltecLansing che avevo sul mio vecchio HP Pavillon Zd8305ea)
lo schermo è buono ma senza lodi e cmq inferiore a quelli HP che reputo tra i migliori della fascia economica.
a te la scelta ;)
Pensa che io credevo ACER una marca migliore di HP ma da quel che ho letto questi giorni mi sono ricreduto. cmq quello che ho visto al mediaworld non aveva il bluetooth come hai scritto tu. Sinceramente gli HP gli ho esclusi a prescindere perchè su 2 notebook che ho provato dopo poco più di un'ora di funzionamento si riscaldava parecchio nelle vicinanze del touchpad che impazziva e diventava praticamente ingestibile, il puntatore o non camminava o se camminava decideva lui il percorso..a me serve un note ke duri almeno 3 anni quindi optavo per un core2 duo almeno da 2.0, sk video da 512 dedicata, masterizzatore dvd e con audio e display 17" decenti perchè lo utilizzero' anche cm tv.
l'hp che mi riferisco io è 9585 e non ha il bluetooth.
riguardo il riscaldamento non posso esprimermi perché quello che avevo io era un P4 3.0ghz e riscaldava abbastanza e la terza ventola era perennemente accesa!
le ati h2400/2600 sono ottime schede ma se sei un patito di videogiochi 8600gs è nettamente superiore
l'ho visionato sul sito dell'hp è un buon note con ottimi commenti, ma scheda grafica da 256 per giochi abbastanza pesanti e cad andranno bene? Il tuo come va? e l'assistenza come va?
l'hp che mi riferisco io è 9585 e non ha il bluetooth.
riguardo il riscaldamento non posso esprimermi perché quello che avevo io era un P4 3.0ghz e riscaldava abbastanza e la terza ventola era perennemente accesa!
le ati h2400/2600 sono ottime schede ma se sei un patito di videogiochi 8600gs è nettamente superiore
Rispetto l'ATI Radeon HD 2600 con 512Mb dedicati, la GeForce 8600m GS con 256Mb dedicati rimane superiore?
Perchp io sono indeciso fra due portatili con queste due schede video e l'altra differenza sta nel processore un T7500 (quello che monta ATI (Acer)) e un T7300 (quello che monta Nvidia (HP))
ragazzi qualcuno di voi ha installato xp?mi potreste dire dove reperire i driver e quali vanno installati?
la hd2600 da 512 è inferiore a una 8600gs da 256mb!
i driver di xp si trovano sul sito Acer e vanno installati tutti ;)
scusate ma voi dopo aver installato gli aggiornamenti di vista avete trovato tra i gestione dispositivi del pannello di controllo 6to4 adapter con triangoo giallo di errore?
ciao raga...visto ke toshiba e asus sono per me inarrivabili come prezzo non resta che orientarmi verso acer o hp...considerando la "fama" di acer non resta che HP..ho visto il pavilion dv9690ev le specifiche qui:
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/22655-186249-375899-375899-375899-80632163-81075050.html
che ne dite? a 1.299,00 euro è un buon acquisto?
bacardi80
05-11-2007, 21:38
ciao raga...visto ke toshiba e asus sono per me inarrivabili come prezzo non resta che orientarmi verso acer o hp...considerando la "fama" di acer non resta che HP..ho visto il pavilion dv9690ev le specifiche qui:
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/22655-186249-375899-375899-375899-80632163-81075050.html
che ne dite? a 1.299,00 euro è un buon acquisto?
Ciao, io ho preso il 9690 ieri, al prezzo che dici tu. Era un mese che giravo per negozi per trovare un notebook che avesse + o - le stesse prestazioni e caratteristiche a questo prezzo, ma niente...
Comunque ne vale la pena, è leggero, silenzioso, bello schermo... Ancora devo provare le prestazioni sui giochi, ma per ora sono davvero contento dell'acquisto. Se vuoi altre info chiedi pure!:D
praticamente ho quasi deciso...l'audio com'è? l'autonomia? poi appena lo testi su giochi fammi sapere come va..
dove hai preso il 9690?
come gira vista?
ha il bluetooth?
bacardi80
05-11-2007, 23:03
L'audio è buono, per i giochi voi quale mi consigliate per "testare" seriamente le prestazioni?
L'ho comprato presso un Mondadori multicenter, in centro a Milano. Vista gira bene, credevo peggio, e niente bluetooth...:)
frankesco
06-11-2007, 00:05
vorrei fare un attimo il punto della situazione quanti di noi sono hanno installato xp? funziona tutto?
saluto
e già,come si installa xp?sul nostro notebook,essendo inferiore come sistema,secondo qualcuno va installato prima xp e poi vista; io ho provato ma all'installazione di xp ,non mi riconosce l 'harddisk;se lo installi su vista,ti cambia la mbr,e non fa piu partire vista :necessita un ripristino:::::::
dateci sotto magici risolutori..........
per far riconoscere l'hd al notebook devi caricare i driver sata(c'è un thread su questo forum) dopo di chè procedi con l'installazione i driver li trovi sul sito Acer ;)
stavo guardando il sito della DELL a con 1283 euro acquisto questo:
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
Windows Vista® Home Premium autentico, italiana
Nero opaco con webcam da 2 megapixel
Schermo TFT UltraSharp™ widescreen WUXGA (1920 x 1200) da 17" con TrueLife™
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
Doppio disco rigido SATA da 240 GB (5400 rpm) (2 x 120 GB)
nVidia GeForce Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR2
Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
Batteria principale a 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
Accessori
Altoparlanti Dell™ A225
Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. Dati
Scheda mini Intel® Pro/Wireless 3945 802.11a/b/g, Europa
Microsoft® Works 8.0, italiana
Servizi e Software
1 anno di garanzia di base - Ritiro e restituzione
Nessun supporto per danni accidentali
Nessun software di sicurezza e antivirus, italiana
Sono inclusi inoltre
N1172011
Ordine Inspiron (Italia)
Documentazione in italiano e cavo di alimentazione europeo
DVD di risorse (contiene diagnostica e driver)
Adattatore 90 W
Adattatore e modem interno 56,6 k V.92
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
1 anno di garanzia di base - Ritiro e restituzione
Sconto 100&Euro; IVA inclusa
Ordine Internet Dell
se non sbaglio è anche meglio dell'HP e dell'acer..che ne dite? però non posso visionarlo..e questo non m piace..
si è un ottima alternativa ad Acer o HP... peccato che l'offerta è uscita da poco avevo fatto un preventivo verso il 20ottobre ed era molto più alto per questo ho preso Acer!
ho fatto un preventivo col 7700 e doppio hd da 250gb viene 1449euro
moonnezza
06-11-2007, 13:51
per far riconoscere i dischi ad xp hai due possibilità:
la prima imposti nel bios i disci sata come ide.
la seconda integri in xp i driver sata con n-lite.
Però non ho ben capito come far convivere vista e xp, infatti avevo installato xp e ovviamente ha cambiato mbr, non partiva più vista, inoltre non partiva neanche il recupero di vista premendo alt+f10, per fortuna non era trascorsa una settimana dall'acquisto, cosi l'ho cambiato con un altro "funzionante".
mi spieghi come hai fatto per la sostituzione?
quello vecchio lo avevi già registrato ?quant tempo hai dovuto aspettare?
non ti hanno detto di rivolgerti all'assistenza?
scusa per le mille domande ma sono stao sfortunato ho beccato un notebook difettoso :(
ma l'acer ti da problemi? mi hanno detto che si scalda molto?
frankesco
06-11-2007, 16:22
[QUOTE=moonnezza;19502141]per far riconoscere i dischi ad xp hai due possibilità:
la prima imposti nel bios i disci sata come ide.
la seconda integri in xp i driver sata con n-lite.
Però non ho ben capito come far convivere vista e xp, infatti avevo installato xp e ovviamente ha cambiato mbr, non partiva più vista, inoltre non partiva neanche il recupero di vista premendo alt+f10, per fortuna non era trascorsa una settimana dall'acquisto, cosi l'ho cambiato con un altro "funzionante".[/QUOTE
per quello che ho letto in internet,devi prima installare xp,poi vista
moonnezza
06-11-2007, 16:54
Non avevo ancora registrato l'acer, per la verità neanche quello che ho adesso,
per il cambio, visto che non erano trascorsi i 7 giorni dall'acquisto ho inscatolato tutto negli imballi originale e sono andato al punto vendita.
Qui esposto la situazione, un commesso ha verificato, e subito mi ha dato un nuovo notebook dal magazzino.
Illustro meglio quello che avevo fatto per un sistema multi boot:
installo xp sul secondo disco d (quello non partizionato da 149gb), questo riscrive mbr del disco c, all'avvio parte direttamente xp e non ti da la possibilità di scegliere altri sistemi, fino a qui era tutto previsto.
A questo punto volevo ripristinare vista, che avrebbe notato la presenza di xp sull'altro disco e mi avrebbe dato l'oppurtunita del multi boot.
Quindi procedo premendo primo dell'avvio del o.s. alt+f11 per accedere alla partizione nascosta, ma non succede niente e parte xp normalmente.
Visto che il l'acer non fornisce un disco di installazione di vista,con il quale avrei potuto rimediare per riscrivendo mbr, decido di avvalermi dei mie diritti di consumatori e riporto tutto al negozio, avendo cura di eliminare la partizione con xp, cosi all'avvio mi dava errore di nessun dispositivo di boot.
Per gli altri due quesiti ti dico:
per il momento non ho riscontrato nessun inconveniente.
non mi sembra che scaldi più della norma solo la parte sinistra della tastiera diventa leggermente più calda se giochi, credo che in quella posizione ci sia la gpu.
frankesco
06-11-2007, 22:28
Non avevo ancora registrato l'acer, per la verità neanche quello che ho adesso,
per il cambio, visto che non erano trascorsi i 7 giorni dall'acquisto ho inscatolato tutto negli imballi originale e sono andato al punto vendita.
Qui esposto la situazione, un commesso ha verificato, e subito mi ha dato un nuovo notebook dal magazzino.
Illustro meglio quello che avevo fatto per un sistema multi boot:
installo xp sul secondo disco d (quello non partizionato da 149gb), questo riscrive mbr del disco c, all'avvio parte direttamente xp e non ti da la possibilità di scegliere altri sistemi, fino a qui era tutto previsto.
A questo punto volevo ripristinare vista, che avrebbe notato la presenza di xp sull'altro disco e mi avrebbe dato l'oppurtunita del multi boot.
Quindi procedo premendo primo dell'avvio del o.s. alt+f11 per accedere alla partizione nascosta, ma non succede niente e parte xp normalmente.
Visto che il l'acer non fornisce un disco di installazione di vista,con il quale avrei potuto rimediare per riscrivendo mbr, decido di avvalermi dei mie diritti di consumatori e riporto tutto al negozio, avendo cura di eliminare la partizione con xp, cosi all'avvio mi dava errore di nessun dispositivo di boot.
Per gli altri due quesiti ti dico:
per il momento non ho riscontrato nessun inconveniente.
non mi sembra che scaldi più della norma solo la parte sinistra della tastiera diventa leggermente più calda se giochi, credo che in quella posizione ci sia la gpu.
al superpi 23, io ho il disco di installazione vista ma mi serve una guida dettagliata per il cambio della mbr non sono nemmeno se posso cambiare in sata l'harddisk,il mio amico un mostro dei pc è scettico..
niccolodipaola
07-11-2007, 12:33
ciao a tutti!
questa e' la prima volta che scrivo su questo forum. leggevo con molto interesse la vostra discussione sull'installazione xp sull' acer 7720; anche io ho appena comprato questo portatile, (dopo che me ne hanno rubati due entrandomi nell'appartamento dove vivo a londra!!) ma non riesco ad installare alcun programma cad e 3d che uso per lavoro. Siccome mi par di aver capito che l'intel core duo 2 lacora a 64 bit, mi consigliate di mettere xp a 64? i driver sono gli stessi che per il 32 o la cosa si fa ancora piu' impossibile di quello che sto leggendo? grazie mille
niccolo
mi spiace per il notebook rubato... cavolo fossi in te metterei una cassaforte a muro!
metti xp professional normale vai più tranquillo ;)
ciao raga oggi sono entrato in un negozio di informatica (non so se posso far nomi) cmq ho visto e acceso l'HP dv9690el e l'acer TRAVELMATE 7720. Come audio HP è nettamente migliore visto che monta le altec lansing. Parlando con il responsabile ho espresso la mia diffidenza nei confronti dell'acer e lui m ha fatto presente che la linea travelmate è tutt'altra storia. Condivide la mia diffidenza solo nei confronti della linea ASPIRE che reputa un "giocattolo di pessima plastica" al contrario del travelmate che comunque ha una scocca in magnesio con tanto di privilegi per la dissipazione del calore e della qualità. Ora però sono nel pallone :( . Che faccio? HP pavilion dv9690el o HP Travelmate 7720 che comunque è di fascia business? un consiglio..:help:
frankesco
07-11-2007, 16:26
ciao a tutti!
questa e' la prima volta che scrivo su questo forum. leggevo con molto interesse la vostra discussione sull'installazione xp sull' acer 7720; anche io ho appena comprato questo portatile, (dopo che me ne hanno rubati due entrandomi nell'appartamento dove vivo a londra!!) ma non riesco ad installare alcun programma cad e 3d che uso per lavoro. Siccome mi par di aver capito che l'intel core duo 2 lacora a 64 bit, mi consigliate di mettere xp a 64? i driver sono gli stessi che per il 32 o la cosa si fa ancora piu' impossibile di quello che sto leggendo? grazie mille
niccolo
sono riuscito a fare il dualboat,naturalmente installando prima xp(32),cambiando dal bios la modalita dell' harddisk in ide,e poi vista (quindi disco di installazione e non di ricovery) ;i driver eccetto la web,l 'audio ed il bluthoot,gli altri non si istallano....
moonnezza
07-11-2007, 19:37
per il chipset credo che basti che scarichi quelli intel http://www.intel.com/products/laptop/chipsets/index.htm?iid=laptop_body+chips
per il video hai provato a modificarli come ho scritto in un post precedente?
una curiosità hai scaricato il dvd di vista ed usato il seriale che e incollato sul note?
domanda: ho visto sul sito un articolo che citava l'uscita di una nuova configurazione di questo acer aspire 7720 con scheda video geforce 8600 GT. L'articolo di settembre diceva che era prevista l'uscita per il mese di ottobre.
Si sa niente??
frankesco
07-11-2007, 19:57
per il chipset credo che basti che scarichi quelli intel http://www.intel.com/products/laptop/chipsets/index.htm?iid=laptop_body+chips
per il video hai provato a modificarli come ho scritto in un post precedente?
una curiosità hai scaricato il dvd di vista ed usato il seriale che e incollato sul note?
i driver video sono l'ultima cosa,penso che li ho anche trovati qui (VGA_ATI_v8.402_XPx32x64.zip 8.402.0.0000),per il disco di vista ho utilizzato un istallazione e seriale nuovo,cioe comperato a parte.
nessuno che mi aiuta??:cry:
nessuno che mi aiuta??:cry:
sei indeciso o altro?
cmq a parte il problema che ho avuto sul mio 7720 devo ammettere che non è affatto male le prestazioni e la fattura del notebook sono di ottimo livello.
l'unico neo è l'audio scadente(solo gli altoparlanti integrati ovviamente)
cmq a parte il problema che ho avuto sul mio 7720 devo ammettere che non è affatto male le prestazioni e la fattura del notebook sono di ottimo livello.
l'unico neo è l'audio scadente(solo gli altoparlanti integrati ovviamente)
Scusa ma il tuo è un aspire o un travelmate? Ke tipo di problemi hai avuto? l'audio purtroppo l'ho testato e la qualità purtroppo e davvero bassa ma come prestazioni cosa mi consigli?
ciao a tutti!
niccolo
scusa, perchè non riesci ad installarli, dove è il problema?:mc:
Scusa ma il tuo è un aspire o un travelmate? Ke tipo di problemi hai avuto? l'audio purtroppo l'ho testato e la qualità purtroppo e davvero bassa ma come prestazioni cosa mi consigli?
il 7720 fa parte della serie Travelmate,il mio aveva problemi alla sk. video credo(si bloccava lo schermo e ogni tanto dovevo riavviarlo se ci riuscivo)
come prestazioni è molto potente l'ho stressato un bel po' aprendo applicazioni e raffica e non ha dato segni di instabilità. :)
il 7720 fa parte della serie Travelmate...
Il tuo allora è un travelmate, invece quello che avevo visto prima io era l'aspire 7720 come anche da titolo.
ho capito che qui nessuno s vuole prendere la responsabilità di consigliare. Forse avete ragione..
oggi ho preso la mia decisione..alle 20.25 sono andato nel negozio e ho prenotato il mio HP Pavilion dv9690el 1.370,00 € compresa garanzia di 3 anni e borsa..è troppo?...mercoledì mi arriverà e sarò pronto a testarlo e maltrattarlo per rendervi la mia recensione.
oggi ho preso la mia decisione..alle 20.25 sono andato nel negozio e ho prenotato il mio HP Pavilion dv9690el 1.370,00 € compresa garanzia di 3 anni e borsa..è troppo?...mercoledì mi arriverà e sarò pronto a testarlo e maltrattarlo per rendervi la mia recensione.
Complimenti per la scelta mi raccomando tienici aggiornato!
allora ieri me ricapitato il "blocco" quando lascio il pc senza toccarlo ma accesso e con la modalita sleep su mai!
ho provato a schiacciare il tasto di accenzione ma nada...ho dovuto perforza riavviare!
in piu ho appena scoperto che non mi funge piu il touchpad....cmq uso un muose ottico pero vorrei capire perche non va piu il touch visto che cmq i driver mi dice che sn installati correttamente e la periferica funziona...!
cmq sempre piu dell'idea che windows vista fa cag..e!
allora:
il problema del touchpad lo risolto semplicemnte pperche per sbaglio avevo disabilitato lo stesso premendo Ctrl+f7(che disabilita il touchpad)
per il blocco che ancora adesso a volte succede se pur raramente non sono riuscito a risolverlo!
nessuno sa nulla?
ciai a tutti, ho preso un aspire7720g, buono, per le mie esigenze, solo che sto diventando pazzo per il hi fi, se attivo la lan senza fili con il tastino superiore vedo l'icona che cerca la connessione e dopo un po mi dice acer e net manager internet disconnesso e il modem hi fi di alice non si connette, il pc continua a cercare la connessione e a sconnettersi, ma se scicco su connetti vedo la rete hi fi del modem ma non mi aggancio. help
questo e il mio primo portatile e la mia prima connessione hi fi
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
ciai a tutti, ho preso un aspire7720g, buono, per le mie esigenze, solo che sto diventando pazzo per il hi fi, se attivo la lan senza fili con il tastino superiore vedo l'icona che cerca la connessione e dopo un po mi dice acer e net manager internet disconnesso e il modem hi fi di alice non si connette, il pc continua a cercare la connessione e a sconnettersi, ma se scicco su connetti vedo la rete hi fi del modem ma non mi aggancio. help
:(
frankesco
14-11-2007, 22:58
salve, bada bene:un click eccendi l'apparecchio,secondo click lo spegni,il tasto non serve a connetere con wirelles alice ,ma devi creare una conessione a larga banda con nome utente password (non necessari)e gestore del servizio "aliceadsl"
salve, bada bene:un click eccendi l'apparecchio,secondo click lo spegni,il tasto non serve a connetere con wirelles alice ,ma devi creare una conessione a larga banda con nome utente password (non necessari)e gestore del servizio "aliceadsl"
:help:
allora sono nibbio ok ma accendere il modem lo so fare:D ;)
il mio problema e il dialogo hi fi tra pc e modem che rompe, dopo taaaantiii tentativi sono fermo,
i risultati sono, il hi fi pc funziona provato in negozio,
se mi connetto tramite cavo di rete e disattivo la protezione WEP dal modem il hi fi comunica, mi connetto creo connessione e navigo,
se attivo la protezione WEP la connessione hi fi va a puttt
nei paraggi risulta una rete hi fi che risulta sensa protezione e il mio pc si aggancia tramite hi fi anche se risulta segnale debole
controllato e ricontrollato la psw e risulta ok,
????
frankesco
16-11-2007, 23:45
allora sono nibbio ok ma accendere il modem lo so fare:D ;)
il mio problema e il dialogo hi fi tra pc e modem che rompe, dopo taaaantiii tentativi sono fermo,
i risultati sono, il hi fi pc funziona provato in negozio,
se mi connetto tramite cavo di rete e disattivo la protezione WEP dal modem il hi fi comunica, mi connetto creo connessione e navigo,
se attivo la protezione WEP la connessione hi fi va a puttt
nei paraggi risulta una rete hi fi che risulta sensa protezione e il mio pc si aggancia tramite hi fi anche se risulta segnale debole
controllato e ricontrollato la psw e risulta ok,
????
segui questa configurazione .è quella che ho seguito io ,e va alla grande: http://aiuto.alice.it/informazioni/os/Win_Vista.html,cnt=1973&rel=0.html
non intendevo offenderti,ma da come hai impostato la domanda
,pensavo che stavi "iniziando",se hai ottenuto gia dei risultati,evidentemente tralasci qualcosina
grazie, la procedura e una di quelle provate, ti spiega come fare ma non ti spiega se non c'è dialogo come risolvere, per ora ho tamponato, disattivando la chiave WEP che non mi fa comunicare e uso la chiave WPA che invece mi permette di comunicare e navigare,
(azzo ma perchè con la WEP no dialoga e con la WPA si)
visto che qua vicino ci soni 3 reti sprotette, la mia può funzionare con una blanda cifratura;)
domanda
cho valore ha una protezioneWPA?
grazie del tempo dedicato
frankesco
17-11-2007, 16:56
grazie, la procedura e una di quelle provate, ti spiega come fare ma non ti spiega se non c'è dialogo come risolvere, per ora ho tamponato, disattivando la chiave WEP che non mi fa comunicare e uso la chiave WPA che invece mi permette di comunicare e navigare,
(azzo ma perchè con la WEP no dialoga e con la WPA si)
visto che qua vicino ci soni 3 reti sprotette, la mia può funzionare con una blanda cifratura;)
domanda
cho valore ha una protezioneWPA?
grazie del tempo dedicato
il valore non lo so,ti volevo consigliare su un equivoco che mi e capitato,aprendo centro connessione e condiv.reti,su vedi la rete con i rispettivi disegnini,in basso ci sono modalita che vanno contrassegnate(pallino verde).c'e la modalida condividi password protetta,quella modalita deve essere deselezionata cioe pallino grigio.
secondo me in tale status devi creare una nuova connessione a banda larga e nei vari passaggi,scrivere per gestore dei servizi o roba del genere adsl o aliceadsl,qui mi intoppavo anche io ..quindi senza unificare il tutto, prima colleghi con il router wireless,poi connetti la nuova connessione a banda larga;a me non è servito il wpa,ma solo il wep.
scusate ma questo acer 7720G da 17" con ATI HD 2600 cè l'ha il bluethoot o no??!a me mi dice nessun dispositivo del bluethoot!
in caso cosa si deve fare?
ciao a tutti sono nuovo di questo forum...
l'altro giorno non ho saputo resistere e c'era in promozione a 800€ il 7720G con la scheda nvidia... ma poi aprendo tutto sono rimasto basito che il s.o. è solo preload e non vengono forniti cd/dvd di recovery, ne tantomeno copia del s.o.!
anche se ho già fatto il backup su hdd con quell'utility acer recovery, se non mi parte più windows come cavolo faccio a ripristinare tutto??? non è giusto pagare la licenza di 1 s.o. senza neanche avere 1 sua copia!:eek: :mbe: :muro:
Salve,
sare intenzionato ad acquistare questo notebook Acer Aspire 7720.
Vorrei però avere Windows xp pro invece di Vista, ma ho notato che sul sito dell'Acer non sono più presenti i driver per XP.
Sapete dove posso reperire i driver per xp da installare in questo notebook ?
Grazie
:)
ma esistono solo driver per vista e non per xp??????
Salve,
sare intenzionato ad acquistare questo notebook Acer Aspire 7720.
Vorrei però avere Windows xp pro invece di Vista, ma ho notato che sul sito dell'Acer non sono più presenti i driver per XP.
Sapete dove posso reperire i driver per xp da installare in questo notebook ?
Grazie
:)
stessa domanda per me...
qualcuno mi sa dire qualcosa della ATI X2400 256/512mb e 256/1024Mb? su molti travelmate ci sono le X2000 (ho intenzione di prendere un travelmate, che sono sviluppati con una scocca più resistente e che dissipa di più rispetto agli Aspire; infatti gli aspire sono home-user, i travelmate son sviluppati per utenti lavoratori).
cia a tutti, ieri ho comprato l' acer aspire 7720: precisamente si tratta del modello LX.ALN0X.252:
Intel® Core™2 Duo T7300 (2,0 GHz)
2G di Ram,
HDD 160GB ,
NVidia GeForce 8400GS 256MB,
ecc
sul sito acer ho letto (con riferimento all' aspire 7720 "genericamente", cioè indipendentemente dal configurazioni particolari) che, quoto l'Aspire 7720 supporta sino a due drive hard disk assicurandoti che ci sia posto per tutti i tuoi file multimediali.
il che mi tornerebbe anche xchè se ho capito bene le configurazioni superiori equipaggiano 2 HD da 160G. giusto?
secondo voi, io sul mio potrei quindi aggiungere un secondo HD?
ma, aprendo il vano HD (se non mi sbaglio è uno sportellino che si trova sotto la "pancia" del computer) inficerei la garanzia?
grazie a tutti
non saprei risponderti, ma puoi dirmi quanto l'hai pagato e dove? ha il bluetooth?
non ne sono certo xchè essendo un regalo di natale ancora non l' ho acceso, però non credo che abbia il bluetooth. cmq con una chiavina (che credo costi davvero poco) il problema è risolto.
l' ho comprato da expert-marcopolo a sesto fiorentino (firenze): avevo visto il 5920 sul volantino. quest' ultimo però era esaurito, quindi ho optato x il 7720 disponibile. pagato...è un po' complicato: di listino è a 999€. però questa catena (non tutti gli expert, ma solo i marcopolo) ti danno la possibilità di usufruire di uno sconto del 20% (quindi 200€) se stipuli un finanziamento in base al quale ti impegni a pagare entro 5 mesi in un' unica soluzione. morale della favola, fatti tutti i conti (prezzo di listino - sconto del 20% + spese pratica + interessi) l' ho pagato, o meglio, lo pagherò 830€.
un saluto, luca
w.tommasi
27-12-2007, 20:33
Salve !
Avrei trovato il bestiolino a 999€ con GeForce 8400GS 256MB.
Giudizi ? Lo consigliate ? Calcolate che mi piace giocare pur capendo che non stiamo parlando del top lo reputo un buon compromesso tra quallità e prezzo .. sbaglio ?
DENGHIU !
;)
Big Fish
10-01-2008, 15:50
ciao ragazzi stò cercando disperatamente aiuto e non capisco perchè non ci sia un thread ufficiale per questo portatile :confused:
ho comprato questo 7720G-602G32MN in offerta a 1199euro, ma avevo letto su qualche recensione che l'audio era ottimo invece ho constatato che il mio è pessimo :muro:
I divx/dvd anche se il volume è al massimo si sentono bassissimi e il suono è metallico....
è cosi anche per voi ? può dipendere da un impostazione di Vista? altrimenti me lo faccio sostituire.
L'apertura delle schermo è molto dura, tanto che devo stare attento a non aprirlo per gli angoli altrimenti tende a piegarsi è normale?
_HackAj_
19-01-2008, 21:37
eccolo....
confermo anche io problemi con flussi audio e video su questo modello.... ho provato di tutto.... da vista a xp e viceversa, una milione di driver diversi ma niente.... l'audio distorce e rallenta, fa un effetto eco, praticamente i film e gli mp3 sono inutilizzabili.... aiuto!
Ian Solo
21-01-2008, 15:39
AS7720G 302G16 a 799 euro che ne dite?
Calcolte che lo usero per navigare-vedere qualche films e scribacchiare.
Ian Solo
22-01-2008, 09:16
cavolo ma non è quello...
Scusate ma l'Acer Aspire 7720G - Core 2 Duo T5250 1.5 GHz .....
grafico NVIDIA GEFORCE 8600M GT 512 MB DEDICATI
Non lo preso perche sto processore mi sembra na ciofeca.....
illuminatemi
Posseggo da poco meno di 100 ore questo notebook, versione con GeForce 8400 GS. Pagato al Carrefour 799 neuri + 29 di garanzia prolungata.
A parte l' estetica (IMHO, tastiera e mascherina grigie sono un pugno nell' occhio) mi pare un buon prodotto, se non fosse per un grave difetto: Window Svista.
Il primo programma che ho provato ad installare, Nero 7, è incompatibile, e si pianta durante l' installazione, il boot impiega tempi biblici e lo spegnimento tempi geologici, quindi, come già altri, gli voglio buttare su XP. Anche perchè, manco a farlo apposta, proprio ieri ad una fiera dell' elettronica ho comprato a 55 euri una licenza "diskless" (cioè il solo adesivo col codice) per XP Pro.
Mi sono già sviscerato questo thread ed ho cercato in rete, e mi pare di aver capito che per realizzare un sistema dual boot (XP + Vista) è necessario installare prima XP e poi Vista da un disco di installazione Vista; i dischi di ripristino creati con l' utility Acer non consentono il dual boot. Giusto ?
Ora, siccome mi avanza un HD Sata 160 GB, ed il "nostro" ha l' alloggiamento per un secondo HD, se XP lo installassi sul secondo HD si potrebbe superare il problema ? Eventualmente, se installassi anche Linux, Grub o Lilo risolverebbero il problema del boot manager ?
Secondo dubbio: ho letto che per installare XP occorre o moddare XP con Nlite, includendo i driver Sata, oppure entrare nel bios e modificare l' impostazione dell' HD da "qualcosa_che_non_ricordo" a IDE. Ma, allora, mi chiedo, se basta modificare un impostazione nel bios, perchè tutte le guide iniziano con "procuratevi Nlite..." ?
Tenchiùverimaccc
Mastermoon
03-02-2008, 20:52
ragazzi ho urgente bisogno dei dvd di ripristino del gemstone 7720g ICK70 che per negligenza non ho fatto quando l'ho preso.. purtroppo seguendo una guida per installare XP ho fatto la cappellata di formattare anche la partizione nascosta su cui c'era il recovery... per favore chiunque abbia i dvd di recovery mi contatti in mp grazie :help: :help: :help: :help:
Ian Solo
09-02-2008, 13:38
usa il mulo :fiufiu:
salemslot07
09-02-2008, 14:33
ho trovato in un negozio online questi due acer:
Aspire 7720G-602G32MN a 690€
Aspire 5920G-702G25HN a 750€
I prezzi mi sembrano veramente bassi!! Sono 200-300€ al di sotto di tutti gli altri prezzi! Che dite mi devo fidare?? Posso scrivere il nome del sito qui o solo in pvm??
flok2000
16-02-2008, 21:12
ho trovato in un negozio online questi due acer:
Aspire 7720G-602G32MN a 690€
Aspire 5920G-702G25HN a 750€
I prezzi mi sembrano veramente bassi!! Sono 200-300€ al di sotto di tutti gli altri prezzi! Che dite mi devo fidare?? Posso scrivere il nome del sito qui o solo in pvm??
Ti ho inviato un pvt per vedere se il negozio è uguale a quello che ho trovato io ;)
flok2000
16-02-2008, 22:10
ciao ragazzi stò cercando disperatamente aiuto e non capisco perchè non ci sia un thread ufficiale per questo portatile :confused:
ho comprato questo 7720G-602G32MN in offerta a 1199euro, ma avevo letto su qualche recensione che l'audio era ottimo invece ho constatato che il mio è pessimo :muro:
I divx/dvd anche se il volume è al massimo si sentono bassissimi e il suono è metallico....
è cosi anche per voi ? può dipendere da un impostazione di Vista? altrimenti me lo faccio sostituire.
L'apertura delle schermo è molto dura, tanto che devo stare attento a non aprirlo per gli angoli altrimenti tende a piegarsi è normale?
Ciao, sono interessato anch'io all'acquisto di questo notebook e a riguardo volevo chiederti:
- il problema dell'audio è proprio del PC oppure è uno sfortunato caso isolato che riguarda il tuo?
- la scheda video è la 2600? Sai dirmi come si comporta con i giochi di ultima generazione?
- secondo la tua esperienza è da acquistare oppure no?
Grazie;)
Gh14Cc10
22-02-2008, 22:38
Sei per caso riuscito a scoprire di cosa si tratta? Io ho lo stesso tuo problema! Mi dicono che forse dipenda da Vista!
ErodeGrigo
04-03-2008, 23:29
Io ho preso il modello con la 8600 gt e t5250.
Il problema che ho è che dopo una mezza giornata di uso ufficio si attacca la ventola e non smette più.
I proci stanno sui 50 gradi e la vga non è sfruttata per niente, evidentemente ci deve essere davvero una pessima areazione...
Bye.
Correggo... la ventola sta quasi sempre attiva....
Questo, più il fatto che la cpu non è un Santa Rosa, più una tastiera davvero pessima....insomma un pò mi sto a pentire dell'acquisto.
In verità ero partito con voler prendere un 5920 ma era l'ultimo rimasto e con qualche graffio...quindi mi sono dovuto per forza di cose buttare su questo modello.
ErodeGrigo
07-03-2008, 09:32
Non so se accade anche a voi...
A me molto spesso succede che sto scrivendo su una riga e all'improvviso mi ritrovo a scrivere su un'altra riga....
E' un problema di tastiera?....ovvero di più tasti che si premono contemporaneamente grazie a questa tastiera davvero poco pratica?
Bye.
Dcromato
07-05-2008, 15:39
problema:l'uscita audio verde se collegata a un'uscita si attiva automaticamente o dev'essere attivata a mano?
_Matteo789
30-06-2008, 19:34
Salve a tutti,
Per il problema audio dell' acer 7720 g
vorrei dire per cortesia a tutti quelli che hanno l'acer aspire 7720g e gli distorge l'audio, come a me.
LA SOLUZIONE
:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
Scaricare l'ultima versione del BIOS.
Corregge tutto, oltre a quello altri problemi che ho visto in rete detti da clienti insoddisfatti (mouse che si muove da solo ecc).
Spero che serva realmente a qualcuno! io mi sono fatto del nervoso inutile, se avessi trovato questo messaggio sarei stato meglio....
Saluti,
matteo
Spaghetti
23-09-2008, 15:30
ciao a tutti
mi sapete dire se il disco di ripristino di acer ricrea anche le partizioni originali?
ho intenzione di installare sul mio portatile xp ma voglio prima ripulire l'hardisk da vista formattando ed eliminando tutte le partizioni, tuttavia vorrei avere la possibilità di ripristinare vista un giorno.
grazie
ps: se qualcuno ha il pack di tutti i driver per xp me li potrebbe mandare?
poggio61
28-09-2008, 11:49
ciao a tutti ho un acer aspire 7720g modello ick70 e cerco il disco di ripristino in quanto come un cogl..... non l'ho fatto al momento dell'acquisto, qualcuno mi aiuta?
Preso stamattina ad un prezzo bomba! :D
Preso stamattina ad un prezzo bomba! :D
cioè?
499 euros :fiufiu:
RAM DDR2 SDRAM 2048MB
DVD±R/RW Double Layer
VGA, DVI-D
Modem 56 Kbps V.90
LAN 10/100/1000
Infrarossi
Wi-Fi 802.11a/b/g/n
USB 2.0 4
5-in-1 card reade
Uscita TV S-video 1
Ingresso microfono
IEEE 1394
ExpressCard/54
Webcam 0.3Mpixel
Microfono
Porta Av-in
è questo?
E' il "fratellino minore" :D
Questa la configurazione:
CPU Intel Core 2 Duo T7500 2.20 GHz --> T5450
RAM DDR2 SDRAM 2048MB --> 3096 MB
Hard Disk 20GB 2x160GB SATA --> 250 Gb
DVD±R/RW Double Layer
Scheda video Ati Mobility Radeon HD2600 512MB dedicati --> GF 8400m GS 256 Mb dedicati
VGA, DVI-D
Modem 56 Kbps V.90
LAN 10/100/1000
Infrarossi
Wi-Fi 802.11a/b/g/n --> non c'è l'n
USB 2.0 4
5-in-1 card reader
Uscita TV S-video 1
Ingresso microfono
IEEE 1394
ExpressCard/54
Webcam 0.3Mpixel
Microfono
Porta Av-in
Ciao a tutti,
ho fatto anch'io lo stesso acquisto a 499€, ma ancora deve arrivarmi.
Spero solo che il processore T 5450, (che qualcuno chiama Santa Rosa e qualcuno no, ma si può sapere?) basti per poter fare un pò di autocad 2d, ovviamente passando a xp, che non dovrebbe eseere un grosso problema.
Che ne pensate di questo acquisto?
Premesso che io un fisso ce l'ho già.
Grazie a tutti.;)
Nessuno può dirmi se ho fatto una str.....ta o se per quel prezzo sono riuscito ad avere una macchina discreta?
A me fondamentalmente interessava il tastierino numerico di serie.
A presto.
Nessuno può dirmi se ho fatto una str.....ta o se per quel prezzo sono riuscito ad avere una macchina discreta?
A me fondamentalmente interessava il tastierino numerico di serie.
A presto.
Non hai fatto una str***ata amico mio...
x autocad 2d va benissimo (sono ingegnere e programmetore freelance e lo uso anche per autocad), lo schermo è magnifico e per il resto io mi trovo benissimo.
Del resto ormai dovrebbe esserti arrivato, quindi avrai valutato con mano.
L'architettura è Santa Rosa, la batteria dura circa 1 ora e 30 min con utilizzo normale.
E poi diciamocelo: a 499 euro è regalato! :D
Grazie Alface per la tua risposta,
a dire il vero sono un tuo collega edile
e appena arrivato ho potuto constatare che in giro con gli stessi soldi non avrei trovato niente di paragonabile.
Va una bomba per l'uso che ne faccio e poi adesso ho il dualboot con XP e lavoro praticamente sempre con il vecchio SO.
Avremmo fatto una ottima scelta, anche se l'avessimo pagato di più.
ciao a tutti, vorrei fare un piccolo upgrade al mio aspire 7720g. vorrei infatti aggiungere un secondo hard disk e montare 1Gb aggiuntivo di ram portandolo quindi dai 2 attuali a 3. essendo però un profano in materia, avrei bisogno delle seguenti info. spero qualcuno mi possa essere d'aiuto.
1) al momento sul computer ho montato l'HD "di serie", cioè un hitachi Travelstar 5K160, 5400 RPM, intefaccia SATA 1,5 Gb/sec, buffer 8mb.
nello slot presente per il secondo HD (a proposito, esiste effettivamente questo secondo slot, non ho preso un abbaglio, vero?) posso installare un HD a mio piacimento? per esempio anche una cosa del genere?
HARD DISK 2,5" SAMSUNG HM251J SATA II 250 GB 7200rpm 16 MB Buffer
2) per quanto riguarda la RAM, al momento sul computer ho quelle "di serie", sono le seguenti:
2 moduli HYUNDAI DDR2 1024MB. per quanto riguarda la frequenza, cpu-z registra 333MHz...che immagino trattandosi di ram ddr2 (Double Data Rate) debba essere moltiplicato x2. giusto? quindi 666MHz, che poi immagino siano quelle che normalmente vengono classificate come 667MHz (ma ripeto che non ci capisco una mazza di 'sta roba).
http://img81.imageshack.us/img81/3130/ramcx4.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=ramcx4.jpg)
detto questo, se sostituissi uno dei banchi hyundai con questo banco da 2Gb? KINGSTON SO-DIMM 2GB 667MHZ DDR2
i due moduli sarebbero compatibili o potrebbero dare problemi? oppure mi conviene comprare direttamente due KINGSTON da 2gb?
grazie in anticipo, luca
ciao ragazzi, sapete come e se si può abilitare un RAID 0 hardware??
thespoon
28-07-2011, 12:04
Salve a tutti, avrei una domanda da farvi riguardo a questo portatile:
Ho visto che ci sono modelli con scheda video ATI Mobility Radeon HD2600 512Mb
Secondo si potrebbe sostituirla con un ATI Mobility Radeon HD3870 ?
Salve a tutti, avrei una domanda da farvi riguardo a questo portatile:
Ho visto che ci sono modelli con scheda video ATI Mobility Radeon HD2600 512Mb
Secondo si potrebbe sostituirla con un ATI Mobility Radeon HD3870 ?
no, perchè lo slot è diverso...in particolare il 7720G ha uno slot MXM-II Type-b
In virtù di ciò la scheda più potente che puoi mettere è una HD4650
devil106
12-11-2015, 11:15
salve ragazzi
volevo sapere alcune cose su questo portatile dato che me ne hanno regalato uno...
quant'è il massimo di ram installabile???
quale cpu si possono mettere???
vedevo che c'è la possibilita di mettere 2 hd che dimensioni si possono mettere???
non trovo la scheda video per l'upgrade mi sembra una ATI Mobility Radeon X2600 avete qualche informazione in merito? monta altre schede magari piu potenti???
grazie mille a tutti
salve ragazzi
volevo sapere alcune cose su questo portatile dato che me ne hanno regalato uno...
quant'è il massimo di ram installabile???
quale cpu si possono mettere???
vedevo che c'è la possibilita di mettere 2 hd che dimensioni si possono mettere???
non trovo la scheda video per l'upgrade mi sembra una ATI Mobility Radeon X2600 avete qualche informazione in merito? monta altre schede magari piu potenti???
grazie mille a tutti
Ciao, la ram massimo 4gb.
la scheda video è in formato MXM-II Type-b, la più potente credo sia la hd4670 o la hd4650, stai attento ad un problema "meccanico" che ho avuto riguardante la forma del dissipatore che, per installare una geforce 9600 GT, ho dovuto modificare artigianalmente (guarda qui http://www.mxm-upgrade.com/types.html).
Gli hdd installabili sono i classici 2,5".
Riguardo la CPU il socket è Socket P con FSB a 800Mhz, le più potenti sono la Core 2 Duo T9500 e la Core 2 Extreme X9000. https://en.m.wikipedia.org/wiki/List_of_Intel_Core_2_microprocessors
Questo è tutto quello che so, sono informazioni che ho raccolto in mesi di ricerca :D (quando mi è venuto il pallino di portare questo notebook al top delle sue possibilità :))
devil106
13-11-2015, 09:48
la scheda video è in formato MXM-II Type-b, la più potente credo sia la hd4670 o la hd4650, stai attento ad un problema "meccanico" che ho avuto riguardante la forma del dissipatore che, per installare una geforce 9600 GT, ho dovuto modificare artigianalmente (guarda qui http://www.mxm-upgrade.com/types.html).
Gli hdd installabili sono i classici 2,5".
Riguardo la CPU il socket è Socket P con FSB a 800Mhz, le più potenti sono la Core 2 Duo T9500 e la Core 2 Extreme X9000. https://en.m.wikipedia.org/wiki/List_of_Intel_Core_2_microprocessors
Questo è tutto quello che so, sono informazioni che ho raccolto in mesi di ricerca :D (quando mi è venuto il pallino di portare questo notebook al top delle sue possibilità :))
ma sei un grande cavolo grazie complimenti davvero
si anche io vorrei portarlo al top
ma puo davvero avere due HD? SATA 1 da 5200?
grazie
ma sei un grande cavolo grazie complimenti davvero
si anche io vorrei portarlo al top
ma puo davvero avere due HD? SATA 1 da 5200?
grazie
Grazie, il duro lavoro paga :)
Mi fa piacere che qualcun'altro ne possa beneficiare ^^!
devil106
14-11-2015, 12:32
Grazie, il duro lavoro paga :)
Mi fa piacere che qualcun'altro ne possa beneficiare ^^!
tu alla fine il tuo come l'hai fatto?
avrei anche altre cose da chiederti...
è possibile mettere win7?
ma puo davvero avere due HD?
monta solo SATA 1 da 5200rpm?
come mai hai messo la geforce 9600 GT tu?
grazie
tu alla fine il tuo come l'hai fatto?
avrei anche altre cose da chiederti...
è possibile mettere win7?
ma puo davvero avere due HD?
monta solo SATA 1 da 5200rpm?
come mai hai messo la geforce 9600 GT tu?
grazie
Io ho Windows 7 con un ssd ed un WD Black
La 9600M GT l'ho messa segando un prezzo di dissipatore :D
devil106
15-11-2015, 10:10
Io ho Windows 7 con un ssd ed un WD Black
La 9600M GT l'ho messa segando un prezzo di dissipatore :D
Poi magari rispondimi anche alle altre domande appena riesci
devil106
19-12-2015, 13:25
che caratteristiche ha la ram?
che caratteristiche ha la ram?
DDR2 800MHz
Quali altre informazioni volevi sapere?
devil106
20-12-2015, 09:59
DDR2 800MHz
Quali altre informazioni volevi sapere?
SO DIMM 144-pin oppure SO DIMM 200-pin ???
non capisco come mai ma non mi va lo slot per il PRIMO HD, il principale...
ho dovuto comprare il cavo apposta per collegare il secondo e quello va...
cosa potrebbe essere???
SO DIMM 144-pin oppure SO DIMM 200-pin ???
non capisco come mai ma non mi va lo slot per il PRIMO HD, il principale...
ho dovuto comprare il cavo apposta per collegare il secondo e quello va...
cosa potrebbe essere???
Non ne ho idea, Io pwnsavo che le ram fossero standard :D
Riguardo gli hard disk il primo è possibile che non funzioni magari perché qualcuno dei connettori si è ossidato
Riguardo il secondo di che cavo parli??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.