PDA

View Full Version : Problema con giochi..help me

clark kent 83mm
03-08-2007, 14:31
ragazzi allora ho appena montato una gforce 7600 gt pero' lo stesso problema me lo faceva anche con quella prima...
in pratica istallo il gioco ed e' tutto ok..quando lo faccio partire per giocare mi ritorna da solo al desktop anche se sotto si vede la finestra con il gioco avviato..quando ricclicco sulla finestra mi ritorna sempre al desktop..cosa puo' essere?

clark kent 83mm
04-08-2007, 03:05
anche 1 altro gioco mi fa lo stesso difetto...allora di fatto che la scheda video non puo' essere perche me li faceva anche l'altra...
sto provando civilization 4..la finestra del gioco e' in basso aperta,appena apro il gioco esce 2 secondi di video introduttivo a scatti e poi mi ritorna al desktop..
ora mi chiedo..possono essere i codec di windows?

clark kent 83mm
04-08-2007, 03:17
anche 1 altro gioco mi fa lo stesso difetto...allora di fatto che la scheda video non puo' essere perche me li faceva anche l'altra...
sto provando civilization 4..la finestra del gioco e' in basso aperta,appena apro il gioco esce 2 secondi di video introduttivo a scatti e poi mi ritorna al desktop..
ora mi chiedo..possono essere i codec di windows?

Fos
04-08-2007, 07:53
ora mi chiedo..possono essere i codec di windows?Molto probabile... :)

Er Monnezza
04-08-2007, 08:14
i driver della scheda madre e della scheda video sono a posto? e sono aggiornati?

clark kent 83mm
05-08-2007, 19:07
ragazzi non capisco come si cambia la risoluzione di un gioco prima ancora che lo faccio partire..altrimenti certi non mi partono proprio

Er Monnezza
05-08-2007, 19:08
ragazzi non capisco come si cambia la risoluzione di un gioco prima ancora che lo faccio partire..altrimenti certi non mi partono proprio

alcuni giochi hanno un menù delle opzioni esterno, ma si contano sulle dita di una mano, in altri è possibile modificare i file di configurazione nella cartella del gioco, in altri ancora non è possibile, in quanto il file di configurazione viene creato dopo la prima esecuzione del gioco

come mai certi giochi non ti partono, che monitor hai?

clark kent 83mm
05-08-2007, 19:14
lcd 17 pollici...
pero' ha 3 anni di vita..

3 giorni avevo istallato resident evil 4 e a 1280 non mi funzionava subito,c'era il file configurazioni all'inizio e l'ho settato..

ora con 2 giochi che ho istallato non mi partono..dovrei cambiare la risoluzione ma non so come fare..
come posso provare?

questo file config dove sta?si chiama proprio cosi?

Er Monnezza
05-08-2007, 19:18
lcd 17 pollici...
pero' ha 3 anni di vita..

3 giorni avevo istallato resident evil 4 e a 1280 non mi funzionava subito,c'era il file configurazioni all'inizio e l'ho settato..

ora con 2 giochi che ho istallato non mi partono..dovrei cambiare la risoluzione ma non so come fare..
come posso provare?

questo file config dove sta?si chiama proprio cosi?

probabilmente il tuo monitor non supporta la risoluzione 1280x1024

per il file config, ovviamente non sichiama config, ma il nome cambia da un gioco all'altro, però solitamente li trovi nella cartella di gioco o dei salvataggi e hanno estensione .INI o .CFG

clark kent 83mm
05-08-2007, 19:21
probabilmente il tuo monitor non supporta la risoluzione 1280x1024

per il file config, ovviamente non sichiama config, ma il nome cambia da un gioco all'altro, però solitamente li trovi nella cartella di gioco o dei salvataggi e hanno estensione .INI o .CFG

come non la supporta..sul desktop ho quella risoluzione.

Er Monnezza
05-08-2007, 20:27
come non la supporta..sul desktop ho quella risoluzione.

dipenderà dalla frequenza di refresh, il tuo monitor essendo vecchiotto avrà una frequenza massima di 60Hz e probabilmente quando un'applicazione 3D va ad avviarsi a quella risoluzione forse supera la frequenza

Devi controllare nel pannello di controllo della scheda video a quanto è impostata la frequenza di refresh, e se è attivato il VSync (o sincronia verticale), se non è attivato attivalo

clark kent 83mm
06-08-2007, 00:12
dipenderà dalla frequenza di refresh, il tuo monitor essendo vecchiotto avrà una frequenza massima di 60Hz e probabilmente quando un'applicazione 3D va ad avviarsi a quella risoluzione forse supera la frequenza

Devi controllare nel pannello di controllo della scheda video a quanto è impostata la frequenza di refresh, e se è attivato il VSync (o sincronia verticale), se non è attivato attivalo

la mia frequenza massima e' 75..ma non credo che c'entri quello perche alcuni giochi mi partono con quella frequenza