View Full Version : problemi canon bjc-3000
saverio22
01-08-2007, 14:09
io sono in possesso della stampante canon bjc-3000 ormai da tre anni e non mi ha mai dato un problema fino ad oggi:cry: :cry: . improvvisamente non stampa più. mi spiego meglio: quando l'accendo si illumina per 7 volte consecutive la luce arancione. ho letto sul vostro forum qualcosa riguardo questo problema, e mi pare di aver capito che si tratta di un software che scatta come un interruttore dopo un certo numero di stampe e blocca definitivamente la stampante costringendo noi consumatori a rivolgerci alla assistenza della canon e pagare loro la relativa parcella.
NE SANNO UNA PIù DEL DIAVOLO.........
c'è qualche filantropo disposto a darmi una mano?o spiegare un pò meglio quella procedura? GRAZIE
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
alexpiranha
01-08-2007, 16:21
stai parlando del wate ink pad, cioe' del contenitore dell'ink di scarto pieno ?
saverio22
01-08-2007, 18:14
penso che sia quello il problema.....
ma escludo un intervento manuale(smontaggio stampante) perché da quanto ho capito non risolve il problema. avevo letto invece che spingendo i bottoni della stampante secondo una corretta sequenza si riusciva a risolvere il problema.
la sequenza pareva essere questa:
spegni la stampante, rimuovi la carta, premi il tasto resume carta, e poi premi il tasto accensione, senza lasciare il tasto accensione, lascia il tasto resume carta, e ripremilo x 2 volte, poi lasciali entrambi. la stampante si accende e il led verde lampeggia, quando finisce di lampeggiare e rimane acceso fisso, premere il tasto resume carta 4 volte, premi per finire il pulsante accensione e dovrebbe rimanere il led verde fisso....finito....
a dir la verità io ho tentato varie volte....ma nada:muro: :muro:
a me non finisce di lampeggiare e rimane acceso fisso
qualcuno ha delle delucidazioni o nuove intuizioni per riuscire a sbloccare la mia stampante?
:confused:
GRAZIE
alexpiranha
01-08-2007, 18:21
ti posto le istruzioni che ho io per diversi modelli Canon, devi solo seguirli alla lettera, fammi sapere come finisce.
Canon BJC-3000 BJC-6000 BJC-6100 BJC-6200 S400 S450 F300 F600 F620
Canon BJC-7000 BJC-7100 BJC-8000 BJ-F800 i6500
1: Power off printer
2: Hold Resume button then press and hold POWER, the beeper will sound once.
3: Hold POWER and release RESUME
4: Press RESUME twice
5: When the indicator lights steady, press RESUME three(3) times. The indicator should be orange.
6: Press Power to set data
saverio22
02-08-2007, 00:42
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
tradotto letteralmente:
1 a stampante spenta
2 mantieni premuto il pulsante RESUME e poi mantieni premuto il pulsante POWER, dovrebbe emettere un suono (a me non emette nessun suono..forse dipende dal modello della stampante.....)
3 mantenendo sempre premuto POWER, rilascia il pulsante RESUME
4 premi resume 2 volte(ovvero hold and release x2) (naturalmente è sottointeso che io continuo a tenere premuto il pulsante POWER durante questa operazione e durante la successiva..)
5 quando gli indicatori luminosi sono stabili (in che senso stabili? tutti e due verdi?), premi RESUME tre volte e l'indicatore dovrebbe essere arancione.
6 premi power per fissare i dati (detto in questo modo dovrei spegnere la stampante, perchè precedentemente non era stato detto di "release" il pulsante POWER)
AVRO' TRADOTTO BENE? AVRO' CAPITO MALE? CHISSA???
IO CONTINUO A SBATTERE LA TESTA AL MURO :muro: :muro: :muro:
P.S. cmq grazie alexpiranha
p.p.s. alex fai attenzione agli squali :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.