PDA

View Full Version : Esplora risorse ha smesso di funzionare

cassiosteel
03-08-2007, 18:33
Stavo usando tranquillamente il mio pc quando è apparsa fuori la minacciosa schermata di errore; se clicco su riavvia il programma la schermata va via temporaneamente e poi ritorna.
Ho quindi riavviato il pc dopo aver premuto alt-ctrl-canc ma purtroppo al suo avvio è ritornata + minacciosa che mai la stessa schermata...con lo stesso risultato se clicco su "riavvia programma".
Ho provato a fare un test sulla memoria e a ripristinare windows su una installazione precedente, ma niente da fare...:cry: Chi mi da una mano?

pgp
03-08-2007, 22:01
A me è successo una VALANGA di volte :ncomment:, riavviavo e tutto andava come se niente fosse... perchè, tu non hai provato a riavviare??

Kyuzo
04-08-2007, 08:47
E' un problema sporadico, dovuto alla non ancora piena stabilità di Vista. Ciao!

aldart
04-08-2007, 09:07
Stavo usando tranquillamente il mio pc quando è apparsa fuori la minacciosa schermata di errore; se clicco su riavvia il programma la schermata va via temporaneamente e poi ritorna.
Ho quindi riavviato il pc dopo aver premuto alt-ctrl-canc ma purtroppo al suo avvio è ritornata + minacciosa che mai la stessa schermata...con lo stesso risultato se clicco su "riavvia programma".
Ho provato a fare un test sulla memoria e a ripristinare windows su una installazione precedente, ma niente da fare...:cry: Chi mi da una mano?

anche a me è successo ed ho scoperto che era dovuto a Zipgenius che mandava in crash vista...non è che per caso usi pure tu Zipgenius? cmq non è colpa di vista che non è stabile ma di qualche programma che è installato e non pienamente compatibile con vista

cassiosteel
04-08-2007, 10:23
Ho risolto tutto...tramite scotty ho visto che si trattava di uno spyware che andava in crash con Vista, alchè ho disattivato lo spyware al caricamento di windows e ora tutto funziona tranquillamente...

Kyuzo
04-08-2007, 11:22
cmq non è colpa di vista che non è stabile ma di qualche programma che è installato e non pienamente compatibile con vista

E' vero che, molte volte, problemi del genere sono imputabili ad incompatibilità software - OS; però è altrettanto vero che si possono presentare anche in assenza di programmi e/o files incompatibili. A me -quando usavo Vista- era capitato alcune volte senza aver installato nulla che potesse potenzialmente crashare con il sistema operativo. Ciao!