PDA

View Full Version : ATI Catalyst Mobile Moddati ed problemi con Giochi

Aegon
02-08-2007, 12:41
Non so se qualcuno ha il mio stesso problema che sto per esporre più giù.

Il notebook è:
Asus W2VB (Media Center Laptop)
Intel Pentium M 1,73 GHz
RAM 512 + 1024
80GB Hd 7200 RPM
ATI Radeon Mobility x700 128MB VRAM

AV: Avast Premium (in precedenza usavo NOD, e mi sa ke tornerò a quello)

Il problema riscontrato è il seguente:

Quando avvio un gioco (provati: WoW, GW, EVE ol, Supreme commander testati) 3D, dopo un tempo random, il sistema si blocca ( Catalyst == 7.4 ) o Riavvia tramite regolare riavvio di windows [ chiusura applicazioni, salvataggio, reboot ] (Catalyst >= 7.5).

Adesso la cosa strana è che io ho sempre giocato con questo portatile da quasi 2 anni ad oggi, sia con XP che con Vista. Se si bloccava era raro! Da quando uso il Mobility Modder nuovo (tralaltro quello vecchio sui nuovi drivers e su vista non funziona) ho questo problema :\
Ho provato a formattare, mettere XP dai cd di ripristino con gli ati 7.4 e si blocca ugualmente. Portrebbe anche essere qualche patch uscita per windows? :O

Avevo messo in conto il calore, ma ho scartato l'ipotesi visto ke prima andavo tranquillo ora no (Ed ho pure un cooler master notepal a 3 ventole come supporto...). Portrebbe essere la scheda video ke sta andando a farsi benedire?

Leggendo un altro thread ho pensato di provare i drivers Omega, ma credo avrò gli stessi risultati... :(

Un'altra cosa curiosa è che il master. CD/DVD interno (matsushita)non solo non masterizza più, ma si rifiuta di leggere CD/DVD masterizzati...quelli originali però vanno benissimo -.-

OVVIAMENTE chiedere supporto alla ASUS è come chiedere ad un passante "scusi mi regala una Ferrari?"

Qualcuno che ha avuto lo stesso problema (e/o l'ha risolto o cmq ha qualche idea)?

Mazda RX8
05-08-2007, 09:55
anke se dici ke nn sono le temp, tu lo sai qual'è la temp del procio e della sk video??

Aegon
05-08-2007, 19:54
Quella del procio si, quella della scheda video no. Pare che non ci sia il sensore o se c'è ha un nome generico. Ho provato in cercare, ma siamo in pochi ad avere questo portatile.

La cosa strana è che con i Catalyst 7.2 il pc non si blocca, certo l'fps è pessimo ma non va né in blocco né in reboot. In ogni caso io prima riuscivo a giocare tranquillamente! E' una cosa assurda -.-

Mazda RX8
05-08-2007, 21:16
Quella del procio si, quella della scheda video no. Pare che non ci sia il sensore o se c'è ha un nome generico. Ho provato in cercare, ma siamo in pochi ad avere questo portatile.

La cosa strana è che con i Catalyst 7.2 il pc non si blocca, certo l'fps è pessimo ma non va né in blocco né in reboot. In ogni caso io prima riuscivo a giocare tranquillamente! E' una cosa assurda -.-

e la temp del procio la sai??