PDA

View Full Version : intel core 2 duo e6600 difettato?

esapode688
03-08-2007, 09:18
da poco gira voce che i nuovi processori intel core 2 duo E6600 arrivati in magazzino da poco siano molto lenti rispetto ai precedenti perchè hanno trovato il modo di produrli economicamente e quindi sono più scadenti.

questo è un sondaggio ,votate !

secondo voi è vero o falso?

Khry
03-08-2007, 09:20
dove hai letto queste informazioni? ne vorrei sapere di più:stordita:

pgp
03-08-2007, 09:46

Già, cita le tue fonti. Da quando si verifica questa cosa? Non vorrei aver preso uno di quelli

TheDarkAngel
03-08-2007, 09:53
da poco gira voce che i nuovi processori intel core 2 duo E6600 arrivati in magazzino da poco siano molto lenti rispetto ai precedenti perchè hanno trovato il modo di produrli economicamente e quindi sono più scadenti.

e perché sarebbero più lenti? :asd:
la fonte è Topolino? :asd: :asd: :asd:

esapode688
03-08-2007, 10:03

anche io sono in dubbio. vi spiego meglio. io ho ancora il mio sempron 2800 e vorrei prendermi un intel core 2 duo e6600. la settimana scorsa ero con mio cugino molto esperto di computer e oltretutto iscritto qui nel forum . quando gli dissi che volevo acquistare un core 2 duo e 6600 e lui mi disse di prenderlo ma che fosse stato prodotto prima della fine di aprile.:confused: :confused:
diceva che molti suoi amici che l'avevano preso assieme a una p5b deluxe erano insoddisfatti perchè andava lento. io non ci credevo. lui mi portò a casa del suo amico che mi fece vedere che l'intel core 2 duo invece di viaggiare a 2,4 ghz viaggiava a 1,6 ghz:confused: :confused: nonostante non l'avesse downloccato. stessa cosa era succcessa ad altri suoi amici. ora i mi chiedo se è vero:confused: :confused:

TheDarkAngel
03-08-2007, 10:10
anche io sono in dubbio. vi spiego meglio. io ho ancora il mio sempron 2800 e vorrei prendermi un intel core 2 duo e6600. la settimana scorsa ero con mio cugino molto esperto di computer e oltretutto iscritto qui nel forum . quando gli dissi che volevo acquistare un core 2 duo e 6600 e lui mi disse di prenderlo ma che fosse stato prodotto prima della fine di aprile.:confused: :confused:
diceva che molti suoi amici che l'avevano preso assieme a una p5b deluxe erano insoddisfatti perchè andava lento. io non ci credevo. lui mi portò a casa del suo amico che mi fece vedere che l'intel core 2 duo invece di viaggiare a 2,4 ghz viaggiava a 1,6 ghz:confused: :confused: nonostante non l'avesse downloccato. stessa cosa era succcessa ad altri suoi amici. ora i mi chiedo se è vero:confused: :confused:

molto esperto vedo, peccato che quando il processore è in idle scala automaticamente il moltiplicatore da 9x a 6x in questo caso (e la relativa opzione è abilitata di default nei bios) passando da 2400 a 1600mhz :asd: ( per tornare sotto carico istantaneamente alla frequenza nominale )

pgp
03-08-2007, 10:17
molto esperto vedo, peccato che quando il processore è in idle scala automaticamente il moltiplicatore da 9x a 6x in questo caso (e la relativa opzione è abilitata di default nei bios) passando da 2400 a 1600mhz :asd: ( per tornare sotto carico istantaneamente alla frequenza nominale )

Mi ha fatto prendere un colpo: il mio E6700 è dell'inizio di maggio:eek:!
Poi quando ho sentito 1,6 ghz mi sono sentito meglio... anche il mio va così, e meno male! Se no sprecherei un sacco di energia elettrica:Prrr:
Si chiama Enhanced Speedstep e funziona in modo molto simile al Cool'n Quiet della AMD

esapode688
03-08-2007, 10:20
boh speriamo di non beccare niente di brutto ma... chissa che quel difettoo non sia invece una cosa hardware . tutto lo vedrò quando prenderò il nuovo E6600 il 16 agosto:eek: :O

TheDarkAngel
03-08-2007, 10:22
boh speriamo di non beccare niente di brutto ma... chissa che quel difettoo non sia invece una cosa hardware . tutto lo vedrò quando prenderò il nuovo E6600 il 16 agosto:eek: :O

ma come fa ad essere un difetto se lo fanno TUTTI e per di più per un motivo sensato, consumare meno!

letsmakealist
03-08-2007, 10:35
bufala.

anzi, secondo alcuni gli E6600 più recenti (SL9S8 (http://processorfinder.intel.com/details.aspx?sSpec=SL9S8)) sono meglio di quelli vecchi (SL9ZL (http://processorfinder.intel.com/details.aspx?sSpec=SL9ZL)) per via del range di vcore più basso.
imho sono uguali.

lehotj
03-08-2007, 11:03
REGOLINA:
PRIMA DI APRIRE UN THREAD è MEGLIO INFORMARSI...PRIMA DI SPARARE CA...:D

ATi7500
03-08-2007, 11:04
REGOLINA:

che ci vuoi fare..il cuggggino e' sempre il cuggggino.. :asd:

bYeZ!

ryo
03-08-2007, 11:12

una volta mio cugino si è autoconcepito

Konrad76
03-08-2007, 11:21
Basta dare un occhiata alla classifica di oc dei core2duo in prima pagina al treand ufficiale per verificare con i vostri occhi che, dopo la 31esima settimana di produzione non ce ne sono più in classifica....teniamo presente che ad oggi in vendita ci sono cpu della 46sett ed oltre.....è evidente come la qualità in oc e ripeto solo in oc sia diminuita.....tantè che oggi ci sono in giro processori e6600 boxxati nuovi che faticano a vedere i 3200...frequenze che con i precedenti erano solo di passaggio verso i 3600 e oltre.....Non è un difetto sia chiaro.....vanno ancora tantissimo rispetto alla concorrenza e si overcklokkano ancora bene ma è evidente che la qualità sia diminuita anche tenendo presente le cpu fortunate e quelle meno....

Kior
03-08-2007, 11:25
Ragazzi che ci possiamo fare, lui si e convinto che suo cugino e l' esperto,:sofico:
Dopo quello che ho letto non ho parole, secondo me suo cugino sarebbe capace di dire che i core2 duo non sono adatti a essere overcloccati.:rotfl: :ahahah:
So solo che io ha da aprile che sono inscritto sul forum, e devo dire che ho imparato molte cose sui pc leggendo le varie guide, cmq io scrivo una cosa solo quando sono sicuro di quello che dico, e questo lo consiglio a tutti.;)

ryo
03-08-2007, 11:28
suvvia, arriviamo al dunque, vogliamo il nick dell'esperto cugino :asd:

Kior
03-08-2007, 11:50

GIaaa hai avuto una bellissima idea, ti faccio i miei complimenti:D :asd:
certo che se si viene a sapere il suo nick, poverino no vorrei essere nei suoi panni, secondo me solo solo per la bufala immensa che ha sparato viene bandito a vita dal forum.:sbonk: :rotfl: :read:

pgp
03-08-2007, 12:07
Ma chi ha votato "sì"?:mbe: Proprio non lo capisco

Comunque anch'io voglio sapere chi è il cugino... ah e gli voglio anche dire di andare su Wikipedia e digitare Speedstep... anzi, l'ho fatto io così gli facilito le cose: Speedstep (http://it.wikipedia.org/wiki/SpeedStep)

gratta
03-08-2007, 13:18
Ma chi ha votato "sì"?:mbe: Proprio non lo capisco

Va beh, uno sarà stato il cugggggggggggggggggino... :D

pgp
03-08-2007, 13:20

Giusto, l'avevo dimenticato!:asd:

Kior
03-08-2007, 15:15

E l' altro sara stato l' autore di questo topic che ancora crede all' esperto cugino:asd:

Inlogitech
03-08-2007, 15:26
Io concordo con il "cuggino esperto" ed aggiungo che il mio sempron 2800 skt754 va + di un QX6800 skt775 :sofico:

p.s: ci potresti dare il nick del tuo " cuggino esperto" così da chiedere consigli a lui nel caso noi poveri inesperti avessimo problemi?:D

esapode688
03-08-2007, 16:14
REGOLINA:

prima di sparare regole consiglio di leggere il titolo e il primo post del thread perchè l'ho aperto apposta per informarmi . :p :p bye

K Reloaded
03-08-2007, 16:16
in ogni caso prendere ORA un 6600 con il 6750 fuori è un errore ... a prescindere da tutto.

astaris
03-08-2007, 16:24
Azz, meno male che il mio l'ho comprato un annetto fa...:D
Cmq, io aggiungere un'altra opzione al sondaggio:
Oppure è mio cugino ad essere difettato??? :p

esapode688
03-08-2007, 16:29
Io concordo con il "cuggino esperto" ed aggiungo che il mio sempron 2800 skt754 va + di un QX6800 skt775 :sofico:

p.s: ci potresti dare il nick del tuo " cuggino esperto" così da chiedere consigli a lui nel caso noi poveri inesperti avessimo problemi?:D

che ci vuoi fare..il cuggggino e' sempre il cuggggino.. :asd:

bYeZ!

una volta mio cugino si è autoconcepito

Ragazzi che ci possiamo fare, lui si e convinto che suo cugino e l' esperto,:sofico:
Dopo quello che ho letto non ho parole, secondo me suo cugino sarebbe capace di dire che i core2 duo non sono adatti a essere overcloccati.:rotfl: :ahahah:
So solo che io ha da aprile che sono inscritto sul forum, e devo dire che ho imparato molte cose sui pc leggendo le varie guide, cmq io scrivo una cosa solo quando sono sicuro di quello che dico, e questo lo consiglio a tutti.;)

GIaaa hai avuto una bellissima idea, ti faccio i miei complimenti:D :asd:
certo che se si viene a sapere il suo nick, poverino no vorrei essere nei suoi panni, secondo me solo solo per la bufala immensa che ha sparato viene bandito a vita dal forum.:sbonk: :rotfl: :read:

in primis ho aperto questo thread per capire meglio di sta cosa visto che non ho mai posseduto un intel core 2 duo:confused:

in secondus il paragone l'ho fatto fra me e mio cugino dicendo che è più esperto di me sui core 2 duo e non più esperto di voi

in finalis perchè dovete fare i dementi con chi non conosce una cosa e si vuole informare:mbe: :mad:

siate seri e soprattutto si faccia vivo chi ha votato si :O

Inlogitech
03-08-2007, 16:36
in primis ho aperto questo thread per capire meglio di sta cosa visto che non ho mai posseduto un intel core 2 duo:confused:

in secondus il paragone l'ho fatto fra me e mio cugino dicendo che è più esperto di me sui core 2 duo e non più esperto di voi

in finalis perchè dovete fare i dementi con chi non conosce una cosa e si vuole informare:mbe: :mad:

siate seri e soprattutto si faccia vivo chi ha votato si :O

scusa hai ragione............................

............... adesso ci dici il nick di tuo cuggino?:D

astaris
03-08-2007, 16:36
Ci sono 2 voti... il tuo e quello di tuo cugggggino! :sofico: :fiufiu: :asd:
LOL

esapode688
03-08-2007, 16:38
Ci sono 2 voti... il tuo e quello di tuo cugggggino! :sofico: :fiufiu: :asd:

no perchè io non ho votato si

megthebest
03-08-2007, 16:47
ho appena votato si....
si per me sono difettati, perchè in molti casi salgono di + in overclock degli esemplari di inizio anno....
e se nn è un difetto avere un e6600 che da 2,4Ghz passa a 3,4/3,6 Ghz senza batter ciglio...allora anche io sono difettato...:D

ciao

Kal
03-08-2007, 16:55
Basta dare un occhiata alla classifica di oc dei core2duo in prima pagina al treand ufficiale per verificare con i vostri occhi che, dopo la 31esima settimana di produzione non ce ne sono più in classifica....teniamo presente che ad oggi in vendita ci sono cpu della 46sett ed oltre.....è evidente come la qualità in oc e ripeto solo in oc sia diminuita.....tantè che oggi ci sono in giro processori e6600 boxxati nuovi che faticano a vedere i 3200...frequenze che con i precedenti erano solo di passaggio verso i 3600 e oltre.....Non è un difetto sia chiaro.....vanno ancora tantissimo rispetto alla concorrenza e si overcklokkano ancora bene ma è evidente che la qualità sia diminuita anche tenendo presente le cpu fortunate e quelle meno....

Gia',concordo.....Io ho comprato il mio E6600 a settebre 2006,quindi quasi appena usciti mentre un mio amico l'ha comprato a giugno di quest'anno....Ebbene,abbiamo provato il suo E6600 nel mio sistema (quindi stesse ram,dissi,case,ecc...) e non sono riuscito ad andare oltre i 3200 proprio come dicevi tu!!Io,con il mio invece,sono riuscito ad arrivare a 3600 stabile......

Kal
03-08-2007, 17:28
....dovrebbe essere lo stesso un ottimo processore anche a default.
ora detto questo spero non mi massacriate come l'autore del tread

E' chiaro che a default e' un ottimo processore.Io lo tengo a 2,4 con lo speedstep attivo (1,6) ed e' una bomba lo stesso.
Pero',effettivamente,confrontando in overclock il mio e6600 con quello del mio amico,non c'e' stata storia e non capisco il perche'.....

K Reloaded
03-08-2007, 17:31
E' chiaro che a default e' un ottimo processore.Io lo tengo a 2,4 con lo speedstep attivo (1,6) ed e' una bomba lo stesso.
Pero',effettivamente,confrontando in overclock il mio e6600 con quello del mio amico,non c'e' stata storia e non capisco il perche'.....

nn capisci xchè nn ti sei informato sugli steps di produzione ecc ecc

TUTTI i processori di tutte le brand sono tutti diversi tra loro ... basta usare coretemp x vedere che il VID è diverso tra CPU e CPU ... e da questo poi si deduce quanto una CPU può salire ... (ovviamente adoperando sempre lo stesso, identico sistema)

signori basta informarsi ;)

PS. ma lo sapete che la singola CPU viene tagliata da parti diverse del wafer di silicio e alcune parti dello stesso wafer hanno una concentrazione maggiore di silicio?

Kior
03-08-2007, 18:13
ho appena votato si....
si per me sono difettati, perchè in molti casi salgono di + in overclock degli esemplari di inizio anno....
e se nn è un difetto avere un e6600 che da 2,4Ghz passa a 3,4/3,6 Ghz senza batter ciglio...allora anche io sono difettato...:D

ciao

Oddio non c' e la faccio piu muoio dal ridere.:rotfl: :rotfl: :rotfl: :sbonk:

K Reloaded
03-08-2007, 18:22
Certo ke ogni cpu è diversa dall'altra... due E6600 possono sembrare uguali ma sono diversi nel vid. e nella capacità di salire in oc.

Ovviamente a default cambia poco o nulla... magari qualche C° in più, robetta insomma.

Il punto è che qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18161529&postcount=1) e qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18162136&postcount=5) si parla di cose diverse. ;)

bene ma è un discorso pleonastico! dimmi tu chi è quel pazzo che ORA si fa una CPU nuova e invece che prendere un 6750 prende un 6600!!!! nn lo so io ... stiamo parlando del sesso degli angeli ... cioè del nulla!

Fire Hurricane
03-08-2007, 18:52

ma che difettate !!!
Hanno semplicemente un wafer più economico, che credi con tutti sti cali di prezzi è il minimo !!! Va che lo fanno tutte le case produttrici.

Ci sono le serie fortunate all'inizio e le sfigatelle verso la fine.

Ora come ora se vuoi la cpu per occare o ti prendi un X6800 o E6850 o E6750 , per quanto riguarda i dual core altrimenti per i quad vanno bene tutti per ora.

esapode688
03-08-2007, 18:59
ho appena votato si....

ciao

Gia',concordo.....Io ho comprato il mio E6600 a settebre 2006,quindi quasi appena usciti mentre un mio amico l'ha comprato a giugno di quest'anno....Ebbene,abbiamo provato il suo E6600 nel mio sistema (quindi stesse ram,dissi,case,ecc...) e non sono riuscito ad andare oltre i 3200 proprio come dicevi tu!!Io,con il mio invece,sono riuscito ad arrivare a 3600 stabile......

sono interessato dato che mi stava passando per la testa di cambiare sistema , e i cali di qualita ci potrebbero essere , che ne so una partita che non riesce ad andare in overclok come le altre percio fare un database con le sigle o le settimane da evitare se si vuole fare overclock in caso uno non volesse spingere il processore ques'ultimo dovrebbe essere lo stesso un ottimo processore anche a default.
ora detto questo spero non mi massacriate come l'autore del tread

ecco infatti era proprio questo il difetto che voleva intendere mio cugino e che io non avevo capito bene. ora capisco qual è il difetto. vabbe se è per l'overclock lo posso anche trascurare visto che di solito lo faccio in caso di necessità estrema. l'importante è che non sia difettato l'andamento normale e in full della cpu stessa.:p :p :rolleyes: ciao

esapode688
03-08-2007, 19:04
ma che difettate !!!
Hanno semplicemente un wafer più economico, che credi con tutti sti cali di prezzi è il minimo !!! Va che lo fanno tutte le case produttrici.

Ci sono le serie fortunate all'inizio e le sfigatelle verso la fine.

Ora come ora se vuoi la cpu per occare o ti prendi un X6800 o E6850 o E6750 , per quanto riguarda i dual core altrimenti per i quad vanno bene tutti per ora.

a me interessava solo capire in quale punto era difetto . quindi è vero che la casa produttrice li fa più in economia ora rispetto a quando sono usciti ,ma se il difetto sta nell'overclock non c'è problema. l'overclock di un processore io lo faccio solo in caso di emergenza. ciao:p :rolleyes:

lehotj
03-08-2007, 19:18
basta basta che sto per scoppiare...:D :D :Prrr: :Prrr: :doh: :doh: :ciapet: :ciapet: :sofico:

esapode688
03-08-2007, 20:52
basta basta che sto per scoppiare...:D :D :Prrr: :Prrr: :doh: :doh: :ciapet: :ciapet: :sofico:

non per dire ma...:sbonk: :sbonk: :sbonk: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :stordita:

Kior
03-08-2007, 23:17
Ehi ma ci sono 4 voti sul si:eek: ,
ricapitolando uno e colui che ha aperto questo topic, l' altro e l' esperto cugggino, gli altri due saranno amici dell' esperto cuggino.:D
Dai( a colui che ha aperto il topic) sto scherzando, non te la prendere, e solo per farci quattro risate, rispondimi con una battuta cosi continuiamo a ridere.
Ora arriva la parte seria, come hai detto tu e un diritto chiedere se le cose non si sanno;) , cmq come gli altri ti hanno detto ci sono dei processori piu fortunati in overclock e altri meno, purtroppo e cosi, bisogna solo sperare di averne uno abbastanza fortunato, ovviamente questo se si e interessati ad occare altrimenti non cambia nulla.
ciauu:)

Crux_MM
03-08-2007, 23:40
Ho votato SI :asd:

Difettatissimi..

esapode688
04-08-2007, 08:45
Ehi ma ci sono 4 voti sul si:eek: ,
ricapitolando uno e colui che ha aperto questo topic, l' altro e l' esperto cugggino, gli altri due saranno amici dell' esperto cuggino.:D
Dai( a colui che ha aperto il topic) sto scherzando, non te la prendere, e solo per farci quattro risate, rispondimi con una battuta cosi continuiamo a ridere.
Ora arriva la parte seria, come hai detto tu e un diritto chiedere se le cose non si sanno;) , cmq come gli altri ti hanno detto ci sono dei processori piu fortunati in overclock e altri meno, purtroppo e cosi, bisogna solo sperare di averne uno abbastanza fortunato, ovviamente questo se si e interessati ad occare altrimenti non cambia nulla.
ciauu:) i primi due voti si sa già di chi sono e gli altri 2 mancanti sarranno del cugino del cugino del cugino di mio cugino che ha tre cugini e insomma non capiscvo più nenache se ho un cugino o no:sofico: :sbonk: :asd: :asd:
.
tornando a noi . se adesso il massimo range per l'overclock è 3,2 ghz prima quant'era?:D :D ciao

P.s. però dicendo la verità il primo voto no era il mio:asd: :asd: :asd:

Konrad76
04-08-2007, 08:51
i primi due voti si sa già di chi sono e gli altri 2 mancanti sarranno del cugino del cugino del cugino di mio cugino che ha tre cugini e insomma non capiscvo più nenache se ho un cugino o no:sofico: :sbonk: :asd: :asd:
.
tornando a noi . se adesso il massimo range per l'overclock è 3,2 ghz prima quant'era?:D :D ciao

Il massimo oc sui primissimi core2duo era sui 3600/3800 anche 4gigi li intorno insomma.....mi ricordo che alcuni arrivavano a 3400 vcore def.....

esapode688
04-08-2007, 08:59
Il massimo oc sui primissimi core2duo era sui 3600/3800 anche 4gigi li intorno insomma.....mi ricordo che alcuni arrivavano a 3400 vcore def.....

allora non c'è tantissima differenza. grazie mi siete stati molto utili ciao:D :D :D :D

ilratman
04-08-2007, 09:22
ho letto adesso il thread.

posso dire solo una cosa :rotfl:

ilratman
04-08-2007, 09:23
puo votare anche mio cugino?:D

e mia cugina?:D

mai letto nienete di più divertente in questo forum, complimenti.:D

Kior
04-08-2007, 11:27
i primi due voti si sa già di chi sono e gli altri 2 mancanti sarranno del cugino del cugino del cugino di mio cugino che ha tre cugini e insomma non capiscvo più nenache se ho un cugino o no:sofico: :sbonk: :asd: :asd:
.

Ma LOL:sofico: , dai che ce lai sempre un cugino.:D
Cmq io penso che anche ora si possono trovare delle cpu abbastanza fortunate certo vero anche che e molto piu difficile di prima ( purtroppo).:(

ps. ma c'e lo dici il nick del tuo cugggino?:read: :sbonk: :rotfl:

ilratman
04-08-2007, 11:43
nick!nick!nick!nick!nick!nick!nick!nick!nick!nick!nick!nick!nick!nick!nick!nick!

andw7
04-08-2007, 13:31
si sta esagerando direi. chiudo.