View Full Version : [TRHEAD UFFICIALE] samsung syncmaster 225mw
stefano7689
31-07-2007, 19:54
syncmaster 225mw
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdtvmonitor/images/225mw_m.jpg
Schermo TFT LCD 22" WIDE, Dot Pitch 0,282 mm, Luminosità: 300/cd/m2, Contrasto: 700:1, Angolo di Visuale: 170° (orizz.) 160° (vert.), Sintonizzatore TV PAL integrato, Tempo di Risposta: 5ms, Risoluzione: 1680x1050, Colori: 16.7 mil, DUAL INPUT: Analogico RGB, DVI; HDMI, S-Video, Scart, Component, Colore Nero smaltato, Alimentatore integrato.
versatile in ogni ambito
Il nuovo monitor SyncMaster 225MW grazie al sintonizzatore TV integrato, alle numerose connessioni multimediali, all'ampio display da 22 pollici in formato Wide e alle altre caratteristiche di assoluto rilievo, è la risposta ideale alla tua esigenza di libertà e flessibilità nella fruizione di contenuti multimediali, non solo in ambito domestico ma anche ad esempio in stanze d'albergo, sale d'attesa, cliniche o chioschi informativi.
design all avanguardia
Il nuovo monitor SyncMaster 225MW è pensato per soddisfare tutti i tuoi sensi: la cornice sottile ed elegante di colore nero mette in evidenza i contenuti riprodotti senza affaticare gli occhi, mentre i materiali patinati utilizzati per la scocca e il pulsante di accensione a sfioramento appagano il tatto.
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdtvmonitor/images/design_avanguardia_eg.jpg
Sintonizzatore tv integrato
Sia che tu voglia tenere la TV accesa mentre lavori al PC, sia che tu voglia goderti i tuoi programmi televisivi preferiti anche a PC spento in qualsiasi luogo, SyncMaster 225MW ti offre un'esperienza visiva di altissimo livello.
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdtvmonitor/images/sintonizzatore_tv_integrato_eg.jpg
Dalla scart all'hdmi
l parco connessioni del nuovo monitor SyncMaster 225MW è tra i più ampi della categoria e soddisfa davvero tutte le esigenze: SCART, Component, S-Video, Composito, RGB, DVI e infine HDMI rendono questo monitor una soluzione senza pari per qualsiasi ambito applicativo.
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdtvmonitor/images/dalla_scart_all_hdmi_eg.jpg
attacco vesa
Grazie all'attacco VESA standard da 100 millimetri e alla base rimovibile il monitor SyncMaster 225MW può essere comodamente utilizzato nelle situazioni più svariate offrendoti la massima funzionalità e flessibilità in ogni contestohttp://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdtvmonitor/images/attacco_vesa_eg.jpg
allora che ne dite? è il monitor che vorrei comprare io , qualcuno lo ha provato o ha qualche recensione da passare?
stefano
stefano7689
01-08-2007, 16:54
e be.. devo dire che vi interessa.
Garagino
02-08-2007, 06:22
Sai se si può applicare a muro (Standard VESA)?
stefano7689
02-08-2007, 13:32
si, si puo attaccare
Michele83
03-08-2007, 20:10
Ciao, anch'io ero interessato all'acquisto di questo monitor......però non sono convinto al 100%.....vorrei provare a collegare l'Xbox 360, SKY, e il pc di casa....secondo voi potrebbe andare?? C'è in giro qualche altro monitor con queste caratteristiche simili?? Grazie :)
stefano7689
04-08-2007, 02:34
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1513772
come puoi leggere da questo trhead lo ha comprato un utente.
sono curioso di sentire coswa ne pensa lui che lo puo provare
Michele83
04-08-2007, 13:17
Grazie....Io sono molto indeciso, non sono un esperto del settore, e quindi non so se acquistare un LCD TV MONITOR, oppure prendre un LCD con l'ingresso Dub.....non so se sono stato chiaro...
Il mio problema è che in camera mia non ho moltissimo spazio, e quindi volevo comprare un monitor dove potessi giocare con l'Xobx 360, guardare SKY e collegarlo al pc ..... aiuto mi servono consigli!!! :rolleyes:
stefano7689
05-08-2007, 00:38
questo è ottimo secondo me.
puoi farci di tutto.
l unica cosa che mi lascia perplesso è il contrasto che è 700:1 e non so se sia buono.
e poi l angolo di visuale.
Brolente
16-08-2007, 02:23
davvero un gran monitor! :eek:
coniderando poi che pix lo vende a 399 :eek: :eek: :eek:
Brolente
18-08-2007, 12:04
allora ragazzi...non c'è nessuno che possa esprimere le sue impressioni su questo monitor?
Anch'io sono indeciso soprattutto percho 399 è un bel prezzo.
Sono indeciso tra questo con TV turner, il samsung 226CW o 226BW(incrociando le dita) oppure per il prezzo mi alletta molto anche LG L226WTQ-SF.
Questo mi piacerebbe molto ma mi piacerebbe sapere le differenze con gli altri modelli. A parte il tempo di riposta da 2 a 5 ms cosa cambia rispetto ai modelli 226CW/BW?
:D :D :D
Brolente
20-08-2007, 22:06
qualcuno che ha acquistato il samsung 225mw può dirci come si trova? :)
FedePablo
24-08-2007, 20:35
l'ho torvato in un centro commerciale a 399...cosa dite come prezzo??
lo prendo??
altra informazione...che scheda video serve per giocare decentemente alla sua risoluzione??
grazie!!!
sinergine
25-08-2007, 11:51
Io sono l'utente l'ha comprato.
Inanzi tutto doveroso dire che nella confezione non c'era il cavo DVI
Collegato con D-SUB l'immagine sembrava tremolante: preciso che avevo lasciato il refresh a 60 come consigliato e non ho provato a metterlo a 70 (sempre che fosse possibile: magari proverò)
Comprato il cavo DVI-D e collegato le cose sembrano già molto migliori.
Da precisare che (come potete leggere dal manuale) in caso di connessione DVI ci sono meno regolazioni possibili, ad es:
non si possono regolare i singoli colori
Per l'immagine rimane la nitidezza e spariscono grossa-fine-posizione
Le tre impostazioni MagicBright (entertainment, internet, testo) sono piuttosto buone e poi c'è la personalizzata di cui si può regolare luminosità e contrasto.
Per il tono colore ci si ritrova con normale, freddo, caldo.
Io mi trovo meglio con il caldo in quanto mi pare che attenui la luminosità.
Alla fine mi pare forse un pò troppo luminoso infatti lo uso in modalità testo che è quella con la luminosità più bassa. (con la personalizzata si può abbassare ancora)
Ripeto però che vengo dal 970P che era un monitor professionale.
Peccato per gli attacchi posteriori che obbligano a lasciare il monitor ad una decina circa di CM dal muro: infatti per la staffa VESA si specifica sul manuale di usarne usa che tiene il monitor a 10 CM dal muro.
Giochi: 2 minuti di Need for Speed Most Wanted che non permettono di dire nulla.
Purtroppo (causa ferie e qualche problema in famiglia) non ho ancora provato il TV-Tuner e non ho altro da collegare per fare prove.
Ovvio che se ho altre novità o impressioni le posto.
Brolente
25-08-2007, 12:12
io ho deciso di tenermi il mio leggendario Samsung 940MG...per i seguenti motivi:
1- Ho constatato che per poter lavorare al meglio col pc a mio avviso 22 pollici sono troppi
2- Qualità costruttiva, il 225mw non ha lo schermo Glare come il mio 940MG, cosa che sicuramente verrà aggiunta ai prossimi monitor Samsung (vedi che prima era uscito il 940MW poi a migliorare è uscito il 940MG...e quindi anche per questo 225MW potremmo aspettarci un 225MG)
3- Infine il posizionamento delle prese che che a differenza del mio che le ha verticali, nel 225MW sono orizzonatali, il che può dare fastidio...
Scusate per l'intromissione non costruttiva
bye :cool:
lo prendo??
Mannaggia, io lo sto cercando da mesi... in provincia di Udine non sanno neppure che esista.
Potresti dirmi in che centro commerciale? ( e magari se di domenica è aperto ) non si sa mai che faccia la pazzia... (sono un 100+100 km però...)
FedePablo
01-09-2007, 11:15
l'ho preso da pc city a marcon.
cmq per me è una bomba....
io ero abituato ad un buon crt da 17 "....siamo su un'altro mondo.
non ha lo schermo lucido..ma è meglio, con l'altro ero pieno di riflessi che mi facevano solo che mal di testa.
ha il pip che è una figata.
e anche la tv si vede decentemente..anzi bene devo dire.
io lo consiglio a chi deve fare il passaggio da crt...chiaramente poi se uno magai ha già un 19"lcd...non so se convenga fare una spesa del genere....
io era da un pezzo che volevo prendermi un lcd e questa è stata la manna dal cielo....
ora mancano solo i soldi per un pc nuovo che riesca a farmi giocare e lavorare decentemente con questo monitor.
la risoluzione non è la 1900 per 1200 ma secondo me è meglio.
è 1680*1050 ed è abbastanza per una buona qualità visiva mna non eccessiva, con la 1900 penso che non vedrei nulla sul monitor se non con il binocolo.
e poi ha i tasti che non serve premere, basta passarci il dito sopra...ma poi cosa te ne fai dei tasti???hai il telecomando!!!!
per me è una bomba...ho visto anche qualche filmato in hd e si vede da dio.
ripeto...io lo consiglio...
mt_iceman
01-09-2007, 16:33
cazzo. la samsung ha tirato fuori anche il SyncMaster 2032MW
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdtvmonitor/ls20pmasfedc.asp
che a quanto pare ha l'unica differenza di essere 20" rispetto al 225. molto interessante
Ciao,
premetto di capirci veramente poco dell'argomento. Ho acquistato un syncmaster 225mw per la camera dei bimbi pensando di utilizzarlo sia come monitor che come tv. Non ho collegato il monitor a PC perchè al momento mi occorre solo come tv. Il problema consiste nel fatto che l'audio del tv non funziona. Utilizzando la presa delle cuffie è tutto ok. Il mute è ovviamente off e tutte le funzionalità a video e sul telecomando relative all'audio sembrano funzionare. Il tipo audio è impostato su BG. Insomma sembra tutto funzionare correttamente ma l'audio non c'è. A qualcuno è capitato lo stesso problema?
Grazie 1000
sinergine
04-09-2007, 08:10
Ciao,
premetto di capirci veramente poco dell'argomento. Ho acquistato un syncmaster 225mw per la camera dei bimbi pensando di utilizzarlo sia come monitor che come tv. Non ho collegato il monitor a PC perchè al momento mi occorre solo come tv. Il problema consiste nel fatto che l'audio del tv non funziona. Utilizzando la presa delle cuffie è tutto ok. Il mute è ovviamente off e tutte le funzionalità a video e sul telecomando relative all'audio sembrano funzionare. Il tipo audio è impostato su BG. Insomma sembra tutto funzionare correttamente ma l'audio non c'è. A qualcuno è capitato lo stesso problema?
Grazie 1000
Io l'audio della televisione lo sento senza problemi.
Ora non posso dirti come è impostato perchè sono fuori casa...
Il volume è alto vero?
Io l'audio della televisione lo sento senza problemi.
Ora non posso dirti come è impostato perchè sono fuori casa...
Il volume è alto vero?
Si il volume è alto. Come ho detto non ho ancora collegato il monitor al PC. Voglio provare se con l'audio del PC si sente qualcosa.
Grazie
FedePablo
04-09-2007, 11:19
il mio funziona...anche se non è altissimo come volume...voi a quanto lo tenete??io a volte lo tengo sui 50 60 , altre volte con macchine che passano giù o altri rumori di fondo devo arrivare anche a 90 e non metto a 100 solo perchè non voglio io tutto qui. però rispetto alla tv normmale mi sembra un po bassetto...ma sufficiente dai.
se non ti va l'audio portalo indietro entro i 7 gg.
Salve ragazzi!
ho visto il Monitor da 3000:1 ieri (SyncMaster 226BW) ed è veramente spettacolare... solo che mi interessava la TV come qusto modello...
Però ho una domanda...
il rapporto di contrasto di questo TV è di 700:1?
Xkè mi sembra bassino... tutti i nuovi monitor escono con almeno un rapporto di 3000:1...
Se fosse così sarebbe una bella fregatura... :muro:
sinergine
05-09-2007, 13:12
Salve ragazzi!
ho visto il Monitor da 3000:1 ieri (SyncMaster 226BW) ed è veramente spettacolare... solo che mi interessava la TV come qusto modello...
Però ho una domanda...
il rapporto di contrasto di questo TV è di 700:1?
Xkè mi sembra bassino... tutti i nuovi monitor escono con almeno un rapporto di 3000:1...
Se fosse così sarebbe una bella fregatura... :muro:
La risposta è quella che ti ho dato nell'altra discussione.
Comunque il 226BW ha un contrasto di 700:1 come puoi vedere sul sito:
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls22mewsfvedc.asp
3000:1 è il contrasto dinamico.
Tratto dal sito Samsung:
Il contrasto dinamico di 3000:1, agendo sulla luminosità della retroilluminazione delle immagini consequenziali, ne ottimizza la visualizzazione rendendola più realistica per profondità e fedeltà cromatica.
Si però quello che mi confonde è il fatto che su questo modello (225MW) non viene detto il contrato dinamico e se c'è la retroilluminazione...
Quindi Chiarendo correggimi se mi sbaglio..
Guardando da altre discussioni deduco che solo parlando del TFT:
il Samsung 226BWè=al 225MW E Samsung 226CWè=2032MW perchè:
226BW: 700:1 contrasto statico e 3000:1 quello dinamico, angolo 160°
=
225MW: 700:1 contrasto statico e 3000:1 quello dinamico(?nn indicato), angolo 170°(l'hanno migliorato) oriz160° vert
226CW: 1000:1 contrasto statico e 3000:1 quello dinamico, angolo 160°
=
2032MW: 1000:1 contrasto statico e 3000:1 quello dinamico, angolo 160°
(solo che è + piccolo solo 20'')
Mentre il
2232BW: 1000:1 contrasto statico e 3000:1 quello dinamico, angolo 170°
=
ad un futuro 2232MW?
sinergine
05-09-2007, 14:11
Si però quello che mi confonde è il fatto che su questo modello (225MW) non viene detto il contrato dinamico e se c'è la retroilluminazione...
Quindi Chiarendo correggimi se mi sbaglio..
Guardando da altre discussioni deduco che solo parlando del TFT:
il Samsung 226BWè=al 225MW E Samsung 226CWè=2032MW perchè:
226BW: 700:1 contrasto statico e 3000:1 quello dinamico, angolo 160°
=
225MW: 700:1 contrasto statico e 3000:1 quello dinamico(?nn indicato), angolo 170°(l'hanno migliorato) oriz160° vert
226CW: 1000:1 contrasto statico e 3000:1 quello dinamico, angolo 160°
=
2032MW: 1000:1 contrasto statico e 3000:1 quello dinamico, angolo 160°
(solo che è + piccolo solo 20'')
Mentre il
2232BW: 1000:1 contrasto statico e 3000:1 quello dinamico, angolo 170°
=
ad un futuro 2232MW?
Semplicemente non c'è il contrasto dinamico sul 225mw.
Non ti focalizzare troppo su questo 3000:1 perchè spesso si tratta solo di marketing
Ok.. ti ringrazio sei stato molto chiaro.. :)
Aspetto di vederlo dal vivo e ci penserò su...
Come caratteristiche il 2032MW sembra moooolto meglio (schermo Glare)..
mi sa che dovrò quindi o aspettare o prendere il 20''... :cry:
sinergine
05-09-2007, 14:40
Ok.. ti ringrazio sei stato molto chiaro.. :)
Aspetto di vederlo dal vivo e ci penserò su...
Come caratteristiche il 2032MW sembra moooolto meglio (schermo Glare)..
mi sa che dovrò quindi o aspettare o prendere il 20''... :cry:
Se vieni a trovarmi lo puoi vedere...
Anzi se va in porto il passaggio al 24" lo vendo il 225mw. Ti interessa?
Il 2032mw è più recente quindi le caratteristiche sono migliori.
Poi per paragonare due monitor bisognerebbe vederli uno a fianco dell'altro.
si mi interesserebbe solo che sono di TO..
cmq tu sei soddisfatto del monitor?
Se devi vedere in film in Divx da una distanza di 2-3 metri sul lettlo x es.. riesci a vederlo bene?
sinergine
05-09-2007, 15:04
cmq tu sei soddisfatto del monitor?
Se devi vedere in film in Divx da una distanza di 2-3 metri sul lettlo x es.. riesci a vederlo bene?
Ho postato poco le mie impressioni perchè lo sto usando davvero poco e solo per internet.
Quindi niente giochi, film e altro per ora.
Ho guardato la partita del milan venerdì scorso e come TV direi che va bene (forse il settaggio di base è un pò scuro ma basta aumentare la luminosità)
Forse stassera riesco a provare un DVD carico di scene scure per vedere come si comporta
ok aspetto tue news allora..
Perchè mentre su altri monitor ho trovato un sacco di news su questo non sene vedono molte..
grazie!:D
lo prendo??
altra informazione...che scheda video serve per giocare decentemente alla sua risoluzione??
grazie!!!Potresti indicare in che centro commerciale lo hai trovato?
Sarei intenzionato all'acquisto, solo che per far valere la garanzia preferisco prenderlo al negozio...
sinergine
05-09-2007, 21:06
ok aspetto tue news allora..
Perchè mentre su altri monitor ho trovato un sacco di news su questo non sene vedono molte..
grazie!:D
Appena finito di guardare un film in DVD...
Direi che da 2 metri si vede bene e anche l'angolo di visuale è buono.
Anche i DVX a distanza di 2 metri si vedono da dio...
Direi che x chi ha bisogno oltre al monitor anche del TV Tuner sia un buon acquisto...
Forse ha un backlight (si dice così?) non ottimale però non si può avere tutto dai...
Comunque visto il passaggio al 24 aprirò la vendita tra qualche giorno.
thenoisemaker
06-09-2007, 20:49
salve ragazzi,
sto seguendo il 3d perchè sono interessato anche io all'acquisto di un monitor/tv lcd e devo dire, leggendo i vari post che il samsung non è affatto male, ovviamente considerando il prezzo relativamente basso e per l'uso molto "casalingo" che se ne deve fare.....
Come molti di voi su questo forum però ,sono indeciso tra questo modello Samsung e il modello LG M228wa che può essere considerato come il fratello gemello, se non per la funzione PIP e l'ingresso HDMI (mancanti)
Il mio dubbio , che non mi fa procedere all'acquisto, è il seguente : praticamente l'LG è certificato HD-READY e quindi è possibbile visualizzare contenuti in HDCP (anche attraverso hdmi, basta avere l'adattatore per DVI) , mentre il samsung che ha l'ingresso HDMI non è cerrtificato HD-ready, anche se sul sito viene dato come tale....
...e quindi volevo essere sicuro che il Samsung accettasse segnali con protezione HDCP sulla porta HDMI e quindi sia effettivamente HD-Ready, altrimenti io opterei per l'LG...
ki di voi ha gia il samsung può confermare l'HD-READY?
..inoltre, tra i due prodotti...quale secondo voi e secondo la vostra esperienza risulta avere una elettronica migliore e quindi qualità complessiva dell'immaggine, scaling , colori e quant'altro migliore?
grazie per tutti i vostri suggerimenti e dritte
:D
sinergine
06-09-2007, 23:14
salve ragazzi,
sto seguendo il 3d perchè sono interessato anche io all'acquisto di un monitor/tv lcd e devo dire, leggendo i vari post che il samsung non è affatto male, ovviamente considerando il prezzo relativamente basso e per l'uso molto "casalingo" che se ne deve fare.....
Come molti di voi su questo forum però ,sono indeciso tra questo modello Samsung e il modello LG M228wa che può essere considerato come il fratello gemello, se non per la funzione PIP e l'ingresso HDMI (mancanti)
Il mio dubbio , che non mi fa procedere all'acquisto, è il seguente : praticamente l'LG è certificato HD-READY e quindi è possibbile visualizzare contenuti in HDCP (anche attraverso hdmi, basta avere l'adattatore per DVI) , mentre il samsung che ha l'ingresso HDMI non è cerrtificato HD-ready, anche se sul sito viene dato come tale....
...e quindi volevo essere sicuro che il Samsung accettasse segnali con protezione HDCP sulla porta HDMI e quindi sia effettivamente HD-Ready, altrimenti io opterei per l'LG...
ki di voi ha gia il samsung può confermare l'HD-READY?
..inoltre, tra i due prodotti...quale secondo voi e secondo la vostra esperienza risulta avere una elettronica migliore e quindi qualità complessiva dell'immaggine, scaling , colori e quant'altro migliore?
grazie per tutti i vostri suggerimenti e dritte
:D
Da quanto leggo qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/HDMI
l'HDMI dovrebbe avere il DHCP come standard.
Sulla cornice del monitor in basso a destra c'è stampato HD Ready.
Se mi dici come posso provare il DHCP ti faccio sapere.
PS: se ti interessa lo sto vendendo trovi il link in firma
Brolente
07-09-2007, 07:36
Comunque ieri ho avuto modo di vedere questo monitor il 225mw e il 2032MW....e malgrado il 2032 abbia solo 20 pollici contro i 22 del 225mw, il 2032 è nettamente più bello esteticamente :read: , anche sul sito della Samsung lo promuovono come vincitore del premio "Product Design" del 2007
Urge un thread su questo 2032mw :cool:
sinergine
07-09-2007, 07:57
Comunque ieri ho avuto modo di vedere questo monitor il 225mw e il 2032MW....e malgrado il 2032 abbia solo 20 pollici contro i 22 del 225mw, il 2032 è nettamente più bello esteticamente :read: , anche sul sito della Samsung lo promuovono come vincitore del premio "Product Design" del 2007
Urge un thread su questo 2032mw :cool:
Questo perchè è uscito dopo e infatti ha lo stesso design degli ultimi monitor samsung.
Poi anche se l'estetica vuole la sua parte io credo che per un monitor sia più importante come gestisce e visualizza l'immagine
thenoisemaker
07-09-2007, 08:36
Da quanto leggo qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/HDMI
l'HDMI dovrebbe avere il DHCP come standard.
Sulla cornice del monitor in basso a destra c'è stampato HD Ready.
Se mi dici come posso provare il DHCP ti faccio sapere.
PS: se ti interessa lo sto vendendo trovi il link in firma
beh..per il dhcp dovresti provare contenuti protetti ad esempio un bluray o hd-dvd, cmq sul sito samsung alle specifice c'è scritto :
""Special Features HDTV Ready, HDMI, Glossy Black, Scart, PIP, PBP""
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdtvmonitor/ls22crasbedc.asp?page=Specifications
anche se la parola HDCP non viene prorpio menzionata, a differenza di altri modelli , anche piu anzianotti, che hanno prorpio una pagina con tanto di spiegazione dei contenuti protetti e il modo come collegare l'HDMI.
Forse sarà stata una loro dimenticanza o la fretta nel creare la pagina del monitor.
..bene alla fine comunque è un bel monitor , direi OTTIMO.
piccolo ot :
ragazzi volevo chiedervi un ultima cosa :
ma è solo una mia impressione o gli lcd samsung (praticamente quasi tutti alla mia vista), sono affetti da solarizzazione e i colori sono un pò "nervosi e elettrici"...(sia con che senza filtri, e conqualsiasi sorgente)
In giro si sente parlare solo bene dei samsung, ed effettivamente sono dei signor LCD, ma alla mia vista sembrano avere immaggini molto più calde e "soffici" gli LG (sui quali generalmente si sente parlare un po meno meglio rispetto ai samsung)
tra l'altro dopo un po a me i samsung stancano la vista , gli LG invece sono molto pu rilassanti..
secondo voi? è solo una mia impressione?
ciao e scusate l'OT
mt_iceman
07-09-2007, 20:40
beh..per il dhcp dovresti provare contenuti protetti ad esempio un bluray o hd-dvd, cmq sul sito samsung alle specifice c'è scritto :
""Special Features HDTV Ready, HDMI, Glossy Black, Scart, PIP, PBP""
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdtvmonitor/ls22crasbedc.asp?page=Specifications
anche se la parola HDCP non viene prorpio menzionata, a differenza di altri modelli , anche piu anzianotti, che hanno prorpio una pagina con tanto di spiegazione dei contenuti protetti e il modo come collegare l'HDMI.
Forse sarà stata una loro dimenticanza o la fretta nel creare la pagina del monitor.
..bene alla fine comunque è un bel monitor , direi OTTIMO.
piccolo ot :
ragazzi volevo chiedervi un ultima cosa :
ma è solo una mia impressione o gli lcd samsung (praticamente quasi tutti alla mia vista), sono affetti da solarizzazione e i colori sono un pò "nervosi e elettrici"...(sia con che senza filtri, e conqualsiasi sorgente)
In giro si sente parlare solo bene dei samsung, ed effettivamente sono dei signor LCD, ma alla mia vista sembrano avere immaggini molto più calde e "soffici" gli LG (sui quali generalmente si sente parlare un po meno meglio rispetto ai samsung)
tra l'altro dopo un po a me i samsung stancano la vista , gli LG invece sono molto pu rilassanti..
secondo voi? è solo una mia impressione?
ciao e scusate l'OT
se vedi la pagina del 2032mw non è menzionato nelle specifiche tecniche al contrario della descrizione. quindi, se proprio vuoi essere sicuro compra il 2032mw, ma credo proprio che sia protocollato hdcp pure il 225. ;)
River Phoenix
09-09-2007, 11:13
Sono anch'io sono indeciso tra il 2032mw e il 225mw....poi anche se 2 pollici più piccolo il 2032mw lo si trova a 325€.....
..anch'io sono molto interessato al samsung 2032mw...c'è nessuno che l'ha acquistato e può farci una mini-recensione?
Grazie + Saluti,
Bapix
FedePablo
10-09-2007, 17:43
mmm ma non è il thread del 225???
:doh:
Brolente
10-09-2007, 19:40
qualcuno di buon cuore apra una bella discussione sul 2032...che è una cosa che interessa a tutti ;)
Arrivato oggi il monitor in oggetto.
La TV ed il satellite via scart (quindi formati pal) si vedono sufficientemente bene; d'altronde non si possono pretendere miracoli nell'adattamento di un'immagine 720x576 su una matrice 1680x1050...
La PS3 in HDMI viene accettata sia in 1080i (con ovvio downscaling) che 720p (con upscaling), con ottimi risultati.
Il monitor, calibrato con sonda Spyder2, mostra una buona corrispondenza dei colori, sicuramente superiore al mio MBP 17" 2,33ghz.
Si nota un leggerissimo backlight nella zona superiore dello schermo, che non pregiudica il lavoro né tantomeno la visione di filmati.
Se servono altre info, chiedete.
Non e preferibile il modello "gemello" 225M D!?
Identiche caratteristiche ma ha in oltre una connessione digitale SPDIF ottica 5.1 e pure il Tv turner per il digitale terrestre!! (oltre a quello analogico) con slot Common Interface (CI) per i moduli di accesso (CAM)
Io guardavo appunto il 225MD
Ma oltre alle 2 differenze citate da Warlok aggiungo luminosità portata a 400 cd/m2 anzichè 300 sul 225mw e per secondo casse dolby surround che non so se cambi qualcosa ma sembrano migliori.
Quello che mi lascia perplesso è che il contrasto è rimasto 700:1 e non so se vada bene
Non e preferibile il modello "gemello" 225M D!?Beh, in assoluto si, viste le opzioni in più che ha; anche se l'introduzione del glare, dato l'utilizzo fotografico che ne faccio, non mi piace molto...
Temo però che tutto il ben di Dio inserito nel nuovo modello faccia lievitare il prezzo vicino ai 500€, troppo alto per un monitor 22" (già i 400€ a cui si trova il 225MW non sono pochi).
Ritornando al 225MW, fatte alcune prove di stampa; posso confermare che la corrispondenza colore è estremamente valida, ben oltre quanto mi aspettassi.
Sabato sono andato a vedere il 2032MW...
che dire FANTASTICO!
Lo schermo Glare lo trovo strepitoso soprattutto x un amante dei colori come me! E poi anche il design e strepitoso... E' come i TV serie R8.. solo che è 20'' :( .. e quindi aspettavo il 22''.. xkè il 225MW nn mi entusiasma come qualità dei colori e luminosità...
Cioè sabato da eur..cs avevo fianco a fianco il 2032MW e un LG con le stesse caratteristiche del 225MW e le differenze erano molte...
Stavo x Aquistare il 2032MW (329 euro in offerta) ma mi sono trattenuto xkè provengo da un 19'' CRT e volevo passare direttamente a qualcosa di + GRANDE :)
X fortuna ho atteso! xkè il mio prox acquisto sarà certamente il nuovo arrivato 225MD... LO ASPETTAVO!
PS:Se qualcuno sa dove comprare me lo dica! chiuso OT :)
scarsi2005
17-09-2007, 15:40
ok x tutte le caratteristiche tecniche, ma qualcuno di voi sa dirmi se si può montare a parete e se lo si fa con il suo supporto o è necessario acquistarne uno a parte di tipo universale?
Grazie
sinergine
17-09-2007, 15:52
ok x tutte le caratteristiche tecniche, ma qualcuno di voi sa dirmi se si può montare a parete e se lo si fa con il suo supporto o è necessario acquistarne uno a parte di tipo universale?
Grazie
ha l'attacco VESA (100mm) e bisogna comprare un supporto compatibile con tale standard
scarsi2005
18-09-2007, 07:54
pensa che l'assistenza clienti Samsung, ieri sera, dopo 10 ore dalla mia richiesta, mi ha invece informato che secondo loro non si può effettuare il fissaggio a muro x il SM 2032-MW.
Bè ormai non mi resta che attendere che arrivi, visto che l'ho ordinato ieri.
sinergine
18-09-2007, 08:34
pensa che l'assistenza clienti Samsung, ieri sera, dopo 10 ore dalla mia richiesta, mi ha invece informato che secondo loro non si può effettuare il fissaggio a muro x il SM 2032-MW.
Bè ormai non mi resta che attendere che arrivi, visto che l'ho ordinato ieri.
il 2032mw è un'altra cosa...
se il design è quello del 2232bw e del 2032bw non è possibile collegarlo a muro, anzi secondo me non è possibile...
Brolente
19-09-2007, 21:30
per chi è interessato ho aperto un topic sul Samsung 2032mw qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557082)
scarsi2005 potresti venire per darci le tue impressioni d'uso, io comunque sono convintissimo di comprarlo e secondo me ha un altissimo rapporto qualità/prezzo :cool:
Io invece sto aspettando il mio 225MW ed invece mi sono accorto che sta uscendo il 225MD...Che bastardi questi della Samsung!
Se ci riesco, vorrei passare al modello MD, che ha poco in più, ma già solo il fatto che abbia il decoder digitale terreste per la ricezione di canali in chiaro INTEGRATO, mi esalta...PARECCHIO !!! :muro: :muro: :muro:
Ragazzi ho inserito una discussione apposta sul SyncMaster 225MD qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1554954&highlight=225md
ditemi che ne pensate..
egonvilla
15-10-2007, 19:33
Salve, volevo un chiarimento.
Ho provato il monitor con il cavo vga in dotazione ed ho settato alla configurazione ritenuta migliore di 1680 x 1050 e devo dire che avevo una ottima immagine.
Per migliorare ancora mi sono comprato un cavo dvi ma con quest'ultimo windows non mi da la possibilità di settare il video alla risoluzione sopra indicata (al massimo arriva a 1200).
Potete aiutarmi?
FedePablo
15-10-2007, 20:17
non è che sia colpa della scheda video?? che scheda hai??
io ho una scheda molto vecchia, collegata con la uscita digitale tramite adattatore a vga e poi su schermo con vga...
la risoluzione me la dà in pieno.
non so dirti di più.
dovrei comprare un cavo dvi e provare.
egonvilla
15-10-2007, 22:22
La scheda video non è ultima generazione ma neppure vecchissima è una geforce fx 5200 da 128 Mb...
Fatemi sapere grazie
alexis1980
17-10-2007, 14:19
A me invece succede il fenomeno inverso. Settando la risoluzione da proprietà schermo a 1680x1050 il monitor si autoimposta a 1280x1024 nonostante la risoluzione utilizzata della scheda sia quella ottimale. Il monitor non si riesce ad adattare alla sua risoluzione perfetta. Devi muoverti col mouse per "scorrere" sul desktop :D
Edit: risolto, problemi di incasinamento drivers! :D
moonflower
19-10-2007, 16:32
Salve a tutto il forum!volevo un parere da chi è piu esperto di me!ho comperato questo monitor per i seguenti motivi:avevo bisogno di un nuovo monitor per il pc,avevo la necessità di usarlo per le mie console,ps2,wii,xbox360,xbox,non avevo gran bisogno di un nuovo televisore!allora devo subito dire che come monitor per il pc sono rimasto molto sodisfatto in quanto mi sembra ottimo se usato con la dvi!lo stesso per la xbox360 che mi soddisfa molto se messa sulla presa vga!i problemi arrivano con il wii in component e la ps2 con la presa scart!per farla breve mi sembra che il wii si veda molto male: tutto "pixeloso"lo stesso con la ps2 in scart!è normale che il wii in component renda cosi poco?addirittura i colori sembrano "diversi"!posso capire per la ps2 rgb ma per il wii in component sono rimasto molto deluso!La tv si vede impastata e colori troppo forti!Ultima domanda nessuno di voi ha provato una ps3 hdmi?come si vede? è soddisfacente?grazie molto per eventuali risposte!
Ciao a tutti ho acquistato questo Monitor Tv ieri e sono soddisfatto dell'acquisto...se non per un motivo...appena lo spengo comincia a ronzare...all'inizio il ronzio è minimo...ma poi aumenta e diventa più udibile...io ce l'ho nella stanza e stanotte mi sono svegliato sentendo sto rumorino (e non ho il sonno leggero)...direi che è un pò fastidioso!!! Il fatto è che quando è acceso non emette dal retro nessun rumore...appena lo spengo, sempre con spina attaccata (in stand-by in pratica)...PUFF...comincia a fare da dietro sto ronzio...è capitato a nessuno?? Fa interferenza con qualkosa? Devo portarlo nuovamente al negozio? Grazie ancora per la disponibilità!!!
alexis1980
09-11-2007, 21:23
Una cosa che non mi piace è il fatto che il PIP sia utilizzabile solo col segnale terrestre e non è possibile ruotare la sorgente per visualizzare, per esempio, l'uscita hdmi (nel mio caso sky hd) nel riquadro PIP... :muro:
FedePablo
11-11-2007, 22:36
RONZIO INESISTENTE!!!!
ODIO QUALSIASI TIPO DI MINIMO RUMOREMENTRE DORMO...QUINDI FAI TU SE FA RUMORE!!!
CONCORDO CON IL "PIP DELICATO"...CMQ MEGLIO CHE NON AVERLO NO??
Anke io sto tenendo d'okkio sto monitor...:)!
Preso il monitor in una catena di MI (T***Y) 10 gg fa a un prezzo incredibile: 303 €!! :winner: Facevano il 20% su tutti i prodotti x l'anniversario di apertura. A quel prezzo (ma a prescindere) non potevo prendere di meglio. Lo ritengo ottimo. Lo utilizzo principalmente x PC, XB360 e DVD e lo trovo eccezionale. Per la TV (lo uso poco) è più che accettabile. Inutile ribadire il completissimo parco connessioni che lo caratterizza (direi unico): io l'ho scelto anche x questo. Ero indeciso con l'LG228mw che però nn ha HDMI e PIP. Quando ho visto che il SAMS lo vendevo a quel prezzo mi sono fiondato!
L'unica cosa che manca è il cavo DVI, quindi bisogna aggiungere 20/25€ alla spesa complessiva...
Insomma se lo trovate (magari a buon prezzo), acquistatelo senza indugi! ;)
Byez
PS: X chi ce l'ha, come ha settato lum/col ecc.?
PS2: Nessun ronzio! Penso che il tuo sia un problema di tensione elettrica: prova a vedere se il rumore proviene dalla zona dellaggancio del cavo corrente.
WildBoar
14-11-2007, 13:41
scusate com'è la situazioni dei pannelli su questi monitor?
(parlo del 225MW e del 225MD) è un terno al lotto per travare il pannello samsung piuttosto che uno peggiore, o sono tutti uguali?:muro:
WildBoar
14-11-2007, 13:49
La TV ed il satellite via scart (quindi formati pal) si vedono sufficientemente bene; d'altronde non si possono pretendere miracoli nell'adattamento di un'immagine 720x576 su una matrice 1680x1050...
La PS3 in HDMI viene accettata sia in 1080i (con ovvio downscaling) che 720p (con upscaling), con ottimi risultati.
....
Se servono altre info, chiedete.
come vanno i film in blueray, hai avuto la possibilità di provarli?
facendo il downscaling da 1080 piuttosto che scalarli da 720p come fanno altri monitor 22 dovrebbe esserci un guadagno netto in qualità o sbaglio? :)
qualcuno l'ha provato con la xbox 360?
ragazz ho appena comprato questo stupendo lcd, ma ho un problema, non sento l'audio della TV. E' normale? ho solo collegato il cavo dell'antenna, ha trovato i canali ma l'audio niente..
naturalmente non c'è il muto..
Grazie x chi mi aiuterà!
alexis1980
29-12-2007, 10:21
ragazz ho appena comprato questo stupendo lcd, ma ho un problema, non sento l'audio della TV. E' normale? ho solo collegato il cavo dell'antenna, ha trovato i canali ma l'audio niente..
naturalmente non c'è il muto..
Grazie x chi mi aiuterà!
Quando lo presi io c'era il volume a 0, verifica sta cosa :D
Ragazzi,ho visto questo Monitor in offerta a 359 euro...E' un buon prezzo secondo voi?Mi servirebbe proprio perchè lo metto in camera e cosi' mi fa anche da TV.L'uso maggiore è come monitor pc e vi chiedo:è un buon pannello?Si vede bene alla risoluzione di 1680x1050?E' lo stesso pannello del 225MD e 226BW?Se mi dite che è un buon monitor prenderei in seria considerazione l'acquisto....Oppure ci sono monitor/tv migliori di questo?
GRAZIE
fantom73
05-01-2008, 09:36
Salve io l'ho acquistato da 2 giorni e ci ho attaccato:
PC, XBOX 360 e WII. Test e risultati
PC= ottimo alla max risoluzione, bisogna regolare giusto il colore, contrasto e luminosità in base ai gusti. Provato con videogiochi (BIOSHOK) e film tutto ok nessuna scia o artefatto.
XBOX 360= discreto se attaccato con cavo VGA su ingresso medesimo (VGA), mediocre/passabile in COMPONENT (almeno con il cavo originale).
WII= sufficiente/discreto se collegato con cavo AV in dotazione, ottimo (almeno per la "bassa" risoluzione dellla console") in COMPONENT, cavo acquistato a parte.
Unico neo del monitor, fatemi sapere la vostra opinione, i tasti grigi non illuminati che su cornice nera sono INVISIBILI, necessario ed indispensabile il telecomando.
dregondi
14-01-2008, 12:50
PC= ottimo alla max risoluzione, bisogna regolare giusto il colore, contrasto e luminosità in base ai gusti. Provato con videogiochi (BIOSHOK) e film tutto ok nessuna scia o artefatto.
XBOX 360= discreto se attaccato con cavo VGA su ingresso medesimo (VGA), mediocre/passabile in COMPONENT (almeno con il cavo originale).
WII= sufficiente/discreto se collegato con cavo AV in dotazione, ottimo (almeno per la "bassa" risoluzione dellla console") in COMPONENT, cavo acquistato a parte.
Unico neo del monitor, fatemi sapere la vostra opinione, i tasti grigi non illuminati che su cornice nera sono INVISIBILI, necessario ed indispensabile il telecomando.
Ciao io sono interessato ha questo monitor soprattutto per usarlo con la Wii, ho ha disposizione tutti i 3 cavi (Av in dotazione, Component che speravo di usare per un monitor CRT (Belinea 108080) ma non sono riuscito ad usarlo..., e il cavo scart) quindi farei bene a prenderlo? Non vorrei spendere 370 Euro e poi avere un immagine peggiore che sulla mia vecchia TV CRT...
Secondo voi se dovessi usarlo anche per il PC, posso settare una risoluzione tipo 1024*768? Oltre mi sa che farei fatica a leggere (word, internet ecc..)
fantom73
14-01-2008, 15:08
Sia per PC alla max risoluzione (1680X1050) che per WII in component consigliatissimo, inoltre anche per XBOX360 BUON rendimento in VGA, la precedente valutazione è dipesa da un settaggio del gioco (Mass Effect) che mi dava, volutamente, un immagine a grana grossa (cinematografica).
fantom73
14-01-2008, 15:11
Ultimo appunto, a Roma con un po' di ricerca con google l'ho trovato, dopo averlo acquistato € 360, a circa € 330. Quindi fate un po' di ricerche che si trova a quel prezzo, provate inoltre alle grandi distribuzioni di elettronica dei centri commerciali, si potrebbe spuntare, in offerta, a meno.
dregondi
14-01-2008, 19:16
Sia per PC alla max risoluzione (1680X1050) che per WII in component consigliatissimo, inoltre anche per XBOX360 BUON rendimento in VGA, la precedente valutazione è dipesa da un settaggio del gioco (Mass Effect) che mi dava, volutamente, un immagine a grana grossa (cinematografica).
Prova ad immaginarti di parlare con una persona che non ha la più pallida idea di quello che stai dicendo (Mass Effect, Cinematografica), saresti in grado di spiegarglielo? :)
Tra l'altro ho su un forum ( http://www.wiitalia.it ) mi hanno detto questo:
"io ho comprato da pochissimo un tv lcd da 42 pollici full hd e ovviamente il cavo component nintendo pieno di gioia ho ripassato tutti i cavi ed ho acceso wii.
beh non ti immagini che sorpresa si vede tutto peggio ad eccezione dei colori che a dire il vero sono uno spettacolo.
il canale mii ad esempio fà rizzare i capelli,quadretti grossolani fanno la loro comparsa sui mii come i funghi sulle cortecce bagnate e con i giochi problema analogo,prendi metroid se guardi fisso il braccio cannone mentre tieni premuto a resti estasiato effetti di luce e colori che non pensavi wii potesse offrirti poi guardi in lontananza e sigh ecco di nuovo quei maledetti quadretti!!!se lo fai per lo spazio bene altrimenti non ne vale la pena"
Però qui parliamo di 22 pollici e non 42, da quello che ho capito forse 42 è un esagerazione per una consolle che come risoluzione massima ha 480p?
io ho un 2032mw e vedo sia la Wii che la 360 da dio... compreso mass effect :sofico: e non essendo il mio LCD molto diverso da questo (il mio ha 2 pollici in meno ma un pò più contrasto... e costa meno lol) mi sembrano strane le vostre affermazioni
Scorpion6
15-01-2008, 16:28
ha il televideo?
certo :D queste sono le caratteristiche (è il topic ufficiale :D )
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557082
Scorpion6
15-01-2008, 20:39
no io parlavo del 225mw ;)
a lol scusa :D ci sarà certamente ;)
ragazzi,
comè questo monitor rispetto al 2232bw??
è più recente il 2232 vero?
grazie:)
SupeRFayaN
01-02-2008, 22:32
raga io l'ho preso oggi.. e l'ho collegato stsera su pc tramite DVI.. non so .. il monitor si accende e si spegne in continuazione.. cosa può essere???
SupeRFayaN
01-02-2008, 22:33
qualcuno l'ha provato con la xbox 360?
io ci vado alla grande tramite cavo VGA... ;)
Ciao a tutti ho comprato questo monitor e vi lascio le mie impressioni dopo 1 mese di utilizzo:
1- PC :cool: :cool: :cool: ( SPETTACOLO, soddisfattissimo!!! ) +++++
2- PS2 :mad: :mad: :mad: ( che tra l'altro ho comprato apposta per questo monitor )
+ collegata con CAVO COMPONENT originale trovato nella scheda (UNA SCHIFEZZA INCREDIBILE ) ----
+ collegata con SCART peggio del cavo component -----
3- :cool: :cool: :cool: TV ( SPETTACOLO, soddisfattissimo!!! ) +++++
Ma qualcuno riesce a dirmi se collegando la PS2 a questo monitor si vede tutto sgranato visto che ho speso 349E di monitor + 150 di PS2 ?!?!
Grazie
Antonio
superman75
11-02-2008, 19:38
ho un problema...
la tv ha perso colore....ora è in bianco e nero...
che può essere:muro:
non ho toccato niente:muro:
andrears250
12-02-2008, 09:46
ho un problema...
la tv ha perso colore....ora è in bianco e nero...
che può essere:muro:
non ho toccato niente:muro:
sei tornato negli anni 70
a parte gli scherzi se dal menu dove puoi paciugare coi colori non cambia niente... hmmm
comunque prima regola
controlla che il cavo sia ben inserito.. o te lo fa anche con il cavo della tv analogica? ;)
comprato sabato alla modica cifra di 300€ :D , che dire, spettacolo :sbav:
bigboy79
14-02-2008, 09:51
Ragazzi io ho un problema appena spengo il pc e spengo anche la scarpetta che alimenta sia il PC che il monitor 225 MW quando vado a riaccendere il pc alla fine del caricamento di Windows XP il monitor mi segnala che la risoluzione non è ottimale per il monitor e sono costretto a riavviare anche se in precedenza era settata a quella max dovrebbe essere 1680 x 1050 se non ricordo male.
Da cosa può dipendere?
Sono collegato mediante cavo VGA mi consigliate la connessione DVI ?
quanto costa un cavo DVI?
grazie
configurazione PC
amd opteron 175
2 gb ram
scheda video x1650 256 mb
THANKS
ce l'ho da una settimana e ho il televideo rosa- viola...:confused: è un difetto, anke se di poco conto, che affligge anke il "fratello minore" 2032mw. A nessuno di voi è capitato?
Sto seguendo il 3d del 2032mw xkè qui nn cerano notizie cmq nn dovrebbe essere niente di preoccupante... se stacchi la spina x un paio di minuti sparisce (ma poi torna).
Quanti di voi lo avete collegato tramite dvi? e con ke risultato? si vede bene? e ke cavo avete usato.
io ci ho provato con un cavo economico single linked e si vedeva male :muro: ma credo ke era x il cavo... ora ne aspetto uno migliore.
Cmq fatemi sapere ke prove fate.
grazie
Ragazzi io ho un problema appena spengo il pc e spengo anche la scarpetta che alimenta sia il PC che il monitor 225 MW quando vado a riaccendere il pc alla fine del caricamento di Windows XP il monitor mi segnala che la risoluzione non è ottimale per il monitor e sono costretto a riavviare anche se in precedenza era settata a quella max dovrebbe essere 1680 x 1050 se non ricordo male.
Da cosa può dipendere?
Sono collegato mediante cavo VGA mi consigliate la connessione DVI ?
quanto costa un cavo DVI?
grazie
configurazione PC
amd opteron 175
2 gb ram
scheda video x1650 256 mb
THANKS
I cavi dvi ci sono diciamo un pò di tutti i prezzi, cmq per un cavo decente devi spendere circa 20-25 euri. Il cavo che ti serve è il dvi-d double linked se possibile placcato oro 24k con doppia skermatura. Altrimenti avrai il mio problema ovvero disturbi e puntini rossi o blu.... uno skifo ;) .
per l'altro problema nn so dirti, prova a non disalimentare il monitor, collegalo fuori dalla scarpetta.
Fammi sapere, mi interessa!
ragazzi aiuto!
ho appeba preso il sm 225mw, non vedevo l'ora di collegarlo al mio portatile, ma zero ... sono impazzito tutta notte.
elenco cosa ho fatto:
- ho collegato il monitor al PC con presa D-sub (insomma come da istruzioni)
- i driver si sono autoinstallati, ma l'ho fatto anche manualmente
- il PC mi riconosce il monitor ma il monitor tra le fonti esterne vede solo TV
- dopo un po' di prove lo schermo del PC è diventato nero anche se restava accesso (lo capivo dalle ventole e dalle spie)
... alle 3 ho mollato.
il PC:
- sony Vaio cn ecc
- vista business
- intel core duo
- 3 giga di ram
- scheda grafica Intel graphic con 356 mega mi pare (cmque supporta 2 monitor perchè anche lei ha riconosciuto il samsung)
non so che fare, devo usarlo presto sul portatile ... se qcuno è così buono da darmi una dritta ...
grazie!!!
ragazzi aiuto!
ho appeba preso il sm 225mw, non vedevo l'ora di collegarlo al mio portatile, ma zero ... sono impazzito tutta notte.
elenco cosa ho fatto:
- ho collegato il monitor al PC con presa D-sub (insomma come da istruzioni)
- i driver si sono autoinstallati, ma l'ho fatto anche manualmente
- il PC mi riconosce il monitor ma il monitor tra le fonti esterne vede solo TV
- dopo un po' di prove lo schermo del PC è diventato nero anche se restava accesso (lo capivo dalle ventole e dalle spie)
... alle 3 ho mollato.
il PC:
- sony Vaio cn ecc
- vista business
- intel core duo
- 3 giga di ram
- scheda grafica Intel graphic con 356 mega mi pare (cmque supporta 2 monitor perchè anche lei ha riconosciuto il samsung)
non so che fare, devo usarlo presto sul portatile ... se qcuno è così buono da darmi una dritta ...
grazie!!!
Ciao, premetto ke nn l'ho provato con il portatile ma altre volte ke ho collegato altri monitor ad un portatile ricordo che per farli andare bisognava premere il tasto Fn (function) + F5 e il pc utilizzava il monitor sulla porta vga di + nn so dirti.
Fammi sapere
Ciao, premetto ke nn l'ho provato con il portatile ma altre volte ke ho collegato altri monitor ad un portatile ricordo che per farli andare bisognava premere il tasto Fn (function) + F5 e il pc utilizzava il monitor sulla porta vga di + nn so dirti.
Fammi sapere
dio speriamo sia questo!
se no butto via il pc con sto vista business che fa cac...
grazie mille.
dio speriamo sia questo!
se no butto via il pc con sto vista business che fa cac...
grazie mille.
Rettifico, sono andato a vedere sul tuo portatile è Fn+F7.
Prova e fammi sapere,
é un piacere aiutarti
bigboy79
15-02-2008, 08:16
per l'altro problema nn so dirti, prova a non disalimentare il monitor, collegalo fuori dalla scarpetta.
Ho provato a metterlo fuori scarpetta e mi fa lo stesso problema può dipendere dai driver dell'ati x1650?? La cosa strana è che quando lo avvio va bene poi dopo si perde la risoluzione al momento di caricare il desktop di Win XP e questo mi fa pensare più ad un problema di sistema operativo.Cosa ne pensi?
Grazie
Ho provato a metterlo fuori scarpetta e mi fa lo stesso problema può dipendere dai driver dell'ati x1650?? La cosa strana è che quando lo avvio va bene poi dopo si perde la risoluzione al momento di caricare il desktop di Win XP e questo mi fa pensare più ad un problema di sistema operativo.Cosa ne pensi?
Grazie
Ciao scusa se tardo a rispondere ma ieri nn ho avuto tempo....
E' capitato anke a me, in pratica il desktop è + grande del monitor anke se sta a 1680x1050 e anke a me all'avvio va bene ma in windows poi fa il difetto, ma ciò credo sia dovuto al fatto che le skermate dell'avvio (quelle del bios) sono a bassa risoluzione e il monitor fa l'upscaling senza problemi mentre con xp carica le impostazioni e tutto va a putt... infatti cliccando il tasto menù mentre fa il difetto ho notato ke il monitor riconosce il segnale in ingresso come 1440x900 e quindi fa l'upscaling facendo uscire fuori i bordi. Però anzicchè riavviare coma hai fatto tu ho settato il pc a 1440x900 e poi di nuovo a 1680x1050 e tutto è tornato a posto. Inoltre il tutto mi è capitato solo un paio di volte e sempre quando l'ho disalimentato x risolvere il televideo e il nome canale rosa/viola.... risolvi una cosa e ne guasti un'altra.
Quindi nn credo possa essere una questione di driver o di sistema operativo, poi nn so. Per il resto hai altro da segnalare? A te il televideo è normale? E il cavo dvi lo hai poi provato?
Tienimi informato, grazie!
andrears250
16-02-2008, 11:34
comunque è strano.. la tv analogica la fa vedere discretamente.. ma ho provato a metterci la playstation 1 con scart... qualcosa di scandaloso :lol:
per i problemi di risoluzione, consigliatissimo installare correttamente i driver forniti.
devo ancora provare a collegare direttamente con cavo dvi
per quanto riguarda l'uso col portatile, io ci sono riuscito ma solo al riavvio.. xp o almeno la mia scheda grafica, o i driver (ati x700), non sembrano godere l'estensione del desktop, che era pratica comune con le varie matrox g450 e g220.. però poi va.
solo che non ricordo a quanto lo facevo andare. la scheda video fa 1440x900 di massimo se non sbaglio.
GNAPPO SAYAN
17-02-2008, 11:21
Ciao a tutti da ieri sono anch'io un ossessore del 225mw che devo dire per adesso sono soddisfatto anche se ci sono due cosette che non mi convincono, ma non essendo molto esperto in materie volevo qualche parere da voi.La prima cosa è che quando guardo la tele o un film dvd o divx che ha le bande nere sopra e sotto queste soprattutto all'estremità superiore per la banda in alto e inferiore per la banda in basso risultano essere un pò chiare come se ci fosse della luce (spero di essermi spiegato) la seconda è che il wii in rgb secondo è abbastanza scadente.Voi che ne pensate? grazie a tutti
xathanatosx
17-02-2008, 18:04
I cavi dvi ci sono diciamo un pò di tutti i prezzi, cmq per un cavo decente devi spendere circa 20-25 euri. Il cavo che ti serve è il dvi-d double linked se possibile placcato oro 24k con doppia skermatura. Altrimenti avrai il mio problema ovvero disturbi e puntini rossi o blu.... uno skifo ;) .
cavo dual link ne ho trovato uno ma non aveva schermatura e l'unico decente ho trovato un Single Link placcato oro 24K con doppia schermatura. Altro a sti livelli non se ne trovano.
Ciao a tutti da ieri sono anch'io un ossessore del 225mw che devo dire per adesso sono soddisfatto anche se ci sono due cosette che non mi convincono, ma non essendo molto esperto in materie volevo qualche parere da voi.La prima cosa è che quando guardo la tele o un film dvd o divx che ha le bande nere sopra e sotto queste soprattutto all'estremità superiore per la banda in alto e inferiore per la banda in basso risultano essere un pò chiare come se ci fosse della luce (spero di essermi spiegato) la seconda è che il wii in rgb secondo è abbastanza scadente.Voi che ne pensate? grazie a tutti
Ciao Gnappo, ti sei spiegato perfettamente, in effetti lo avevo notato anke io credo ke sia dovuto alla non perfetta illuminazione del monitor, alla cosidetta (corregetemi se sbaglio) uniformità spaziale.
Ma come facevi notare tu si vede solo se lo skermo è nero, purtroppo credo sia normale ma a mio parere abbastanza irrilevante, poi sono opinioni.... Per la wii nn saprei dirti nn ce l'ho e quindi mm ho mai provato.
cavo dual link ne ho trovato uno ma non aveva schermatura e l'unico decente ho trovato un Single Link placcato oro 24K con doppia schermatura. Altro a sti livelli non se ne trovano.
Capito, in effetti io pure ancora niente, ma dovrebbe essere in arrivo, speriamo bene.... appena lo prendo vi tengo informati del risultato così se è una mezza ciofega risparmiate l'acquisto...
bigboy79
18-02-2008, 11:55
Ciao scusa se tardo a rispondere ma ieri nn ho avuto tempo....
E' capitato anke a me, in pratica il desktop è + grande del monitor anke se sta a 1680x1050 e anke a me all'avvio va bene ma in windows poi fa il difetto, ma ciò credo sia dovuto al fatto che le skermate dell'avvio (quelle del bios) sono a bassa risoluzione e il monitor fa l'upscaling senza problemi mentre con xp carica le impostazioni e tutto va a putt... infatti cliccando il tasto menù mentre fa il difetto ho notato ke il monitor riconosce il segnale in ingresso come 1440x900 e quindi fa l'upscaling facendo uscire fuori i bordi. Però anzicchè riavviare coma hai fatto tu ho settato il pc a 1440x900 e poi di nuovo a 1680x1050 e tutto è tornato a posto. Inoltre il tutto mi è capitato solo un paio di volte e sempre quando l'ho disalimentato x risolvere il televideo e il nome canale rosa/viola.... risolvi una cosa e ne guasti un'altra.
Quindi nn credo possa essere una questione di driver o di sistema operativo, poi nn so. Per il resto hai altro da segnalare? A te il televideo è normale? E il cavo dvi lo hai poi provato?
Tienimi informato, grazie!
Si il problema è proprio quello che tu hai descritto però sembra che avendo messo i driver aggiornati sia risolto, per quanto riguarda televideo e tv non l'ho mai provata.
Il cavo dvi lo sto ancora cercando perchè nn sò precisamente cosa comprare come marca hai qualche suggerimento?
Grazie di tutto
Ciao...anch'io sono indeciso se acquistare LG o Sammy...o nessuno dei due!
Devo comprare un monitor per vedere strabene la 360... per intenderci, bene come si vede sui televisori su cui si provano le console nei centri commerciali!(es.Samsung le23r41bx/xec).
Mi rifaccio alle opinioni di DREFT e FANTOM73... Dreft dici che l'hai provato con la 360 ed è eccezionale.
Fantom dici che con la 360 è discreto in VGA e passabile in component...
...Ragazzi...io vorrei sapere ...discreto,eccezionale e passabile...quanta differenza c'è tra giocare la 360 con un tv ed un monitor tv? La fluidità,i dettagli, i colori sono comparabili?
...perchè se no piuttosto accetto di essere povero e mi tengo il mio tv scassone che quando gioco a PES controllo dei batuffoli di colore anzichè i giocatori...
Ciao a tutti! Grazie!
Ciao...anch'io sono indeciso se acquistare LG o Sammy...o nessuno dei due!
Devo comprare un monitor per vedere strabene la 360... per intenderci, bene come si vede sui televisori su cui si provano le console nei centri commerciali!(es.Samsung le23r41bx/xec).
Mi rifaccio alle opinioni di DREFT e FANTOM73... Dreft dici che l'hai provato con la 360 ed è eccezionale.
Fantom dici che con la 360 è discreto in VGA e passabile in component...
...Ragazzi...io vorrei sapere ...discreto,eccezionale e passabile...quanta differenza c'è tra giocare la 360 con un tv ed un monitor tv? La fluidità,i dettagli, i colori sono comparabili?
...perchè se no piuttosto accetto di essere povero e mi tengo il mio tv scassone che quando gioco a PES controllo dei batuffoli di colore anzichè i giocatori...
Ciao a tutti! Grazie!
io sono passato da tv normale a questo e devo dire che la differenza l'ho vista, non tornerei mai al mio vecchio televisore per giocare con l' x360, secondo me è un ottimo acquisto :)
raga io l'ho preso oggi.. e l'ho collegato stsera su pc tramite DVI.. non so .. il monitor si accende e si spegne in continuazione.. cosa può essere???
Ciao a tutti sono nuovo nel forum. Ho anchi'io un samsung 225mw è ho lo stesso problema, collegato con cavo DVI-D il monitor dopo qualche minuto di utilizzo diventa nero e poi riappare normale ad intervalli non definiti. Ho provato a settare sul controllor della scheda video le varie modalità DVI per monitor ad alta risoluzione per problemi di visuallizzazione ma il problema si presenta lo stesso. Pensavo fosse il cavo, ma da come hai detto con lo stesso cavo su un altro monitor non hai avuto problemi. Volevo sapere se hai risolto in qualche modo?
xathanatosx
19-02-2008, 20:19
Capito, in effetti io pure ancora niente, ma dovrebbe essere in arrivo, speriamo bene.... appena lo prendo vi tengo informati del risultato così se è una mezza ciofega risparmiate l'acquisto...
ok allora ho scoperto che il single link per questo monitor è piu che sufficente poiche il single supporta fino alla risoluzione di 19xx, mentre oltre serve il dual link.
Comunque meglio con doppia schermatura e contatti d'orati 24kt
;21162262']io sono passato da tv normale a questo e devo dire che la differenza l'ho vista, non tornerei mai al mio vecchio televisore per giocare con l' x360, secondo me è un ottimo acquisto :)
Grazie alex...tu giochi con vga o component?
Preso il monitor in una catena di MI (T***Y) 10 gg fa a un prezzo incredibile: 303 €!! :winner: Facevano il 20% su tutti i prodotti x l'anniversario di apertura. A quel prezzo (ma a prescindere) non potevo prendere di meglio. Lo ritengo ottimo. Lo utilizzo principalmente x PC, XB360 e DVD e lo trovo eccezionale. Per la TV (lo uso poco) è più che accettabile. Inutile ribadire il completissimo parco connessioni che lo caratterizza (direi unico): io l'ho scelto anche x questo. Ero indeciso con l'LG228mw che però nn ha HDMI e PIP. Quando ho visto che il SAMS lo vendevo a quel prezzo mi sono fiondato!
L'unica cosa che manca è il cavo DVI, quindi bisogna aggiungere 20/25€ alla spesa complessiva...
Insomma se lo trovate (magari a buon prezzo), acquistatelo senza indugi! ;)
Byez
PS: X chi ce l'ha, come ha settato lum/col ecc.?
PS2: Nessun ronzio! Penso che il tuo sia un problema di tensione elettrica: prova a vedere se il rumore proviene dalla zona dellaggancio del cavo corrente.
Ciao Fras e Phantom...ri-posto con quote perchè vi arrivi la segnalazione...leggete il mio post a pagina sei...vorrei un vostro parere!!
ciao, grazie.
Grazie alex...tu giochi con vga o component?
component
Rettifico, sono andato a vedere sul tuo portatile è Fn+F7.
Prova e fammi sapere,
é un piacere aiutarti
Neopulo e gli altri:
sto impazzendo, non riuscendo a vederlo con il portatile con vista business, ho provato con un altro (con xp) e funziona.
ho girato tutti i siti samsung e sony vaio, ma non ho trovato nulla sul 225mw, ho chiamato la samsung più volte: oggi mi hanno dato un indirizzo per scaricare i driver per vista (dubito siano diversi da quelli del cd originale) e uno per vedere le schede video sicuramente compatibili:
la mia non è tra questo elenco, ho la Intel 965 (mi pare) e mi sa che il problema è questo ... insomma ho speso 2000 euro tra pc e monitor per non poterlo usare ... e devo informarmi se cambiando la scheda video decade la garanzia che ho preso di 3 anni ...
scrivo gli indirizzi che possono essere utili.
compatibilità schede:
http://www.samsung.com/products/monitors/nce/nce_03.htm
download driver:
http://www.samsung.com/it/support/search/supportSearchResultView.do?group=&group_cd=&type=&type_cd=&subtype=&subtype_cd=&model_nm=225MW&dType=&vType=L&mType=&model_cd=&menu=download&prd_ia_cd=&disp_nm=225MW
;21179659']component
Dimenticavo...il formato è 16:9 o 16:10 ?
Dimenticavo...il formato è 16:9 o 16:10 ?
16:9
Arradgiato
25-02-2008, 00:10
ce l'ho da una settimana e ho il televideo rosa- viola...:confused: è un difetto, anke se di poco conto, che affligge anke il "fratello minore" 2032mw. A nessuno di voi è capitato?
Sto seguendo il 3d del 2032mw xkè qui nn cerano notizie cmq nn dovrebbe essere niente di preoccupante... se stacchi la spina x un paio di minuti sparisce (ma poi torna).
Quanti di voi lo avete collegato tramite dvi? e con ke risultato? si vede bene? e ke cavo avete usato.
io ci ho provato con un cavo economico single linked e si vedeva male :muro: ma credo ke era x il cavo... ora ne aspetto uno migliore.
Cmq fatemi sapere ke prove fate.
grazie
questo è un difetto che fa se il pc è collegato tramite analogico (vga)..e capita se tu accendi il pc quando il monitor è in modalità tv oppure quando attivi il pip...basta che stacchi l'alimentazione al monitor per circa 30 secondi e tutto torna normale..risolvi al 100% utilizzando un cavo dvi..prima però togli l'alimentazione al monitor come ti ho detto
Arradgiato
25-02-2008, 00:13
;21187962']16:9
non so se vi riferiate al monitor ma la sua risoluzione è 16:10...infatti è un 1680x1050 (1,6 aspect ratio)
non so se vi riferiate al monitor ma la sua risoluzione è 16:10...infatti è un 1680x1050 (1,6 aspect ratio)
no parlavamo della risoluzione impostata su x360 :)
xathanatosx
25-02-2008, 12:53
domanda...possibile che sto monitor dalla risoluzione 1280 x 9xx passa direttamente a 1680 x 1050? ma il 1440 dove stà?
anche nei giochi, tipo beowulf, non cè alternativa.
Arradgiato
25-02-2008, 15:45
domanda...possibile che sto monitor dalla risoluzione 1280 x 9xx passa direttamente a 1680 x 1050? ma il 1440 dove stà?
anche nei giochi, tipo beowulf, non cè alternativa.
no dipende dalla scheda video o dai drivers che hai messo su..io ad esempio ho 1280x1024 e 1600x900..
xathanatosx
25-02-2008, 16:08
no dipende dalla scheda video o dai drivers che hai messo su..io ad esempio ho 1280x1024 e 1600x900..
i 1280 x 1024 li vede anche a me ma anche dal desktop dopo sta risoluzione viene in automatoco 1680 x 1050...orcaccia della miseria. Nei giochi mi fa impostare appunto anche 1280 x 900 (o simile) ma niente nel mezzo tipo 13xx o 1440. boh non ci capisco niente.
Salve a tutti ragazzi, ho acquistato anche io questo monitor. Direi che non è male come lcd da scrivania, in fin dei conti è un bel concentrato di funzionalità. Ma purtroppo anche io ho avuto lo stesso problema. Dopo l'avvio di windows quando apro finestre varie il monitor diventa scuro (non si spegne) e poi si riaccende. Utilizzo un cavo DVI non so se è single link o dual link, stasera verifico. Qualcuno è riuscito a risolvere? Ho una Radeon X1650 e il monitor è impostato alla sua risoluzione massima. Grazie a tutti.
update: ho un cavo single link.
comprato sabato.
Come tv fa un po' schifino ma fa il suo dovere, come monitor è eccellente.
Problema, ho svariati light pixel sullo schermo, domani infatto vado a farmelo sostituire.
Arradgiato
03-03-2008, 12:44
comprato sabato.
Come tv fa un po' schifino ma fa il suo dovere, come monitor è eccellente.
Problema, ho svariati light pixel sullo schermo, domani infatto vado a farmelo sostituire.
io ho installato un amplificatore 25dbx2 interno e si vede da Dio..è chiaro che tutte le tv lcd debbono avere un segnale perfetto per vedersi bene..ma ho notato che ha anche un filtro rumore che non fa scie quindi si vede meglio dell'lg che avevo precedentemente..
Salve a tutti ragazzi, ho acquistato anche io questo monitor. Direi che non è male come lcd da scrivania, in fin dei conti è un bel concentrato di funzionalità. Ma purtroppo anche io ho avuto lo stesso problema. Dopo l'avvio di windows quando apro finestre varie il monitor diventa scuro (non si spegne) e poi si riaccende. Utilizzo un cavo DVI non so se è single link o dual link, stasera verifico. Qualcuno è riuscito a risolvere? Ho una Radeon X1650 e il monitor è impostato alla sua risoluzione massima. Grazie a tutti.
update: ho un cavo single link.
Anche io avevo il problema dell'improvviso oscuramento del monitor, ho un collegamento DVI-D su una radeon HD2600pro. Ho risolto disabilitando il VPU Recover dal Catalyst Control Center, sul menù del Catalyst a me si trova come penultima voce tra Avivo Video e ATI overdrive. Spero di esserti stato utile. A presto.
Ciao...ho letto ora il tuo post. Mi ha detto un commesso che la risulzione 16:10 peggiora l'immagine delle console...io ho la 360... hai qualche consiglio in merito? Io ci capisco poco e niente...:doh:
Ciao...ho letto ora il tuo post. Mi ha detto un commesso che la risulzione 16:10 peggiora l'immagine delle console...io ho la 360... hai qualche consiglio in merito? Io ci capisco poco e niente...:doh:
io con la 360 gioco in 16:9 e non mi lamento :)
Anche io avevo il problema dell'improvviso oscuramento del monitor, ho un collegamento DVI-D su una radeon HD2600pro. Ho risolto disabilitando il VPU Recover dal Catalyst Control Center, sul menù del Catalyst a me si trova come penultima voce tra Avivo Video e ATI overdrive. Spero di esserti stato utile. A presto.
Ho provato ad eliminare il VPU Recover ma purtroppo non è cambiato nulla. Devo cominciare a pensare che sia un problema del monitor? :help:
Ciao a tutti!.... Io alla fine mi sono risolto per l'acquisto di un tv lcdLE 19R86WD, preso ad una cinquantina di euro più del sammy225!... Con la 360 è fenomenale! Grazie a tutti per i consigli ed il supporto!
Ps: qualcuno sa dirmi in che sezione posso aprire una discussione su come settare al meglio le impostazioni del tv? Grazie!
Arradgiato
16-03-2008, 11:37
dal telecomando quando colleghi la 360 metti su 16:9 e vedi che con le righe nere si vede bene
dal telecomando quando colleghi la 360 metti su 16:9 e vedi che con le righe nere si vede bene
Si,vero! meglio!.... hai consigli sui settaggi di "contrast,brghtness,sharpness,colour,tint" ?! oppure qualche sito da cui imparare come regolarli al meglio!
Arradgiato
16-03-2008, 14:44
Si,vero! meglio!.... hai consigli sui settaggi di "contrast,brghtness,sharpness,colour,tint" ?! oppure qualche sito da cui imparare come regolarli al meglio!
ti consiglio di usare sempre uno dei profili preimpostati..se non te ne piace nessuno..io mi trovo bene con contrasto 50 e luminosità 55 ma col pc e sorgente dvi..poi tutto dipende dalla sorgente..
SupeRFayaN
16-03-2008, 16:00
Ho provato ad eliminare il VPU Recover ma purtroppo non è cambiato nulla. Devo cominciare a pensare che sia un problema del monitor? :help:
ciao
premetto ho una x1950 XT
guarda io ne ho tirati di tutti i colori per sto fastidioso problema del monitor che diventava nero...
soluzione:
- prova a cambiare l'uscita dvi della tua sk video
- eventualmente collega il monitor in vga e in dvi.. poi fai "duplica monitor" su entrambe le uscite, togli il vga e funziona..
è una cosa molto strana.. ma ora il mio funziona.. la prima volta facendo il gioco con la vga la seconda volta solamente spostando il cavo dvi da un'uscita all'altra.. e cambiando qlk impostazione dalle proprietà di visualizzazione..
Arradgiato
16-03-2008, 16:08
ciao
premetto ho una x1950 XT
guarda io ne ho tirati di tutti i colori per sto fastidioso problema del monitor che diventava nero...
soluzione:
- prova a cambiare l'uscita dvi della tua sk video
- eventualmente collega il monitor in vga e in dvi.. poi fai "duplica monitor" su entrambe le uscite, togli il vga e funziona..
è una cosa molto strana.. ma ora il mio funziona.. la prima volta facendo il gioco con la vga la seconda volta solamente spostando il cavo dvi da un'uscita all'altra.. e cambiando qlk impostazione dalle proprietà di visualizzazione..
il problema della serie 1900 è questo..se colleghi il monitor sull'uscita secondaria automaticamente switcha sulla primaria e non si vede nulla..l'uscita dvi giusta alla quale collegare il monitor è quella d sinistra guardando frontalmente il retro del pc..praticamente quella più vicina al bordo del pc lato mobo..
Arradgiato
18-03-2008, 12:22
ragazzi oggi ho nspeso altre 20 euro ad un cavo dvi dual link credendo ke il disturbo che fra poco vi illustrerò dipendesse da quello ma niente!! In pratica capita che se collego il pc al monitor tramite dvi, appunto, sul nero sia percettibile da vicino un disturbo a righe verticali fittisime..collegando invece tramite vga il nero è perfetto..capita anche a voi??
normal_user
28-03-2008, 10:37
Ciao a tutti,
proprio ieri ho comprato alla mediawordl il Syncmaster.
Ho provato subito ad utilizzarlo come telvisore e dopo circa 10 minuti, tramite la funzione che ricerca in automatico i canali e li salva, era già bello pronto per essere utilizzato.
Ok, perfetto...ora non mi resta che collegarlo al portatile.
La mia felicità è diventata incazzatura. Non c'è stato verso di farlo andare.
I cavi VGA erano collegati e tramite la funzione sul portatile ( Sony VAIO di 3 anni fa) per utilizzare un monitor esterno non c'è verso di farglielo vedere.
Ho già controllato, e la GeForce FX 6200 (PCIE) è compatibile con il monitor.
Ho provato quindi ad installare i driver forniti nel cd, ma niente.
Nella funzione source del Syncmaster, posso solo selezionare TV e EST, e la funzione PC rimane oscurata, non selezionabile.
Successivamente ho provato a ritornare alla modalità TV, e....pessima sorpresa...la TV si presenta una scacchiera di grossi quadrati BLU sopra l'immagine del programma televisivo, che si vedeva in bianco e nero e senza audio.
Ho provato a spegnere e riaccendere più volte il monitor ma niente...ad un certo punto si è ripreso da solo...(e non mi ha più fatto questo scherzo).
Rimane comunque il fatto che non riesco a configurarlo con il portatile.
A qualcuno è capitata una cosa del genere?
ps. altra cosa...se volessi resettare la tv con le impostazioni di fabbrica come faccio? nel menu "setting" la voce reset non è selezionabile.
Grazie
Roberto
Arradgiato
28-03-2008, 20:00
Ciao a tutti,
proprio ieri ho comprato alla mediawordl il Syncmaster.
Ho provato subito ad utilizzarlo come telvisore e dopo circa 10 minuti, tramite la funzione che ricerca in automatico i canali e li salva, era già bello pronto per essere utilizzato.
Ok, perfetto...ora non mi resta che collegarlo al portatile.
La mia felicità è diventata incazzatura. Non c'è stato verso di farlo andare.
I cavi VGA erano collegati e tramite la funzione sul portatile ( Sony VAIO di 3 anni fa) per utilizzare un monitor esterno non c'è verso di farglielo vedere.
Ho già controllato, e la GeForce FX 6200 (PCIE) è compatibile con il monitor.
Ho provato quindi ad installare i driver forniti nel cd, ma niente.
Nella funzione source del Syncmaster, posso solo selezionare TV e EST, e la funzione PC rimane oscurata, non selezionabile.
Successivamente ho provato a ritornare alla modalità TV, e....pessima sorpresa...la TV si presenta una scacchiera di grossi quadrati BLU sopra l'immagine del programma televisivo, che si vedeva in bianco e nero e senza audio.
Ho provato a spegnere e riaccendere più volte il monitor ma niente...ad un certo punto si è ripreso da solo...(e non mi ha più fatto questo scherzo).
Rimane comunque il fatto che non riesco a configurarlo con il portatile.
A qualcuno è capitata una cosa del genere?
ps. altra cosa...se volessi resettare la tv con le impostazioni di fabbrica come faccio? nel menu "setting" la voce reset non è selezionabile.
Grazie
Roberto
per me è fallato il cavo vga che hai utilizzato..perchè anche se colleghi soltanto il cavo sul retro della vga ti fa selezionare l'uscita pc e appare lo screensaver samsung con scritto controllare cavo..a limite prova così..staccalo dal laptop e vedi se ti da l'avviso..
Allora..ho bisogno del vostro aiuto...ho comprato il sync master 225mw....ed ho dei problemi...innanzitutto..devo installare i driver x l analogico o il digitale? mi fa questa differenziazione ma nn so quale installare...poi, la cosa piu importante:
Ho collegato l xbox360, provata sia in vga che in component...ma trovo il rendering di quest ultima configurazione (sia 1080i che 1080p) pessimo...mentre il vga da ottimi risultati..userei tranquillamente il vga, ma ogni volta dovrei staccare e riattacare le prese del pc e della console? qualche consiglio? perche con il cavo component il rendering è pessimo (x pessimo intendo poco definito, leggermente sgranato) mentre con il vga è molto definito e pulito...infine se dovessi arrendermi ad utilizzare il vga ci sarebbe un metodo per nn togliere ogni volta il vga del pc per mettere quello della console e viceversa??? vi prego datemi una mano...spendere 350 euro e nn essere soddisfatti x nulla nn è una bella sensazione...
Arradgiato
30-03-2008, 14:40
Allora..ho bisogno del vostro aiuto...ho comprato il sync master 225mw....ed ho dei problemi...innanzitutto..devo installare i driver x l analogico o il digitale? mi fa questa differenziazione ma nn so quale installare...poi, la cosa piu importante:
Ho collegato l xbox360, provata sia in vga che in component...ma trovo il rendering di quest ultima configurazione (sia 1080i che 1080p) pessimo...mentre il vga da ottimi risultati..userei tranquillamente il vga, ma ogni volta dovrei staccare e riattacare le prese del pc e della console? qualche consiglio? perche con il cavo component il rendering è pessimo (x pessimo intendo poco definito, leggermente sgranato) mentre con il vga è molto definito e pulito...infine se dovessi arrendermi ad utilizzare il vga ci sarebbe un metodo per nn togliere ogni volta il vga del pc per mettere quello della console e viceversa??? vi prego datemi una mano...spendere 350 euro e nn essere soddisfatti x nulla nn è una bella sensazione...
si dovresti collegare il pc col cavo dvi..
ok..ma il cavo dvi lo posso collegare alla mia scheda video??? cioe l uscita è dvi ma l entrata è compatibile con quella comune delle schede video?
cmq..qualcuno mi sa spiegare come mai la qualità delle immagini in hd (component) è scadente rispetto a quella vga?
Arradgiato
30-03-2008, 17:56
cmq..qualcuno mi sa spiegare come mai la qualità delle immagini in hd (component) è scadente rispetto a quella vga?
se la tua vga ha un'uscita dvi è logico che è compatibile...il problema delle component è dovuto o alla scarsa qualità dei cavi o molto più probabilmente alla scarsa qualità dell'uscita component della console
la console è la xbox360..il component è quello originale..quindi dovrebbero avere tutti il mio problema...oggi cmq ho fatto un giro per trovare il cavo dvi..nn lo trovo da nessuna parte dove lo posso trovare? ovviamente intendo un convertitore dvi vga, perche se prendo un cavo con uscita ed entrata dvi nn so se funziona sulla mia scheda video xche l entrata dvi nella scheda video porta affianco al pin grande 4 piccoli pin che neli dvi normali nn ci sono (mi pare che quelli normali siano dvi-d quello della mia scheda video, una radeon 9600 pro, dvi-i)
Arradgiato
30-03-2008, 19:50
la console è la xbox360..il component è quello originale..quindi dovrebbero avere tutti il mio problema...oggi cmq ho fatto un giro per trovare il cavo dvi..nn lo trovo da nessuna parte dove lo posso trovare? ovviamente intendo un convertitore dvi vga, perche se prendo un cavo con uscita ed entrata dvi nn so se funziona sulla mia scheda video xche l entrata dvi nella scheda video porta affianco al pin grande 4 piccoli pin che neli dvi normali nn ci sono (mi pare che quelli normali siano dvi-d quello della mia scheda video, una radeon 9600 pro, dvi-i)
no devi comprare un cavo dvi dual link e non uno dvi to vga..il cavo e quindi le prese dvi hanno tutte lo stesso formato..ossia una serie di piedini verticali e 4 piedini orizzontali..quelli dual link hanno tutta le serie dei piedini verticali mentre i sngle-link sono privi di 4 piedini centrali alla serie verticale..vai tranquillo..
si..ma la presa del monitor porta la serie di pin poi uno orizzontale senza i 4 piedini attorno...mentre invece la scheda video l uscita porta i 4 piedini...che cavo devo prendere? il dual link ho visto..ma è fatto con entrambi i cavi senza i 4 pin attorno quello orizzontale...
Arradgiato
30-03-2008, 23:47
si..ma la presa del monitor porta la serie di pin poi uno orizzontale senza i 4 piedini attorno...mentre invece la scheda video l uscita porta i 4 piedini...che cavo devo prendere? il dual link ho visto..ma è fatto con entrambi i cavi senza i 4 pin attorno quello orizzontale...
ma scusa ti direi questo se non ne fossi certo? io uso un dvi dual-link su questo monitor e va benissimo..quei quattro piedini di cui parli tu ce li hanno solo gli adattatori dvi-to-vga e non servono per il segnale dvi..
albert75
31-03-2008, 00:11
x arradgiato...dove non sei??:sofico:
Arradgiato
31-03-2008, 00:17
x arradgiato...dove non sei??:sofico:
tu dove non sei :sofico: tu hai un 226bw io ho un 225mw quindi sei tu fuoriposto :sofico:
albert75
31-03-2008, 00:26
tu dove non sei :sofico: tu hai un 226bw io ho un 225mw quindi sei tu fuoriposto :sofico:
e' anche tv il tuo:sofico: , ma puoi fare il pip mentre giochi:confused:
Arradgiato
31-03-2008, 00:29
e' anche tv il tuo:sofico: , ma puoi fare il pip mentre giochi:confused:
certo..posso dividere anche lo schermo a metà..metà tv e metà pc :sofico:..ma è più figo il riquadro in alto mentre sono sul forum o mentre gioco appunto..
albert75
31-03-2008, 00:33
certo..posso dividere anche lo schermo a metà..metà tv e metà pc :sofico:..ma è più figo il riquadro in alto mentre sono sul forum o mentre gioco appunto..
l' ho sempre sognato....invece io ho un mivar 21" piazzato dietro il monitor:sofico:
normal_user
31-03-2008, 09:52
per me è fallato il cavo vga che hai utilizzato..perchè anche se colleghi soltanto il cavo sul retro della vga ti fa selezionare l'uscita pc e appare lo screensaver samsung con scritto controllare cavo..a limite prova così..staccalo dal laptop e vedi se ti da l'avviso..
Ho fatto le seguenti prove:
1. Collegato Samsung all'altro pc desktop che ho, e funziona perfettamente.
2. Collegato il VAIO al monitore del desktop e tramite la funzione "fn+F8" riesco a vedere il mio pc sul monitor
Da questo si deduce che il VAIO riesce ad inviare l'OUT, e il Samsung riesce a ricevere l'IN. Ma tra VAIO e Samsung non c'è comunicazione.
Cosa può essere?
ps...i cavi sono funzionanti.
Arradgiato
31-03-2008, 10:52
Ho fatto le seguenti prove:
1. Collegato Samsung all'altro pc desktop che ho, e funziona perfettamente.
2. Collegato il VAIO al monitore del desktop e tramite la funzione "fn+F8" riesco a vedere il mio pc sul monitor
Da questo si deduce che il VAIO riesce ad inviare l'OUT, e il Samsung riesce a ricevere l'IN. Ma tra VAIO e Samsung non c'è comunicazione.
Cosa può essere?
ps...i cavi sono funzionanti.
è molto probabile allora che il software della vaio per la gestione dell'uscita vga mandi fuori frequenza il monitor non appena gli dai l'input per l'accensione...l'altro monitor al quale hai provato il vaio è un crt?..tu puoi fare altre 2 prove: 1) provare a vedere se nelle impostazioni della scheda video o degli hotkeys del vaio si possa impostare a priori risoluzione e frequenza dell'uscita vga; 2) collegare il samsung a vaio spento e bootare per vedere se da l'input giusto al monitor nella fase di boot prima che windows si avvii
normal_user
31-03-2008, 14:50
Ho provato anche a boottare il vaio con il samsung attaccato, ma niente, non lo vede proprio.
Il monitor del desktop è un lcd da 19" e funziona senza problemi.
Ho provato tutte le impostazioni possibili immaginabili della scheda video del vaio, ma niente. Mi manca solo da verificare se posso settare da bios il formato dell'uscita VGA. Questa sera ci provo, dopo di che non mi resta che accettare il fatto che il VAIO non comunica con il samsung...e sarò obbligato a prendere un altro pc...magari un barebone entry level.
grazie mille a tutti...ho risolito il problema! siete grandi! solo na cosa quando gioco con la xbox 360 sapete x caso se devo mettere espanso normale o intermedio??
Arradgiato
31-03-2008, 18:30
grazie mille a tutti...ho risolito il problema! siete grandi! solo na cosa quando gioco con la xbox 360 sapete x caso se devo mettere espanso normale o intermedio??
hai risolto prendendo il cavo che ti ho detto?
possiedo questo monitor da 2 mesi e devo dire di trovarmi veramente bene, primo perchè ha un sacco di uscite, quindi chi usa molto la fotocamera, videocamera, chi vuole vedere la TV mentre lavora sul PC, beh è il prodotto che fa per voi...
Unico difetto che non ha lo schermo lucido che a mio avviso è fantastico...
L'unico problema che ho riscontrato, ditemi voi come posso risolverlo ma credo sia difficile, è che dopo appunto 2 mesi ho notato che ha un pixel in alto a destra bruciato...porca pupazza...
Arradgiato
31-03-2008, 23:58
possiedo questo monitor da 2 mesi e devo dire di trovarmi veramente bene, primo perchè ha un sacco di uscite, quindi chi usa molto la fotocamera, videocamera, chi vuole vedere la TV mentre lavora sul PC, beh è il prodotto che fa per voi...
L'unico problema che ho riscontrato, ditemi voi come posso risolverlo ma credo sia difficile, è che dopo appunto 2 mesi ho notato che ha un pixel in alto a destra bruciato...porca pupazza...
eh per il pixel non ci puoi fare nulla..comunque se prendevi la versione md invece della mw aveva il digitale terrestre e lo schermo lucido..cosa che io odio perchè quando c'è molta luce ti ci puoi solo pettinare...preferisco molto di più la patina antiriflesso
Arradgiato
31-03-2008, 23:58
edit post doppio
hai perfettamente ragione, ma poi non lo avrei pagato 300€ :D
cmq sono ugualmente soddisfatto, mi fa arrabbiare il fatto che pulendo lo schermo con il panno in dotazione e prodotti appositi rimangano ugualmente delle strisce di passaggio...mmmm che nervoso....cmq ottimo monitor!!!
normal_user
01-04-2008, 10:52
E' definitivo... il mio VAIO non è compatibile con il Samsung.
:mad: :mad: :mad: :mad:
Arradgiato
01-04-2008, 12:43
E' definitivo... il mio VAIO non è compatibile con il Samsung.
:mad: :mad: :mad: :mad:
mah mi sembra proprio strano visto che il monitor in questione non supporta solo risoluzioni wide...vero è che non supporta la 640x480..ma dubito che il vaio in uscita abbia questa risoluzione...hai provato ad installare i drivers del monitor sul vaio precedentemente alla sua connessione? può darsi che collegando poi il monitor l'os riconosca il modello e quindi imposti frequenza e risoluzione compatibili col samsung..il driver che dovresti installare sarebbe il 225mw(analogic)
energy1959
02-04-2008, 13:24
Scusate una domanda? questo monito ha la funzione PIP, si riesce ad avere la tv ed il pc contemporaneamente nella stessa schermata?
Grazie a tutti:D
Arradgiato
02-04-2008, 14:16
Scusate una domanda? questo monito ha la funzione PIP, si riesce ad avere la tv ed il pc contemporaneamente nella stessa schermata?
Grazie a tutti:D
allora il pip funziona solo in modalità dvi o vga..nel senso che si può utilizzare quando si è col pc per visualizzare la tv o altre sorgenti quali s-video e rca..ma non viceversa..se si è sulla tv non si può visualizzare un riquadro del pc o delle altre sorgenti..
energy1959
02-04-2008, 14:34
allora il pip funziona solo in modalità dvi o vga..nel senso che si può utilizzare quando si è col pc per visualizzare la tv o altre sorgenti quali s-video e rca..ma non viceversa..se si è sulla tv non si può visualizzare un riquadro del pc o delle altre sorgenti..
grazie molte!
Ciao
energy1959 Hai la sign irregolare e la devi portare max 3 righe a 1024*768.
Salve a tutti. Dopo un' attenta ricerca ho deciso di prendere questo schermo per usare sia il pc che l' xbox360 (o ps3, devo ancora decidere).
Il problema è che non credo di potermi accontentare delle casse dello schermo, e quindi volevo sapere quali uscite audio fosse possibile usare sul retro. Grazie.
Arradgiato
02-04-2008, 22:22
Salve a tutti. Dopo un' attenta ricerca ho deciso di prendere questo schermo per usare sia il pc che l' xbox360 (o ps3, devo ancora decidere).
Il problema è che non credo di potermi accontentare delle casse dello schermo, e quindi volevo sapere quali uscite audio fosse possibile usare sul retro. Grazie.
come uscita audio hai quella delle cuffie sul lato..sul retro sono tutti ingressi
come uscita audio hai quella delle cuffie sul lato..sul retro sono tutti ingressi
Ed è un Jack normale? Volendo, potrei attaccarvi delle casse?
Arradgiato
03-04-2008, 01:01
Ed è un Jack normale? Volendo, potrei attaccarvi delle casse?
è un normalissimo jack da 3,5 mm..puoi attaccare delle casse amplificate 2.1 o lo stereo attraverso un cavo rca-to-jack stereo
Arradgiato
03-04-2008, 01:05
ti dò una speranza per il tuo pixel se invece che bruciato fosse acceso rosso o blu o verde...oggi mi è capitato che dopo aver pulito lo schermo (da chiuso) con un panno in microfibra, all'accensione ho notato con un grande tuffo al cuore un pixel in alto a sinistra fisso rosso!! allora mi sono animato di coraggio e gli ho dato 2 piccoli colpetti con la nocca dell'indice..e puf è ritornato normale!! se il pixel prima nn c'era e poi è apparso (e se non è nero) puoi provare anche tu!
ti dò una speranza per il tuo pixel se invece che bruciato fosse acceso rosso o blu o verde...oggi mi è capitato che dopo aver pulito lo schermo (da chiuso) con un panno in microfibra, all'accensione ho notato con un grande tuffo al cuore un pixel in alto a sinistra fisso rosso!! allora mi sono animato di coraggio e gli ho dato 2 piccoli colpetti con la nocca dell'indice..e puf è ritornato normale!! se il pixel prima nn c'era e poi è apparso (e se non è nero) puoi provare anche tu!
il pixel è di colore "fucsia" in alto a destra...
Effettivamente pulisco anche io con il panno in dotazione ed un prodotto apposito per LCD; a tal proposito rimangono anche a te tipo strisci di passate? le si vedono a monitor spento in contro luce....mi fanno venire un nervo....
Cmq grazie per la dritta, appena ho un attimo di coraggio gli do un colpetto!!! :D
Arradgiato
03-04-2008, 11:55
il pixel è di colore "fucsia" in alto a destra...
Effettivamente pulisco anche io con il panno in dotazione ed un prodotto apposito per LCD; a tal proposito rimangono anche a te tipo strisci di passate? le si vedono a monitor spento in contro luce....mi fanno venire un nervo....
Cmq grazie per la dritta, appena ho un attimo di coraggio gli do un colpetto!!! :D
anche la mia era fuxia (che sarebbe rosso) allora vai tranquillo e dagli il colpetto che si attiva..perchè se prima non c'era sicuramente è stata la pressone sullo schermo a farlo restare così..un colpetto e torna come prima..xò calibra bene la forza e il punto di applicazione sennò spacchi tutto :sofico:..no per la pulizia ho comprato un panno di microfribra (22 euri!!!) che si bagna da un lato e poi d'all'altro asciuga...non ci resta niente!!
allora ho un po di domandine da fare...
sulla resa del pc su questo monitor tanto di cappello...
tuttavia io l ho comprato per farne un uso doppio con la mia xbox360, stupidamente accecato dal bollino hd ready del monitor, e mi trovo un po dubbioso...
possibile che la resa in vga surclassi quella in hd con il component, che certo ha colori piu vivi, ma veramente una definizione pessima...
inoltre ho problemi con la luminosità..infatti con i giochi che portano l opzione, tutto apposto in quanto posso regolarla singolarmente per ogni tipo di gioco, ma per quelli che nn la portano lo schermo è veramente scuro....
infine last but not least, c'è un brutto fenomeno di scaling (penso si dica cosi) cioe quando vi sono linee rette leggermente oblique vengono rappresentate scalettate (a gradini) e nn perfettamente "lineari"
sapete consigliarmi qualche metodo per migliorare almeno un o di questi problemucci...
in quanto il discorso è sempre lo stesso...se si spendono tutti sti soldi ci si aspetta qualcosina di piu'...
ah dimenticavo...ma nn posso attaccarlo in hdmi? cioe intendo con la mia xbox 360 che è del primo modello è quindi nn porta questa uscita...nn c'è un adattatore?
Arradgiato
03-04-2008, 13:03
allora ho un po di domandine da fare...
sulla resa del pc su questo monitor tanto di cappello...
tuttavia io l ho comprato per farne un uso doppio con la mia xbox360, stupidamente accecato dal bollino hd ready del monitor, e mi trovo un po dubbioso...
possibile che la resa in vga surclassi quella in hd con il component, che certo ha colori piu vivi, ma veramente una definizione pessima...
inoltre ho problemi con la luminosità..infatti con i giochi che portano l opzione, tutto apposto in quanto posso regolarla singolarmente per ogni tipo di gioco, ma per quelli che nn la portano lo schermo è veramente scuro....
infine last but not least, c'è un brutto fenomeno di scaling (penso si dica cosi) cioe quando vi sono linee rette leggermente oblique vengono rappresentate scalettate (a gradini) e nn perfettamente "lineari"
sapete consigliarmi qualche metodo per migliorare almeno un o di questi problemucci...
in quanto il discorso è sempre lo stesso...se si spendono tutti sti soldi ci si aspetta qualcosina di piu'...
il problema dell'aliasing è questo..quando vedi le scalettature è perchè la risoluzione del monitor è superiore a quella dell'xbox..e questo dipende dall'xbox e non dal monitor..sulla vga questo fenomeno è meno evidente perchè il monitor effettua un'interpolazione per le risoluzioni più basse di quella nativa..sul component credo che wuesto non sia proprio possibile..per quanto riguarda la luminosità beh puoi regolarla dal telecomando mica è necessaria per forza l'opzione sull'xbox..
lo so, ma sul telecomando gia sta a 100...
per quanto riguarda le scalettature è vero che con il component nn le fa ma è anche vero che la definizione delle immagini cala piu che notevolmente
anche la mia era fuxia (che sarebbe rosso) allora vai tranquillo e dagli il colpetto che si attiva..perchè se prima non c'era sicuramente è stata la pressone sullo schermo a farlo restare così..un colpetto e torna come prima..xò calibra bene la forza e il punto di applicazione sennò spacchi tutto :sofico:..no per la pulizia ho comprato un panno di microfribra (22 euri!!!) che si bagna da un lato e poi d'all'altro asciuga...non ci resta niente!!
grandissimo, ho iniziato con dei colpetti leggeri, dopo 3 colpetti intervallati da un paio di secondi di pausa è ritornato a funzionare...c'è sempre da imparare qualcosa...grandissimi...
Allora per la pulizia mi vuoi dire che quel panno non è proprio adatto...cercherò allora un panno migliore.
Arradgiato
03-04-2008, 13:58
grandissimo, ho iniziato con dei colpetti leggeri, dopo 3 colpetti intervallati da un paio di secondi di pausa è ritornato a funzionare...c'è sempre da imparare qualcosa...grandissimi...
Allora per la pulizia mi vuoi dire che quel panno non è proprio adatto...cercherò allora un panno migliore.
grazie grazie :sofico: pensa se tenevo sta cosa per me :D :D :D :ciapet: :ciapet:
grazie grazie :sofico: pensa se tenevo sta cosa per me :D :D :D :ciapet: :ciapet:
fai bene a dire queste chicche che fanno commodissimo...il fatto è che dopo un paio d'ore è ricomparso di nuovo, gli ho dato qualche altro colpetto mirato (cacchio è difficile prenderci) ed è scomparso di nuovo, ma penso proprio che ritornerà a vedersi...come mai?
è un normalissimo jack da 3,5 mm..puoi attaccare delle casse amplificate 2.1 o lo stereo attraverso un cavo rca-to-jack stereo
Grazie mille. Per caso sai anche dirmi se, attaccando il cavo, quest' ultimo si noti un po' troppo?
E' proprio sul fianco l' entrata o un po' nascosta?
Arradgiato
03-04-2008, 20:17
fai bene a dire queste chicche che fanno commodissimo...il fatto è che dopo un paio d'ore è ricomparso di nuovo, gli ho dato qualche altro colpetto mirato (cacchio è difficile prenderci) ed è scomparso di nuovo, ma penso proprio che ritornerà a vedersi...come mai?
buh da me non è più ritornato..forse non l'avevi preso bene :sofico:
Arradgiato
03-04-2008, 20:19
Grazie mille. Per caso sai anche dirmi se, attaccando il cavo, quest' ultimo si noti un po' troppo?
E' proprio sul fianco l' entrata o un po' nascosta?
purtroppo si vede..è proprio di lato...una scelta credo mirata alla comodità..comunque puoi ovviare comprando un cavo con jack ad l...si noterà di meno
purtroppo si vede..è proprio di lato...una scelta credo mirata alla comodità..comunque puoi ovviare comprando un cavo con jack ad l...si noterà di meno
Io ho intenzione di comprare una xbox360 e attaccarla attraverso cavo hd.
Se io attacco delle casse sentirei l' audio della console con una buona qualità?
Arradgiato
03-04-2008, 23:56
Io ho intenzione di comprare una xbox360 e attaccarla attraverso cavo hd.
Se io attacco delle casse sentirei l' audio della console con una buona qualità?
scusa ma perchè le casse non le attacchi direttamente all'xbox..perchè fargli fare il giro dalla tv?
buh da me non è più ritornato..forse non l'avevi preso bene :sofico:
penso di averlo preso bene visto che poi è ritornato normale, ma poi torna di nuovo fucsia...boh lascio stare altrimenti rischio di dargli una martellata :)
scusa ma perchè le casse non le attacchi direttamente all'xbox..perchè fargli fare il giro dalla tv?
Perchè voglio anche la tv con le casse
ragazzi ma quindi nn c'è modo di migliorare il fenomeno di scaling (quando le linee retta si vedono scalettate)..alla fine secondo me è abbastanza evidente...ovviamente intendo per la xbox 360
frankdan
15-04-2008, 15:46
Salve amici,
il vecchio CRT 17'' di un mio pc di riserva sta morendo,quindi presto dovrò comprare un buon monitor LCD,possibilmente multifunzione.
Il dubbio ce l'ho ovviamente (perché sono gli unici che esistono di quelle marche,mi sembra) tra questi 3 modelli :
-Samsung 225MW
-Samsung 225MD
-LG M228WD-BZ
Sul 225MW di cui si parla qui vi chiedo :
1)Oltre che usarlo per vedere la tv,vorrei collegarlo anche al pc che ho in firma,che ha come vga una 8800GT con 2 uscite DVI-I.Quale tipo di cavo dovrò usare ? Lo troverò già incluso nella confezione del monitor ?
2)Il 225MW che tipo di sintonizzatore tv ha ? Analogico o digitale terrestre ?
3)Ha anche il televideo ? E il telecomando ?
4) Cos'è il PIP (che invece il monitor LG non ha) ?
Salve amici,
il vecchio CRT 17'' di un mio pc di riserva sta morendo,quindi presto dovrò comprare un buon monitor LCD,possibilmente multifunzione.
Il dubbio ce l'ho ovviamente (perché sono gli unici che esistono di quelle marche,mi sembra) tra questi 3 modelli :
-Samsung 225MW
-Samsung 225MD
-LG M228WD-BZ
Sul 225MW di cui si parla qui vi chiedo :
1)Oltre che usarlo per vedere la tv,vorrei collegarlo anche al pc che ho in firma,che ha come vga una 8800GT con 2 uscite DVI-I.Quale tipo di cavo dovrò usare ? Lo troverò già incluso nella confezione del monitor ?
4) Cos'è il PIP (che invece il monitor LG non ha) ?
Io credo di saper rispondere solo alla quarta.
E' una funzione che ti permette di visualizzare in un riquadro la televisione quando stai al pc, per esempio. Puoi spostare questo riquadro anche dove vuoi. Molto utile se stai lavorando ma vuoi anche la tv.
dregondi
16-04-2008, 07:04
Puoi usare sia il cavo VGA che quello DVI, però non trovi nessun cavo nella confezione... tranne quello di alimentazione... ;)
Sorry niente digitale terrestre, solo analogico...
Telecomando si, televideo non lo so perchè non lo uso come TV, ma guardando il telecomando si direbbe di si, ma non te lo posso assicurare sorry.... :confused:
La 4° ti ha già risposto in modo molto preciso "Puasson".
Ciao
Drakon99
22-04-2008, 17:23
Supporta l'HD 1280x720? Cioè è HD ready?
Sul sito di samsung non ho trovato tale monitor....
Supporta l'HD 1280x720? Cioè è HD ready?
Sul sito di samsung non ho trovato tale monitor....
sì è HD ready
Drakon99
22-04-2008, 17:28
;22138307']sì è HD ready
Ne farei utilizzo esclusivamente come TV LCD e non come monitor. Funziona bene in questo senso o conviene prendere una più costosa TV LCD?
Ne farei utilizzo esclusivamente come TV LCD e non come monitor. Funziona bene in questo senso o conviene prendere una più costosa TV LCD?
io lo uso come TV LCD e per giocare con la 360 e non mi lamento :)
Drakon99
22-04-2008, 17:45
;22138391']io lo uso come TV LCD e per giocare con la 360 e non mi lamento :)
Pensi che sia all'altezza delle TV LCD? Devo semplicemete collegarci un decoder digitale terrestre tramite scart? :)
Pensi che sia all'altezza delle TV LCD? Devo semplicemente collegarci un decoder digitale terrestre tramite scart? :)
francamente non saprei, diciamo che per le mie esigenze è più che sufficiente ;)
hyppogrifo
22-04-2008, 19:28
anch'io ho comprato il 225MW e lo avrei utilizzato più come Tv che come monitor.
l'ho comprato la settimana scorsa e devo dire che sono rimasto molto male per la qualità della TV tant'è che l'ho riportato da Unieuro per valermi del diritto di recesso ma questo è valido solo per acquisti per posta o via internet per cui me lo sono dovuto tenere con mio grande scorno.
l'ho anche usato come monitor per fare delle prove e devo dire che tutto sommato è buono e probabilmente settandolo con cura la qualità dell'immagine se ne avvantaggerebbe, ma come Tv... che pena!!!!
ho la TV di Fastweb e l'ho collegato con la scart ma non ho fatto le prove con altri collegamenti. ho provato anche un lettore DVD e ho provato anche DivX da un HD di quelli dai quali si possono vedere i film direttamente sulla TV (il tutto sempre tramite SCART).
i colori sono pochi e innaturali, non ci sono i mezzi toni, il contrasto è eccessivo con luci bruciate e ombre impastate (naturalmente ho provato a rimediare con i comandi del monitor ma con scarsi risultati) ...insomma, una schifezza!
avete qualche idea o suggerimento da darmi su come ovviare a questo oppure me lo devo prendere in quel posto e tenermelo così?
grazie a tutti
Ma nessuno ci ha attaccato il cavo HD dell'xbox e sa dirmi il risultato?
Ma nessuno ci ha attaccato il cavo HD dell'xbox e sa dirmi il risultato?
intendi il component o l'HDMI?
;22140667']intendi il component o l'HDMI?
HDMI, scusate l' imprecisione.
HDMI, scusate l' imprecisione.
ah in HDMI non te lo so dire, io uso il component anche se a breve volevo prendere appunto l'HDMI :)
;22141130']ah in HDMI non te lo so dire, io uso il component anche se a breve volevo prendere appunto l'HDMI :)
Ti aggiungo ad msn. Vorrei farti un paio di domandi veloci su questo monitor.
Ti aggiungo ad msn. Vorrei farti un paio di domandi veloci su questo monitor.
fai pure, ci sono per un attimo però
Drakon99
22-04-2008, 20:31
anch'io ho comprato il 225MW e lo avrei utilizzato più come Tv che come monitor.
l'ho comprato la settimana scorsa e devo dire che sono rimasto molto male per la qualità della TV tant'è che l'ho riportato da Unieuro per valermi del diritto di recesso ma questo è valido solo per acquisti per posta o via internet per cui me lo sono dovuto tenere con mio grande scorno.
l'ho anche usato come monitor per fare delle prove e devo dire che tutto sommato è buono e probabilmente settandolo con cura la qualità dell'immagine se ne avvantaggerebbe, ma come Tv... che pena!!!!
ho la TV di Fastweb e l'ho collegato con la scart ma non ho fatto le prove con altri collegamenti. ho provato anche un lettore DVD e ho provato anche DivX da un HD di quelli dai quali si possono vedere i film direttamente sulla TV (il tutto sempre tramite SCART).
i colori sono pochi e innaturali, non ci sono i mezzi toni, il contrasto è eccessivo con luci bruciate e ombre impastate (naturalmente ho provato a rimediare con i comandi del monitor ma con scarsi risultati) ...insomma, una schifezza!
avete qualche idea o suggerimento da darmi su come ovviare a questo oppure me lo devo prendere in quel posto e tenermelo così?
grazie a tutti
Sembra una delusione allora.... :(
Ricordo comunque che con la scart non è possibile trasmettere segnale video in alta definizione.... ;)
hyppogrifo
22-04-2008, 23:57
sempre riguardo il 225MW
confermo la pessima qualità della funzione TV e come ultimo tentativo lo riporterò da Unieuro per farglielo provare e lamentarmi ancora con loro.
l'unica speranza è che abbia qualche difetto del sintonizzatore (cosa della quale dubito molto) e che quindi me lo cambino altrimenti sarò costretto a venderlo su Ebay per recuperare un po' del denaro che ho speso.
comunque mi piacerebbe che qualcuno mi dia le sue impressioni riguardo la funzione TV.
un saluto a tutti!!!:)
Giulio TiTaNo
23-04-2008, 10:11
con la ps3 come va?
sempre riguardo il 225MW
confermo la pessima qualità della funzione TV e come ultimo tentativo lo riporterò da Unieuro per farglielo provare e lamentarmi ancora con loro.
l'unica speranza è che abbia qualche difetto del sintonizzatore (cosa della quale dubito molto) e che quindi me lo cambino altrimenti sarò costretto a venderlo su Ebay per recuperare un po' del denaro che ho speso.
comunque mi piacerebbe che qualcuno mi dia le sue impressioni riguardo la funzione TV.
un saluto a tutti!!!:)
io la tv la vedo bene, sia da vicino che da lontano e non mi posso lamentare, magari ha qualche difetto la tua :boh:
Arradgiato
24-04-2008, 09:54
;22148512']io la tv la vedo bene, sia da vicino che da lontano e non mi posso lamentare, magari ha qualche difetto la tua :boh:
anche io la vedo perfetta...e lo utilizzo sia come monitor che come tv...anzi ho raggiunto risultatu che francamente non mi aspettavo da un lcd monito-tv..avevo un lg prima ma il sintonizzatore era pietoso ed ho dovuto acquistare un amplificatore da 25 db interno per raggiungere un segnale decente..invece col 225mw con o senza ampli il risultato non cambia..segno di una buona sensibilità del sintonizzatore..i colori dopo 5 min di settaggi neanche trppo difficoltosi sono nitidi e brillanti e coprono tutta la gamma..poi come monitor è fantastico.. ha un contrasto ottimo..un bianco eccellente ed un nero accettabile..nel mio pannello poi ho riscontrato una buona omogeneità della retroilluminazione..unica pecca ma comune a tuti i monitor tv sono le casse poco potenti..ma vabbè questo è un dettaglio..eccezionale il parco ingressi..neanche tv lcd di prezzo superiore sono così completi da questo punto di vista...ottima la funzionalità del pip che può essere adoperato anche per visualizzare le immagini dai vari ingressi rca e s-video..
Drakon99
24-04-2008, 14:32
anche io la vedo perfetta...e lo utilizzo sia come monitor che come tv...anzi ho raggiunto risultatu che francamente non mi aspettavo da un lcd monito-tv..avevo un lg prima ma il sintonizzatore era pietoso ed ho dovuto acquistare un amplificatore da 25 db interno per raggiungere un segnale decente..invece col 225mw con o senza ampli il risultato non cambia..segno di una buona sensibilità del sintonizzatore..i colori dopo 5 min di settaggi neanche trppo difficoltosi sono nitidi e brillanti e coprono tutta la gamma..poi come monitor è fantastico.. ha un contrasto ottimo..un bianco eccellente ed un nero accettabile..nel mio pannello poi ho riscontrato una buona omogeneità della retroilluminazione..unica pecca ma comune a tuti i monitor tv sono le casse poco potenti..ma vabbè questo è un dettaglio..eccezionale il parco ingressi..neanche tv lcd di prezzo superiore sono così completi da questo punto di vista...ottima la funzionalità del pip che può essere adoperato anche per visualizzare le immagini dai vari ingressi rca e s-video..
Abbiamo due valutazioni contrastanti! :D
Arradgiato
24-04-2008, 19:58
Abbiamo due valutazioni contrastanti! :D
veramente l'utente che ha riportato l'lcd indietro è veramente l'unico qui che ha riscontrato l'impossibilità assoluta di considerarlo un televisore...quindi penso che sul suo ci sia proprio un difetto..se volete posso postare qualche foto ma dubito che la fotocamera non alteri i colori
Drakon99
25-04-2008, 18:53
veramente l'utente che ha riportato l'lcd indietro è veramente l'unico qui che ha riscontrato l'impossibilità assoluta di considerarlo un televisore...quindi penso che sul suo ci sia proprio un difetto..se volete posso postare qualche foto ma dubito che la fotocamera non alteri i colori
Magari, almeno si nota la risoluzione... ;)
Arradgiato
25-04-2008, 23:42
Magari, almeno si nota la risoluzione... ;)
ragazzi scusate ma è fatta col cellulare
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/20080426004126_DSC01522.JPG
per il momento vi dovete accontentare di questa..
Drakon99
26-04-2008, 11:39
Non sembra così orribile l'immagine.... :D
dregondi
26-04-2008, 12:52
Ragazzi sapete indicarmi le risoluzioni giuste per mantenere il giusto rapporto 10/16? In modo che se c'è un quadrato sullo schermo lo vedo come tale e non come se fosse rettangolo...
Io adesso l'ho settato ha 1280*720... il rapporto è giusto? Sapete in alternativa come calcolarlo?
Arradgiato
26-04-2008, 13:10
Ragazzi sapete indicarmi le risoluzioni giuste per mantenere il giusto rapporto 10/16? In modo che se c'è un quadrato sullo schermo lo vedo come tale e non come se fosse rettangolo...
Io adesso l'ho settato ha 1280*720... il rapporto è giusto? Sapete in alternativa come calcolarlo?
scusa ma è matematica...16:10 fa 1,6..se fai il rapporto tra la larghezza e l'altezza devi avere sempre 1,6..le risoluzioni 16:10 quindi saranno 1280x800 1440x900 e 1680x1050...
dregondi
26-04-2008, 20:47
scusa ma è matematica...16:10 fa 1,6..se fai il rapporto tra la larghezza e l'altezza devi avere sempre 1,6..le risoluzioni 16:10 quindi saranno 1280x800 1440x900 e 1680x1050...
Sai che hai ragione, ho fatto due conti è ci sono arrivato... :doh:
Adesso ho solo un problema, non so perchè ma non riesco a impostare la Risoluzione 16:10, perchè lo schermo diventa nero... se metto 1280x720 oppure 1280x960 funziona benissimo, mentre 1280x800 o anche le altre che mi hai suggerito non vanno :eek:
Ho provato velocemente col cavo VGA e funzionano mentre con quello DVI no :eek: :eek:
Adesso non sò se è il Cavo, il Monitor oppure la Scheda Video (ATI 1650)...:muro:
Arradgiato
27-04-2008, 00:49
Sai che hai ragione, ho fatto due conti è ci sono arrivato... :doh:
Adesso ho solo un problema, non so perchè ma non riesco a impostare la Risoluzione 16:10, perchè lo schermo diventa nero... se metto 1280x720 oppure 1280x960 funziona benissimo, mentre 1280x800 o anche le altre che mi hai suggerito non vanno :eek:
Ho provato velocemente col cavo VGA e funzionano mentre con quello DVI no :eek: :eek:
Adesso non sò se è il Cavo, il Monitor oppure la Scheda Video (ATI 1650)...:muro:
metti i drivers del monitor perché molto probabilmente non é la risoluzione il problema ma è la frequenza...sicuramente va fuori frequenza e si chiude...se non vuoi mettere i drivers vai in pannello di controllo - schermo - impostazioni - avanzate - monitor e spunta l'pzione "nascondi modalità non visualizzabili con questo monitor"
Kicco_lsd
30-04-2008, 09:52
Anche secondo me ha un pannello difettato perchè io sono rimasto piacevolmente sorpreso della resa di un segnale analogico come quello della tv su un pannello digitale 16:10... premetto che ho un segnale pressochè perfetto avendo rifatto l'impianto da poco. L'angolo di visione è un problema reale, nelle scene scure giocando con la 360 l'effetto notte fonda si fa vedere ovviamente un posizionamento migliore elimina pressochè totalmente il problema. Altra magagna a me l'HDMI con 360 non funziona o meglio funziona solo se metto un'adattatore DVI e utilizzo la relativa entrata o in alternativa senza adattatore HDMI diretto ma solamente a 640x480. Non so se dipende dal monitor, dal cavo (è un G&BL 1.3a) oppure della console :(
dregondi
01-05-2008, 08:22
metti i drivers del monitor perché molto probabilmente non é la risoluzione il problema ma è la frequenza...sicuramente va fuori frequenza e si chiude...se non vuoi mettere i drivers vai in pannello di controllo - schermo - impostazioni - avanzate - monitor e spunta l'pzione "nascondi modalità non visualizzabili con questo monitor"
Grazie... ma no... anche facendo così, sia driver che "opzione nascondi..." non cambia nulla...
Comunque ho stabilito che deve essere il cavo DVI in quanto se uso quello VGA riesco a visualizzare le "sudette" risoluzioni...
Ciao e grazie
Sir.Jerry
02-05-2008, 00:46
Ciao Ragazzi...
possiedo questo monitor, a mio avviso fantastico, da poco meno di 5 mesi...!
Oggi ho avuto una bruttissima sorpresa tornando da lavoro (eh già ho lavorato il 1° Maggio :( ) un brutto graffio molto profondo (largo 6mm e lungo 15mm) a 5 cm dal bordo destro al centro del monitor... la garanzia in questi casi molto probabilmente non vale... non esiste tipo un'agevolazione per acquistare un monitor nuovo in cambio del vecchio o cose del genere che fa la samsung stessa? A me il monitor serve senza graffi (specie come questo) perchè lavoro anche di grafica e vi assicuro che da un fastidio tremendo...!
Aiutatemi!!!
Se qualcuno mi sa indicare il num e l'indirizzo del centro assistenza a Napoli o qualche negozio che fa una valutazione dell'usato "seria" lo ringrazio da subito!
Ciao a tutti intanto piango! :cry:
Ciao Ragazzi...
Oggi ho avuto una bruttissima sorpresa tornando da lavoro (eh già ho lavorato il 1° Maggio :( ) un brutto graffio molto profondo (largo 6mm e lungo 15mm) a 5 cm dal bordo destro al centro del monitor... la garanzia in questi casi molto probabilmente non vale... non esiste tipo un'agevolazione per acquistare un monitor nuovo in cambio del vecchio o cose del genere che fa la samsung stessa? A me il monitor serve senza graffi (specie come questo) perchè lavoro anche di grafica e vi assicuro che da un fastidio tremendo...!
Aiutatemi!!!
Se qualcuno mi sa indicare il num e l'indirizzo del centro assistenza a Napoli o qualche negozio che fa una valutazione dell'usato "seria" lo ringrazio da subito!
ma il graffio è comparso dal nulla? come è successo?
Raga scusate ma anche io trovo la resa del segnale tv abbastanza basso..con questo nn voglio dire che il monitor è da buttare, innanzitutto siamo davanti prima ad un monitor che ad un televisore che infatti sfrutta vga e dvi in modo BESTIALE!! tuttavia component, scart è tv sono abbastanza scarsi (ovviamente comparando la loro resa con un lcd hd)tanto che ho dovuto collegare la mia xbox360 con il vga e buttare i cavi component che avevo comprato
Raga scusate ma anche io trovo la resa del segnale tv abbastanza basso..con questo nn voglio dire che il monitor è da buttare, innanzitutto siamo davanti prima ad un monitor che ad un televisore che infatti sfrutta vga e dvi in modo BESTIALE!! tuttavia component, scart è tv sono abbastanza scarsi (ovviamente comparando la loro resa con un lcd hd)tanto che ho dovuto collegare la mia xbox360 con il vga e buttare i cavi component che avevo comprato
io con il component (che ricordo è il cavo più scandaloso) nonostante tutto mi trovo abbastanza bene, certo usare un cavo vga o hdmi sarebbe meglio.
Arradgiato
02-05-2008, 14:47
buh io ho postato pure la foto ed ha una resa del tutto apprezzabile...e sono un tipo piuttosto pignolo in queste cose...ho provato persino l'hdmi e supporta persino la 1920x1080 in maniera ottimale...ho provato tutti gli ingressi (fatta eccezione per la component) con un dvd recorder samsung e la resa è perfetta sia da scart che da s-video che da rca..tutti quelli che si lamentano combinazione hanno una 360..per me il problema è proprio sulle uscite della console..invito tutti a provare la scart con un digitale terrestre o un lettore dvd e poi ne parliamo..naturalmente un minimo d aggiustamenti su colore contrasto e luminosità è necessario...
Arradgiato
02-05-2008, 14:57
Ciao Ragazzi...
Aiutatemi!!!
se la riga non ha un solco puoi provare a farla andare via col polish..altrimenti non fare nulla e recati presso il centro assistenza samsung della tua città e fatti fare un preventivo della sostituzione dello starto patinato..secondo me costa meno che svendere il monitor e comprarlo nuovo..oppure chiama il numero verde samsung e chiedi loro informazioni..ma spedirlo non conviene perché oltre alla riparazione poi dovresti sommare spese di andata e ritorno..vedi un pò tu ciò che ti conviene
qualcuno che ha la 360 attaccata in component ha trovato dei settaggi ideali per una resa migliore?
Sir.Jerry
05-05-2008, 14:45
Ciao a tutti... beh sinceramente non so com'è successo!!!...
@ Arradgiato: il graffio è molto profondo serve la levigatrice altro che polish! :asd::cry: A me sembra che non ha intaccato i cristalli visto che cmq con uno sfondo con i colori a mezzi toni non si nota il graffio... si vede solo con sfondi scuri o molto chiari... nel caso in cui abbia intaccato i cristalli come si procede? si sostituisce l'intero pannello? Non viene una cifra troppo elevata? MaNNaGGiA!!!:muro:
Cmq adesso chiamo il call center per farmi dare il punto assistenza più vicino visto che il sito samsung si rifiuta di farmelo sapere!:rolleyes:
Arradgiato
05-05-2008, 15:01
Ciao a tutti... beh sinceramente non so com'è successo!!!...
@ Arradgiato: il graffio è molto profondo serve la levigatrice altro che polish! :asd::cry: A me sembra che non ha intaccato i cristalli visto che cmq con uno sfondo con i colori a mezzi toni non si nota il graffio... si vede solo con sfondi scuri o molto chiari... nel caso in cui abbia intaccato i cristalli come si procede? si sostituisce l'intero pannello? Non viene una cifra troppo elevata? MaNNaGGiA!!!:muro:
Cmq adesso chiamo il call center per farmi dare il punto assistenza più vicino visto che il sito samsung si rifiuta di farmelo sapere!:rolleyes:
i cristalli non sono danneggiati di sicuro altrimenti vedresti una macchia nera e il cristallo superficiale spaccato...il problema è che se è rigata appunto anche la lastra superficiale, anche sostituendo lo strato antiriflesso vedresti il graffio sotto..
Sir.Jerry
05-05-2008, 15:12
i cristalli non sono danneggiati di sicuro altrimenti vedresti una macchia nera e il cristallo superficiale spaccato...il problema è che se è rigata appunto anche la lastra superficiale, anche sostituendo lo strato antiriflesso vedresti il graffio sotto..
Ok... grazie! ho contattato il centro assistenza samsung attraverso il call center... mi hanno dato brutte notizie... la sostituzione dell'intero pannello (perchè loro fanno solo questa operazione...) mi verrebbe a costare quanto un monitor nuovo! Ho chiesto se loro fanno operazioni di rottamazione o cose del genere e mi hanno detto di no! In poche parole o me lo tengo così o me lo devo comprare nuovo! Sono veramente arrabbiato mi viene voglia di buttarlo giù per distruggerlo (sto al quarto piano) e con la fortuna che ho non si spacca nemmeno!
Altre idee?
Arradgiato
05-05-2008, 23:01
Ok... grazie! ho contattato il centro assistenza samsung attraverso il call center... mi hanno dato brutte notizie... la sostituzione dell'intero pannello (perchè loro fanno solo questa operazione...) mi verrebbe a costare quanto un monitor nuovo! Ho chiesto se loro fanno operazioni di rottamazione o cose del genere e mi hanno detto di no! In poche parole o me lo tengo così o me lo devo comprare nuovo! Sono veramente arrabbiato mi viene voglia di buttarlo giù per distruggerlo (sto al quarto piano) e con la fortuna che ho non si spacca nemmeno!
Altre idee?
ma com'è successa sta cosa?? comunque un'idea sarebbe vedere se su ebay qualcuno vende un monitor simile rotto per altri motivi...tipo guasto elettrico ecc..e domandare ad un tecnico se è possibile comprandone uno rotto aggiustare il tuo sostituendo solo la patina esterna...
Sir.Jerry
06-05-2008, 14:27
Salve a tutti... oggi sono andato dal mio negoziante di hardware di fiducia. Mi ha detto che potrei provare a levare i graffi con lo xerapol che è un pulitore graffi per vetri acrilici... lui lo usa sul pannello di plexyglass del pc... ha visto lo schermo e mi ha garantito che il graffio nella parte profonda è molto difficile che si tolga ma il resto sicuramente si toglie... mi conviene fare fare questa prova? E poi siamo sicuri che quello sullo schermo è acrilico... mmm
Poi mi hanno detto che esiste un togli graffi per plastica che è tipo un gel si passa sopra il graffio lo riempe in profondità e quando si asciuga il graffio scompare... ne sapete qualcosa?
Cavolo sto impazzendo! :muro:
Arradgiato
06-05-2008, 16:11
Salve a tutti... oggi sono andato dal mio negoziante di hardware di fiducia. Mi ha detto che potrei provare a levare i graffi con lo xerapol che è un pulitore graffi per vetri acrilici... lui lo usa sul pannello di plexyglass del pc... ha visto lo schermo e mi ha garantito che il graffio nella parte profonda è molto difficile che si tolga ma il resto sicuramente si toglie... mi conviene fare fare questa prova? E poi siamo sicuri che quello sullo schermo è acrilico... mmm
Poi mi hanno detto che esiste un togli graffi per plastica che è tipo un gel si passa sopra il graffio lo riempe in profondità e quando si asciuga il graffio scompare... ne sapete qualcosa?
Cavolo sto impazzendo! :muro:
non credo che questo gel asciugato poi sia trasparente..hai dato un'occhiata su ebay?
Sir.Jerry
07-05-2008, 18:14
non credo che questo gel asciugato poi sia trasparente..hai dato un'occhiata su ebay?
Si ho dato un'occhiata su ebay ma niente!
Alla fine quella che si è graffiata è la pellicola polarizzante dell'lcd (eh già capito perchè la samsung voleva sostituirmi tutto il pannello?)... sono andato da un tizio che se ne intende abbastanza e mi ha detto che se gli procuro la stessa pellicola oppure una qualunque altra sempre polarizzante (anche glare) me lo fa lui questo lavoro per pochi € che consiste nello staccare la vecchia e mettere la nuova :mbe: !
Il problema è... dove trovare pellicole del genere? :help:
Altra soluzione trovare uno schermo rotto da rigenerare... :help:
Arradgiato
07-05-2008, 19:40
eh appunto ti avevo detto di cercare su ebay..possibile che nessuno venda un lcd da 22" rotto?
danielsaaan
09-05-2008, 13:28
una scheda grafica tnt2 (vga) è compatibile con questo monitor?
Arradgiato
09-05-2008, 13:57
una scheda grafica tnt2 (vga) è compatibile con questo monitor?
tutte le schede grafiche con uscita vga sono compatibili coi monitor muniti di ingresso vga...altrimenti che standard sarebbe...l'unico problema sta nella risoluzione max che possono supportare...e quandanche la tua tnt2 arrivi a 1680x1050 dubito che abbia abbastanza memoria da non impallarsi con 32 bit di colori...se compri questo monitor ti consiglio di prenderti una radeon tipo x1300 o 9650 ad una trentina di euro..così almeno in ambiente desktop non avrai problemi
danielsaaan
09-05-2008, 15:09
tutte le schede grafiche con uscita vga sono compatibili coi monitor muniti di ingresso vga...altrimenti che standard sarebbe...l'unico problema sta nella risoluzione max che possono supportare...e quandanche la tua tnt2 arrivi a 1680x1050 dubito che abbia abbastanza memoria da non impallarsi con 32 bit di colori...se compri questo monitor ti consiglio di prenderti una radeon tipo x1300 o 9650 ad una trentina di euro..così almeno in ambiente desktop non avrai problemi
Grazie mille per il consiglio.
Comunque per prova, e in teoria, andrebbe bene di settare una risoluzione custom bassa (16:10) tramite tnt2?
P.s.
Con Playstation3, tramite hdmi e 720p (non 1080p), il monitor applica due piccole barrette nere sopra e sotto le immagini?
Com'è va' lo scaler a 720p (per caso produce linee seghettate) ?
THX!
p.s.
conoscete un negozio che lo vende a rate a tasso 0% e in offerta?
Grazie!
Sir.Jerry
09-05-2008, 15:35
L'ho visto da eur****s a 330 con possibilità di rateizzare a tasso zero... (ma io lo comprai da el** a 300€ 5 mesi fa)! :D
@ Arradgiato... Cmq ho visto un'azienda che vende pellicole polarizzanti adesive proprio per lcd qui (http://www.nittoeurope.com/)... ma il problema è che non penso vendano a privati...:(
Per comprare il pannello lcd intero mi serrve qualcuno che conosce l'inglese sul serio non come il mio inglese scolastico, dato che le varie aziende che vendono pannelli lcd sono tutte straniere! :help:
Arradgiato
09-05-2008, 18:49
L'ho visto da eur****s a 330 con possibilità di rateizzare a tasso zero... (ma io lo comprai da el** a 300€ 5 mesi fa)! :D
@ Arradgiato... Cmq ho visto un'azienda che vende pellicole polarizzanti adesive proprio per lcd qui (http://www.nittoeurope.com/)... ma il problema è che non penso vendano a privati...:(
Per comprare il pannello lcd intero mi serrve qualcuno che conosce l'inglese sul serio non come il mio inglese scolastico, dato che le varie aziende che vendono pannelli lcd sono tutte straniere! :help:
posta qualche link che te lo controllo io
Ciao raga. Alla fine ho reso il 2032MW che era difettoso e ho preso il 225MW. Io ho provato a fondo il 2032 prima di renderlo tra PC in VGA, 360 in component e PS3 in Hdmi.
A mio avviso:
PC in VGA: 2032 ottimo equilibrio - 225 troppo luminoso e colori poco vivi;
360 in Component: 225 Luminossissimo e un pò freddo - 225 molto scuro ma colori più caldi;
PS3 HDMI: per entrambi colori poco vivi.
Visto che alla fine sono gli stessi pannelli, vorrei chiedere se qulcuno di voi ha trovato, anche toccando il menù service, il giusto compromesso nei vari ingressi. Ditemi voi! Thx
nessuno sa aiutarmi con i settaggi?:cry:
nessuno sa aiutarmi con i settaggi?:cry:
Raga nessuno?:(
Ciao raga. Alla fine ho reso il 2032MW che era difettoso e ho preso il 225MW. Io ho provato a fondo il 2032 prima di renderlo tra PC in VGA, 360 in component e PS3 in Hdmi.
A mio avviso:
PC in VGA: 2032 ottimo equilibrio - 225 troppo luminoso e colori poco vivi;
360 in Component: 225 Luminossissimo e un pò freddo - 225 molto scuro ma colori più caldi;
PS3 HDMI: per entrambi colori poco vivi.
Visto che alla fine sono gli stessi pannelli, vorrei chiedere se qulcuno di voi ha trovato, anche toccando il menù service, il giusto compromesso nei vari ingressi. Ditemi voi! ThxPer la 360 hai messo in entrambi il 225 :doh:
Una domanda: ma per giocare stando a circa 2 metri dalla TV per voi 20'' sono pochi o è fattibile come cosa?
Arradgiato
23-05-2008, 22:30
Per la 360 hai messo in entrambi il 225 :doh:
Una domanda: ma per giocare stando a circa 2 metri dalla TV per voi 20'' sono pochi o è fattibile come cosa?
a parte ke qst monitor è 22 ma anche 22 sono pochi da 2 metri...è impossibile mantenere un livello d concetrazione accettabile da quella distanza...sia se si trtta di un fps che un gioco di guida
Nessuno che abbia collegato la 360 con il cavo hdmi?
Arradgiato
29-05-2008, 00:20
Nessuno che abbia collegato la 360 con il cavo hdmi?
a quanto pare no..ma le regolazioni video sono frutto di un gusto personale quindi ti consiglio di smanettare molto su contrasto e saturazione e trovare un buon compromesso...in linea generale avendo l'ingresso hdmi colori molto caldi su questo lcd ti consiglio di impostare il colore su freddo1 e di aumentare il contrasto..ma tutto dipende anche dall'uscita della 360...e ritorniamo alla questione del gusto personale...comunque i settaggi su cui operare ci sono quindi samnettando un pò troverai di sicuro la combinazione che piu' aggrada i tuoi gusti...ciao
Metal_bally
29-05-2008, 17:14
salve a tutti.. ho un grosso problema.
A random, quando provo a resettare, o quando spengo il pc, mi capita che al ritorno sul desktop è come se ( passatemi la pessima spiegazione) il desktop fosse più grande dello schermo, nel senso che se vado al margine destro del monitor con il mosue, sposto la scheramta e vedo oltre...
ho una ati radeonhd 2400pro... uso una 1680-1050 come risoluzione e come OS monto win Xp.
La cosa "buffa" è che su Ubuntu 8.40 questi problemi non ci sono...
ho provato anche ad aggiornare i driver della scheda video, ma niente da fare...
Una cosa che ho notato: quando installo i driver dello schermo mi fa scegliere tra ANLOCIG o DIGITAL
Attualmente lo schermo è attaccato alla presa VGA.
Avete qualche idea?? :(
Grazie mille a tutti!
Bally
dregondi
29-05-2008, 17:50
Hai provato a premere il tasto "AUTO" sul telecomando (ultimo tasto in basso)?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.