PDA

View Full Version : Fastweb:ora tutti gli utenti pagano il recesso!

Deuced
04-08-2007, 18:21
Se avevate trovato ingiusta la penale che gli isp applicano in caso di recesso anticipato ai 12/24 mesi ora strabuzzate gli occhi e guardate cosa s'è inventata fastweb:

http://talisma.fasthosting.it/img/articolo_CGC.pdf

Ora il recesso lo pagano tutti indipendentemente dalla durata del contratto

Grazie mille!

Domani disdico e così non pagherò quest'assurda penale

attackment
04-08-2007, 20:15
ringrazia bersani, coloro che non volevano pagare i costi giustificati per chi disdice prima di un anno e altri, io mi escludo

mimo
06-08-2007, 10:59
ringrazia bersani, coloro che non volevano pagare i costi giustificati per chi disdice prima di un anno e altri, io mi escludo
Ma questi costi, non vanno appunto contro il decreto Bersani ??? E' legale una cosa del genere ????

Deuced
06-08-2007, 11:04
infatti ci sta indagando il garante per le comunicazioni.Con la solita lentezza però :rolleyes:

beejey
06-08-2007, 12:45
Ma questi costi, non vanno appunto contro il decreto Bersani ??? E' legale una cosa del genere ????

Quoto;)

Knight of the old Republic
06-08-2007, 14:44
Edit

attackment
06-08-2007, 17:51

si certo che è legale, possono benissimo apporre dei costi di "disdetta" ma devono cambiare contratto e per legge danno 30 giorni per disdire "vecchio stile"

come sopra ringraziate bersani

Deuced
07-08-2007, 12:26
si certo che è legale, possono benissimo apporre dei costi di "disdetta" ma devono cambiare contratto e per legge danno 30 giorni per disdire "vecchio stile"

come sopra ringraziate bersani

scusa,ma non sono assolutamente d'accordo.Non perchè voglia difendere l'operato di Bersani,dato che alcune cose sono migliorate ed altre peggiorate drasticamente,ma non capisco cosa c'entri.Nel caso specifico ha portato da 30 a 60 giorni il tempo di disdetta e tolto i costi di ricarica,come può questo portare all'inclusione del costo di disdetta?La verità è che tutti gli operatori di telefonia,mobile e fissa,non vogliono rinunciare a prenderci per i fondelli arricchendosi alle nostre spalle fra balzelli e costi prettamente inventati.Ciò che è più grave è che se chi dovrebbe controllare e legiferare cerca di metterci una pezza dall'altro non fa nulla per far sì che le leggi vengano rispettate.

Anzi aggiungo:non suona un pò male che fastweb abbia deciso di cambiare il contratto in piena estate?Ci sono 30 giorni per disdire respingendo di fatto questa clausola,ma quanti utenti leggeranno l'email?

edoardovendrami
07-08-2007, 14:18
scusa,ma non sono assolutamente d'accordo.Non perchè voglia difendere l'operato di Bersani,dato che alcune cose sono migliorate ed altre peggiorate drasticamente,ma non capisco cosa c'entri.Nel caso specifico ha portato da 30 a 60 giorni il tempo di disdetta e tolto i costi di ricarica,come può questo portare all'inclusione del costo di disdetta?La verità è che tutti gli operatori di telefonia,mobile e fissa,non vogliono rinunciare a prenderci per i fondelli arricchendosi alle nostre spalle fra balzelli e costi prettamente inventati.Ciò che è più grave è che se chi dovrebbe controllare e legiferare cerca di metterci una pezza dall'altro non fa nulla per far sì che le leggi vengano rispettate.

Anzi aggiungo:non suona un pò male che fastweb abbia deciso di cambiare il contratto in piena estate?Ci sono 30 giorni per disdire respingendo di fatto questa clausola,ma quanti utenti leggeranno l'email?

Non leggo mai l'email di fastweb ma adesso grazie a te ho visto che mi hanno inviato una email ma c'è solo l'oggetto (Oggetto: Decreto Bersani - Nuove variazioni di contratto Spedito: 07/08/2007 9.51)
Sotto non c'è scritto nulla.
Cosa c'è scritto in questa email?
Grazie

edoardovendrami
07-08-2007, 14:24
Poi non ho capito una cosa, mi sono abbonato:muro: il 15 novembre 2006 se non voglio le nuove variazioni di questo contratto posso recedere senza pagare nulla?
Adesso comunque chiamo loro.

Deuced
07-08-2007, 14:55
Non leggo mai l'email di fastweb ma adesso grazie a te ho visto che mi hanno inviato una email ma c'è solo l'oggetto (Oggetto: Decreto Bersani - Nuove variazioni di contratto Spedito: 07/08/2007 9.51)
Grazie

probabilmente il tuo client di posta blocca gli allegati.C'è allegato il contratto che trovi nel mio primo post in pdf.

Se recedi entro 30 giorni dalla ricezione della mail non paghi nulla,rascorsi i 30 giorni paghi

edoardovendrami
07-08-2007, 15:01
probabilmente il tuo client di posta blocca gli allegati.C'è allegato il contratto che trovi nel mio primo post in pdf.

Se recedi entro 30 giorni dalla ricezione della mail non paghi nulla,rascorsi i 30 giorni paghi
Non uso client di posta, leggo la posta dal sito.
Non blocca nulla, riesco a leggere tutte le altre email di fastweb.
adesso sto parlando con fastweb ma l'operatore non sa nulla di queste 49,00 euro:muro:
Lui è andato a leggere il forum e mi ha lasciato qua in attesa.

edoardovendrami
07-08-2007, 15:18

Adesso l'operatore mi ha spiegato, non si paga nulla se si recede entro 30 giorni (dal 1° Agosto e non oggi come pensi tu). Dopo si paga 49,00 euro, questo è valido per tutti, nuovi e vecchi clienti.

edoardovendrami
07-08-2007, 15:20
Adesso voglio passare a tiscali, secondo voi ci sono penali anche per tiscali?

Deuced
07-08-2007, 17:20
Adesso l'operatore mi ha spiegato, non si paga nulla se si recede entro 30 giorni (dal 1° Agosto e non oggi come pensi tu). Dopo si paga 49,00 euro, questo è valido per tutti, nuovi e vecchi clienti.

sì,ma se se si recede entro 30 giorni da cosa?A partire dal primo di agosto per tutti?

edoardovendrami
07-08-2007, 17:24
sì,ma se se si recede entro 30 giorni da cosa?A partire dal primo di agosto per tutti?

Se si recede da fastweb, non pagherai la penale di 49 euro, vecchi o nuovi clienti, anche chi è da meno di 1 anno.
La raccomandata va inviata dal 1° al 31 agosto per tutti. Dal 1° settembre per poter uscire, tutti nuovi o vecchi pagheranno 49,00 euro.

attackment
07-08-2007, 19:34

a)semmai da 60 a 30
b)infatti si è visto il risultato del decreto bersani con l'eliminazione dei costi di ricarica quale è stato
c)semplicemente perche il distacco costa
d)se voi non vedete certi costi non significa non ci siano
e)non fa nulla perche i costi ci sono

Grazie

leggilo sul sito

Poi non ho capito una cosa, mi sono abbonato:muro: il 15 novembre 2006 se non voglio le nuove variazioni di questo contratto posso recedere senza pagare nulla?
Adesso comunque chiamo loro.

yes

Adesso voglio passare a tiscali, secondo voi ci sono penali anche per tiscali?

nel prima anno si dopo no che io sappia

primo agosto

Deuced
07-08-2007, 22:50
a)semmai da 60 a 30
b)infatti si è visto il risultato del decreto bersani con l'eliminazione dei costi di ricarica quale è stato
c)semplicemente perche il distacco costa
d)se voi non vedete certi costi non significa non ci siano
e)non fa nulla perche i costi ci sono

bene.E allora perchè dovrei prendermela con Bersani se hanno incluso i costi per il distacco? :mbe: Al più me la prendo perchè con la wind ho preso belle fregature,ma saremmo off topic

E comunque se i costi per il distacco ci sono perchè non li includono tutti gli operatori anche per i contratti maggiori di 12 mesi?E soprattutto,perchè questi costi sono abissalmente diversi da un operatore all'altro?

edoardovendrami
08-08-2007, 12:13
Ieri ho chiamato fastweb e ho detto che avrei inviato la disdetta per via dei 49,00 euro della nuova penale e perchè non avevo una 20mb.
L'operatore mi aveva detto di non preoccuparmi che avrebbe pensato lui a farmi avere più di 6mb.
Ieri ho fatto il test e mi dava circa 5mb.
Oggi sono a 9mb.
http://www.speedtest.net/result/167173528.png (http://www.speedtest.net)
Questi 9mb è la seconda volta che ho, ma per circa 1 mese poi ritorna sempre a 6mb.
Tanto so che alla prossima riqualifica ritornerò a 6mb, quindi non ci casco e invierò la disdetta lo stesso.
Comunque so che la mia linea è ottima e sono loro che non vogliono lasciarmi una adsl a più di 6mb.

attackment
08-08-2007, 18:15
bene.E allora perchè dovrei prendermela con Bersani se hanno incluso i costi per il distacco? :mbe: Al più me la prendo perchè con la wind ho preso belle fregature,ma saremmo off topic

E comunque se i costi per il distacco ci sono perchè non li includono tutti gli operatori anche per i contratti maggiori di 12 mesi?E soprattutto,perchè questi costi sono abissalmente diversi da un operatore all'altro?

ma perche io vecchio cliente devo andare a pagare 49€ per il distacco in futuro, per colpa vostra che non volete pagare i costi in caso di chiusura anticipata del contratto?

per il semplice motivo che se fw fa pagare 230€ va alla patta altrimenti con 49 e per andarci si rifa sui vecchi(sempre grazie a chi non vuole pagare 230)gli altri operatori avranno altri costi

accordi, sla differenti da olo a olo

Ieri ho chiamato fastweb e ho detto che avrei inviato la disdetta per via dei 49,00 euro della nuova penale e perchè non avevo una 20mb.
L'operatore mi aveva detto di non preoccuparmi che avrebbe pensato lui a farmi avere più di 6mb.
Oggi sono a 9mb.
Questi 9mb è la seconda volta che ho, ma per circa 1 mese poi ritorna sempre a 6mb.
Tanto so che alla prossima riqualifica ritornerò a 6mb, quindi non ci casco e invierò la disdetta lo stesso.
Comunque so che la mia linea è ottima e sono loro che non vogliono lasciarmi una adsl a più di 6mb.

ha semplicemente resettato il profilo di nuovo, il quale è tornato a 9, che cmq torni lo stesso a 6 perche in base alla tua linea SECONDO I CRITERI DI FASTWEB oltre non potresti andare con altri chi lo sa

non dire il mio doppino è ottimo solo perche sei incaxxato con fw, conosco piu di qualcuno a qualche decina di metri che come margine ha 7 e portante 2048(circa)/256, ci vuole molto poco perche il margine cali

edoardovendrami
09-08-2007, 13:46
ha semplicemente resettato il profilo di nuovo, il quale è tornato a 9, che cmq torni lo stesso a 6 perche in base alla tua linea SECONDO I CRITERI DI FASTWEB oltre non potresti andare con altri chi lo sa

non dire il mio doppino è ottimo solo perche sei incaxxato con fw, conosco piu di qualcuno a qualche decina di metri che come margine ha 7 e portante 2048(circa)/256, ci vuole molto poco perche il margine cali
Ho scritto che il mio doppino è ottimo solo perchè i valori della mia linea sono ottimi, perchè in questo forum quando ho avuto problemi con fw, mi hanno chiesto per prima cosa di sapere i valori della mia linea.
La mia linea ha questi valori:
Attenuation up 0.51; down 3.89
SNR Margin up 23.27; down 26.57
Questi valori non servono a nulla giusto?
Allora smettiamo di chiedere i valori della linea se questi non servono a nulla.

attackment
09-08-2007, 19:53
Ho scritto che il mio doppino è ottimo solo perchè i valori della mia linea sono ottimi, perchè in questo forum quando ho avuto problemi con fw, mi hanno chiesto per prima cosa di sapere i valori della mia linea.
La mia linea ha questi valori:
Attenuation up 0.51; down 3.89
SNR Margin up 23.27; down 26.57
Questi valori non servono a nulla giusto?
Allora smettiamo di chiedere i valori della linea se questi non servono a nulla.

servono si ma possono cambiare talmente in poco tempo da essere inutile nel lungo termine

manga81
17-08-2007, 11:25
Se avevate trovato ingiusta la penale che gli isp applicano in caso di recesso anticipato ai 12/24 mesi ora strabuzzate gli occhi e guardate cosa s'è inventata fastweb:

Grazie mille!

http://www.fastweb.it/forum/viewtopic.php?t=30221&postdays=0&postorder=asc&start=15

manga81
17-08-2007, 11:49
Se si recede da fastweb, non pagherai la penale di 49 euro, vecchi o nuovi clienti, anche chi è da meno di 1 anno.
La raccomandata va inviata dal 1° al 31 agosto per tutti. Dal 1° settembre per poter uscire, tutti nuovi o vecchi pagheranno 49,00 euro.

Oggi sono a 9mb.

stesso discorso con me....ed adesso me ne vado a tiscali e li mano a quel paese

edoardovendrami
17-08-2007, 12:05
stesso discorso con me....ed adesso me ne vado a tiscali e li mano a quel paese

Ecco adesso sono ritornato a 6mb, eppure stavo cosi bene con quella 9mb:rolleyes:
http://www.speedtest.net/result/172068825.png (http://www.speedtest.net)

manga81
17-08-2007, 12:16
Ecco adesso sono ritornato a 6mb, eppure stavo cosi bene con quella 9mb:rolleyes:
http://www.speedtest.net/result/172068825.png (http://www.speedtest.net)

lunedì disdico fastweb poi fra 30giorni chiedo di abbonarmi a tiscali.....stasera chiamo da casa di mio padre al 130 e chiedo che devo fare per passare alla loro offerta tandem.......

edoardovendrami
17-08-2007, 12:29
lunedì disdico fastweb poi fra 30giorni chiedo di abbonarmi a tiscali.....stasera chiamo da casa di mio padre al 130 e chiedo che devo fare per passare alla loro offerta tandem.......

Perchè aspettare 30 giorni per abbonarti a tiscali?
Ti posso fare una lista di domande da chiedere a tiscali anche per me?

manga81
17-08-2007, 12:34
Perchè aspettare 30 giorni per abbonarti a tiscali?
Ti posso fare una lista di domande da chiedere a tiscali anche per me?

fai la lista ;)

edoardovendrami
17-08-2007, 12:40
fai la lista ;)

Grazie, ti invio dopo in pvt.
Se ti serve questo è pù o meno quello che devi inviare a fastweb:
http://www.moduli.it/item.php/2810

manga81
17-08-2007, 12:55
Grazie, ti invio dopo in pvt.
Se ti serve questo è pù o meno quello che devi inviare a fastweb:
http://www.moduli.it/item.php/2810

??? ma io mica devo passare a telecom

edoardovendrami
17-08-2007, 13:00
??? ma io mica devo passare a telecom

Ti ho inviato il modulo sbagliato:D
Comunque li dentro trovi un modulo per fastweb.

attackment
17-08-2007, 16:56
fate come volete non m metto in mezzo ma occhio se il problema è la velocita potrebbero succedere 3 cose
rimanere uguale o quasi
migliorare(e lo spero per voi)
peggiorare(e ne ho visti parecchi)

fate attenzione mi raccomando :)

manga81
17-08-2007, 18:41
fate come volete non m metto in mezzo ma occhio se il problema è la velocita potrebbero succedere 3 cose
rimanere uguale o quasi
migliorare(e lo spero per voi)
peggiorare(e ne ho visti parecchi)

fate attenzione mi raccomando :)

di sicuro se passo a tiscali risparmio 27euro al mese.....poi per la velocità si vede......:D

attackment
17-08-2007, 20:15
27€ in meno al mese la vedo dura, pago 51€ al mese mettiamo che arrivi a pagare 30 per tiscali(40 con tassa telecom) + 15 di telecom? errore mio o paghi di piu?
volendo levare i 15 sono 40€ mese, 22 a bimestre non mese :)

manga81
17-08-2007, 20:19
27€ in meno al mese la vedo dura, pago 51€ al mese mettiamo che arrivi a pagare 30 per tiscali(40 con tassa telecom) + 15 di telecom? errore mio o paghi di piu?
volendo levare i 15 sono 40€ mese, 22 a bimestre non mese :)

ma che cavolate dici....:D
io ho
full 19
italia 14
internet 32
=65mese

tiscali 39

sone 26euro per me....

attackment
17-08-2007, 20:23
ma che cavolate dici....:D
io ho
full 19
italia 14
internet 32
=65mese

tiscali 39

sone 26euro per me....

editone, e con tiscali con 39€ chiamate illimitate in italia? mi sembra un po difficile ma non conosco i loro prezzi, cmq l'importante è che sia contento tu :)

manga81
17-08-2007, 20:37
editone, e con tiscali con 39€ chiamate illimitate in italia? mi sembra un po difficile ma non conosco i loro prezzi, cmq l'importante è che sia contento tu :)

vai nel sito e leggi se non ci credi...

attackment
17-08-2007, 20:43
vai nel sito e leggi se non ci credi...

manga sbaglio oppure ho scritto che non conosco le loro tariffe?

per il resto fai come vuoi a me non interessa nulla :)

edoardovendrami
23-08-2007, 15:43

Grazie mille!

Si paga la penale anche chi invia la disdetta ad agosto.

attackment
23-08-2007, 15:55
no ;)

manga81
24-08-2007, 08:41
no ;)

si paga o no???????

edoardovendrami
24-08-2007, 11:49
si paga o no???????

L'utente attackment mi ha risposto e di lui ci si puo fidare.

ede ho chiesto tipo a 4 dialer, non lo so cmq, di legge 30 giorni dal momento della comunicazione, se la hai ricevuta ad agosto hai 30 gg per decidere e disdettare.

Quindi non si paga se mandi la disdetta entro 30 giorni dal momento della comunicazione.
Ma tu non volevi lo stesso numero? se esci da fastweb e non vai a telecom non potrai avere lo stesso numero.
Ciao

attackment
25-08-2007, 19:08
bene finalmente ho risposta, il provvedimento è scattato il 21 luglio
chiunque abbia disdetto prima se nel primo anno paga vecchia tariffa senno attende il 21 agosto la manda e paga 49€ per i vecchi clienti invece nulla
chiunque abbia disdetto dopo il 21 agosto paga 49€

manga81
25-08-2007, 21:52
L'utente attackment mi ha risposto e di lui ci si puo fidare.

ede ho chiesto tipo a 4 dialer, non lo so cmq, di legge 30 giorni dal momento della comunicazione, se la hai ricevuta ad agosto hai 30 gg per decidere e disdettare.

Quindi non si paga se mandi la disdetta entro 30 giorni dal momento della comunicazione.
Ma tu non volevi lo stesso numero? se esci da fastweb e non vai a telecom non potrai avere lo stesso numero.
Ciao

bene.....cioè male molto male...

chiunque abbia disdetto prima se nel primo anno paga vecchia tariffa senno attende il 21 agosto la manda e paga 49€ per i vecchi clienti invece nulla

ora controllo l'email.......

attackment
25-08-2007, 23:18
è ininfluente che controlli la mail a quanto ho capito

TTr
26-08-2007, 00:36
continuo a sostenere che fastweb ti paga un fisso al mese

attackment
26-08-2007, 01:01
con questo hai timbrato la tua segnalazione al mod

manga81
26-08-2007, 08:06
è ininfluente che controlli la mail a quanto ho capito
se non ti avvertono non possono cambiare il contratto...

sei esagerato...

attackment
26-08-2007, 18:17
in parte ti do anche ragione in teoria sono 30 giorni dal momento della comunicazione poi boh

no non sono esagerato gia altrove ho gente che blatera in continuazione su dove lavoro qui no, qualsiasi affermazione sia la segnalo sta al mod decidere che fare

TTr
26-08-2007, 22:29

Ti aspetto a mezzogiorno davanti al saloon

attackment
26-08-2007, 23:51
risegnalato

edoardovendrami
27-08-2007, 11:57
Ciao attackmente,
Nel mio caso: abbonato novembre 2006 e inviato la disdetta 20 agosto 2007 dovro pagare qualcosa?
Grazie ancora per la tua disponibilità.
Ciao

attackment
27-08-2007, 17:26
eh si i 49, facciamo conto di almeno 3 giorni per la consegna sfori il tempo massimo cmq non ti cambia gran che la vita 49€ con questa modifica di ora piu o meno 70€ con il precendete, meglio ora per te :)

edoardovendrami
27-08-2007, 17:51
eh si i 49, facciamo conto di almeno 3 giorni per la consegna sfori il tempo massimo cmq non ti cambia gran che la vita 49€ con questa modifica di ora piu o meno 70€ con il precendete, meglio ora per te :)

Non è meglio per me.
Volevo chiedere la disdetta dopo il primo anno per non pagare nulla com'era nel contratto precedente.
Ho chiesto la disdetta il 20 di agosto perchè qualcuno mi ha detto (qui nel forum e anche uno del call center di fastweb) che non avrei pagato nulla se inviassi la disdetta entro 31 di agosto.
Ciao

edoardovendrami
27-08-2007, 17:55

L'utente Deuced mi aveva risposto: Se recedi entro 30 giorni dalla ricezione della mail non paghi nulla,rascorsi i 30 giorni paghi.

Ecco perchè ho inviato la disdetta.

attackment
27-08-2007, 18:58
Non è meglio per me.
Volevo chiedere la disdetta dopo il primo anno per non pagare nulla com'era nel contratto precedente.
Ho chiesto la disdetta il 20 di agosto perchè qualcuno mi ha detto (qui nel forum e anche uno del call center di fastweb) che non avrei pagato nulla se inviassi la disdetta entro 31 di agosto.
Ciao

eh si che pagavi, hai tacitamente accettato il contratto con mesi a scalare

L'utente Deuced mi aveva risposto: Se recedi entro 30 giorni dalla ricezione della mail non paghi nulla,rascorsi i 30 giorni paghi.

Ecco perchè ho inviato la disdetta.
erroraccio

BloodFlowers
29-08-2007, 01:06
stavo con telecom, ho disattivato in meno di un anno, ho cambiato attratto da fw, ora la linea voce in un mese ha funzionato per 3 giorni, adsl ok.. linea voce in entrata ed in uscita inesistente, chiamato i tecnici risolto un paio di volte adesso di nuovo ko... cordless cambiato già una volta, adesso di nuovo non funzionante...

posso disdire entro il I settembre? o a quanto pare pago i 49?

ritornando in telecom ci sono dei costi per il rientro?

potrei continuare ad avere adsl di fw e voce di telecom?

grazie