PDA

View Full Version : Format bassol ivello HD Fujitsu

distefano
31-07-2007, 01:31
Raga dovrei formatatre a basso livello un Hd ide pata della fujitsu, ma sul sito ufficiale nn ho trovato utility a riguardo.

Ke posso usare per il low level x questo hd ?

distefano
01-08-2007, 11:33
ho visto ke maxtor, seagte, western digital e hitachi metteno a disposizione le proprie utility, ma di futjitsu non esiste nulla ?

fast one
01-08-2007, 13:46
Indipendentemente dalla marca del tuo hard disk, scarica dal sito maxtor l'utility PowerMax come iso bootabile e masterizzala. Avvia il pc con quel cd e fai un LOW LEVEL FORMAT (FULL) (impiegherà circa 1 ora per 160Gb). Fatto quello procedi pure conl'installazione di windows.

distefano
01-08-2007, 14:39
Indipendentemente dalla marca del tuo hard disk, scarica dal sito maxtor l'utility PowerMax come iso bootabile e masterizzala. Avvia il pc con quel cd e fai un LOW LEVEL FORMAT (FULL) (impiegherà circa 1 ora per 160Gb). Fatto quello procedi pure conl'installazione di windows.

un ora per una low level nn ti sembra poco ?

l'utility maxtor funge anke per hd di qualunke marca ?

Kewell
01-08-2007, 15:42
Spostato nella sezione generale.

marchigiano
01-08-2007, 21:48
io uso "low level format" freeware, bisogna però dire che da 10 anni oramai non esiste più la vera formattazione a basso livello, queste utility in pratica sono solo delle "eraser", azzerano tutto il contenuto e basta. anche eventuali danni vengono visti solo dallo smart

fast one
02-08-2007, 21:34
nel mio caso ha funzionato; ovvio che dipende da quali e quanti settori hai rovinati; ripeto questa è la prova presochè definitiva per determinare su il tuo hd sta tirando le ultime o se si ripiglia!:D

marchigiano
02-08-2007, 22:57
nel mio caso ha funzionato; ovvio che dipende da quali e quanti settori hai rovinati; ripeto questa è la prova presochè definitiva per determinare su il tuo hd sta tirando le ultime o se si ripiglia!:D

interessante sono anni che non vedo un HD con settori danneggiati visti dal file system. quindi quando fai chkdsk che ti dice?

distefano
08-08-2007, 02:11
maxtor, seagte, western digital e hitachi metteno a disposizione le proprie utility, ma di futjitsu nn ho trovato nulla

tool appositi per questa marca nn esistono ?