PDA

View Full Version : mi aiutate a completare il mio Pc assemblato?

Plax86
01-08-2007, 13:47
la configurazione attuale è la seguente :
scheda madre : Asus P5L-MX
http://www.asus.it/products.aspx?l1=3&l2=11&l3=194&l4=0&model=1320&modelmenu=2
processore : Intel Core 2 Duo E6600 Conroe
ram : 1 Gb 667 Mhz CL2 Pc 5300
scheda video : integrata
scheda audio :integrata
hard disk : Maxtor Sata2 250 Gb
masterizzatore : dvd rw
floppy : 1,44 Mb
scheda rete :integrata

cosa gli manca secondo voi ? molto a breve aumento la ram a 2 Gb di modo da sfruttare anche il dual channel,mentre più a lungo termine valuterò l'acquisto di una scheda video Pci Express di medio livello.preciso che comunque utilizzare questo Pc per giocare non è nelle mie priorità visto che quei pochissimi videogame per computer che attualmente mi interessano girano perfettamente.

Plax86
02-08-2007, 09:40
up :rolleyes:

mordorozzo
02-08-2007, 13:46
a mio avviso potresti prendere come mobo qlcs di molto meglio, in modo che magari fai salire un po il tuo procetto...una gigabyte farebbe al caso tuo, con 89€ hai una gran mobo!
L'unica cosa e che poi nn ha la VGA interna e allora potresti optare per qlche soluzione ATI economica come la HD2400 o se proprio puoi spenderci i soldi una HD2600 o addirittura 2900 ;)

Plax86
02-08-2007, 16:07
quella che ho non è buona per il E6600 ?
comunque intendevo se a quello che ho già consiglieresti di aggiungere qualcosa...oppure se cosi (piu un altro giga di ram) è sufficiente. :)
ah...grazie per aver risposto :mano:

mordorozzo
02-08-2007, 16:14
quella che ho non è buona per il E6600 ?
comunque intendevo se a quello che ho già consiglieresti di aggiungere qualcosa...oppure se cosi (piu un altro giga di ram) è sufficiente. :)
ah...grazie per aver risposto :mano:

Bah...l'altro giga di ram dovresti metterlo, 2Gb sono diventati quasi indispensabili!

Per la mobo, ti consiglio di prendere quella che ti ho scritto sopra cosi anche solo a default avrai prestazioni migliori dato che le mobo con tutto integrato come ben si sa non sono il top. Magari abbinando a quella una VGA non molto costosa potresti avere non poke soddisfazioni! Questo pero se magari vuoi levarti qlche sfizio di overclock e vuoi cmq che il tuo procio sia sfruttato al top...senno resta come sei e metti sl 1 altro Gb di ram..piuttosto fa attenzione a prendere un banco IDENTICO cosi eviti problemi

Plax86
02-08-2007, 16:33
ah ok,perfetto.come scheda madre credo di tenere questa,più avanti metterò una scheda video di medio livello e se mi gira anche una scheda audio PCI sempre di medio livello.
per la Ram invece misà che vendo il mio banco e compro un kit completo per il dual-channel perché fatico a trovare banchi di questa marca (S3+).
come schede PCI consigli di mettere qualcosa (a parte la scheda audio) oppure no?intendo qualcosa che sia indispensabile...

mordorozzo
02-08-2007, 16:43
ah ok,perfetto.come scheda madre credo di tenere questa,più avanti metterò una scheda video di medio livello e se mi gira anche una scheda audio PCI sempre di medio livello.
per la Ram invece misà che vendo il mio banco e compro un kit completo per il dual-channel perché fatico a trovare banchi di questa marca (S3+).
come schede PCI consigli di mettere qualcosa (a parte la scheda audio) oppure no?intendo qualcosa che sia indispensabile...

dubito che necessiti di altro...come pci potresti mettere un controller RAID ma non credo ti serva!

Plax86
02-08-2007, 16:54
no quello non mi serve.invece ora che ci penso...questo PC ha le porte Usb tutte dietro e ogni volta mi tocca fare le grandi manovre per collegarci qualcosa...vedrò di prendere qualche periferica che mi eviti tutto sto caos ogni volta...
avevo provato un cavo Usb maschio-femmina ma il PC non mi riconosceva la Pendrive.