PDA

View Full Version : il mio pc č impazzito

gabongi
04-08-2007, 16:03
ciao ragazzi, ieri il mio pc ha dato i numeri. mentre era acceso si č bloccato come se mouse e tastiera non fossero attaccati. ho spento staccato sia mouse che tastiera e riavviato nessun problema ma dopo 4-5 minuti il pc si č bloccato di nuovo con le stesse modalitą della volta precedente. Tutto questo ripetuto un paio di volte,oggi addirittura il pc non si č acceso, o meglio si č acceso ma non da il segnale al monitor. Ho provato ad avviarlo senza la tastiera collegata visto che un annetto fa mi ha dato un problema di incompatibilitą della tastiera, ovvero quando era collegata la tastiera non partiva l'input al monitor. Ma niente da fare... avete una vaga idea di cosa possa essere? un virus? io per sicurezza sono andato a comprare un harddisk interno nuovo. ciao grazie

V Ronin
04-08-2007, 16:44
prova a fare 1 scansione con l'antivirus

gabongi
04-08-2007, 17:51
non si accende o schermo del pc... quindi non posso fare nulla. ho cambiato pure hard disk ma non si accende lo stesso

hibone
05-08-2007, 18:51
ciao ragazzi, ieri il mio pc ha dato i numeri. mentre era acceso si č bloccato come se mouse e tastiera non fossero attaccati. ho spento staccato sia mouse che tastiera e riavviato nessun problema ma dopo 4-5 minuti il pc si č bloccato di nuovo con le stesse modalitą della volta precedente. Tutto questo ripetuto un paio di volte,oggi addirittura il pc non si č acceso, o meglio si č acceso ma non da il segnale al monitor. Ho provato ad avviarlo senza la tastiera collegata visto che un annetto fa mi ha dato un problema di incompatibilitą della tastiera, ovvero quando era collegata la tastiera non partiva l'input al monitor. Ma niente da fare... avete una vaga idea di cosa possa essere? un virus? io per sicurezza sono andato a comprare un harddisk interno nuovo. ciao grazie

riporta la configurazione del tuo pc compreso modello di alimentatore
e fai presente se usi degli sdoppiatori per i cavi della corrente

gabongi
06-08-2007, 09:54
faccio presente prima di tutto che nonostante abbia cambiato hard disk e lo schermo si sia accesso di nuovo il problema della tastiera č rimasto. comunque ho un intel pentium 4, mother board asus p5p 800, scheda video ati radeon 9200, scheda audio sound blaster, hard disk maxtor 160 GB SATA, alimentatore MPT 460. per sdoppiatori di corrente non capisco cosa intendi

Dumah Brazorf
06-08-2007, 10:58
Controlla le temperature, controlla che tutte le ventole girino (prima fra tutte la scheda video)

~ZeRO sTrEsS~
06-08-2007, 11:04
la ram é andata... sostituiscila

:-)
06-08-2007, 11:42
la ram é andata... sostituiscila

Quoto

Se puoi testarle...

Altra cosa fai un reset della batteria tampone

gabongi
07-08-2007, 15:21
ragazzi ho fatto partire il computer dalle impostazioni dell'ultimo backup e funzionava, poi ho provato a formattarlo ed una volta iniziato il processo all'86% il pc ha spento lo schermo e non č andata avanti l'installazione del sistema operativo...ditemi cosa devo fare vi prego

hibone
07-08-2007, 15:40
ragazzi ho fatto partire il computer dalle impostazioni dell'ultimo backup e funzionava, poi ho provato a formattarlo ed una volta iniziato il processo all'86% il pc ha spento lo schermo e non č andata avanti l'installazione del sistema operativo...ditemi cosa devo fare vi prego

fai uno scan con memtest, e uno scan dell'hd

~ZeRO sTrEsS~
07-08-2007, 17:19

RAMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM!!!

:-)
09-08-2007, 09:26
a questo punto direi anche io la ram

Falchetto 1991
14-08-2007, 00:00
Mobo che sta partendo :(

~ZeRO sTrEsS~
14-08-2007, 10:04
Mobo che sta partendo :(

ma sei proprio un uccello del malagurio :eek: :eek: :eek:

hibone
14-08-2007, 10:19
ma sei proprio un uccello del malagurio :eek: :eek: :eek:

pensa se lo avessi detto io :asd:

~ZeRO sTrEsS~
14-08-2007, 11:06
pensa se lo avessi detto io :asd:

in veritį pensavo al tuo avatar quando ;l'ho scritto :asd:

Falchetto 1991
14-08-2007, 14:25
in veritį pensavo al tuo avatar quando ;l'ho scritto :asd:

:asd: se non č hibone a gufare...

augusto1
16-08-2007, 21:07
io tempom fa ho avuto lo stesso problema, e dopo estenuanti ricerche, incazzature e notti insonni ho scoperto che tutto era dovuto alla rottura della ventola di raffreddamento della CPU che si surriscaldava e mandava in tilt tutto il marchingegno.

Falchetto 1991
16-08-2007, 22:48
io tempom fa ho avuto lo stesso problema, e dopo estenuanti ricerche, incazzature e notti insonni ho scoperto che tutto era dovuto alla rottura della ventola di raffreddamento della CPU che si surriscaldava e mandava in tilt tutto il marchingegno.

quoto controlla la ventola :rolleyes:

~ZeRO sTrEsS~
17-08-2007, 08:24

ma se il pc si surriscalda non si freeza, semplicemente si spegne quindi non puó essere un problema di surriscaldamento!