PDA

View Full Version : Vado a New York..

Jonny32
01-08-2007, 13:12
Vado a New York una settimana. :sofico: :sofico:

Cosa mi consigliate di vedere?

poi... sapete se la postepay come carta di credito si puo' usare anche all'estero (cioe' negli USA)?

ziozetti
01-08-2007, 17:26
...
sapete se la postepay come carta di credito si puo' usare anche all'estero (cioe' negli USA)?
Se il negozio è iscritto al circuito Visa Electron si...

alexbau
01-08-2007, 17:41
cosa vedere??

purtroppo a ny non c'e` molto da vedere, non capisco chi ti abbia messo in testa quest'idea... a parte un giardinetto rettangolare e un paio di case un po' alte non mi viene in mente nulla di interessante....

:D:D:D

...a parte gli scherzi, la domanda giusta che dovevi fare era: "vado a NY, cosa mi consigliate di NON vedere?" ;)

facciamo prima a dirti dove puoi anche evitare di andare che dirti cosa vedere...

di primo acchito saltati la Statua della Liberta`, in una settimana hai altre 300 altre cose da visitare piu` belle e importanti.

quando ho tempo magari cerchero` di essere piu` esaustivo.

Alex

Jonny32
01-08-2007, 19:45
cosa vedere??

purtroppo a ny non c'e` molto da vedere, non capisco chi ti abbia messo in testa quest'idea... a parte un giardinetto rettangolare e un paio di case un po' alte non mi viene in mente nulla di interessante....

:D:D:D

...a parte gli scherzi, la domanda giusta che dovevi fare era: "vado a NY, cosa mi consigliate di NON vedere?" ;)

facciamo prima a dirti dove puoi anche evitare di andare che dirti cosa vedere...

di primo acchito saltati la Statua della Liberta`, in una settimana hai altre 300 altre cose da visitare piu` belle e importanti.

quando ho tempo magari cerchero` di essere piu` esaustivo.

Alex

:sofico: ok.. la statua della liberta' era la prima cosa che mi e' venuta in mente :mc: :stordita:

suspence
01-08-2007, 21:04
Perchè saltare la Statua della Libertà? E' il simbolo stesso dell'america e da vicino (ci sono stato) è qualcosa di impressionante, che incute timore ma ti incoraggia al tempo stesso... IMHO è qualcosa da vedere...

alexbau
02-08-2007, 08:40
beh ovviamente e` una mia opinione, sicuramente non lo troverai scritto in nessuna tourist guide... ;)

Quando ci andai io non mi impressiono` particolarmente, vista da vicino e` piuttosto bassa, inoltre per entrare all'interno devi farti una coda chilometrica e dentro e` caldissimo... una volta poi che arrivi alla fiaccola devi spremerti verso le finestrelle per vedere lo skyline... e se non e` una giornata di perfetto sole (ovviamente senza foschia) vedi tutto male.

Oltretutto tieni conto che io ci salii nel 2000, quindi c'erano ancora le Twin Towers da ammirare... adesso lo skyline frontale (la punta di NY) ha perso gran parte della sua attrattiva.

Ad ogni modo il mio non era un invito a saltare tout-court la Statua della Liberta`, ma in una settimana ci sono talmente tante altre cose da visitare che la Statua la lascerei tra le ultime. Ovviamente se vuole puo` attraversare il tratto di "mare" e dall'altra parte (Brooklyn) prendere il traghetto che ti porta sulla punta di Manhattan, che passa proprio a fianco della Statua (quindi la si puo` vedere molto bene, anche meglio che dall'isola, ci sei troppo sotto) e al limite a quel punto decidere se vale la pena andarci. Oltretutto e` gratis il traghetto (o almeno lo era nel 2000)...

tutto ovviamente imho!! :):)

Alex

clasprea
02-08-2007, 09:27
sulla fiaccola non si sale manco più. Conviene vederla dalla nave gratuita che va staten island, passa parecchio vicino e si fanno delle belle foto.

Paganetor
02-08-2007, 10:42
BH Photo Video (http://www.bhphotovideo.com) :ave:

:D

alexbau
02-08-2007, 13:16

fichissimo, ci sono stato ma non ho comprato nulla... consiglio per chi volesse andarci: prima di partire, se avete intenzione di approfittare dei prezzi piu` bassi per comprarvi qualcosa di elettronico (fotocamere, videocamere, lettori mp3 etc) informatevi preventivamente su internet su quale sia il modello migliore che potrebbe piacervi/servirvi di piu`... io infatti mi sono trovato con questo problema, nel negozio ci sono miliardi di cose, una piu` fica dell'altra ma alla fine o te ne intendi (o sai gia` cosa cercare) o rimani li` con gli occhi in mano. Io alla fine non ho preso nulla perche`non capendoci nula avevo la certezza intrinseca di tornare a casa e rendermi conto che a quel prezzo avrei trovato altri 40 prodotti migliori.... :doh:

Alex

Paganetor
02-08-2007, 13:18
fichissimo, ci sono stato ma non ho comprato nulla... consiglio per chi volesse andarci: prima di partire, se avete intenzione di approfittare dei prezzi piu` bassi per comprarvi qualcosa di elettronico (fotocamere, videocamere, lettori mp3 etc) informatevi preventivamente su internet su quale sia il modello migliore che potrebbe piacervi/servirvi di piu`... io infatti mi sono trovato con questo problema, nel negozio ci sono miliardi di cose, una piu` fica dell'altra ma alla fine o te ne intendi (o sai gia` cosa cercare) o rimani li` con gli occhi in mano. Io alla fine non ho preso nulla perche`non capendoci nula avevo la certezza intrinseca di tornare a casa e rendermi conto che a quel prezzo avrei trovato altri 40 prodotti migliori.... :doh:

Alex

il giorno che visiterò NY sarò moooooolto preparato in materia... :D

alexbau
02-08-2007, 13:22
ah, se ritrovo lo scontrino (e/o la borsa) vi scrivo anche l'indirizzo di un negozio dove ho preso uno Scott a 225$ (era in saldo)... fate voi la conversione in euro e provate a vedere in Italia quanto costa... ;)

:winner:

alexbau
02-08-2007, 13:47
ok mi e` venuto in mente:

OMG

428 Broadway, between Canal & Howard

non e` enorme, ma se capitate da quelle parti fateci un girello.

Alex

Jonny32
03-08-2007, 10:39
Grazie per i consigli, se ho tempo guardero' anche questi negozi :sofico:

Ma dei musei nn mi dite nulla? :D

clasprea
03-08-2007, 13:31
ah per la postepay occhio che in alcuni posti fanno gli schizzinosi, perchè non ha il titolare scritto sulla carta. Quindi io farei così: provi ad usare la postepay (che conviene perchè non ha commissioni sul cambio) e se poi non la ccettano usi una carta di credito normale o contanti.

andw7
13-08-2007, 16:27

ho dato un'occhiata velocissima al sito: i prezzi che ho visto non mi sembravano strabilianti, anzi. ho guardato male? :stordita:

comunque visto che ci devo andare anch'io tra qualche settimana, se l'autore del thread è d'accordo prego gli shopping-addicted di continuare coi suggerimenti. :D

anche per musei e affini comunque :O :D

DevilMalak
13-08-2007, 19:10
ci son tornato ieri e ho comprato vestiti cd e libri... costa tutto meno praticamente :D
occhio soltanto ai negozi 'per turisti' di times square che vendono cose a prezzi improponibili tipo ipod a 1000$:sofico:
di elettronico non mi serviva niente quindi non saprei, ma da quel poco che ho visto ci son negozi con buoni prezzi se si sa girare (grosse catene e altro, comunque)

se hai poco tempo concordo con la statua della libertà, non merita granchè imho.
Sono stato piacevolmente sorpreso dalla vista dal Top On The Rock (il grattacielo a Rockefeller Center), migliore della vista dall'Empire State Building imho :D

Dark Jack
15-08-2007, 15:46
Il ferry per liberty Island vale la pena prenderlo solo per la vista dello skyline, ma in alternativa puoi prendere la South Ferry che è gratis e va a Staten Island.
Per i musei dipende da quello che ti interessa, di quadri personalmente non mi interesso quindi l'unico che ho visitato è stato l'American Museum of Natural History, quando ci sono andato facevano uno show sulla formazione delle galassie bellissimo. Mi pare che il MoMA sia gratuito in un giorno della settimana, non ricordo quale però.
Visita il Top of The Rock di sera (GE a Rockefeller Center), la vista è magnifica e di gran lunga migliore che la vista dall' Empire imho, ma se vuoi dire di essere stato sopra il grattacielo più alto di NY allora vai anche sopra l'observatory deck dell' Empire State Building.
Poi beh, visita Times Square, il Central Park, Ground Zero, l' NY Stock Exchange a Wall St., cammina nel walkway del brooklyn bridge di sera etc etc. di cose da vedere e da fare ce ne sono un' infinità e se fai di corsa in una settimana puoi farcela a vedere quasi tutto

DevilMalak
16-08-2007, 22:58
è il venerdì il giorno in cui si entra gratis al MoMa se non sbaglio, e mi pare che chiuda anche più tardi (tipo alle 20... sempre se non ricordo male)

Jonny32
17-08-2007, 16:20
grazie a tutti dei suggerimenti! :sofico: Ne terro' conto...

Di locali ganzi per la sera ne conoscete? :asd:

DevilMalak
17-08-2007, 20:57
locali in particolare no ma come zone ti consiglio Greenwich Village ed East Village a downtown :)

spk
18-08-2007, 11:14
interessante!

sono in partenza per new york, dove trascorrerò l'ultima di agosto...sto spulciando siti e guide per estrarre il meglio :D

intanto vi ringrazio per le informazioni :)

andw7
22-08-2007, 16:19
qualcuno ha provato uno dei servizi trasporto dall'aeroporto all'hotel e viceversa? come sono?

in particolare io ho visto SuperShuttle che con poco meno di 13€ a testa ti porta dal jfk all'hotel (insieme ad altri che vanno nella stessa zona per abbattere i costi).

secondo voi conviene un servizio del genere o meglio comunque la subway?

andw7
23-08-2007, 10:06
qualcuno ha provato uno dei servizi trasporto dall'aeroporto all'hotel e viceversa? come sono?

in particolare io ho visto SuperShuttle che con poco meno di 13€ a testa ti porta dal jfk all'hotel (insieme ad altri che vanno nella stessa zona per abbattere i costi).

secondo voi conviene un servizio del genere o meglio comunque la subway?

nessuno? :)

Swisström
25-08-2007, 00:58
anche io ... ho programmato un viaggetto negli states di 2 settimane circa sotto natale.

:Prrr:

Ho visto che nello stato di New York posso noleggiare un auto anche io... :O :eek: ... minimo 18 anni

DevilMalak
25-08-2007, 01:21
se scendi da Newark non saprei, dovrebbero esserci i bus che ti portano a Bus Authority (a 2 passi da Times Square via sottopassaggio e da lì hai tutte le linee subway che vuoi.. ma non so i prezzi dei bus), dal JFK invece c'è l'airtrain che costa 5$ e poi c'è la subway(2$)
Secondo me conviene ma se non ti fai problemi a spendere 7-8€ in più magari vai con lo shuttle. Girare con la subway comunque è semplicissimo :)

DevilMalak
25-08-2007, 01:23
Ho visto che nello stato di New York posso noleggiare un auto anche io... :O :eek: ... minimo 18 anni

mai sentito...:confused: in ogni caso se non hai intenzione di muoverti troppo non te la consiglio, con la subway giri tranquillamente tutta New York, e in 2 settimane non ti stufi per niente... io non mi sono stufato in un mese:cool:

andw7
25-08-2007, 09:52
se scendi da Newark non saprei, dovrebbero esserci i bus che ti portano a Bus Authority (a 2 passi da Times Square via sottopassaggio e da lì hai tutte le linee subway che vuoi.. ma non so i prezzi dei bus), dal JFK invece c'è l'airtrain che costa 5$ e poi c'è la subway(2$)
Secondo me conviene ma se non ti fai problemi a spendere 7-8€ in più magari vai con lo shuttle. Girare con la subway comunque è semplicissimo :)

sì, la subway è eccezionale, lo so. però con i bagagli, di sera, stufi per il viaggio (siamo io e la mia ragazza)... per quello pensavo allo shuttle. bha, in questi giorni prenderò una decisione!

Swisström
25-08-2007, 22:16
mai sentito...:confused: in ogni caso se non hai intenzione di muoverti troppo non te la consiglio, con la subway giri tranquillamente tutta New York, e in 2 settimane non ti stufi per niente... io non mi sono stufato in un mese:cool:

http://www.nationalcar.com/itemDetails.do?HelpItemID=AGE

Da quel che ho capito potrei... comunque dovrebbe esserci anche mio fratello che di anni ne ha 22/23 quindi no problem :)

Comunque mi servirebbe l'auto perchè volevo girare un po gli stati uniti questa volta. La florida l'ho vista praticamente tutta , ci son stato in totale 6-7 settimane e New York l'ho già visitata brevemente (anche se ci son tante cose che devo ancora vedere).

Ora vorrei vedere un po anche il resto degli states... quindi il mix aereo+auto mi sembra l'unico possibile :)

p.s. l'unica cosa che proprio non mi va giù degli USA è l'eta minima per gli alcolici... sigh neanche una birretta :|