View Full Version : Driver per vecchio notebook
Ciao a tutti ho un problema,ho un vecchio notebook lifebook di quelli piccoli che hanno il lettore che va ad attaccarsi alla pcmcia,il problema e' che da dos non la riconosce e non ho il dischetto con i driver,o meglio li ho trovati ma non capisco come creare il dischetto,mi dice sempre che non c'e' nessun lettore riconosciuto e i driver non si caricano...esistono dei driver generici per far riconoscere il lettore da dos?Altrimenti non posso reinstallare manco il s.o.
Grazie a tutti
http://support.fujitsupc.com/CS/Portal/supportsearch.do
se andate qui e mettete notebook serie b e poi 142 vi vengono fuori i driver del cd rom esterno ma per nt,95 e 98,il problema e' come faccio a installare il so se non ho i driver che me lo facciano riconoscere da dos?oppure da li si possono ricavare?
zeromega
01-08-2007, 10:30
Ciao. Se entri nel BIOS del pc non dovresti avere problemi a impostare la sequenza di avvio che ti permetta di partire da cd-rom; per questo non ti serve alcun driver.
Quale sistema operativo vorresti installare? Mi ricordo che nella procedura di setup di windows 98 ad un certo punto chiedeva se si stava usando un cd-rom esterno durante l'installazione.
Ciao. Se entri nel BIOS del pc non dovresti avere problemi a impostare la sequenza di avvio che ti permetta di partire da cd-rom; per questo non ti serve alcun driver.
Quale sistema operativo vorresti installare? Mi ricordo che nella procedura di setup di windows 98 ad un certo punto chiedeva se si stava usando un cd-rom esterno durante l'installazione.
da bios purtroppo non viene riconosciuto,il cd si alimenta e si attiva solo quando windows ne fa partire i driver altrimenti non si apre neanche e non c'e' corrente
zeromega
01-08-2007, 14:44
Ma nel manuale a pg. 43 spiega come impostare la sequenza di boot e dice chiaramente che puoi mettere D: CD-ROM Drive come dispositivo di avvio.
Non te lo visualizza nell'elenco?
Ma nel manuale a pg. 43 spiega come impostare la sequenza di boot e dice chiaramente che puoi mettere D: CD-ROM Drive come dispositivo di avvio.
Non te lo visualizza nell'elenco?
Purtoppo no :( nell elenco ho solo disco rimovibile che e' il floppy o hard disk,altre opzioni non ci sono,quello che ho notato e' che dietro il lettore c'e' oltre alla presa cuffie anche una presina piu' piccola e non vorrei che sia per alimentarlo esternamente e fare in modo che lo rilevi dal bios perche' proprio finche non entro in win non arriva manco la corrente,mi potresti gentilmente fare uno screen del manuale?grazie
zeromega
02-08-2007, 08:28
Mi dispiace, forse sono io che ho capito male il manuale (lo trovi qui (http://www.fujitsupc.com//www/content/pdf/usermanuals/bseries/b142.pdf)). Adesso che s.o. hai? e cosa vorresti metterci?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.