View Full Version : Strade italiane VS Auto... come vi comportate??
djufuk87
04-08-2007, 17:10
Ciao a tutti!
Questo 3d è un piccolo sfogo / sondaggio per vedere come vi comportate voi con le strade italiane... che cadono a pezzi!!
Soprattutto da quando ho fatto assetto + gomme con la spalla piu bassa e rigida comincio ad odiare le strade.. non tanto per il comfort, del quale mi importa poco, ma soprattutto per l'integrità del mio veicolo...
I dossi ormai hanno spopolato (e qui dalle mie aprti altro che dossi.. MONTAGNE!) , i tombini (una enormità di tombini) non sono MAI a livello, quando la strada viene tagliata per posare tubi & co viene sempre rattoppata creando involontariamente nuovi dossi o nuove voragini.. Inoltre l'asfalto è conciato molto male e quando piove i camion se lo tirano su!!
I binari dei tram a milano non sono assolutamente a livello e quando ci passi prendi delle legnate pazzesche.. sinceramente mi sono rotto le @@!! Cosa pago a fare >250€ di bollo? per sfasciarmi l'auto?:muro:
Ormai il piacere di guida che mi conferisce la mia auto è annullato dalla qualità delle strade, e ogni volta cheprendo qualhce mazzata, è come se la prendessi direttamente io...
I dossi ormai li prendo in prima lentamente, certo sempre di evitare tutte le buche e i tombini, rovino tutte le traiettorie di curva basandomi su quella che mi permette di evitare piu' tombini, anche a costo di allungare di qualche km il viaggio scelgo la strada conciata meglio, quando c'è la strada dissestata cerco di andare molto piano.. è UN INCUBO!!!!!!!!!!!! :cry:
In svizzera le strade sono messe MOLTOO volte meglio e quando ci vado è un piacere guidare.. poi la sera andando a milano ricomincia l'angoscia...
Voi come vi comportate?
Anche voi non vi rassegnate e continuate con slalom, frenate e traiettorie atte ad evitare buche oppure vi siete messi l'anima in pace e ve ne sbattete?:confused:
Black Dawn
04-08-2007, 17:36
oppure vi siete messi l'anima in pace e ve ne sbattete?:confused:
Se me ne sbattessi altamente starei a rifare la convergenza dell'anteriore ogni 2 mesi...:muro:
Fradetti
04-08-2007, 17:40
rovino tutte le traiettorie di curva basandomi su quella che mi permette di evitare piu' tombini,
Minchia ma non sei in pista... rilassati, accendi la radio, canta ma se mentre guidi su strada stai a pensare alle traiettorie sei da curare.
Rallentate e godetevi il panorama senza preoccuparvi di traiettorie o della velocità.
djufuk87
04-08-2007, 17:49
Se me ne sbattessi altamente starei a rifare la convergenza dell'anteriore ogni 2 mesi...:muro:
Esatto :muro:
Minchia ma non sei in pista... rilassati, accendi la radio, canta ma se mentre guidi su strada stai a pensare alle traiettorie sei da curare.
Rallentate e godetevi il panorama senza preoccuparvi di traiettorie o della velocità.
Ok allora sono da curare :D
Io adoro guidare e adoro pennellare le curve.. quando mi avvicino le guardo bene, scelgo il punto di corda ecc...!
Bellissimo quando senti la forza centrifuga "annullata" dalla traiettoria presa e dal riallineamento perfetto del volante.. rigorosamente impugnato con 2 mani nella posizione 9:15 oppure con le corrette tecniche di sterzata se la curva supera i 90°...
E' comunque una sicurezza maggiore e poi è un continuo allenamento alla pista.. uno non puo' guidare sdraiato con un braccio fuori dal finestrino (o sul cambio) e l'altro alle ore 12 sul volante e poi andare forte in pista abituato a quello stile di guida...! :O
Murakami
04-08-2007, 17:53
Hmm... io guido abbastanza piano, ma mi piace comunque pennellare le curve e impostare le traiettorie corrette... la radio, poi, non la sopporto, mi piace sentire il motore... cantare meglio di no, creperei i vetri ( :p )... il panorama della mia città, poi, meglio non guardarlo, è deprimente (tranne le ragazze in bici in questo periodo... :oink: )... ho votato "non mi rassegno"; schivo lo schivabile, anche perchè ci tengo alla salute della vettura.
Black Dawn
04-08-2007, 17:56
Ok allora sono da curare :D
Ma che ne sanno loro...http://blackdawn.interfree.it/Offeso.gif
D'altro canto apparteniamo alla specie "HOMO ANDREUS DE ADAMICHUS"...inutile dare spiegazioni.
:read: :O http://blackdawn.interfree.it/Rotfl.gif
djufuk87
04-08-2007, 17:58
Hmm... io guido abbastanza piano, ma mi piace comunque pennellare le curve e impostare le traiettorie corrette... la radio, poi, non la sopporto, mi piace sentire il motore... cantare meglio di no, creperei i vetri ( :p )... ho votato "non mi rassegno"; schivo lo schivabile, anche perchè ci tengo alla salute della vettura.
:mano:
Vabbè io un cd lo metto e qualcosina la canticchio.. anche se sono stonato (tanto osno da solo :D )!
djufuk87
04-08-2007, 18:00
Ma che ne sanno loro...http://blackdawn.interfree.it/Offeso.gif
D'altro canto apparteniamo alla specie "HOMO ANDREUS DE ADAMICHUS"...inutile dare spiegazioni.
:read: :O http://blackdawn.interfree.it/Rotfl.gif
esatto :rotfl:
E' lui che mi ha rovinato.. andrea de adamich e i suoi corsi di guida sicura che mi sono visto 18 volte per capirli in ogni minimo dettaglio :O :cry: :D
ninja750
04-08-2007, 18:05
la soluzione al problema è una sola: SUVviamoci tutti :O
djufuk87
04-08-2007, 18:11
eggià.. il mio capo con lo cherokee non ha di questi problemi.. scavalca marciapiedi, prende i dossi ocme se non ci fossero, se ne frega delle buche.. :O
Ma io pretendo anche altre cose dall'auto...
-dieguz-
04-08-2007, 18:30
eggià.. il mio capo con lo cherokee non ha di questi problemi.. scavalca marciapiedi, prende i dossi ocme se non ci fossero, se ne frega delle buche.. :O
Ma io pretendo anche altre cose dall'auto...
queste sn soddisfazioni.:O
e poi vuoi mettere la soddisfazione di dire "nn c'ho voglia di rifarmi tutto il giro del parcheggio" e ti metti a scavalcare il marciapiede?:sofico:
ninja750
04-08-2007, 18:33
and this is the second solution
http://home.tiscali.nl/menramerika/big_foot.jpg
:O
djufuk87
04-08-2007, 18:35
:asd:
beh per certi casi è utile.. vicino casa mia c'è una strada non asfaltata che fa tagliare tantissimo.. con la mia auto ho provato a farla una volta.. MAI PIU'!!
Ho rischiato di rimanere li tra i sassi e le buche e non muovermi piu' / lasciarci giu' la coppa dell'olio... lui invece ci è passato come se niente fosse.. :fagiano:
COmunque io sono contrario ai suv / alle jeep in città :read:
djufuk87
04-08-2007, 18:36
e la 3° solution?
quella di armarsi di cemento e andare di notte a rattopparsi la strada che si fa abitualmente da soli? :asd:
-dieguz-
04-08-2007, 18:38
and this is the second solution
http://home.tiscali.nl/menramerika/big_foot.jpg
:O
basta anche qualcosa di meno complicato....:cool:
Black Dawn
04-08-2007, 18:42
esatto :rotfl:
E' lui che mi ha rovinato.. andrea de adamich e i suoi corsi di guida sicura che mi sono visto 18 volte per capirli in ogni minimo dettaglio :O :cry: :D
Scherzi a parte, se tutti facessero come te...potremmo tranquillamente togliere almeno uno ZERO ai 6000 morti all'anno sulle strade italiane...:muro:
djufuk87
04-08-2007, 18:49
Scherzi a parte, se tutti facessero come te...potremmo tranquillamente togliere almeno uno ZERO ai 6000 morti all'anno sulle strade italiane...:muro:
Si ma non è possibile.. anzi.. spesso mi tocca nascondere queste cose per non essere scambiato per pazzo.. :muro:
In italia quello che ci sta dentro è quello che guida con una mano sul cambio, una sul volante, finestrino giu', musica a palla, schienale piegato per stare sdraiato, gomme vecchie e gonfiate alla cazz che fischiano e taglia le curve :mc:
Tralasciamo questo triste argomento :D
Black Dawn
04-08-2007, 18:56
Si ma non è possibile.. anzi.. spesso mi tocca nascondere queste cose per non essere scambiato per pazzo.. :muro:
Tu con vent'anni di età...loro magari con il doppio della tua...e già gli pisci in testa alla grande. :asd:
ronaldovieri
04-08-2007, 18:59
le strade fanno schifo se non avessi l'autoradio mi sarei suicidato:mad:
djufuk87
04-08-2007, 19:06
beh a tanta gente si piscia in testa davvero facilmente..
Pensano di essere piloti quando non hanno nemmeno una base teorica e guidano alla caxxo pensando che far fischiare le gomme significhi andar forte.. accelerano a manetta nel rettilineo e ti tirano un pestone di freno a centro curva...
Pensano di essere invicinibili finchè non si girano o si stampano!
In compagnia abbiamo il 70% di gente cosi'... :muro:
Pero' qualcuno intelligente c'è.. in 2 mi hanno chiesto di insegnargli come si usa il volante e come affrontare certe curve.. e hanno ammesso di loro spontanea volontà che è molto meglio!!:)
Comunque per tornare IT se ne sbattono tutti delle strade conciate male e mi dicon osempre di rassegnarmi :asd:
rovino tutte le traiettorie di curva basandomi su quella che mi permette di evitare piu' tombini
Quotone!! come ti capisco.. :cry:
ronaldovieri
04-08-2007, 19:15
Quotone!! come ti capisco.. :cry:
si ma poi non è che ci vogliono dei geni a mettere i tombini dove non danno fastidio alle auto oppure fare l'asfalto allo stesso livello
se ne sbattono e creano delle voragini paurose
Black Dawn
04-08-2007, 19:32
Comunque per tornare IT se ne sbattono tutti delle strade conciate male e mi dicon osempre di rassegnarmi :asd:
Tanto per citare un paese a caso :asd:, in Germania le strade sono tavole da biliardo...:fagiano:
Burrocotto
04-08-2007, 19:45
Tanto per citare un paese a caso :asd:, in Germania le strade sono tavole da biliardo...:fagiano:
Mai stato in Germania....ma se non ricordo male,la andava di moda far le strade in cemento anzichè in asfalto.
Qua da me c'era un corso fatto in cemento...ah,che goduria sentirsi il TUNG dei giunti di dilatazione ogni 25 metri... :asd:
Adesso xò,ora che ci penso nn li sento +...o l'hanno riasfaltato o sono io che non ci faccio + caso... :stordita:
djufuk87
04-08-2007, 19:49
non oso immaginare quelli qui in italia che girano con ferrari e lamborghini :eek:
-dieguz-
04-08-2007, 19:57
non oso immaginare quelli qui in italia che girano con ferrari e lamborghini :eek:
infatti...macchine inutili. come tutte quelle truzzate e ribassate...
qui a padova ho trovato dei dossi che per poco non eguagliavano il gradino massimo del fuoristrada:O ho dovuto prenderlo a 10kmh
djufuk87
04-08-2007, 20:10
In città ecc si, perfettamente inutili...
Ho guidato un porche carrera 4S settimana scorsa e comunque, oltre al fatto che andare a 50km/h è quasi impossibile, l'assetto non era molto rigido e le imperfezioni stradali venivano assorbite egregiamente.. quando pero' lo mettevi in sport e lo irrigidivi.. erano dolori per ogni buco sul manto stradale!
Auto inutile per girare normalmente ma comunque è ancora fattibile se non la si mette in sport e si viaggia col piede di fata!
Mai stato in Germania....ma se non ricordo male,la andava di moda far le strade in cemento anzichè in asfalto.
Ci son ancora le autostrade in cemento:testate questa primavera :D
Burrocotto
04-08-2007, 20:35
Ci son ancora le autostrade in cemento:testate questa primavera :D
E i giunti di dilatazione sono ancora fastidiosi? Mi ricordo che cmq 10 anni fa si sentivano parecchio...
Mentre su 4R di qualche mese fa,c'era la lettera (di un idiota credo :D) che si lamentava dicendo che su un viadotto il suo monovolume dava dei colpi allo sterzo,che a momenti perdeva il controllo e tante altre vaccate. :D
E quelli di 4R,senza entrare nel merito specifico (quindi senza dargli dell'incompetente o senza dire che quel tratto di strada faceva schifo) parlavano appunto solo dei giunti del viadotto. :D
E i giunti di dilatazione sono ancora fastidiosi?
si sentono, si sentono.
naturalmente dipende dalla velocità, però sembra di esser in treno, come se non bastasse il cemento che già è rumorossissimo
simone1980
04-08-2007, 21:09
ne parlavo stamani col babbo in auto: abbiamo superato due dossi nuovi e di altezza umana a Pistoia mentre quelli del mio comune sono almeno 25cm.
A questo punto mi ha raccontato di un suo collega, che ha il camion uguale al suo, una sera percorrendo la ss16 Adriatica, non si ricordava del punto dove erano questi benedetti dossi e ci è arrivato ad una buona velocità, ha provato a frenare ma non c'è stato nulla da fare: una botta assurda e la balestra dell'assale anteriore spezzata di netto.
Morale della favola fai un sacco di danni e ti attacchi al tram.
ne parlavo stamani col babbo in auto: abbiamo superato due dossi nuovi e di altezza umana a Pistoia mentre quelli del mio comune sono almeno 25cm.
A questo punto mi ha raccontato di un suo collega, che ha il camion uguale al suo, una sera percorrendo la ss16 Adriatica, non si ricordava del punto dove erano questi benedetti dossi e ci è arrivato ad una buona velocità, ha provato a frenare ma non c'è stato nulla da fare: una botta assurda e la balestra dell'assale anteriore spezzata di netto.
Di che dossi stai parlando?
quelli rallenta traffico son poste in zone dove il limite è di 30km/h e son segnalati da cartelli.
Se poi si vuole far i rally pure con i camion non ci si lamenti dei danni che si riportano
Gianni1482
04-08-2007, 21:26
Io ho votato non mi rassegno mai :D
ronaldovieri
04-08-2007, 21:28
quelli rallenta traffico son poste in zone dove il limite è di 30km/h e son segnalati da cartelli.
Se poi si vuole far i rally pure con i camion non ci si lamenti dei danni che si riportano
ma lasciam perdere va a san benedetto li hanno fatto di colore come l'asfalto e manco l'avevo visto
:cry:
85kimeruccio
04-08-2007, 23:00
ho scelto la prima.. col kart che mi ritrovo poi :asd:
Guarda, il vero problema non è il riuscire o non riuscire a pennellare le curve, ma la sicurezza o insicurezza delle nostre strade, asfalto viscido rovinato guard rail, segnalazioni ad minchiam mezzi che perdono liquidi :rolleyes: :rolleyes:
Giovedì mi son sdraiato in moto su una strada praticamente dritta tornando a casa perchè son passato su del viscido ( sembrava nafta o olio) :muro: :muro:
Fortuna la velocità era moderata e i danni sono limitati a poche escoriazioni io e scarico e poche altre cose la moto.
Già in passato son caduto per colpa della strada e sono in causa con il comune da tre anni:(
Conclusione: andiamo piano in strada e sfoghiamoci in pista:D
qui non mi lamento più di tanto sulle statali, il problema è in città dove hanno la sindrome del nuovo e continuano a bucare e rifare ogni 3 mesi... e alcuni dossi che sono altissimi e ripetuti a distanza di 30 metri (anche se ci sono ottime visibilità e nessuna scuola/oratorio nei paraggi)
con la volvo sto attento a vado piano, con la cinquecento ormai me ne frego, tanto la cambio fra 2 mesi
a Milano c'è il pave che ormai è diventato uno schifo , sopratutto in moto è molto pericoloso , ci sono massi sollevati di diversi centimetri.
Non so quando il comune prendera provvedimenti e togliere il pave in favore dell'asfalto , a volte la giunta comunale mi sembra fatta da............:muro:
ninja750
05-08-2007, 10:42
Ho guidato un porche carrera 4S settimana scorsa
quella come la mia e altre sportive "cazzute" hanno un favoloso switch che tara le sospensioni dure/modbide, inutile dire che se metti sport nelle nostre città arrivi a casa con la mascella sulle ginocchia :mbe: :D
Fenomeno85
05-08-2007, 11:00
io mi domando perché ogni volta che qui asfaltano .. poi massimo un mese devono rompere perché ci sono perdite idriche.
Ma trovare un modo per investire in modo decoroso i soldi cercando non so di fare tunnel appositi per le tubature e poi asfaltare?!
Capisco che ci vogliono grossi investimenti .. ma credo che a lungo andare costi nettamente di meno.
E non parliamo dei dossi .. ce ne sono alcuni che se non le fai in prima .. ci lasci qui il motore come ricordo.
ps: per la cronaca se qualcuno interessa il mio comune aveva sbagliato a fare i dossi in centro .. risultato .. i pulmann quelli bassi per disabili toccavano .. secondo voi erano alti? :rolleyes:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
ninja750
05-08-2007, 11:12
ps: per la cronaca se qualcuno interessa il mio comune aveva sbagliato a fare i dossi in centro .. risultato .. i pulmann quelli bassi per disabili toccavano .. secondo voi erano alti? :rolleyes:
ho un collega che lavora volontario in croce rossa, mi dice che portare in ambulanza gente che sta malissimo e passare su quei dossi è un incubo.. per non parlare del fatto che rallentanto perdi tempo PREZIOSISSIMO quando si tratta di salvare vite.. ma evidentemente il comune non ci arriva
Burrocotto
05-08-2007, 11:24
ho un collega che lavora volontario in croce rossa, mi dice che portare in ambulanza gente che sta malissimo e passare su quei dossi è un incubo.. per non parlare del fatto che rallentanto perdi tempo PREZIOSISSIMO quando si tratta di salvare vite.. ma evidentemente il comune non ci arriva
Guarda,senza difendere i dossi ma...i conducenti di ambulanze,nel 90% dei casi,son dei disgraziati.
Due anni fa chiamai un ambulanza x farmi portare al pronto soccorso (stavo male come un cane,ma non ero di certo in pericolo di vita...bene o male ero cosciente e respiravo :D) e pur abitando poco distante dall'ospedale,quel disgraziato dell'autista fece cmq le corse,saltellando sulle "coppe" delle corsie preferenziali,prendendo qualsiasi buca a folle velocità,nonostante gli urlassi di andare + piano che a ogni botta avevo dolori atroci.
Le parole degli autisti di ambulanze nn sempre sono proprio attendibilissime..nel senso che credono di stare in pista a volte. :D
Cerco di evitare sempre qualsiasi buco o tombinazzo, e soprattutto memorizzo le strade in buone condizioni e quelle da evitare; molto spesso percorro strade alternative per evitare buche ecc...:D
simone1980
05-08-2007, 16:34
ma lasciam perdere va a san benedetto li hanno fatto di colore come l'asfalto e manco l'avevo visto
:cry:
credo che la zona fosse verso Pedaso.
bananarama
05-08-2007, 16:49
io qui a roma faccio regolarmente i rally!
A MANETTA! :asd:
Black Dawn
05-08-2007, 16:51
io qui a roma faccio regolarmente i rally!
A MANETTA! :asd:
Abbiate pazienza, è un appartenente alla specie "AUSTRALOPITHECUS COATTUS/TRUZZUS"... :asd:
bananarama
05-08-2007, 17:38
Abbiate pazienza, è un appartenente alla specie "AUSTRALOPITHECUS COATTUS/TRUZZUS"... :asd:
il freno a mano e' il mio migliore amico, soprattutto su sampietrini/asfalto bagnato/fondi a bassa aderenza! :asd:
Sergio1986
05-08-2007, 17:50
schivo buche, tombini, tutto.... ho l'assetto ///M e se non lo facessi i miei bei cerchi da 18 sarebbero già storti credo... :stordita: :cry: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.