View Full Version : configurare
matbalck
06-08-2007, 18:11
salve raga...ho aquistato un masterizzatore dvd..e prima di installarlo avrei bisogno di un consiglio...dato che tuttora ho un lettore dvd che peò non masterizza lo devo smontare per montere appunto il masterizzatore che ho comprato...una volta tolto il vecchio e messo il nuovo..bisogna configurarlo o robba simile...?
Angelus88
06-08-2007, 18:13
Scusa perché smonti il lettore dvd? Lo fai perché ne hai un altro?? Perché ti farebbe comodo avere un lettore dvd e un masterizzatore dvd separati... tipo per fare la copia al volo. Comunque no non c'è nulla da configurare
non necessariamente devi togliere il vecchio lettore dvd..si possono anche montare entrambi se hai lo spazio..poi non c è un granchè da configurare basta solo che la scheda madre rileva il mast dvd
matbalck
06-08-2007, 18:17
:doh: giusto..non ci avevo pensato....gli lascio tutti e due....quindi nel bios non bisogna toccare niente...
Roberto65
06-08-2007, 19:47
Devi soltanto controllare i jumpers di Master / Slave per non collegarli entrambi nello stesso modo (se vanno sullo stesso canale) oppure per non farli andare in conflitto con qualche altra periferica già montata.
Angelus88
06-08-2007, 20:45
Esatto... comunque basta che nel POST controlli che ti appaiono sia lettore che masterizzatore per il resto non devi fare altro
mister pink
06-08-2007, 22:31
Se lettore e masterizzatore sono sullo stesso canale EIDE, per evitare problemi (come ad esempio l'impossibilità di attivare l'opzione DMA), assicurati di collegare l'unità configurata come MASTER allo spinotto situato all'estremità del cavo piatto e quella SLAVE allo spinotto centrale. Per una minchiata come questa, a suo tempo un masterizzatore LG mi ha fatto diventare scemo...
matbalck
07-08-2007, 10:44
ok..grazie meille a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.