PDA

View Full Version : AIUTO URGENTE !

Arki_
03-08-2007, 22:46
salve,
ho questo problema da risolvere assolutamente,
a rischio c'è la perdita di tutti i dati che ho.

ho acquistato un pc nuovo due settimane fa,
ho istallato windows xp sp2 come sistema operativo.

ho un unico hd da 400 gb, ho creato durante il processo di istallazione una partizione di 100 gb da utilizzare per istallare sistema operativo e programmi.
ma al primo avvio mi sono accorto di aver sbagliato nel crearla perchè avevo creato solo quella da 100, mentre gli altri 300 gb non comparivano in risorse del computer sotto forma di partizione secondaria.

stavo per rifare tutto nuovamente, ma poi mi hanno detto che potevo risolvere il problema utilizzando un software, partition magic.
ho scaricato l'ultima verisone del programma e dopo averlo istallato sono riuscito facilmente a creare una partizione con i 300 gb rimanenti.
su questa partizione ho trasferito tutti i miei dati che avevo e che per altri motivi adesso non ho più memorizzati su supporti esterni.

il problema che ho adesso è che due giorni fa all'improvviso mi è apparsa una schermata blu con delle scritte come quelle del bios in bianco,
una schermata che compare e scompare così in fretta che nn mi permette di leggere bene quello che dice.

questo problema è apparso la prima volta all'improvviso e, ad ogni volta che riavvio si presenta sempre più velocemente, a volte non dando neanche il tempo di avviare windows completamente.

quello che vi chiedo è di sapere se adesso, volendo formattare tutto, riesco a tenere intatta la partizione creata con partition magic.
ho sentito parlare di partizioni logiche e fisiche...io di preciso non so come l'ho creata,
di sicuro ho adoperato l'ultima versione del programma scaricata ed ho scelto come tipologia NTFS.

posso avviare la formattazione inserendo nuovamente il cd di windows cancellando solo la partizione C e non l'altra in cui ho solo dati?!

c'è qualche modo per essere sicuri che la partizione non vada perduta prima di procedere con le operazioni di formattazione?

un'operazione che posso compiere in poco tempo sperando che il pc, una volta avviato, non si spenga subito?!

per favore rispondetemi appena potete.

ho urgente bisogno di alcuni files su cui stavo lavorando.

grazie mille.

FOXYLADY
03-08-2007, 23:08
Non capisco perchè hai postato in questa sezione :D , comunque puoi tranquillamente inserire il cd di xp e formattare solo c, i dati sull'altra partizione rimangono.

Arki_
03-08-2007, 23:14
scusa se ho postato in questa sez.

mi sono iscritto adesso, per trovare supporto, ora che tutti sono in vacanza.

allora non corro problemi se formatto tutto?

la partizione con i dati, logica o fisica (o non so cos'alto) che sia, non va perduta?

ps dimmi se puoi dove posso aprire discussioni future su tali argomenti, sperando di non auguramelo da solo.

mi scuso ancora.

grazie.

FOXYLADY
03-08-2007, 23:22
L'importante è che formatti solo c, quando avvii il cd di installazione, dopo aver caricato alcuni dati ti mostrerà le partizioni presenti sul tuo PC e ti chiederà su quale effettuare l'installazione.
Basta che tu gli indichi la partizione corretta e lui formatterà soltanto quella.

Per questo tipo di richieste direi che la sezione più adatta è questa
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=33

;)