PDA

View Full Version : Sistema 2.0 di qualità e cuffie Bluetooth

Swisström
04-08-2007, 22:45
Apro questo thread per avere un consiglio "personale", ho letto (penso) tutti i post che riguardano quel che cerco :stordita:

1)
Premetto che non sono per nulla un audiofilo, ora come ora uso come casse PC un modesto stereo sony (CMT A-70). Il suono mi soddisfa ma purtroppo alcuni difetti* sono incompatibili con il sistema ultrasilenzioso che "progettando". Il mio uso principale sono divx con audio di discreta qualità (a volte AC3), qualche (pochi) dvd e qualche MP3 (>192kbits) o CD.

*Buzz appena udibile (ma molto fastidioso) proveniente dalla cassa con il trasformatore :( e rumore di fondo elevato ad alto volume (dovuto credo ai cavi o alla scarsa qualità dell'audio inboard della NF7-s).

Vengo al dunque, quel che sto cercando è un sistema 2.0 (che abbinerò all'audio integrato della nuova mobo Gigabyte) con queste caratteristiche:

- Assolutamente muto in "Stand By"
- Possibilmente poco rumore di fondo anche ad alto volume
- Potenza discreta (il sistema che ho ora è un 2X60W RMS, che non porto mai a più di 3/5 del volume). La visione dei film avviene a circa 1.5m di distanza in una piccola stanza ( 3x3 o 3x4 mi pare).
- Bassi normali (non esagerati, non sono un tipo da tunz tunz o yo yo :sofico: )
- Possibilmente casse nere :stordita:

Come modelli per ora ho addocchiato le behringer ms40 (ma dei "monitor da studio" andranno bene per le mie esigenze?) o le Gigaworks T20 (inferiori... ma sufficenti per me?).
Cosa mi consigliate?

2)
Secondo problema, sto cercando delle cuffie bluetooth decenti per la visione dei film e forse anche qualche Mp3. Queste mi dovrebbero permettere di passare dal PC fisso al portatile (che ha già il BT integrato) senza troppi problemi e senza toccare cavi.

Ho fatto qualche ricerca ma son rimasto abbastanza deluso, pare che tutte le cuffie bluetooth che si trovano sul mercato siano progettate per l'uso con i cellulari :doh: :help: o apparecchi mp3. (indice di scarsa qualità?).
Non voglio nulla di trascendentale, basta che suonino almeno come una cuffia wired da 25-40 euro.

Come modelli ho addocchiato queste:
- Sony DR-BT50
- MOTOROLA S805
- BlueAnt X5 Stereo Bluetooth Headset (forse le più convincenti dalle recensioni che ho letto... però come forma preferisco la cuffia classica)
- Creative Wireless Headphones SE2300
- Creative CB8100 Bluetooth Wireless Headphones (orribili esteticamente)

Qualche consiglio? non so proprio su cosa orientarmi

Grazie mille,
Swiss

Swisström
05-08-2007, 11:31
DImenticavo, se proprio devo cambiare scheda audio (quella integrata è sufficente per le mie esigenze?) prenderei una Auzentech X-Plosion 7.1 (75 euro :/ )

Swisström
06-08-2007, 22:35
up

Swisström
09-08-2007, 21:26
p