PDA

View Full Version : Sfogo: concessionario Opel e servizio PRE vendita al cliente. Il peggio del peggio

YellowT
03-08-2007, 18:27
Scusate ma volevo sfogarmi e raccontarvi la mia esperienza con la Opel. Più che altro dovrei dire con il concessionario Opel, l'unico che c'è in Valle d'Aosta e che ha punti anche a pinerolo, ivrea e altri posti quindichi è in zona non farà fatica a capire di che concessionario parlo.

1° Giorno: Vado al concessionario per vedere la macchina e farmi fare un preventivo. Da notare che ho fretta e chiedo una macchina in pronta consegna.

4° Giorno: decido per la Corsa e vado a concludere. Vorrei aprlare con il responsabile del concessionario ma non c'è quindi ripasserò.

6° Giorno: C'è il responsabile e dopo una mezz'ora di discorsi ci mettiamo d'accordo per aggiornarci la sera stessa o al massimo il pomeriggio seguente perchè doveva sentire il proprietario della concessionaria.

9° Giorno: Ancora non si è fatto sentire.Lo chiamo io e mi dice che ancora non ha visto il proprietario. Che però il giorno seguente sarà in concessionaria e gli parlerà a voce. Mi promette una chiamata entro il giorno seguente.

13° Giorno: ancora non si è fatto sentire. Lo richiamo e, un po scazzato, mi dice che se lui promette una cosa la rispetta, che sono seri e bla bla bla. Dopo 2 volte che mi promette di chiamarmi in 24 ore e non si è mai fatto sentire. Il giorno stesso, tramite un amico, sentiamo il prorietario della concessionaria (che è di pinerolo) che si scusa mille volte per il comportamento del suo dipendente.

14° giorno: vengo finalmente chiamato dal responsabile della mia concessionaria che evidentemente si è preso una lavata di testa dal capo. Mi dice che la macchina c'è ( me lo aveva già detto due settimane fa ). Gli do conferma che prenderò la macchina perchè ho fretta e mi garantisce che il giorno seguente la macchina sarà nel suo magazzino così potrò vederla e firmare i vari contratti.

15° Giorno ( Oggi ): vado al concessionario per vedere la macchina e firmare l'acquisto. Cosa mi dice il venditore? Che hanno avuto problemi e che la macchina sarà nel loro magazzino solo Lunedì. Così consegna rinviata a martedì, mercoledì.

Io ho la grossissima tentazione di mandarli a quel paese ma dovrei andare a prendere la macchina a Torino e non mi va tanto.
Per fortuna una volta presa la macchina dovrò trattare solo con l'officina e non più con questo individuo. Anche se bisogna ancora vedere se l'ultima sua promessa verrà mantenuta. Le precedente sono tutte passate senza che nulla fosse fatto...
Che ne pensate?

anonimizzato
03-08-2007, 18:34
Totale disinteresse verso il cliente quando invece dovrebbe essere la loro prima preoccupazione.

Evidentemente l'essere gli unici concessionari Opel della Zona gli consente di fare un pò come vogliono, tanto il cliente dove andrebbe?

Mi spiace ma non penso siano infrequenti cose del genere.

Ma un'altra vettura non Opel?

YellowT
03-08-2007, 18:51
Totale disinteresse verso il cliente quando invece dovrebbe essere la loro prima preoccupazione.

Evidentemente l'essere gli unici concessionari Opel della Zona gli consente di fare un pò come vogliono, tanto il cliente dove andrebbe?

Mi spiace ma non penso siano infrequenti cose del genere.

Ma un'altra vettura non Opel?

Ormai ho scelto quella. Alla fine gli altri concessionari sono a Ivrea e Torino quindi tra i 50 e i 100 KM da casa mia. Non sarebbe nemmeno un problema andarci dato che a Torino ci studio ma preferisco avere qui il concessionario e l'officina...
In ogni caso Lunedì, prima di firmare il contratto, vado a vedere la macchina. Se mi dice che ancora non è arrivata lo mollo li e vado a prenderla da un'altra parte

krokus
03-08-2007, 18:52
Esperienza analoga con venditore di sanitari.
Mandali a cagare, è la cosa migliore che si può fare in questi casi.

Ork
03-08-2007, 20:02
Mai trattare con persone del genere

Chi non mantiene la parola data equivale a zero

Dumah Brazorf
03-08-2007, 23:39
Io ho la grossissima tentazione di mandarli a quel paese.

E mandali!
Pensa che poi probabilmente dovrai tornare da 'sti imbecilli per i tagliandi.

heavymachinegun
04-08-2007, 02:29
è difficile che un venditore si faccia scappare un acquirente....io nn mi sarei cmq fidato

Jamal Crawford
04-08-2007, 08:06
Gente che non sa lavorare
io cambierei posto

dupa
04-08-2007, 08:10
semplicemnte nn te la potevano dare in pronta consegna, ma per nn perder il cliente ti hanno detto che te la potevano dare.. e ora stanno tirando per le lunghe inventandosi scuse

vai da loro e gli dici che avevi chiesto auto in pronta consegna e non te l'hanno data. O ti fanno uno sconto di almeno 300 euro per il ritardo.. oppure gli dici che la compri da un'altra parte.

Gemini77
04-08-2007, 09:56
consiglio personale, nn prenderla da lui, mandalo a quel paese, ma prima fiondati a Torino o a Ivrea e prendi accordi con un altro; ti fai uno sbattimento in più ma almeno nn si prende la provvigione :)

per la manutenzione ti puoi sempre affidare all'officina opel (ma anche no) + vicina, senza perdere la garanzia ... quindi lo sbattimento te lo faresti solo per questi giorni :D

Onisem
04-08-2007, 10:10
In Opel fanno pena. Pure io con la precedente ogni volta che dovevo rivolgermi a loro mi veniva la nausea. In più hanno dei prezzi dell'assistenza folli (nemmeno la Porsche...) professionalità e capacità zero. Avrei cambiato marca anche solo per quello.

Onisem
04-08-2007, 10:12
Ormai ho scelto quella. Alla fine gli altri concessionari sono a Ivrea e Torino quindi tra i 50 e i 100 KM da casa mia. Non sarebbe nemmeno un problema andarci dato che a Torino ci studio ma preferisco avere qui il concessionario e l'officina...
In ogni caso Lunedì, prima di firmare il contratto, vado a vedere la macchina. Se mi dice che ancora non è arrivata lo mollo li e vado a prenderla da un'altra parte
Che vuoi che siano 50 Km per far funzionare il mercato come dovrebbe?

Crux_MM
04-08-2007, 10:37
Cambia posto: l'affidabilità prima di tutto..e che cavolo!Son Soldi mica noccioline!

YellowT
04-08-2007, 11:36
Alla fine mi hanno offerto la privilège card che mi sconta del 10-15% manodopera e pezzi di ricambio.
In più mi han dato primo tagliando gratis, prima ricarica condizionatore gratis, secondo tagliando scontato e un sacco di altre cose che a Torino non si sono nemmeno sognati (perchè alla fine ci sono andato :) )

Tutto sommato mi conviene qui. Mi sono anche informato e i responsabili officina non sono gli stessi della vendita quindi...

Dumah Brazorf
04-08-2007, 11:51
Bravo bravo... gli hai fatto la scenata o il capo ha fatto tutto da solo?

YellowT
04-08-2007, 12:03
Bravo bravo... gli hai fatto la scenata o il capo ha fatto tutto da solo?

Ho capito una cosa: il responsabile di concessionario non conta niente e per qualunque cosa chiama i titolari. Quindi ho chiamato il titolare e , da incazzato, gli ho fatto una mezza scenata per telefono.
Alla fine il responsabile della concessionaria mi ha richiamato dopo la lavata di testa presa dal capo :read:

Onisem
04-08-2007, 15:10
Alla fine mi hanno offerto la privilège card che mi sconta del 10-15% manodopera e pezzi di ricambio.
In più mi han dato primo tagliando gratis, prima ricarica condizionatore gratis, secondo tagliando scontato e un sacco di altre cose che a Torino non si sono nemmeno sognati (perchè alla fine ci sono andato :) )

Tutto sommato mi conviene qui. Mi sono anche informato e i responsabili officina non sono gli stessi della vendita quindi...

Tranquillo, ti caricheranno del 20% i tagliandi, manodopera etc. e poi ti sconteranno il tutto del 15%. :asd: I concessionari son maghi in ste cose. Io avrei chiesto uno sconto sull'acquisto (soldi in tasca subito).

YellowT
04-08-2007, 15:41
Tranquillo, ti caricheranno del 20% i tagliandi, manodopera etc. e poi ti sconteranno il tutto del 15%. :asd: I concessionari son maghi in ste cose. Io avrei chiesto uno sconto sull'acquisto (soldi in tasca subito).

:mbe: è chiaro che ci starò attento...:Prrr: