PDA

View Full Version : Adsl 2 mb o 4 mb? quale? AAIUTO!

Guidolz
03-08-2007, 10:48
da poco tempo a casa mia arriva la linea adsl...quando faccio la prova mettendo il numero di telefono mi dice che è disponibile solo la 2mb nel sito di alice, mentre in quello di tiscali anche la 4mb..... mi dareste un sito serio su cui fare questa verifica?
Inoltre un'adsl 2 mb permette di giocare decentemente con console oppure è troppo lenta?considerando che farei un abbonamento di tipo flat quale gestore mi consigliate? preferirei magari spendere un po' di più, ma avere un VERA 2/4 mb....

sul sito telecom mi dice che mi può arrivare Libero Mega al costo di 30€ mensili ed ha una velocità di 4 mb, che ne dite?

Domanda: ma io non posso avere a casa mia alcune velocità perchè utilizzano l'adsl 2+ che da me non arriva o per cosa? se è per la ragione che penso io, magari se cerco in giro trovo anche un abbonamento a 12 mb che sfrutta l'adsl e non l'adsl 2+.... ho detto una marea di stronz..?

Guidolz
03-08-2007, 20:51
nessuno?

beejey
03-08-2007, 21:08
IL mio consiglio è Tiscali adsl in ULL se coperto senno libero adsl sempre in ULL
In ULL cioè su linee propie del provider;)

Maxcorrads
04-08-2007, 01:17
IL mio consiglio è Tiscali adsl in ULL se coperto senno libero adsl sempre in ULL
In ULL cioè su linee propie del provider;)

Non credo sia coperto in ULL dato che ha detto che tiscali gli propone la 4mb

Guidolz
28-08-2007, 09:21
domani attiverò tiscali 2mb free che è l'unica secondo la tipa al telefono che mi può arrivare... mi conviene prendere il loro modem o comprarne uno io? da quando do l'ok per l'attivazione quanto ci impiega il servizio per essere effetivamente attivo in media?

Alexi@
28-08-2007, 09:50
ti conviene comprare un router tuo. Cmq io avrei evitato di fare una WS, quando non si è raggiunti in ULL è sempre meglio puntare su telecom.

Cmq nel tuo caso io darei un'occhiata anche ad aruba

Blue Spirit
28-08-2007, 09:52
domani attiverò tiscali 2mb free che è l'unica secondo la tipa al telefono che mi può arrivare... mi conviene prendere il loro modem o comprarne uno io? da quando do l'ok per l'attivazione quanto ci impiega il servizio per essere effetivamente attivo in media?

la free?? ma che te ne fai della free? conviene solo se stai collegato non più di 10 ore al mese!!!
Cmq se ti possono attivare solo una 2 mb, significa che sono in wholesale: in tal caso prendi telecom che è meglio (alice flat, 2 mb a 19.95 al mese, senza modem...compratene tu uno a parte che tanto l'ammortizzi subito)...uomo avvisato...

Alexi@
28-08-2007, 09:59
la free?? ma che te ne fai della free? conviene solo se stai collegato non più di 10 ore al mese!!!
Cmq se ti possono attivare solo una 2 mb, significa che sono in wholesale: in tal caso prendi telecom che è meglio (alice flat, 2 mb a 19.95 al mese, senza modem...compratene tu uno a parte che tanto l'ammortizzi subito)...uomo avvisato...

tiscali tandem free prevede la navigazione illimitata

Guidolz
28-08-2007, 10:27
ah se mi dite che 2 mb è uguale tra tiscali e telecom lo faccio con telecom, che così posso andare in negozio e fare tutto con calma e non doverla attivare via telefono.ma ne siete sicuri? che ho sentito dire che il servizio tiscali sia qualitativamente migliore
per quanto riguarda il modem mi hanno detto che si rompono facilmente e che telecom/tiscali te li cambia gratuitamente se si rompono.
ultima domanda quanto sono lunghi i tempi di attivazione?

AntonioBO
28-08-2007, 11:10
ah se mi dite che 2 mb è uguale tra tiscali e telecom lo faccio con telecom, che così posso andare in negozio e fare tutto con calma e non doverla attivare via telefono.ma ne siete sicuri? che ho sentito dire che il servizio tiscali sia qualitativamente migliore
per quanto riguarda il modem mi hanno detto che si rompono facilmente e che telecom/tiscali te li cambia gratuitamente se si rompono.

Se ti piace il p2p ti consiglio la wholesale di Fastweb perchè comunque sfrutti Adunanza a banda piena e la navigazione -almeno per quanto mi riguarda- è davvero buona.

Alexi@
28-08-2007, 11:19

il servizio di tiscali è nettamente migliore solo nel caso delle linee in ULL, nel caso delle WS purtroppo deve fare i conti con telecom che spesso crea difficoltà. In caso di problemi si arriva solo ad uno scaricarsi le responsabilità da una parte all'altra. Se lo prendi in comodato sicuramente te lo sostituiscono in caso di rottura, ma spesso questi router sono bloccati e non ti permettono personalizzazioni. Se possibile convienesempre usare un router proprio (cmq non si rompono così facilmente)
Per i tempi di attivazione purtroppo bisogna avere fortuna, tu hai già una linea telefonica o devi fare tutto?

Guidolz
28-08-2007, 11:26
ho già una linea telefonica telecom.

Guidolz
28-08-2007, 11:28
Se ti piace il p2p ti consiglio la wholesale di Fastweb perchè comunque sfrutti Adunanza a banda piena e la navigazione -almeno per quanto mi riguarda- è davvero buona.

mi sa che magari lo faccio anche io... con fastweb, magari mi danno qualche problema in più però posso utilizzare adunanza e lo considero un grande vantaggio!

edit nella pagina di fastweb non vedo offerte che parlano di sola adsl... poi ho provato a verificare la copertura con fastweb e mi dice che il servizio non è disponibile, ma penso si riferisca alla linea ottica

AntonioBO
28-08-2007, 11:31
mi sa che magari lo faccio anche io... con fastweb, magari mi danno qualche problema in più però posso utilizzare adunanza e lo considero un grande vantaggio!

Mha io problemi per nulla, mi hanno dato loro gli apparati e attivato il servizio in tre giorni. Se hai già una linea Telecom puoi continuare a tenerla - se proprio ti piace.....- facendo Fastweblight.

Guidolz
28-08-2007, 11:37
se nella pagina di fastweb faccio per abonarmi alla light metto i dati e mi dice che il servizio non è disponibile., emmai oggi pomeriggio passo in un negozio fastweb e vedo, se no faccio normalmente con alice

AntonioBO
28-08-2007, 11:41
se nella pagina di fastweb faccio per abonarmi alla light metto i dati e mi dice che il servizio non è disponibile., emmai oggi pomeriggio passo in un negozio fastweb e vedo, se no faccio normalmente con alice

Passare col fisso a Fastweb con Fastweb Easy? Fai la portabilità e le tariffe sono anche migliori di Telecozz.

Alexi@
28-08-2007, 11:54
edit nella pagina di fastweb non vedo offerte che parlano di sola adsl... poi ho provato a verificare la copertura con fastweb e mi dice che il servizio non è disponibile, ma penso si riferisca alla linea ottica

il sito da la disponibilità sia in ADSL che fibr non fa differenze. Se ti da disponibile la 6 mega (o offerte superiori) sei in ULL se ti da disponibile solo i 2 mega sei in WS.

AntonioBO sei molto fortunato la maggior parte delle WS le ho viste andare male, io stessa ho disdetto fastweb (di cui son stata una soddisfattissima cliente) perchè nella nuova abitazione ero raggiunta solo dalla WS e ho visto che in zona era pessima. Se solo fastweb si decidesse a coprire anche le periferie...quanto mi manca adunanza... :cry:

AntonioBO
28-08-2007, 13:47
il sito da la disponibilità sia in ADSL che fibr non fa differenze. Se ti da disponibile la 6 mega (o offerte superiori) sei in ULL se ti da disponibile solo i 2 mega sei in WS.

AntonioBO sei molto fortunato la maggior parte delle WS le ho viste andare male, io stessa ho disdetto fastweb (di cui son stata una soddisfattissima cliente) perchè nella nuova abitazione ero raggiunta solo dalla WS e ho visto che in zona era pessima. Se solo fastweb si decidesse a coprire anche le periferie...quanto mi manca adunanza... :cry:

Strana questa cosa. Perchè con Adunanza raggiungo i 200 e rotti (lo so che non è piena banda, ma mi accontento). Stessa velocità in download dal web.

Guidolz
28-08-2007, 14:21
a me il sito di fastweb quando guordo per l'adsl midice che proprio non sono rqaggiunto dal servizio, non come con telecom che se richiedo tipo i 20mb mi dicono che al massimo posso avere i 2 mb....

Guidolz
31-08-2007, 09:12
ok l'altro ieri mi sono abbonato per l'adsl 2mb in WH.... però facendo dei test sul sito di Alice mi da disponibile anche la 4mb (anche se al prezzo di 40€ al mese)... quindi quella 4mb è in WH? e 4mb in WH me la può offrire solo Alice giusto? Infatti ho fatto delle prove con gli altri operatori e me la davano non disponibile..

Guidolz
06-09-2007, 20:54
potreste rispondermi alla precedente domanda?

Mi sono abbonato è arrivato il modem e va tutto ok! ho preso alice 2mb.... solo che non va velocissima in download... a quanto dovrebbe andare? perchè il massimo che fa è 70 kb/s.... è giusto o è troppo poco per una 2 mb?