PDA

View Full Version : Viaggio nelle filippine, help me please !!!

jamesh
02-08-2007, 19:42
Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per questo forum che e` molto tempo che non lo visitavo e lo trovo davvero migliorato.

Allora, il motivo di questo post e` che mi era venuta voglia di andare a trovare una persona cara nelle filippine, ma non essendoci mai stato ho un po di timori e volevo cheidere informazioni da qualcuno che ci sia gia` stato o che vive li di raccontarmi la sua esperienza.

Dovrei andare a Las Pinas City.

Grazie,
James.

Hell-VoyAgeR
02-08-2007, 22:59
Ciao jamesh...
purtroppo nelle filippine non ci viviamo, ma mia moglie e' originaria delle parti di Santa Cruz Laguna

da quello che vedo las pinas e' un "quartiere" di Metro Manila, quindi la zona e' quella

chiedi pure quello che vuoi, nel limite del possibile ti daremo una mano

una cosa e' certa... non vedo l'ora di tornare da quelle parti :)

Manila e' una vera metropoli, a volte e' sconcertante vedere come si alternino zone concentriche di case dei ricchi accanto a quelle dei poveri.... ma poi indagando un po' diventa quasi logico... ci sono le case dei "signori" e vicino quelle di chi lavora in quelle case... e cosi' via con l'espansione

il tagalog non e' semplice come lingua... ma non c'e' filippino che non parli inglese (lingua ufficiale)

per il resto... amano gli italiani... anche troppo a volte ;)

jamesh
03-08-2007, 00:20
Ciao jamesh...
purtroppo nelle filippine non ci viviamo, ma mia moglie e' originaria delle parti di Santa Cruz Laguna

da quello che vedo las pinas e' un "quartiere" di Metro Manila, quindi la zona e' quella

chiedi pure quello che vuoi, nel limite del possibile ti daremo una mano

una cosa e' certa... non vedo l'ora di tornare da quelle parti :)

Manila e' una vera metropoli, a volte e' sconcertante vedere come si alternino zone concentriche di case dei ricchi accanto a quelle dei poveri.... ma poi indagando un po' diventa quasi logico... ci sono le case dei "signori" e vicino quelle di chi lavora in quelle case... e cosi' via con l'espansione

il tagalog non e' semplice come lingua... ma non c'e' filippino che non parli inglese (lingua ufficiale)

per il resto... amano gli italiani... anche troppo a volte ;)

Ciao, innanzitutto ti ringrazio tantissimo per la velocita` con cui mi hai risposto !

Permettimi di spiegarmi meglio dato che nel mio primo post sono stato un po avaro di dettagli.

Dovrei andare a trovare la mia ragazza che e` dovuta tornare nelle filippine (in cui prevede di stare per un po` di mesi) dato che sua mamma ha dei seri problemi di salute.

Siamo insieme da parecchi anni e si tratta di una storia seria (abbiamo in mente di sposarci una volta che mi sistemo con il mio lavoro ), anche se non ti nascondo che non e` facile avere a che fare con il pregiudizio dei miei genitori, dato che pur essendo lei la ragazza piu` dolce e speciale che abbia mai avuto in vita mia, il fatto che lei sia per parte di madre filippina mi ha causato qualche litigio con i miei.

Ma non voglio annoiarti con i miei problemi personali quindi arriviamo al dunque :doh:

Mi piacerebbe andarla a trovare verso settembre, ma i miei sono spaventatissimi perche` hanno una concezione delle filippine come di un posto molto pericoloso (questo e` il mio problema principale) e dato che non mi va di farli morire di crepaquore quando andro` a trovare la mia ragazza volevo sapere se esistesse un modo per provargli che non e` cosi` e che possono stare tranquilli, magari avere un agenzia con la quale pianificare il tutto e che fosse gestita da filippini...sarebbe veramente il massimo :)

Hell-VoyAgeR
03-08-2007, 11:27
Ciao, innanzitutto ti ringrazio tantissimo per la velocita` con cui mi hai risposto !

Permettimi di spiegarmi meglio dato che nel mio primo post sono stato un po avaro di dettagli.

Dovrei andare a trovare la mia ragazza che e` dovuta tornare nelle filippine (in cui prevede di stare per un po` di mesi) dato che sua mamma ha dei seri problemi di salute.

Siamo insieme da parecchi anni e si tratta di una storia seria (abbiamo in mente di sposarci una volta che mi sistemo con il mio lavoro ), anche se non ti nascondo che non e` facile avere a che fare con il pregiudizio dei miei genitori, dato che pur essendo lei la ragazza piu` dolce e speciale che abbia mai avuto in vita mia, il fatto che lei sia per parte di madre filippina mi ha causato qualche litigio con i miei.

Ma non voglio annoiarti con i miei problemi personali quindi arriviamo al dunque :doh:

Mi piacerebbe andarla a trovare verso settembre, ma i miei sono spaventatissimi perche` hanno una concezione delle filippine come di un posto molto pericoloso (questo e` il mio problema principale) e dato che non mi va di farli morire di crepaquore quando andro` a trovare la mia ragazza volevo sapere se esistesse un modo per provargli che non e` cosi` e che possono stare tranquilli, magari avere un agenzia con la quale pianificare il tutto e che fosse gestita da filippini...sarebbe veramente il massimo :)

Appena posso ti mando i riferimenti delle due agenzie viaggi filippine a Roma.
Per quanto riguarda la pericolosita'... effettivamente quello che si sente dalla televisione non e' rassicurante ma e' necessario considerare le dimensioni dell'arcipelago filippino.

7500 isole, a volte qualcuna in piu' a volte qualcuna in meno a seconda delle maree ;)... la parte "pericolosa" e' quella a sud, con una distanza da Manila piu' o meno pari alla distanza fra Milano ed il Cairo...

il tasso di rischio direi che e' paragonabile a qualsiasi altro viaggio...

vedo di essere piu' preciso in serata comunque...
ciao

Cippo Cippo
04-08-2007, 07:43
io ci sono stato anni fa.

Ho visitato Manila, ma giusto per lo scalo aereo, e CEBU city.
Devo dirti che i filippini sono gente educata e gentilissima.
Se scendi alla parte sud, è vero, verso Mindanao la situazione cambia un pò.

La cosa che mi ha colpito è il netto divario tra gente ricca e gente povera, maxi hotel con a poche centinaia di metri baracche.

Se ti capita, quando sei a fare affitta una barca e visita una delle isolette vicine, sono un vero paradiso incontaminato.

Ti dico solo una cosa, a parte il caldo, io ci potrei pure abitare;)