PDA

View Full Version : Le societa' di Pay per click.

sblantipodi
31-07-2007, 14:55
Salve ragazzi,
potreste gentilmente elencare tutte le societa' di pay per click che conoscete?

Vorrei inserire qualche annuncio tra le mie pagine e mi piacerebbe trovare una buona soluzione adatta al mio sito...

afsdfdlecosdfsfdcco
31-07-2007, 15:48
Ehm... cosa centra in programmazione? :stordita:

sblantipodi
31-07-2007, 17:48
Ehm... cosa centra in programmazione? :stordita:

Guarda hai ragione, il fatto e' che non sapevo dove altro postare e siccome qui si parla spesso di problematiche riguardante il web, ho pensato che fosse la sezione piu' adatta.

cionci
31-07-2007, 19:11
In effetti forse è meglio Internet e provider...

sblantipodi
31-07-2007, 19:32
In effetti forse è meglio Internet e provider...

ok, la spostate voi?
Grazie e scusate l'inconveniente ;)

cionci
31-07-2007, 19:36
già fatto ;)

sblantipodi
01-08-2007, 14:01
sapete prima ero su google adsense, poi arrivato in breve tempo a un totale di 150USD mi hanno bannato.
Inutile dire che il ban e' dipeso da qualche ... che si divertiva a generare click nn validi.

Sarei interessato a qualche azienda "seria" che non faccia come google.
Avevo generato migliaia di migliaia di pageloads e non so quanti click poi puff, arrivederci e grazie.
Insomma questo non mi sembra corretto...

[KabOOm]
01-08-2007, 14:12
sapete prima ero su google adsense, poi arrivato in breve tempo a un totale di 150USD mi hanno bannato.
Inutile dire che il ban e' dipeso da qualche ... che si divertiva a generare click nn validi.

Sarei interessato a qualche azienda "seria" che non faccia come google.
Avevo generato migliaia di migliaia di pageloads e non so quanti click poi puff, arrivederci e grazie.
Insomma questo non mi sembra corretto...

scusa ma se sei in buona fede... perchè non parli con quelli di google e risolvi la cosa?

sblantipodi
01-08-2007, 14:24
;18139421']scusa ma se sei in buona fede... perchè non parli con quelli di google e risolvi la cosa?

ci ho gia' provato.
Loro consentono fino a un ricorso. Io ho fatto un ricorso ma non l'hanno accettato.
A mio avviso marciano molto su questa cosa, e' ovvio che e' piu' facile bannare per qualche click non valido che pagare 150 dollari :)

mitropank
01-08-2007, 21:04
ci ho gia' provato.
Loro consentono fino a un ricorso. Io ho fatto un ricorso ma non l'hanno accettato.
A mio avviso marciano molto su questa cosa, e' ovvio che e' piu' facile bannare per qualche click non valido che pagare 150 dollari :)

consentimi, ...dire che quelli di google non sono seri.. e' un po' esagerato, hai provato anche ad informarti su qualche forum piu' specifico che tratta questi argomenti?

Cmq in alternativa ad AdSense ti posso consigliare TradeDoubler e Zanox

sblantipodi
02-08-2007, 11:21
consentimi, ...dire che quelli di google non sono seri.. e' un po' esagerato, hai provato anche ad informarti su qualche forum piu' specifico che tratta questi argomenti?

Cmq in alternativa ad AdSense ti posso consigliare TradDoubler e Zanox

io non ho detto che non sono seri, pero' permetti che qualche dubbio viene :)
Mi hanno bannato per qualche click non valido, senza spiegazione, senza nemmeno dirmi da dove/chi provenivano i click non validi.
Cosi' cacciato a calci nel sedere.
I pageloads pero' li hanno graditi tutti fin quando non si e' trattato di pagare...

mitropank
02-08-2007, 13:29
guarda anche questo link:
http://www.ikaro.net/articoli/cnt/affiliazioni_pay_per_click-00521.html

sblantipodi
02-08-2007, 14:02
guarda anche questo link:
http://www.ikaro.net/articoli/cnt/affiliazioni_pay_per_click-00521.html

ok, grazie :)

Classic Man
02-08-2007, 14:16
non capisco, di cosa si tratta?

sblantipodi
02-08-2007, 18:14
ho inserito gli annunci di Adbrite.
Saranno attivi fra 48 ore circa.
Speriamo che questa volta fili tutto liscio... :stordita:

mitropank
02-08-2007, 21:15
non capisco, di cosa si tratta?

in parole molto semplici, se tu hai un sito web che attira un buon numero di visitatori, metti delle pubblicità di uno dei circuiti che abbiamo citato, e ogni volta che una persona andrà a cliccare su queste pubblicità sul tuo sito, tu guadagnerai una certa somma...

sblantipodi
02-08-2007, 21:48
e ogni volta che una persona andrà a cliccare su queste pubblicità sul tuo sito, tu guadagnerai una certa somma...

Almeno si spera...
CMQ non sono stato l'unico bannato da google adsense.
Quindi se non siete dei grandi publisher ripensateci due volte prima di usare adsense.

4lekos
02-08-2007, 22:33
non vorrei sbagliarmi, ma credo che GG liquidi cmq la somma accumulata prima del ban.

purtroppo devono tutelarsi, hanno il monopolio del mercato pubblicitario, senza alcuna concorrenza e non ci vanno troppo per il sottile.

da quel che so, oltre adsense c'è il deserto.
nessuna società è seria, gli inserzionisti sono pochi, quindi niente annunci tematizzati, percentuale di click inferiore e compensi per click nell'ordine di 0,01 euro a click.

sblantipodi
03-08-2007, 00:40
non vorrei sbagliarmi, ma credo che GG liquidi cmq la somma accumulata prima del ban.

purtroppo devono tutelarsi, hanno il monopolio del mercato pubblicitario, senza alcuna concorrenza e non ci vanno troppo per il sottile.

da quel che so, oltre adsense c'è il deserto.
nessuna società è seria, gli inserzionisti sono pochi, quindi niente annunci tematizzati, percentuale di click inferiore e compensi per click nell'ordine di 0,01 euro a click.

a me dovevano liquidarmi con oltre 150USD ma non ho visto un centesimo.

XamTek
03-08-2007, 00:51
Strana questa vicenda. Personalmente con gli Adsense non ho avuto problemi, almeno fino a 6-7 mesi fa, periodo nel quale ho venduto il sito che gli generava. Gli assegni arrivavano regolarmente e abbastanza puntualmente direi. Altre società ne ho provate ma non saprei cosa consigliarti visto che per generare qualche euro ci voleva troppo tempo.

sblantipodi
03-08-2007, 01:14
Strana questa vicenda. Personalmente con gli Adsense non ho avuto problemi, almeno fino a 6-7 mesi fa, periodo nel quale ho venduto il sito che gli generava. Gli assegni arrivavano regolarmente e abbastanza puntualmente direi. Altre società ne ho provate ma non saprei cosa consigliarti visto che per generare qualche euro ci voleva troppo tempo.

hey anche tu di Pescara...
Ciao comba' :asd:

Guarda io sono sicuro che il mio sito abbia generato click non validi perche' non avrebbero avuto motivo di dirmi una balla, il problema e' che ho dovuto pagare io per qualche poco di buono che si divertiva alle mie spalle.

4lekos
03-08-2007, 02:16
cmq prova a contattarli. detratti i click fraud (o almeno quelli che loro reputano tali) credo non avranno problemi ad inviarti quello che ti spetta (pur non riaprendoti l'account)

sblantipodi
03-08-2007, 02:36
cmq prova a contattarli. detratti i click fraud (o almeno quelli che loro reputano tali) credo non avranno problemi ad inviarti quello che ti spetta (pur non riaprendoti l'account)

figurati, dopo come mi hanno trattato quei soldi possono tenerseli.

4lekos
03-08-2007, 02:44
mi sembra un peccato.
e poi farne una questione personale con un colosso mondiale come G mi sembra paradossale.

se proprio ti fanno schifo dalli in beneficenza.

Il ban non va visto come una "penalizzazione" o una dichiarazione di colpevolezza: semplicemente G non ritiene conveniente fare affari con te perchè tuo malgrado sei oggetto di click fraud. Sarà per via della tua utenza o di qualche concorrente scorretto, sono e restano problemi tuoi, di cui G non è tenuto a farsi carico.

La questione è resa odiosa per il fatto che adsense è un monopolio ed esserne tagliati fuori è un brutto colpo, ti capisco.

sblantipodi
03-08-2007, 02:49
mi sembra un peccato.
e poi farne una questione personale con un colosso mondiale come G mi sembra paradossale.

se proprio ti fanno schifo dalli in beneficenza.

Il ban non va visto come una "penalizzazione" o una dichiarazione di colpevolezza: semplicemente G non ritiene conveniente fare affari con te perchè tuo malgrado sei oggetto di click fraud. Sarà per via della tua utenza o di qualche concorrente scorretto, sono e restano problemi tuoi, di cui G non è tenuto a farsi carico.

La questione è resa odiosa per il fatto che adsense è un monopolio ed esserne tagliati fuori è un brutto colpo, ti capisco.

si forse hai ragione, in ogni caso se non ricordo male la mancata retribuzione in caso di ban e' fra le "clausole del contratto".

4lekos
03-08-2007, 09:47
se vai in fondo alla cosa, fammi sapere
...non si sa mai bannino pure me!

sblantipodi
03-08-2007, 10:40
se vai in fondo alla cosa, fammi sapere
...non si sa mai bannino pure me!

certo. :)

sblantipodi
06-08-2007, 00:33
secondo voi qual'e' in media il numero di pageloads giornalieri che un sito dovrebbe avere pagarsi i costi del dominio/hosting?

thefrog
06-08-2007, 01:54
ci ho gia' provato.

se pensi che google cerchi di non pagarti 150 $ quando c'è gente che con adsense 150 $ li fa in un'ora sei sulla strada sbagliata

come utente di adwords (quelli che pagano per pubblicare annunci) se i click te li sei fatti da solo ci godo che ti abbiano bannato, se invece sei uno dei (non tanti) che sono stati bannati ingiustamente mi dispiace, ma ci sono degli script che aiutano a individuare le frodi, usandoli puoi lavorare con google per individuare chi sia stato a fare il danno (nn ricordo il nome di questi script)

a parte questo, ecco qualche compagnia cpc

Chitika
BidClix
BannerBoxes
Adbrite
AdSonar
Clicksor
Searchfeed
Revenue Pilot
Kontera

ho provato chitika e non ci ho fatto assolutamente niente, ho provato anche clicksor ma è stato tipo 2 anni fa quindi la mia opinione non conta, non so come siano adesso

sblantipodi
06-08-2007, 01:59
se pensi che google cerchi di non pagarti 150 $ quando c'è gente che con adsense 150 $ li fa in un'ora sei sulla strada sbagliata

Io non mi sto mica lamentando del fatto che non mi abbiano pagato.
Nel regolamento c'e' scritto: "Se ti banniamo, non ti paghiamo".

mitropank
06-08-2007, 06:23
secondo voi qual'e' in media il numero di pageloads giornalieri che un sito dovrebbe avere pagarsi i costi del dominio/hosting?

come tutte le cose, dipende da vari fattori, dai contenuti del sito, dal tipo di visitatori... cmq io inizierei a pensarci dai 150 visitatori unici al giorno in poi...

Ciao, Dario.

sblantipodi
06-08-2007, 12:35
come tutte le cose, dipende da vari fattori, dai contenuti del sito, dal tipo di visitatori... cmq io inizierei a pensarci dai 150 visitatori unici al giorno in poi...

Ciao, Dario.

beh vabe' 150 visitatori unici al giorno non sono molti...
Quindi ci siamo... Speriamo che questo adbrite vada bene almeno per le spese :P

sblantipodi
24-09-2007, 00:29
una media di 200 visitatori unici al giorno e di 800 pageviews al giorno...
Sapete quanto ho guadagnato con adbrite in un mese?
50 cent...

Vi sembra una cifra normale? :confused:

mitropank
24-09-2007, 08:35
una media di 200 visitatori unici al giorno e di 800 pageviews al giorno...
Sapete quanto ho guadagnato con adbrite in un mese?
50 cent...

Vi sembra una cifra normale? :confused:

Ciao, posso sapere la media di click sugli ads che hai avuto?
Comunque tieni conto che nessun sistema di pay per click offre gli stessi guadagni di AdSense.

Poi, come sempre, dipende da vari fattori:

- l'argomento del sito
- il tipo di visitatori
- il tipo di ads (testuali, immagini)
- la forma degli ads
- sono ads in tema con il contenuto del sito?
- il posizionamento degli ads all'interno delle pagine (fondamentale!!)

queste sono solo alcune cose che mi vengono in mente ora che influenzano sul numero di click e quindi sul nostro guadagno..

Se abbiamo intenzione di guadagnare qualcosina dobbiamo prima analizzare per bene questi aspetti :)

ciao, Dario. :)

sblantipodi
24-09-2007, 14:36
Ciao, posso sapere la media di click sugli ads che hai avuto?
Comunque tieni conto che nessun sistema di pay per click offre gli stessi guadagni di AdSense.

Poi, come sempre, dipende da vari fattori:

- l'argomento del sito
- il tipo di visitatori
- il tipo di ads (testuali, immagini)
- la forma degli ads
- sono ads in tema con il contenuto del sito?
- il posizionamento degli ads all'interno delle pagine (fondamentale!!)

queste sono solo alcune cose che mi vengono in mente ora che influenzano sul numero di click e quindi sul nostro guadagno..

Se abbiamo intenzione di guadagnare qualcosina dobbiamo prima analizzare per bene questi aspetti :)

ciao, Dario. :)

10 click :confused:
Gli ads sono inerenti al contenuto del sito ma non sempre.
Ho un banner che paga su CPM ma spesso visualizza annunci testuali CPC.
Spesso addirittura fa pubblicita' gratuita ad adbrite con questo tipo di banner: "Advertise on this site, powered by adbrite" che non da ne' CPC ne' CPM.

A me questo adbrite sembra una suola...

mitropank
24-09-2007, 16:17
10 click :confused:
Gli ads sono inerenti al contenuto del sito ma non sempre.
Ho un banner che paga su CPM ma spesso visualizza annunci testuali CPC.
Spesso addirittura fa pubblicita' gratuita ad adbrite con questo tipo di banner: "Advertise on this site, powered by adbrite" che non da ne' CPC ne' CPM.

A me questo adbrite sembra una suola...

effettivamente.... :rolleyes:

prova con un altra società!!

sblantipodi
24-09-2007, 16:23
effettivamente.... :rolleyes:

prova con un altra società!!

non ne trovo altre che mi convincano...
Avrei bisogno di una societa' che paghi sopratutto i CPM dato il numero di impressioni abbastanza sostenuto...

sblantipodi
05-10-2007, 12:00
qualcuno sa dirmi a grandi linee quanto si puo' guadagnare con 200 visitatori unici al giorno e 800 pageloads giorno con google?

Non vedo l'ora che gli annunci yahoo siano disponibili per tutti... :(

thefrog
05-10-2007, 13:49
è una domanda che non ha assolutamente senso

dipende da:

- dove hai messo le ads (le ads in mezzo al testo sicuramente ricevono più click che quelle in una colonna laterale)
- lo schema di colori che hai usato (ads con gli stessi colori probabilmente ricevono più click perchè sembrano parte del sito, ma è anche vero che a volte se metti ads completamente diverse puoi incrementare il numero di click, anche se a mio parere è una soluzione abbastanza inguardabile in certi casi)
- il tipo di visitatori che hai (visitatori che non hanno la minima idea di cosa sia adsense, o che non distinguono le pubblicità dal resto cliccano di più)
- l'argomento del tuo sito ( un click su un annuncio di forex trading costa sicuraemnte più che uno di un sito informativo sulla cura delle unghie)

considerando che un click generalmente (senza andare su casi esagerati e molto rari) può valere 1 cent come 3$ non si può fare una stima

4lekos
05-10-2007, 14:20
- l'argomento del tuo sito ( un click su un annuncio di forex trading costa sicuraemnte più che uno di un sito informativo sulla cura delle unghie)

considerando che un click generalmente (senza andare su casi esagerati e molto rari) può valere 1 cent come 3$ non si può fare una stima

quoto...ma quello che fa maggiormente la differenza è l'argomento del sito.

turismo e hosting sono tra gli argomenti che tirano di più.
il sito in firma è stato realizzato a posta per essere ottimizzato per i motori di ricerca e per adsense, è a tema turistico e produce una rendita mensile che è come prendere ogni mese un piccolo stipendio;)

se si vuole investire in adesense è così che va fatto, le altre sono perdite di tempo, ci si ammazza di fatica per tenere vivo un sito e si è fortunati se si tirano su giusto quattro spiccioli.

Esempio pratico, con cifre medie ma cmq facilmente ottenibili: 1000 visitatori unici al giorno; percentuale di click del 2% (= 20 click). In un settore mediamente retribuito si fanno anche 0,04 / 0,06 $ per click. Il calcolo è presto fatto: viene circa un dollaro al giorno, cioè 0,70 euro al giorno, quindi una ventina di euro al mese. Quando avrete accumulato dopo circa 5 mesi i 100,00 dollari per il pagamento e lo avrete ricevuto, per le commissioni d'incasso dovrete detrarre altri soldi.

insomma, credo che raccogliere cartoni dalla spazzatura renda di più.

mitropank
05-10-2007, 14:54
insomma, credo che raccogliere cartoni dalla spazzatura renda di più.

Dipende! se hai messo su il sito solo con lo scopo di fare soldi con gli ads allora sono daccordo con te al 600% :D
Se però tu hai un sito indipendentemente dallo "scopo di lucro" allora io non li butterei quei 20€ al mese che possono servire per pagarsi l'hosting ed altri servizi per il sito... ;)

4lekos
05-10-2007, 16:12
Dipende! se hai messo su il sito solo con lo scopo di fare soldi con gli ads allora sono daccordo con te al 600% :D
Se però tu hai un sito indipendentemente dallo "scopo di lucro" allora io non li butterei quei 20€ al mese che possono servire per pagarsi l'hosting ed altri servizi per il sito... ;)

beh se il business che ruota attorno al sito è un altro, i 20 euro che si guadagnano valgono anche meno del traffico profilato che tramite adsense si è sviato verso altri siti magari concorrenti.

mitropank
05-10-2007, 16:29
io intendevo riferirmi ad un sito/blog amatoriale fatto per passione come ce ne sono tanti su internet.... il cui scopo principale non è fare business di alcun tipo, ma semplicemente scrivere ed aggiornare gli utenti su un determinato argomento...

;)

sblantipodi
07-10-2007, 18:08
grazie ragazzi.
In ogni caso con quello che guadagno a malapena ci pago le spese di hosting.