View Full Version : Corsair Value o XMS2
Ciao ragazzi, sto cercando della ramddr2 per il mio muletto (quindi non pretendo nulla di cosi' prestazionale, e sicuramente non mi serve una ram da overclock)
Mi sono capitate 2 opzioni :
1. 2x512 Corsair Value 667mhz CL5-5-5-15 30€
2. 2x512 Corsair XMS2 675mhz CL4-4-4-12 42€
Le prime non ricordo quanto siano state usate, ma sicuramente non sono mai state overclockate.
Le seconde hanno 1anno e mezzo di vita e sono state portate anche a 920mhz.
Entrambe funzionano comunque.
Le xms2 sono garantite a vita, le value non ricordo.
Quali mi consigliereste?
ovviamente essendo per un muletto voglio spendere poco. Le xms2 sono senza dubbio...ma davvero tanto?
thx all
sdjhgafkqwihaskldds
30-07-2007, 20:47
meglio le xms2, però considera che costano nuove 45 euro, se poi ti servono per un muletto vanno bene qualsiasi ram
meglio le xms2, però considera che costano nuove 45 euro, se poi ti servono per un muletto vanno bene qualsiasi ram
intanto grazie per la risp.
Si che le xms2 siano migliori e' indubbio, ma non riesco ad avere un raffronto...tipo le xms2 vanno il doppio delle Value?...non penso proprio :)
sdjhgafkqwihaskldds
30-07-2007, 21:06
sono meglio perchè hanno garanzia a vita e dissipatori, in oc vanno leggermente meglio, anche più di 920mhz, poi dipende dalla versione, le corsair sono ram strane perchè ogni tipo ha tante versioni a cui corrisponde un chip differente.
un consiglio: se quelle usate che trovi sono versione 2.8 prendile (con piccolo sconto)
sono meglio perchè hanno garanzia a vita e dissipatori, in oc vanno leggermente meglio, anche più di 920mhz, poi dipende dalla versione, le corsair sono ram strane perchè ogni tipo ha tante versioni a cui corrisponde un chip differente.
un consiglio: se quelle usate che trovi sono versione 2.8 prendile (con piccolo sconto)
se escludo a priori l'OC...il vantaggio rimane dunque la garanzia?
p.s.: la versione e' 7.1
qualcuno gentilmente mi sa dare un parere?
Dal sito Corsair mi sembra di capire che tutte le memorie hanno garanzia a vita.
Quindi la differenza sarebbero i dissipatori...ma se non faccio OC...servono davvero a qualcosa?
sdjhgafkqwihaskldds
31-07-2007, 13:15
risparmia e prendi le value, considerando che non fai oc non ti serve la xms2
risparmia e prendi le value, considerando che non fai oc non ti serve la xms2
gentilissimo, grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.