PDA

View Full Version : 1950XT VS 8600 GTS

Zen9
03-08-2007, 18:58
come da titolo quale mi consigliate?:D

Gabriyzf
03-08-2007, 19:02
la 1950xt è più veloce della 8600 gts in dx9
l'8600 gts è dx10 e, se ti interessa, hdcp e accelera in hardware l'h.264 dei blu ray con una occupazione della cpu molto bassa

Zen9
03-08-2007, 19:03
la 1950xt è più veloce della 8600 gts in dx9
l'8600 gts è dx10 e, se ti interessa, hdcp e accelera in hardware l'h.264 dei blu ray con una occupazione della cpu molto bassa

quindi quale mi consiglieresti?

Gabriyzf
03-08-2007, 19:07
quindi quale mi consiglieresti?

ti ho spiegato le differenze: dipende anche dal tuo pc e dall'alimentatore che hai: se non hai grossissime esigenze di gioco (filtri tutti a palla, risoluzioni elevate ecc.) la 8600 è più aperta al futuro: se ti interessa di più il presente e il passato stai su ati.
sarebbe meglio però sapere qualcosa di più del tuo pc.

Zen9
03-08-2007, 19:18
CPU E6750
MOBO ASUS P5kC
RAM 2gb DDR2 800MHz
ALI non so la marca ma è da 600W
grazie per la tua risposta

Gabriyzf
03-08-2007, 19:27
beh, con questo pc ci stava bene anche una 8800 gts :D
comunque se hai chiesto informazioni per quelle due schede, presumo che sia per non superare una certa cifra: tieni presente quello che ti ho detto al riguardo delle due schede che hai scelto: con qualunque delle due farai comunque una buona scelta.

Zen9
03-08-2007, 19:28
Ok grazie tanto

retnI W
03-08-2007, 19:35
X1950 XT è un 40% più veloce della 8600 GTS, e costa uguale. Quando arriveranno i giochi DX10 anche possedendo una 8600 GTS saresti comunque costretto a cambiarla. La 8600 GTS può essere considerata una scheda di passaggio, come anche la X1950 XT solo che ti traghetterà nell' "era DX10" facendoti giocare meglio per questo lasso di tempo.

Mister Tarpone
03-08-2007, 19:38
X1950 XT è un 40% più veloce della 8600 GTS, e costa uguale. Quando arriveranno i giochi DX10 anche possedendo una 8600 GTS saresti comunque costretto a cambiarla. La 8600 GTS può essere considerata una scheda di passaggio, come anche la X1950 XT solo che ti traghetterà nell' "era DX10" facendoti giocare meglio per questo lasso di tempo.
http://www.theinquirer.it/2007/07/24/crysis_funziona_su_notebook_dx.html#comment-464

che ne pensi??

io cmq voglio vedere come andrà in dx10 bioshock... ;) tanto manca poco ;)

retnI W
03-08-2007, 19:54
Guarda non saprei! Crysis è un DX9 che all' occorrennza può esser eseguito in DX10 guadagnando in prestazioni rispetto all' esecuzione DX9, quindi a livello grafico inutile dirlo, un DX9. Ciò dimostra che a parità di carico di lavoro un codice DX10 è più veloce da eseguire rispetto ad uno DX9 (su scheda hardware DX10 quindi con S.M. 4). A me sembrava di aver capito così e il che potrebbe dare qualche speranza a schede come la 8600 GTS ma, se con questa scheda già non si è fluidi a 1280 con filtri in alcuni casi, dubito che la situazioni possa migliorare così in meglio con le "robe pesanti" che stanno uscnedo. Poi si annunciano G92 e R700 che saranno super-potenti rispetto all' attuale generazione. Se i DX10 saranno più leggerei dei DX9 non vedo il bisogno di tutti sti numeri. Poi si parla del bug DX10 della serie 8xxx, problemi sui geometry shader insomma...la strategia della X1950 XT lascia meno spazio agli interrogativi e più ai fatti.

Mister Tarpone
03-08-2007, 19:59
Guarda non saprei! Crysis è un DX9 che all' occorrennza può esser eseguito in DX10 guadagnando in prestazioni rispetto all' esecuzione DX9, quindi a livello grafico inutile dirlo, un DX9. Dimostra ciò che a parità di carico di lavoro un codice DX10 è più veloce da eseguire rispetto ad uno DX9 (su scheda hardware DX10 quindi con S.M. 4). A me sembrava di aver capito così e il che potrebbe dare qualche speranza a schede come la 8600 GTS ma, se con questa scheda già non si è fluidi a 1280 con filtri in alcuni casi, dubito che la situazioni possa migliorare così in meglio con le "robe pesanti" che stanno uscnedo. Poi si annunciano G92 e R700 che saranno super-potenti rispetto all' attuale generazione. Se i DX10 saranno più leggerei dei DX9 non vedo il bisogno di tutti sti numeri. Poi si parla del bug DX10 della serie 8xxx, problemi sui geometry shader insomma...la strategia della X1950 XT lascia meno spazio agli interrogativi e più ai fatti.

si ma alla fine di quell'articolo dicono una grande verità ;) cioè che i giochi che mettono in ginocchio adesso queste schede, sono conversioni indecenti da console.... lost planet è una buffonata imho.. e colin dirt fa 30fps pure con le 8800 e 2900 :doh: (ma si scherza davvero?? :doh: ) non potrebbe essere che i giochi programmati con le palle, come il prossimo bioshock e Crysis vadano meglio realmente??? di queste attuali spruzzatine implementate a caxxo di dx10???
non sarebbe male se fosse così... :read: :boh: vedremo... :stordita:

edit:
vorrei aggiungere una cosa... non è detto che una scheda che può sembrare al limite con un motore grafico un pò old, poi vada male con un motore grafico più spettacolare e moderno. perchè quest'ultimo potrebbe sfruttare maggiormente certe capacità di quella scheda!!!
ti faccio un esempio... (ma ce ne sono taaanti )
Io con una 9800pro faticavo a far girare un gioco come Silent Hill3 in dx8.1 :asd: giuro che a 1024x, con filtri scattava di brutto in alcuni punti :asd:
La cosa bella però, fu quando installai farcry!!!! con il suo motore grafico SPAVENTOSO!!! e che spremeva le dx9 come un limone ;)
risultato??? la 9800pro girava meglio con FarCry ...nonostante avesse una grafica nettamente più evoluta rispetto al gioco della konami :asd:

retnI W
03-08-2007, 20:09
Ma il problema della "programmazione pedestre" non credo sparirà con le DX10, speranze a parte. Il fatto è che per questioni di marketing convenga alle case di sviluppo sfornare giochi nel minor tempo possibile con effetti negativi sulla fluidità di esecuzione. Allora su pc che hai hardware nuovo e più potente ogni 6-9 mesi più o meno programmano male tanto poi ci sono G92 e R700 e riecco pure loro a 30-40 fps, su console quello è l' hardware non lo possono upgradare quindi son costretti ad ottimizzare ogni singola porzione di codice. Così facendo ti obbligano sempre a cambiare scheda video se vuoi prestazione e su console non perdono mercato.

Mister Tarpone
03-08-2007, 20:15
Ma il problema della "programmazione pedestre" non credo sparirà con le DX10, speranze a parte. Il fatto è che per questioni di marketing convenga alle case di sviluppo sfornare giochi nel minor tempo possibile con effetti negativi sulla fluidità di esecuzione. Allora su pc che hai hardware nuovo e più potente ogni 6-9 mesi più o meno programmano male tanto poi ci sono G92 e R700 e riecco pure loro a 30-40 fps, su console quello è l' hardware non lo possono upgradare quindi son costretti ad ottimizzare ogni singola porzione di codice. Così facendo ti obbligano sempre a cambiare scheda video se vuoi prestazione e su console non perdono mercato.

ma infatti attualmente sono meglio le console per giocare.........parliamoci chiaro :asd: :stordita:

Mazda RX8
03-08-2007, 20:19
ma infatti attualmente sono meglio le console per giocare.........parliamoci chiaro :asd: :stordita:

purtroppo quoto...:( è impossibile ke ogni 6 mesi si deve cambiare pc x poter giocare...:muro: :muro:

Gabriyzf
03-08-2007, 20:23
http://www.theinquirer.it/2007/07/24/crysis_funziona_su_notebook_dx.html#comment-464

che ne pensi??

io cmq voglio vedere come andrà in dx10 bioshock... ;) tanto manca poco ;)

a cosa corrisponde una 8700M nei desktop?

Mister Tarpone
03-08-2007, 20:23
a cosa corrisponde una 8700M nei desktop?

corrisponde ad una 8600gt ;)

Gabriyzf
03-08-2007, 20:25
corrisponde ad una 8600gt ;)

e vai... dai che se tutto va bene Crisys lo facciamo girare decentemente anche noi ;)

Mister Tarpone
03-08-2007, 20:29
e vai... dai che se tutto va bene Crisys lo facciamo girare decentemente anche noi ;)

quelli che lo hanno provato parlano di una grafica spettacolare. bisogna vedere con quale risoluzione lo han fatto girare.... ma a me onestamente mi piglierebbe di lusso anche a 1024x...con quella bestia di motore grafico ;)
cmq quell'articolo manda al sito dove han fatto sta prova con quel notebook ;)

Mister Tarpone
03-08-2007, 20:35
qui ci vorrebbe anche un commento di Hal :fagiano:

Mister Tarpone
03-08-2007, 20:37
purtroppo quoto...:( è impossibile ke ogni 6 mesi si deve cambiare pc x poter giocare...:muro: :muro:

onestamente mi piacerebbe avere anche una bella console ;)
cmq io alla fine devo dire che gioco molto bene con tutti i giochi... :read:

poi in futuro si starà a vedè... :oink: :stordita: :oink: :stordita: :oink:

--------------------------------:fagiano: !!!

Mazda RX8
03-08-2007, 21:01
onestamente mi piacerebbe avere anche una bella console ;)
cmq io alla fine devo dire che gioco molto bene con tutti i giochi... :read:

poi in futuro si starà a vedè... :oink: :stordita: :oink: :stordita: :oink:

--------------------------------:fagiano: !!!

ank'io gioco bene cn tutti i gioki, tranne ke a Colin dirt...:cry: :cry:

Mister Tarpone
03-08-2007, 21:12
ank'io gioco bene cn tutti i gioki, tranne ke a Colin dirt...:cry: :cry:
----------------------------:p
:p beh!! mica male dai... c'è chi è messo male veramente!! :p

Mazda RX8
03-08-2007, 21:15
:p beh!! mica male dai... c'è chi è messo male veramente!! :p