PDA

View Full Version : Aiutone per problema di rete...

SodoMyzer
05-08-2007, 20:40
Ciao a tutti ragazzi.
Tra le croci e delizie sto smanettando da una settimana sul nuovo Windows Vista Base...e i primi problemoni cominciano a uscire fuori.
Ho installato Eset Smart Security Beta come antivirus/firewall/antispam, degli stessi produttori di Nod32, uno dei pochissimi firewall compatibili,e l'ho settato "a mostro".

Ora, se provo a pingare il router o l'altro pc in lan o il mio stesso ip, mi da richiesta scaduta.

L'accesso alla config del router attraverso browser mi viene negata, ma nello stesso momento accedo tranquillamente ad un programma webserver che ho sull'altro pc, sempre attraverso browser.

In pių non mi trova il server di ULTRA VNC installato sull'altro pc, che monta XP.

:muro: :mc: :doh:

...nsomma, se non fosse che l'ho pagato insieme al mio nuovo portatile DELL e na volta tanto vorrei usufruire di un SO senza preoccupazioni, installando solo softwares FREE, ma mi sa che tra poco passo a Linux o torno al "vecchio xp" su cui almeno certa roba girava senza problemi....

Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie in anticipo

cajenna
05-08-2007, 21:00
.
Ho installato Eset Smart Security Beta come antivirus/firewall/antispam, degli stessi produttori di Nod32, uno dei pochissimi firewall compatibili,e l'ho settato "a mostro".
Grazie in anticipo

Che sia questo il problema,che ne dici?

I mie PC,con vista e xp,non hanno problemi,non uso firewall "esterni" a quelli di vista,ho un router firewallato che mi basta e avanza.
Comunque spiacente di non poterti aiutare,forse potresti chiedere in antivirus e sicurezza.

Pr|ckly
05-08-2007, 21:04
Linux

Bravo, se usi linux configura Vista nella stessa maniera, abilita l'utenza amministrativa e lavora con utenza limitata sfruttando l'UAC per fare le operazioni amministrative come succede con sudo.

E cosi facendo levi fw e antivirus dal pc che rompono solo le balle alla rete.
Ti assicuro che io lavoro cosi, non uso nč FW ne Antivirus e non ho nessun problema.

Ah, la colpa č sicuramente del FW, settarlo "a mostro" ha poco senso, chiaro che lui non fa altro che il suo dovere, blocca tutto.
Il Fw va settato con cura impostando le varie regole per bloccare determinati pacchetti ma permetterne altri...

SodoMyzer
05-08-2007, 23:41
Ho provato anche disinstallando il tutto e lasciando solo il defender e il firewall di Vista...nulla...eppure ho visto almeno un altro portatile che pingava senza problemi....

Pr|ckly
05-08-2007, 23:48
- Su Vista non hai nessun FW/antivirus di terze parti?
- Hai controllato che nelle eccezioni del FW ci sia spuntata la voce condivisione file e stampanti?
- Sull'altro pc fai lo stesso.

Usa sempre il ping per controllare se i pc si vedono.

SodoMyzer
08-08-2007, 03:06
In veritā ho provato ad installare delle versioni (che poi ho scoperto non compatibile con Vista) di Sygate Personal Firewall e Zone Alarm.
Mo ripristino il sistema a quando mi č arrivato tanto ci sono poche cose che ho installato e volevo creare un dual boot....:rolleyes: :D