PDA

View Full Version : Final Cut...


kh4nzo
05-08-2007, 14:04
ciao a tutti
giusto ieri ero svaccato a Starbucks a Parigi sotto il Centre Pompidù (mi pare si scriva così) quando mi sn intrattenuto in una piacevole conversazione con un ragazzo inglese che smanettava con il suo macbook con final cut mostrandomi dei filmati che aveva realizzato....al chè mi sn fiondato da Fnac per chiedere qualche informazione sul prodotto....ma la barriera linguistica mi ha impedito di comprendere a pieno il caro francesino....quindi...in sostanza....che differenza cè tra Final Cut Studio 2 e Final Cut Express?...esistono altre versioni?

xgear91
05-08-2007, 14:30
E' piu' semplice di quanto tu possa pensare, io inizierei a guardare qui:
http://www.apple.com/it/finalcutstudio/

e qui:
http://www.apple.com/it/finalcutexpress/



E riprendendo quanto scritto nell'ultimo link che ti ho passato:

"Final Cut Express HD è l'unico applicativo in questa fascia di prezzo a offrire il supporto per l'editing HDV"
scrive Joseph F. Dries, III di Videomaker Magazine.
"Se il vostro budget è limitato, acquistatene una copia e iniziate a creare. Subito."

Fa|3rizio
06-08-2007, 10:25
Sinceramente dell espress nn ne avevo neanche sentito parlare xD
Xo un collage di mio padre lo usa e so che è molto difficile da usare...
Ma hai tantissime cose da fare.
Io personalmente sulla creazione video mi limito a iMovieHD :)

Darkel83
06-08-2007, 17:28
Si scrive Pompidou...

cmq Final cut express è in pratica la versione semi-professionale di funal cut studio... se non sei un professionista l'express va benissimo
come concetto è uguale, solo che in express non ci sono tutte quelle funzioni avanzate che un utente medio magari nn userebbe nemmeno..
poi ad esempio in soundtrack (il programma per creare colonne sonore di video) magari la versione express ha meno campioni sonori etc...
la differnza di prezzo è notevole, lo studio costa sui 1000e, l'express sui 200...
Poi mi pare che in express non ci sia motion, un programma per fare postproduzione che nello studio c'è...

come di diceva fabrizio cmq, quando compri un mac c'è gia installato iMovie, un porgrammino semplice e veramente moooolto potente e stabile per fare montaggio video amatoriale a buon livello... se non sei un professionista o un appassionato di videoediting, va già benissimo iMovie

Snatty
06-08-2007, 18:21
Express HD difficile? Comprati un buon manuale e non avere nessuna paura. Io lo uso su un macbook da 13 ultima generazione: nessun problema, anzi.
Fai attenzione ai requisiti hardware quando fai una scelta. Onestamente, per fare anche videomatrimoni di livello professionale, Express HD è assolutamente all'altezza. Non c'è bisogno di tutta la potenza e vastità di applicativi presenti nella suite Studio.

zackhary
07-08-2007, 09:44
io ho cominciato solo da poco a utilizzare imovie essendo novello di mac & c.. ho visto che gia con quello si possono fare buoni lavori: ovvio...dopo un po che lo si usa si pretenderebbero piu opzioni e scelte x realizzare video, pero ho visto le facce dei ragazzi x i quali ho creato dvd (x alcuni matrimoni e alcune feste fatte insieme): era gia piu che gratificante vedere le loro facce sbalordite sebbene il lavoro non avesse chissa cosa di particolare. cmq... avendoci preso la mano presto passero anch io a fce

kh4nzo
07-08-2007, 16:25
ragazzi l'ho installato ma mi dice che necessito una scheda AGP!...eppure quel ragazzo lo usava chiaramente su un MacBook!!

Snatty
07-08-2007, 18:53
ragazzi l'ho installato ma mi dice che necessito una scheda AGP!...eppure quel ragazzo lo usava chiaramente su un MacBook!!

Premi esc e vai avanti.
Per altre info importanti inizia a frequentare il forum ufficiale. Sul sito Apple sotto "supporto".