PDA

View Full Version : Ricezione fax su casella email

alenoto
31-07-2007, 14:31
Prima di tutto spero che sia la sezione più adatta.

Mi piacerebbe introdurre in azienda un sistema che consenta la ricezione dei fax sulla casella email come allegato. In sostanza ci vorrebbe qualcosa che invece di far stampare il fax (documento) ricevuto dal fax (macchina) la invii come allegato ad una casella email predefinita. Ho trovato una marea di servizi più o meno gratuiti che lo fanno dandoti un numero telefonico apposito, ma a me servirebbe mantere il mio attuale numero.

Grazie a chi mi risponderà!

ceck
31-07-2007, 14:36
Ti revirebbe Relay Fax abbinandolo a MDaemon 8 come server mail.

Dai un'occhio a questo indirizzo: http://www.achab.it/prod/intern.cfm/Ita/RelayFax/1_0_3.htm

Ciauz :)

alenoto
31-07-2007, 15:34
Sembra interessante, ma mi pare che serva un server di posta aziendale o sbaglio? Noi abbiamo un server che serve solo per la rete e le caselle di posta le abbiamo presso un host (aruba). Può funzionare lo stesso? Inoltre credo sia necessaria anche un qualche tipo di hardware da connettere al fax perchè in alternativa come fa il programma a sapere che sta arrivando un fax e convertirlo?

balsamico
28-04-2009, 14:13
Se vuoi una cosa semplice (sempre che non devi usare un vostro numero già esistente), messagenet (www.messagenet.it) fornisce un'ottimo servizio di fax virtuale ad un costo di circa 80 eur/anno.
Il fax ti viene inoltrato ad una mail di tua scelta che può benissimo essere un alias inoltrato a più utenti.