View Full Version : ANTENNE YAGI PER ADSL
Salve, sono disperato nel paese dove abito non cè l'ADLS, ma nel paese vicino dove abitano i miei genitori SI.
Infatti a casa dei miei ho già l'ADSL e mi chiedevo: ho sentito parlare di antenne yagi che trasmettono il segnale a diversi km.
cè qualcuno che ha sperimentato questa cosa?
Potrei collegare sul tetto dei miei un antenna che trasmette verso il tetto di casa mia dove un altra antenna riceve il segnale e me lo porta nel mio PC.
Chiedo agli esperti, è fattibile? qualcuno ha già trovato la soluzione?
La distanza in linea d'aria è di 5km.
HELP Grazie
tutmosi3
02-08-2007, 11:19
Se c'è visibilità, è possibile, tuttavia non è consentito.
Ciao
tutti hanno sta mania dei ponti radio ma non si rendono neanche conto della difficoltà realizzativa e del costo, più che della regolarità in sè
costo che verrebbe ammortizzato ugualmente dalla sottoscrizione di 2 abbonamenti e dalla conseguente maggiore disponibilità di banda
tutmosi3
02-08-2007, 15:00
tutti hanno sta mania dei ponti radio ma non si rendono neanche conto della difficoltà realizzativa e del costo, più che della regolarità in sè
costo che verrebbe ammortizzato ugualmente dalla sottoscrizione di 2 abbonamenti e dalla conseguente maggiore disponibilità di banda
Sul fatto che i ponti radio sono un po' costosi e difficili da gestire sono d'accordo.
Sarei d'accordo anche sul fatto dei 2 abbonamenti se non fosse che ceccuz ha specificato che il suo paese non è coperto dall'ADSL.
Ciao
si0 ma + in generale una delle motivazioni è questa
se non arriva l'adsl c'e' cmq il problema permessi e il costo dell'impianto
Abadir_82
02-08-2007, 21:39
ADSL satellitare per il down + ISDN flat per l'up e si risolve il problema senza trasgredire nessuna legge.
si trascgredisce un po' il portafoglio, pero' :mbe:
Abadir_82
03-08-2007, 01:02
Direi più economico del ponte radio :D
quello si'
pero' il canale di ritorno è quello che è
e c'e' da sperare che la ricezione satellitare sia buona
al sud p es astra è un problema, hotbird è cosi' cosi' sul tp dati...:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.