View Full Version : help ventola migliore 80mm
dariox am2
03-08-2007, 12:52
ciao a tutti, vi espongo il mio problema:
il pc lo tengo acceso anceh di notte nella camera dove dormo...ora come ora per e leggermente sopra il limite acustico sopportato.....ho provato quindi a inchiodare la ventola dell alimentatore,e ho sentito un gran miglioramento..quindi mi sevirebbe una delle ventole da 80mm ottime in silenziosita e in portata d aria....lo so che farei prima a prendere un lcpower con fan da 14cm, ma 50 ca. non ce li ho....e quindi pensavo a una ventola da 80 molto silenziosa...qualcuno mi puo aiutare?
solidguitarman
03-08-2007, 14:32
Io andrei su noctua. Cmq tieni di conto che di solito le ventole degli ali hanno i fili saldati.
Si, decisamente noctua :)
dariox am2
03-08-2007, 21:59
si ho controllato i fili sono saldati...dite che e rischioso staccarli e saldare quelli della nuova fan?
solidguitarman
03-08-2007, 23:03
Penso sarebbe meno rischioso usare i fili che ci sono già saldati e attaccare a quelli la nuova ventola... ma aspetta magari una conferma anche da qualcun'altro nel forum.
dariox am2
05-08-2007, 00:24
ok grazie mille!
Penso sarebbe meno rischioso usare i fili che ci sono già saldati e attaccare a quelli la nuova ventola... ma aspetta magari una conferma anche da qualcun'altro nel forum.
Dipende: se hai una minima pratica di uso di saldatore è assolutamente indifferente stagnare i fili della ventola nuova a quelli della vecchia, o viceversa stagnare i fili della ventola nuova al pcb dell'alimentatore.
Se opti per la seconda soluzione, tieni conto che di solito lo stagno del pcb dell'alimentatore è un pelo più duro da fondere. Non homai capito se venga usato uno stagno con punto di fusione più alto, o se siano le piste del pcb dell'alimentatore che dissipano il calore e abbasano la temperatura.
solidguitarman
07-08-2007, 10:01
Mi riferivo proprio a quello, al fatto di evitare di saldare sull'ali, magari è più semplice collegare i fili.
dariox am2
08-08-2007, 03:07
beh x saldare nn ci sn problemi! me la cavo benone....;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.