PDA

View Full Version : Incidente in scooter e assicurazione!

ERRYNOS
01-08-2007, 23:00
Ciao a tutti,ieri ho distrutto il mio scooter(phantom) contro un camion(miracolosamente non mi sono fatto nulla)ed è letteralmente distrutto,la ragione è stata data pienamente a me,dato che il camion non ha rispettato lo stop,ora mi chiedo,dato che le spese della riparazione dello scooter saranno certamente più alte del valore attuale dello scooter(valutato 1.400€)mi chiedo se l'assicurazione pagherà lo stesso o mi darà il valore dello scooter?(attuale prima del botto)

DjFlexo
01-08-2007, 23:17
azz che botta! comunque interessa anche a me anche se :tie: :tie: :tie: :tie:

simone1980
01-08-2007, 23:23
in qualunque caso il max risarcibile è il valore commerciale del mezzo.
un consiglio spassionato: vai all'ospedale.

ERRYNOS
01-08-2007, 23:29
in qualunque caso il max risarcibile è il valore commerciale del mezzo.
un consiglio spassionato: vai all'ospedale.

ci sono andato,è venuta l'ambulanza mi hanno fatto la lastra al polso e al torace,ma non ho nulla,mi hanno dato del miracolato,oggi sono tutto un dolore ma i medici dicono che è normale...sai,a pigliare in pieno un camion...:mbe:

Codename47
02-08-2007, 10:26
ci sono andato,è venuta l'ambulanza mi hanno fatto la lastra al polso e al torace,ma non ho nulla,mi hanno dato del miracolato,oggi sono tutto un dolore ma i medici dicono che è normale...sai,a pigliare in pieno un camion...:mbe:

Normale non direi... Se ti fa male qualche contusione ce l'hai sicuramente. Parlo per esperienza personale, fatti rilasciare qualche dichiarazione dall'ospedale con tutti (anche minimi) i danni fisici subiti: sono quelli che pesano veramente nel risarcimento. Per lo scooter invece, come ti hanno già detto, ti verrà rimborsato solo il valore commerciale. ;)

simone1980
02-08-2007, 13:00

e al collo niente rx? ma sono matti?

e cmq dai tutto in mano a un buon avvocato, lo paga l'assicurazione della controparte.

Alien
02-08-2007, 13:09
Per lo scooter invece, come ti hanno già detto, ti verrà rimborsato solo il valore commerciale. ;)

Non ci metterei la mano sul fuoco, se non sbaglio si ha diritto al ripristino del mezzo qualunque sia la spesa necessaria per cui se decidi di spender di più del valore effettivo del mezzo

Codename47
02-08-2007, 13:26
Non ci metterei la mano sul fuoco, se non sbaglio si ha diritto al ripristino del mezzo qualunque sia la spesa necessaria per cui se decidi di spender di più del valore effettivo del mezzo

Dipende anche da com'è strutturata la polizza (vedi clausule aggiuntive e quant'altro): di norma viene rimborsato solo il valore commerciale (quando ho fatto l'incidente io mi avevano detto così). ;)

sam_88
02-08-2007, 13:28
Per il mezzo non lo so, comunque tempo fa anche dei miei amici fecero l'incidente in auto e anche se non sembravano avere niente, giorni dopo saltarono fuori i 'dolorini' qua e la. Sono andati da un medico che gli ha consigliato delle sedute di fisioterapia per far passare i dolori e naturalmente ha pagato tutto l'assicurazione. Dopo 5 sedute era passato tutto...ne hanno fatte una decina tutto a spese dell'assicurazione dell'altro disgraziato. Quindi ti consiglio di fare tutto quello che puoi anche per i dolori. Non rispettare uno stop è grave, fagliela almeno pagare all'assicurazione (ovvio, non con spirito 'vendicativo').

ERRYNOS
02-08-2007, 14:44
Normale non direi... Se ti fa male qualche contusione ce l'hai sicuramente. Parlo per esperienza personale, fatti rilasciare qualche dichiarazione dall'ospedale con tutti (anche minimi) i danni fisici subiti: sono quelli che pesano veramente nel risarcimento. Per lo scooter invece, come ti hanno già detto, ti verrà rimborsato solo il valore commerciale. ;)

si mi hanno dato il foglio con scritto quello che mi hanno fatto (lastre) ma non hanno riscontrato nulla di rotto,mi hanno solo dato una prognosi di 10 giorni per il braccio anche se è un livido e poi hanno scritto qualcosa sul polso, che ora però non mi fa assolutamente male

ps:il collo dato che non ha sbattutto nell'incidente(ne collo ne testa)non è stato minimamente guardato

ma uno scooter,dopo che ha il telaio spezzato si può risistemare?

Codename47
02-08-2007, 14:49

Io sinceramente lo butterei in discarica, non avrà mai la rigidità che aveva prima. Con i soldi che prenderai per il valore commerciale del mezzo più i danni fisici, ne compri tranquillamente uno nuovo. ;)

Alien
02-08-2007, 15:55
Io sinceramente lo butterei in discarica, non avrà mai la rigidità che aveva prima. Con i soldi che prenderai per il valore commerciale del mezzo più i danni fisici, ne compri tranquillamente uno nuovo. ;)

Pure io.
E guarda che i danni fisici non significa solo essersi rotto qualcosa.
Io ho preso risarcimenti in due incidenti simili al tuo (moto centrata da idiota che non rispetta lo stop / il rosso) senza essermi rotto nulla.
Basta che ti venga riconosciuto un periodo di malattia e uno di infortunio e qualche lesione anche minima da una visita ortopedica.
Vedi di affidarti a qualcuno più esperto perchè qualche euro DEVI portarlo a casa per i danni fisici altrimenti rischi di rimetterci soldi alla fine.

ERRYNOS
02-08-2007, 17:15
quanti soldi potrei prendere per i "danni fisici"? loro hanno detto che ho una distorisione al polso e una prognosi di 10 giorni per il braccio hanno compliato un foglio per l'assicurazione quindi dovrebbero essere informati del danno da me subito.

Codename47
02-08-2007, 19:47
quanti soldi potrei prendere per i "danni fisici"? loro hanno detto che ho una distorisione al polso e una prognosi di 10 giorni per il braccio hanno compliato un foglio per l'assicurazione quindi dovrebbero essere informati del danno da me subito.

Anch'io avevo avuto una prognosi di 10 giorni per contusioni varie (e una microfrattura al coccige purtroppo non diagnosticata subito), e il risarcimento era stato di 3.800 € (di cui 400 sono volati all'avvocato come parcella :muro: ).

;)

ERRYNOS
02-08-2007, 22:06
domani torno all'ospedale dato che il braccio dove ho il livido si è gonfiato e il livido si è ingrandito e non riesco a chiudere del tutto il braccio.

Codename47
02-08-2007, 22:08
domani torno all'ospedale dato che il braccio dove ho il livido si è gonfiato e il livido si è ingrandito e non riesco a chiudere del tutto il braccio.

Ottimo (cioè non tanto visto che comunque non stai benissimo :( ) , e mi raccomando, per ogni minima cosa fai mettere tutto per iscritto. ;)

Sgarboman
03-08-2007, 01:01

Si, comprando un telaio nuovo.

DreamLand
03-08-2007, 06:43

Esatto, da un paio di anni è così; spesso le assicurazioni tentano di fare le furbe ma hai diritto al ripristino del mezzo qualsiasi sia il valore del danno. :)

ERRYNOS
03-08-2007, 16:19
mi hanno aggiunto 10 giorni di prognosi per il braccio.