View Full Version : Scheda Madre ASUS
Ciao ragazzi,volevo assemblare un pc...ma mi trovo in difficolta sulla scelta della scheda asus...ho intenzione di montare un processore AMD ATHLON 64 X2 6000+,e sono deciso a compare un scheda madre asus..ma che modello tra queste?
-M2N-MX SE
-M2A-VM HDMI
-M2A-VM
-M2N32-SLI Premium Vista Edition
-M2N-E SLI
-M2V-MX
-M2NBP-VM CSM
-M2N-VM DH
-M2N-MX
-M2R32-MVP
-M2V-TVM
-M2N4-SLI
-M2N-E
-M2V
-M2NPV-MX
-M2N-SLI Deluxe
-M2NPV-VM
-CROSSHAIR
-M2N32 WS Professional
-M2N32-SLI Deluxe/Wireless Edition
praticamente tutte quelle con socket AM2.....AIUTATEMI GRAZIE
mordorozzo
02-08-2007, 21:31
Ciao ragazzi,volevo assemblare un pc...ma mi trovo in difficolta sulla scelta della scheda asus...ho intenzione di montare un processore AMD ATHLON 64 X2 6000+,e sono deciso a compare un scheda madre asus..ma che modello tra queste?
-M2N-MX SE
-M2A-VM HDMI
-M2A-VM
-M2N32-SLI Premium Vista Edition
-M2N-E SLI
-M2V-MX
-M2NBP-VM CSM
-M2N-VM DH
-M2N-MX
-M2R32-MVP
-M2V-TVM
-M2N4-SLI
-M2N-E
-M2V
-M2NPV-MX
-M2N-SLI Deluxe
-M2NPV-VM
-CROSSHAIR
-M2N32 WS Professional
-M2N32-SLI Deluxe/Wireless Edition
praticamente tutte quelle con socket AM2.....AIUTATEMI GRAZIE
CROSSHAIR..senza dubbi
GRAZIE ..per la risposta...ma potresti anche dirmi...il perche della tua scelta?....sai piu opinioni senti e meglio è!! cm grazie!
mordorozzo
02-08-2007, 21:58
Allora le motivazioni sono:
La mobo possiede il miglior chipset per AMD ora esistente, l'nforce 590a!
Nel possibile degli AMD, e una mobo che puo dare le sue soddisfazioni in overclock!
Per sistemi di gioco è davvero ottima!
Possiete un sistema di raffreddamento del chipset passivo efficiente per soluzioni a default e overclock leggeri!
Ha delle fancy features che la rendono buona anche per una moddata!
Unica pecca e il prezzo un po eccessivo per le fancy che ci sn...ma a mio avviso e un'ottima mobo e anche molto bella ;)
Grazie..ancora....ma ho letto in giro per la rete che per un AMD le asus nn sono adatte..o meglio danno molti problemi..cosa mi consiglieresti per il mio AMD X2 6000+????.....
mordorozzo
02-08-2007, 22:08
Grazie..ancora....ma ho letto in giro per la rete che per un AMD le asus nn sono adatte..o meglio danno molti problemi..cosa mi consiglieresti per il mio AMD X2 6000+????.....
ma guarda dipende da quello che ne devi fare...se vuoi il top del top dirigiti su una DFI, magari una LANPARTY UT NF590 SLI-M2R/G
cosi rimane con lo stesso chipset ma con mobo DFI...
..il fatto e che la DFI e diretta piu agli overclocker, mentre se non fai overclock la Asus va benissimo, e non e assolutamente vero che danno problemi con gli AMD, ho avuto un sempron su una k8v-mx e mi ha sempre dato quello che doveva!
ok..capsico...be diciamo che al max...piu avanti dopo aver assemblato e provato ecc....un po di overclock pensavo di farlo..ma nn tanto...al momento sto scrivendo cn un celeron(vecchissimo 1000Mhz..>overcloccato a 1400)..ma poi adesso cn un 3000Ghz nn vale neanche piu la pena overcloccare....ma il costo della CROSSHAIR?..piu o meno.?...scusa la scrittura molto terra terra ma sn di frettissima.............
mordorozzo
02-08-2007, 22:19
ok..capsico...be diciamo che al max...piu avanti dopo aver assemblato e provato ecc....un po di overclock pensavo di farlo..ma nn tanto...al momento sto scrivendo cn un celeron(vecchissimo 1000Mhz..>overcloccato a 1400)..ma poi adesso cn un 3000Ghz nn vale neanche piu la pena overcloccare....ma il costo della CROSSHAIR?..piu o meno.?...scusa la scrittura molto terra terra ma sn di frettissima.............
diciamo che si aggira tra i 180 e i 200€...dipende da dove la compri ;)
ok..allora grazie..è andata per la "Asus Crosshair "...ho fatto qualche ricerca e ho visto...che è veramente spettacolare cn tutti i led....oltre che molto valida...una domanda al volo...ma una volta assemblato il tutto..la configurazione del bios è molto complicata con questa asus?dove posso trovare materiale informativo?...
mordorozzo
02-08-2007, 22:24
ok..allora grazie..è andata per la "Asus Crosshair "...ho fatto qualche ricerca e ho visto...che è veramente spettacolare cn tutti i led....oltre che molto valida...una domanda al volo...ma una volta assemblato il tutto..la configurazione del bios è molto complicata con questa asus?dove posso trovare materiale informativo?...
Guarda il BIOS delle asus è uno dei bios piu intuitivi e facili che ci siano...devi avere "paura" qndo prendi una DFI :D
bene...cm in caso ci risentiremo se trovo qualche impedimento...GRAZIE!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.