PDA

View Full Version : il Pc non si avvia più !

gove
03-08-2007, 09:04
Aiutooooooooo !!!!!!!!!!!!

il mio portatile non si avvia più e sono disperato....
non riesco a capirne la causa , appena lo accendo sembra che parta... poi va un Beeeep e si rispegne subito , e rimane accesa una spia verde in basso a sinistra.
Il Pc è notebook asus di 2 anni fà, un A6750 con Turion.
Ho provato ad estrarre la batteria e alimentarlo a rete per vedere se dipendesse da quella , ma non è .
la cosa strana è che non è la prima volta che mi succede e nell'ultimo mese mi è capitato almeno 3-4 volte per poi ripartire quando lo ha deciso lui .-)
ho pensato chhe fosse anche il caldo di questi giorni, ma anche li adesso ho i miei dubbi, in quanto stamani era abbastanza fresco rispetto alla settimana scorsa e poi non lo avevo lasciato la notte sotto alimntazione e quindi non si era surriscaldato.

:muro:

ThinkPad
04-08-2007, 10:05
dal tipo di beep che ti segnala potresti capirne la causa del suo malfunzionamento.
Solitamente sono associati a qualche malfunzionamento dei componenti interni (ram, hdd, cpu ecc).

gove
06-08-2007, 15:18
dal tipo di beep che ti segnala potresti capirne la causa del suo malfunzionamento.
Solitamente sono associati a qualche malfunzionamento dei componenti interni (ram, hdd, cpu ecc).

il problema che non fà nessun beep....

come lo accendo si accendono i led blu per alcuni millesimi di secondo e poi si arresta tutto...
ho provato stamani a sostituire ram e HD ma il problema è altrove...

gran giramento di scatole.... mi viene da pensare che il caldo atroce della scorsa settimana mi ha fottuto la scheda madre :mad:

canislupus
06-08-2007, 16:53
Potrebbe anche essere il processore. L'alimentazione la sk madre la vede e per un attimo si accende... Mmm... Purtroppo è abbastanza difficile identificare un problema così. Cmq i due indiziati principali concordo che possano essere cpu o sk madre. Nel caso dato che è fuori garanzia potresti provare a smontarlo, ma dovresti quantomeno avere una cpu di scorta per provarlo e questo è un po' complesso...

masteralex
07-08-2007, 01:34
Io penso ke la skeda mamma sia andata.. mi dispiace.. :(

minneapolis
07-08-2007, 08:59
Purtroppo mi associo alla "diagnosi" di Masteralex.... :(

gove
08-08-2007, 14:53
grazie ragazzi....

la diagnosi penso sia quella giusta... il pc non è più in garanzia e quindi sono fottuto :-((((

dopo le ferie dovrò mettermi da parte la grana per farmene uno nuovo.

nel frattempo credo di provare a vendere HD e memorie separatamente e poi magari provare a vendere il resto , cercando di prenderci alemno 100 euro :-(