PDA

View Full Version : [Ps3] Niente pad con vibrazione ( Ho la ps3 e la 360 non ho aperto per flammare)

Bidduzzo
03-08-2007, 20:25
Nel corso di un'intervista, Sony ha smentito le voci che volevano i nuovi Sixaxis forniti di vibrazione.
Secondo quanto riporta un portavoce della casa giapponese, i nuovi pad avranno solo delle modifiche al giroscopio interno, ma non è nei piani inserire dei motori di vibrazione.
Aggiunge, inoltre, che non si tratta di un nuovo pad ma solo di una rivisitazione.

Fonte : spaziogames

Ma è attendibile sta cosa?? -_-'

Io non ho comprato il secondo pad per aspettare quello con la vibrazione e ora tirano fuori che non lo fanno?? :rolleyes:

(Ho entrambe le console e non ho mai fatto battute su una o sull'altra.. quindi evitiamo reply inutili che ne va della mia reputazione da persona normale e non da nerd di parte :D)

naoto84
03-08-2007, 20:28
La vibrazione è fondamentale. Una cosa che può migliorare tantissimo il coinvolgimento nel gioco... anche in modi inattesi.
Che so, in Metal Gear Solid 2 ti stai guardando una cut-scene con il joypad posato da parte: si avvicina un elicottero e ti incomincia a tremare tutto il letto... :p

dani&l
03-08-2007, 20:40
Sempre disattivata la vibrazione... l'ho ritenuta inutile (e ciuccia batterie, avendo anche wireless il pad della ps2).

Bho... io la disattivo sempre , quindi a me non interessa molto, se un domani avrò anche la ps3 non sarà una cosa che mi mancherà :D

filibs
03-08-2007, 20:51
Bellissimo il fatto di aver specificato le console possedute onde evitare orde di inquisitori.

http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/spettacoliecultura/codice-ceccano/ap81712972005160720_big.jpg

:asd:

Comunque ritornando alla notizia, questa cosa mi sembra davvero strana, mi sembrava di aver capito che i nuovi pad con la vibrazione sarebbero dovuti uscire fra settembre e ottobre, forse l' hanno detto per evitare che la gente non comprasse più i pad "vecchi".

SilverLizard
03-08-2007, 21:07
Dopo mille milioni di notizie per sto nuovi Sixaxis con rumble, ora smentiscono. Molto strano davvero e un vero peccato. Forse più avanti cambiano idea e ne fanno uno davvero, vedremo cosa dicono a Lipsia o al TGS, dove tra l'altro si vociferava della presentazione ufficiale di questo "nuovo" pad.

slump72
03-08-2007, 21:24
mmm...

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=45456

Max(IT)
03-08-2007, 21:45
mi sono rotolato dalle risate a leggere il titolo del topic :p

Detto questo sarebbe davvero assurdo se Sony si rimangiasse nuovamente la parola ... :mbe:

fireradeon
03-08-2007, 23:16
Mi puzza questa cosa. Sono convinto che sia una manovra commerciale anche perchè se non ricordo male su Dirt per PS3 dovrebbe esserci un opzione per attivare le vibrazioni.
Qualcuno sta sparando una palla, chissà chi. :rolleyes:

gabberman81
03-08-2007, 23:49
ma secondo me son tutte palle...lo dicono xchè molti non comprano la ps3 adesso ma aspettano la ps3 con il pad con la vibrazione...

alla Sony si credono dei furboni...x me sono solo dei buffoni...come il taglio di prezzo smentito fino al giorno prima :doh: bella mossa !!!

io non mi fido + di Sony:read:

Harmless Fungus
03-08-2007, 23:57
spaziogames :rolleyes:

TRUTEN
04-08-2007, 07:41
Vabbhè ma è come il taglio di prezzo. Lo diranno poco prima dell'uscita sul mercato se no chi glieli compra quelli vecchi?

fireradeon
04-08-2007, 13:21
Io ormai aspetto il GC di Lipsia per eventuali novità chiarificatrici.

kenjcj2000
04-08-2007, 13:31
Dichiarazione nata x vendere bundle (e pad separati) e ovviamente finire le scorte di questi pad senza vibrazione

fireradeon
04-08-2007, 14:05
Dichiarazione nata x vendere bundle (e pad separati) e ovviamente finire le scorte di questi pad senza vibrazione

quoto e aggiungo che è pure una manovra squallida.

cosa non si fa oggi per prendere per il :ciapet:

Max(IT)
04-08-2007, 17:39

dici ?

MarcoM
04-08-2007, 17:56
Io avevo letto questo: http://www.ps3-ita.com/?module=news&id=2355

Bidduzzo
04-08-2007, 19:03
sono confuso :stordita:

MarcoM
04-08-2007, 19:12
Io avevo letto questo: http://www.ps3-ita.com/?module=news&id=2355

Ma a quanto pare la Sony ha smentito che quelli fossero pad con vibrazione, ma solo pad rivisti con analog stick più sensibili e giroscopi migliori.
Effettivamente la cosa è strana, ma immagino che se dicessero adesso che in una certa data usciranno i pad con vibrazione, nessuno più comprerebbe gli attuali che resterebbero quindi invenduti.
Personalmente non è che senta molto la mancanza della vibrazione, ma certo in giochi come GT era utile a dare un certo feedback con la macchina (mi viene in mente questo perchè sto giocando a GT4 sulla PS3 col sixaxis e la mancanza della vibrazione si fa un po' sentire).

dantess
05-08-2007, 11:50
niente paura uscirà il pad col rumble....è la stessa cosa che ha fatto con la psp....quando iniziò a diffondersi il rumor di una nuova versione, nessuno comprava + la psp, smentirono e cominciarono a rivendere....pof. all' E3 è stata annunciata....quindi non preoccupatevi è solo xkè ci hanno preso x coglioni!

The_misterious
05-08-2007, 17:26
fake come già detto su un'altro forum...da quello che so i developer sono al alvoro sui prototipi dei nuovi pad con rumble da tempo

Nerocielo
05-08-2007, 17:32
La vibrazione è fondamentale. Una cosa che può migliorare tantissimo il coinvolgimento nel gioco... anche in modi inattesi.
Che so, in Metal Gear Solid 2 ti stai guardando una cut-scene con il joypad posato da parte: si avvicina un elicottero e ti incomincia a tremare tutto il letto... :p

per te è fondamentale. io la reputo inutile, l'ho sempre disattivata. Un pad leggero come il sixaxis per me è fantastico ;)

MarcoM
05-08-2007, 18:23
per te è fondamentale. io la reputo inutile, l'ho sempre disattivata. Un pad leggero come il sixaxis per me è fantastico ;)

Si, ma è troppo scricchiolante. Ho sempre paura che mi so distrugga in mano. Io lo voglio solido come una roccia (come il vecchio dualshock). Se gioco a Virtua Tennis, geme da far paura...

Nerocielo
05-08-2007, 18:30
Si, ma è troppo scricchiolante. Ho sempre paura che mi so distrugga in mano. Io lo voglio solido come una roccia (come il vecchio dualshock). Se gioco a Virtua Tennis, geme da far paura...

fidati che è solido: sto giocando a ninja gay e l'ho scagliato più e più volte, con forza ed ira :D :sofico:

è ancora intatto :cool:

argez
05-08-2007, 18:33

stessa identica sensazione...mi ha dato l'idea di fragile...poi la plastica semi trasparente in alcuni punti da l'idea proprio di "scadente"...

MarcoM
05-08-2007, 18:35
fidati che è solido: sto giocando a ninja gay e l'ho scagliato più e più volte, con forza ed ira :D :sofico:

Eheheh... Gioco bastardo quello...
Non dubito che sia affidabile e resistente (anche'io ho qualche "lancio" al mio attivo...), ma è l'impressione che mi fa che mi dà fastidio. Spero che i nuovi, magari con rumble, siano assai più solidi.

Wakka on the field
05-08-2007, 19:20
Con quello che costano i pad io di certo non comprerò PS3 finché non si sarà chiarita questa cosa. :O

kenjcj2000
05-08-2007, 21:13

non è paragonabile al vecchio pad... sembra un giocattolo.... i tasti dorsali bassi già cigolano... e io con ps3 gioco poco... anzi meno

spero in una revisone decente

Legolas84
05-08-2007, 21:17
Io ci gioco tanto ma i tasti non cigolano, in ogni caso è vero, la plastica del dualshock era più solida...

Nerocielo
05-08-2007, 21:20
non è paragonabile al vecchio pad... sembra un giocattolo.... i tasti dorsali bassi già cigolano... e io con ps3 gioco poco... anzi meno

spero in una revisone decente

r2 e l2 concordo che sono più scomodi per alcune funzioni (leggi: aprire le porte a gow :sofico: )

però a me non dispiace senza la vibrazione, vista la leggerezza :)

Wakka on the field
05-08-2007, 21:23
Ma pad interessanti non-SONY ne esistono? Ricordo di averne visto con il rumble e il sensore di movimento... però a questo punto dubito che saranno compatibili con il "nuovo" rumble. Che mi dite?

kenjcj2000
05-08-2007, 21:25
r2 e l2 concordo che sono più scomodi per alcune funzioni (leggi: aprire le porte a gow :sofico: )

però a me non dispiace senza la vibrazione, vista la leggerezza :)

mica lo devo portare in spalla ci devo giocare :asd: voglio che sia robusto e ergonomico mica leggero

Nerocielo
05-08-2007, 21:31
mica lo devo portare in spalla ci devo giocare :asd: voglio che sia robusto e ergonomico mica leggero

io voglio che sia anche leggero, quando giocavo con quello della x360 mi sembrava di avere in mano un mattone e dopo un pò mi cominciava a pesare. Questo quasi non lo sento, e per me è un grande vantaggio.

Fradetti
05-08-2007, 22:17
ne va della mia reputazione da persona normale

Quella l'hai già persa da tempo

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Bidduzzo
05-08-2007, 23:10
Quella l'hai già persa da tempo

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Mauhauha :D