PDA

View Full Version : [XP] conferma apertura su utente unico

PLAymo
31-07-2007, 11:57
ciao a tutti
ho notato che spesso mi capita che windows ad un certo punto cambi qualche sua impostazione e si ferma subito prima di aprirsi, si blocca visualizzando l'unico utente e chiede di cliccarci sopra per entrare
la cosa è strana perchè io non cambio nessuna impostazione, non inserisco nessuna password eppure lui si blocca e chiede di cliccare sul nome
voi sapete perchè lo fa e come si fa per evitare questo contrattempo?
spero di essermi spiegato chiaramente
ringrazio in anticipo per ogni eventuale risposta
ciao :)

Khronos
31-07-2007, 12:14
ho notato che spesso mi capita che windows ad un certo punto cambi qualche sua impostazione e si ferma subito prima di aprirsi
windows si ferma subito
Quando?
prima di aprirsi
Cosa si sta aprendo?quando?

poi parli della schermata di login.

puoi scrivere più chiaramente cosa succede,quando succede?

poi:
antivirus / antispyware / firewall?
aggiornamenti di questi 3?
aggiornamenti di windows?

PLAymo
31-07-2007, 12:18
anzi tutto grazier per la risposta, immaginavo di non essere stato chiaro
si, dopo il bios, dopo la schermata celeste con barre blu e scritta Windows XP si blocca sulla pagina di login dell'utente, lo stesso passaggio che si fa quando l'utente è bloccato con password, ecco mi capita spesso che dopo un pò windows richieda il login dell'utente anche se questo è unico e senza password
mi sembra un passaggio inutile, si tratta solo di fare un click

Khronos
31-07-2007, 12:47
ho capito il problema, mi ricordo di una semplice spunta da togliere ma non mi ricordo dov'è :(

nek21000
01-08-2007, 04:09
Tasto destro sullo schermo vuoto

Proprietà

Vai al tag screensaver, li c'è già una spunta da disattivare (vicino al menù a tendina per scegliere lo screensaver). Altrimenti entra dentro il menù alimentazione, e controlla un po li...