View Full Version : Pd, anche Di Pietro si candida alla segreteria
http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/politica/partito-democratico-7/dipietro-candidato/dipietro-candidato.html
e ora come la mettiamo? io lo vedo bene :)
gigio2005
30-07-2007, 19:28
QUESTA E' UNA NOTIZIA!
ciuketto
30-07-2007, 19:28
e ora come la mettiamo? io lo vedo bene :)
Con Veltroni non c'è storia.;)
Veltroni è il miglior politico di sinistra,su questo non ci piove.
probabile. ma personalmente sogno un governo Di Pietro. anche solo come test per la sua apparente integrità :)
perchè a parole sono tutti bravi, ma alla prova dei fatti poi.....
ciuketto
30-07-2007, 19:35
probabile. ma personalmente sogno un governo Di Pietro. anche solo come test per la sua apparente integrità :)
perchè a parole sono tutti bravi, ma alla prova dei fatti poi.....
Mi pare che Veltroni si stia dimostrando decisamente positivo anche alla prova dei fatti.A Roma sta facendo cose egregie.:)
Cmq non ho dubbi,io il 14 ottobre voterò lui.
mmmmmmmmmm sono dubbioso.. potrei anche andare a votare alle primarie allora.
Ma anche no, purtroppo.
http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/politica/partito-democratico-7/dipietro-candidato/dipietro-candidato.html
"Anche se fonti parlamentari avevano dato la candidatura di Di Pietro quasi per certa, il ministro delle Infrastrutture aveva dichiarato: "Non mi candido, sto qua", intendendo sottolineare con ciò che, invece di essere a Roma a consegnare le firme, si trovava a Como. In serata, però, il portavoce dell'Italia dei valori
Leoluca Orlando si è presentato a piazza Santi Apostoli per consegnare le firme a sostegno della candidatura di Antonio Di Pietro alla segreteria."
LuVi
ciuketto
30-07-2007, 19:41
PD: ORLANDO CONSEGNA LE FIRME PER DI PIETRO
ROMA - Il portavoce dell'Italia dei Valori Leoluca Orlando è appena arrivato nella sede dell'Ulivo a piazza Santi Apostoli per consegnare le firme a sostegno della candidatura di Antonio Di Pietro alla segreteria del Pd.
Ansa.it
Certo che Leoluca Orlando che sostiene Di Pietro e fa pure parte del suo partito mi fa venire seri dubbi sull'"integrità" morale di Di Pietro..Mi sa che per stare in politica lui pure è dovuto scendere un pò a patti.;)
Ma anche no, purtroppo.
"Anche se fonti parlamentari avevano dato la candidatura di Di Pietro quasi per certa, il ministro delle Infrastrutture aveva dichiarato: "Non mi candido, sto qua", intendendo sottolineare con ciò che, invece di essere a Roma a consegnare le firme, si trovava a Como. In serata, però, il portavoce dell'Italia dei valori
Leoluca Orlando si è presentato a piazza Santi Apostoli per consegnare le firme a sostegno della candidatura di Antonio Di Pietro alla segreteria."
LuVi
il sottotitolo dice : "Il leader dell'Idv smentisce le voci. Poi all'ultimo minuto arriva la sorpresa"
:mbe:
ciuketto
30-07-2007, 19:45
il sottotitolo dice : "Il leader dell'Idv smentisce le voci. Poi all'ultimo minuto arriva la sorpresa"
:mbe:
Abbastanza ridicolo.Ora si iniziano a fare la guerra pure tra loro..:mbe: :mbe:
mi tocca andare a votare allora!
http://ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_128024177.html
PD: DI PIETRO SCIOGLIE IL GIALLO E SI CANDIDA
ecco:D
http://ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_128024177.html
PD: DI PIETRO SCIOGLIE IL GIALLO E SI CANDIDA
ecco:D
Ohibò!
mmm, non so se esserne contento...
Rispetto Di Pietro, se si votasse oggi voterei IdV, ma se entrasse nel Partito Democratico con altri politici di altra pasta (es: che hanno votato a favore dell'indulto) non so se lo voterei...
Fabiaccio
30-07-2007, 20:55
Rispetto Di Pietro, se si votasse oggi voterei IdV, ma se entrasse nel Partito Democratico con altri politici di altra pasta (es: che hanno votato a favore dell'indulto) non so se lo voterei...
quotone.
Esatto.. se vince e diventa segretario del PD è una cosa, ma se perde (cosa quasi sicura) allora non voterei mai e poi mai il PD.
_TeRmInEt_
30-07-2007, 22:17
Gli voglio dare fiducia
blamecanada
30-07-2007, 22:33
Con Veltroni non c'è storia.;)
Veltroni è il miglior politico di sinistra,su questo non ci piove.
Veltroni è soltanto un populista che sa crearsi una buona immagine.
Se c'è Di Pietro alle primare voto lui, anche se non voterò mai PD.
A parte che temo saranno truccatissime come le ultime.
ELISAMAC1
30-07-2007, 22:37
Con questa storia si vede quanta gente vuol comandare nella sx.Siete messi veramente male!!!:cry:
Con questa storia si vede quanta gente vuol comandare nella sx.Siete messi veramente male!!!:cry:
oppure potrebbe essere democrazia, si lascia che gli elettori decidano il candidato premier;)
Fabiaccio
30-07-2007, 22:43
siete?
ancora ai livelli noi contro voi? :rolleyes:
ELISAMAC1
30-07-2007, 22:45
siete?
ancora ai livelli noi contro voi? :rolleyes:
Sempre presenti.:D
Fabiaccio
30-07-2007, 22:48
Sempre presenti.:D
beh onestamente io me ne vanterei ben poco... comunque fine ot :rolleyes:
ELISAMAC1
30-07-2007, 22:49
beh onestamente io me ne vanterei ben poco... comunque fine ot :rolleyes:
L'importante e' crederci.
Fabiaccio
30-07-2007, 22:57
hai finito le risposte random o magari riesci a scrivere qualcosa di sensato?
p.s.: siete? ma perchè tu da che nazione scrivi? burundi? :D
ciuketto
30-07-2007, 23:02
Veltroni è soltanto un populista che sa crearsi una buona immagine.
Veltroni è un politico,Di Pietro no.:)
Parliamo di 2 figure differenti,e di 2 modi di concepire la politica in modo totalmente diverso.
Imho non ha senso mettere una figura come Di Pietro al vertice di un partito da 30 per cento di voti,Di Pietro è per sua stessa natura contro tutto e tutti,partendo dal presupposto che di politica ne capisce davvero ben poco.
ELISAMAC1
30-07-2007, 23:03
hai finito le risposte random o magari riesci a scrivere qualcosa di sensato?
p.s.: siete? ma perchè tu da che nazione scrivi? burundi? :D
Scrivo quello che voglio oppure me lo dici tu e facciamo prima.Ma tu vieni dal burundi???
Fabiaccio
30-07-2007, 23:05
Scrivo quello che voglio oppure me lo dici tu e facciamo prima.Ma tu vieni dal burundi???
no io vengo da casa mia, spesso a piedi ;)
rispondimi nell'altro thread piuttosto :)
/fine OT
ELISAMAC1
30-07-2007, 23:09
no io vengo da casa mia, spesso a piedi ;)
rispondimi nell'altro thread piuttosto :)
/fine OT
Mamma mia che risposta ovvia.Su un po' di immaginazione.
basta tubare senno' vi mando i carabbinieri!
:O
Cpap[p[aza
[B][COLOR="Black"]oppure potrebbe essere democrazia, si lascia che gli elettori decidano il candidato premier;)
Democrazia? Puà... a lei (lui?) basta un solo leader, una sola parola, e gli altri ZITTI TUTTI!
Mi pare che Veltroni si stia dimostrando decisamente positivo anche alla prova dei fatti.A Roma sta facendo cose egregie.:)
Cmq non ho dubbi,io il 14 ottobre voterò lui.
cose egrege dove? io vedo solo la sua partecipazioe a festicciole e 1 volta all'anno quella buffonata della notte bianca dove tutti si ubriacano , la citta fa schifo , ma se non esci da casa è difficile che lo vedi.
cose egrege dove? io vedo solo la sua partecipazioe a festicciole e 1 volta all'anno quella buffonata della notte bianca dove tutti si ubriacano , la citta fa schifo , ma se non esci da casa è difficile che lo vedi.
e cosa c'e' di male ?
Cklakzlka
Bocciate le candidature di Pannella e DiPietro
ROMA - A quanto si apprende, il comitato politico-amministrativo per le primarie del Partito democratico ha bocciato le candidature di Marco Pannella e Antonio Di Pietro alle primarie del 14 ottobre per la leadership del Pd, in quanto
leader di altri partiti al momento non riconducibili al percorso costitutivo del soggetto unitario Ds-Dl.
ANSA
ciuketto
31-07-2007, 00:09
ROMA - A quanto si apprende, il comitato politico-amministrativo per le primarie del Partito democratico ha bocciato le candidature di Marco Pannella e Antonio Di Pietro alle primarie del 14 ottobre per la leadership del Pd, in quanto
leader di altri partiti al momento non riconducibili al percorso costitutivo del soggetto unitario Ds-Dl.
ANSA
CVD
Bocciate le candidature di Pannella e Di Pietro
ANSA
Bene, per chi aveva intenzione di andarli a votare, si può consolare di aver risparmiato 5 euro
http://www.ulivo.it/speciali/14_ottobre.html
Come si vota
Occorre presentarsi al seggio territoriale di competenza fra le ore 7 e le ore 20 di domenica 14 ottobre con la carta di identità o documento equipollente e con la tessera elettorale (non è richiesta ai minorenni ed ai cittadini stranieri), dichiarare di voler partecipare alla costituzione del Partito Democratico e versare almeno 5 euro a testa quale contributo alle spese (soltanto 2 euro per chi ha meno di 25 anni alla data del 14 ottobre 2007). Agli elettori saranno consegnate due schede: una per l’elezione nazionale e una per quella regionale. Ogni scheda presenterà tanti riquadri quanti saranno le liste presentate nel collegio. Ogni riquadro conterrà nell’ordine: il nome o logo della lista, il nome del candidato Segretario nazionale o regionale sostenuto dalla lista, i nomi dei rispettivi candidati all’Assemblea Costituente nazionale o regionale. Il voto si esprime apponendo un unico segno in un qualsiasi punto di uno dei riquadri.
Willy McBride
31-07-2007, 00:53
Ein Volk, Ein Reich, Ein Berlusconi?
Willy McBride
31-07-2007, 00:55
ANSA
Beh, visto che sono le primarie del partito democratico, quanto meno mi pare ovvio che i candidati facciano parte del partito democratico, no?
Bene, per chi aveva intenzione di andarli a votare, si può consolare di aver risparmiato 5 euro
5 euro per votare alle primarie ?!?! :eek: ... muahahahaaaaa!!!!... forse se li dessero LORO a ME, potrei anche pensare di andare a votare!... siamo alla frutta! :D
gigio2005
31-07-2007, 07:45
5 EURO?
CANDIDATURA BOCCIATA?
http://ospitiweb.indire.it/~svps0001/ricerche/rivol_francese/DECARE.jpg
http://www.ulivo.it/speciali/14_ottobre.html
non era un euro l'altra volta?
ah che sono bravi,hanno capito come funziona il capitalismo prima ti faccio pagare un prezzo e poi te lo aumento :D
nomeutente
31-07-2007, 08:05
Nota di servizio
Democrazia? Puà... a lei (lui?) basta un solo leader, una sola parola, e gli altri ZITTI TUTTI!
Ho rimosso la foto in quanto la disciplina giuridica dei fotomontaggi contempla anche precedenti nei quali l'utilizzo della faccia di qualcuno sopra un soldato nazista è stato considerato come calunnia.
Personalmente non la ritengo tale nel momento in cui appare evidente che non si tratta di una raffigurazione spacciata per vera allo scopo di diffamare il soggetto bensì di mera satira, ma è comunque richiesta cautela.
oppure potrebbe essere democrazia, si lascia che gli elettori decidano il candidato premier;)
Le primarie furono fatte anche per la provincia di Caserta o giù di li... Solo che non vinse il candidato che si aspettavano... Allora dissero che le primarie non valevano e candidarono comunque quello che speravano fin dall'inizio... Mi pare se ne occupò striscia... Poi ci possono benissimo essere brogli... Se lo scoprono non rischiano nulla, visto che non è una cosa ufficiale dello stato...
hahaha 5 euro per votare . spetta sto a veni.
Nota di servizio
Ho rimosso la foto in quanto la disciplina giuridica dei fotomontaggi contempla anche precedenti nei quali l'utilizzo della faccia di qualcuno sopra un soldato nazista è stato considerato come calunnia.
Personalmente non la ritengo tale nel momento in cui appare evidente che non si tratta di una raffigurazione spacciata per vera allo scopo di diffamare il soggetto bensì di mera satira, ma è comunque richiesta cautela.
Va buò :stordita: se hwu teme che Bush li denunci per avermi permesso di postare una immagine, non prodotta da me, hostata su altro server, allora è giusto agire così :)
Ma bene così!
Stai a casa, e poi rimani a casa anche fra 3 anni e mezzo :)
LuVi
giannola
31-07-2007, 09:25
:rotfl: ma sicuramente....sento proprio il bisogno di buttare questi soldi per arricchire ulteriormente i lorsignori.
La prossima volta si dovrà fare un abbonamento per la modica cifra di 50 €. :D
giannola
31-07-2007, 09:28
Ma bene così!
LuVi
Dai, Luvi una cosa così è una buffonata.
La gente è stufa e per scegliere il candidato ideale deve spendere 5 euro ?
Ma io me ne frego quando ci saranno le elezioni, andrò a votare il candidato (se c'è) di mia preferenza, il tutto gratis come è giusto che sia.;)
Notevole quindi l'incasso ricavato dal contributo minimo di 1 euro versato da ogni elettore per aderire al progetto: sono quasi di 7 milioni di euro, rivela il 21 ottobre il segretario dei DS Piero Fassino, aggiungendo che 5 milioni di euro sono stati spesi per la campagna elettorale e l'organizzazione dei seggi, mentre i rimanenti serviranno alla preparazione della campagna elettorale.
http://it.wikinews.org/wiki/Primarie_dell'Unione_2005
Si sono fatti bene i conti,l'altra volta ci hanno guadagnato 2 milioni,moltiplicate per 5:rolleyes:
e ancora pensate che lo fanno per voi:rolleyes:
giannola
31-07-2007, 09:33
Notevole quindi l'incasso ricavato dal contributo minimo di 1 euro versato da ogni elettore per aderire al progetto: sono quasi di 7 milioni di euro, rivela il 21 ottobre il segretario dei DS Piero Fassino, aggiungendo che 5 milioni di euro sono stati spesi per la campagna elettorale e l'organizzazione dei seggi, mentre i rimanenti serviranno alla preparazione della campagna elettorale.
http://it.wikinews.org/wiki/Primarie_dell'Unione_2005
Si sono fatti bene i conti,l'altra volta ci hanno guadagnato 2 milioni,moltiplicate per 5:rolleyes:
senza contare il finanziamento pubblico ai partiti e le varie campagne tesseramenti.
:rolleyes:
senza contare il finanziamento pubblico ai partiti e le varie campagne tesseramenti.
:rolleyes:
con le stesse cifre e cioe 7 milioni di elettori sarebbero 35 milioni di euro belli,puliti e in contanti:O
giannola
31-07-2007, 09:57
con le stesse cifre e cioe 7 milioni di elettori sarebbero 35 milioni di euro belli,puliti e in contanti:O
solo per scegliere un candidato da scegliere :sofico:
solo per scegliere un candidato da scegliere :sofico:
no solo per scegliere un candidato che hanno già scelto :)
giannola
31-07-2007, 10:04
no solo per scegliere un candidato che hanno già scelto :)
quindi pagare per fingere di scegliere il candidato prescelto da scegliere.
Un nuovo tipo di realtà virtuale a caro prezzo.:D
quindi pagare per fingere di scegliere il candidato prescelto da scegliere.
Un nuovo tipo di realtà virtuale a caro prezzo.:Dbeh dato che fai la scelta direi:
scegliere di pagare per fingere di scegliere il candidato prescelto da scegliere tra quelli già scelti
AlexGatti
31-07-2007, 10:56
Finta democrazia vendesi.
Insomma, si deve pagare 5 euro per votare un candidato. Il candidato è scelto da una rosa selezionata da un oscuro "ufficio tecnico" che di sua sponte ha escluso potenziali candidati perchè potrebbero urtare la sensibilità degli elettori.
Altri che si volevano candidare (Bersani? Prodi?) sono stati "convinti" a non partecipare. A chi non ricorda le democrazie del Patto di Varsavia?
Insomma, nella scheda ci saranno Veltroni e altri 6 o 7 segnaposto.
Uno di questi segnaposto è Rosy Bindi, la quale afferma "non mi candido contro Veltroni".
Beh, andate negli Usa a chiedere a Hillary Clinton se non si candida contro Obama, o a Obama se non si candida contro Hillary!
Quella è democrazia! Non quella di cartapesta che ci vuol vendere questo centrosinistra!
Farci pagare per votare un segretario che hanno scelto loro!
Poi se guardiamo dalla parte opposta c'è un berlusconi "eletto" per acclamazione e mai sottoposto a una verifica veramente democratica. L'unica miglioria è che lui dice "Sono io il capo le elezioni non servono" a sinistra invece il motto è "Pagate per scegliere democraticamente Veltroni come capo"
Non c'è che dire, una bella lotta fra destra e sinistra.
giannola
31-07-2007, 11:47
Insomma, si deve pagare 5 euro per votare un candidato. Il candidato è scelto da una rosa selezionata da un oscuro "ufficio tecnico" che di sua sponte ha escluso potenziali candidati perchè potrebbero urtare la sensibilità degli elettori.
Altri che si volevano candidare (Bersani? Prodi?) sono stati "convinti" a non partecipare. A chi non ricorda le democrazie del Patto di Varsavia?
Uno di questi segnaposto è Rosy Bindi, la quale afferma "non mi candido contro Veltroni".
Beh, andate negli Usa a chiedere a Hillary Clinton se non si candida contro Obama, o a Obama se non si candida contro Hillary!
Quella è democrazia! Non quella di cartapesta che ci vuol vendere questo centrosinistra!
Poi se guardiamo dalla parte opposta c'è un berlusconi "eletto" per acclamazione e mai sottoposto a una verifica veramente democratica. L'unica miglioria è che lui dice "Sono io il capo le elezioni non servono" a sinistra invece il motto è "Pagate per scegliere democraticamente Veltroni come capo"
E' forse il più bel quote che mi sia mai capitato. ;)
...ma l'impegno dell'attuale governo è di creare questo pd?...utilità di quest'ultimo?...tempo sottratto alle necessità del paese?...
...chiedo lumi...ciao...
ciuketto
31-07-2007, 12:14
...ma l'impegno dell'attuale governo è di creare questo pd?...utilità di quest'ultimo?...tempo sottratto alle necessità del paese?...
...chiedo lumi...ciao...
Magari se prima ti soffermi sulla differenza tra "governo" e "partiti" già è un bel p.to di partenza.;)
Magari se prima ti soffermi sulla differenza tra "governo" e "partiti" già è un bel p.to di partenza.;)
...purtroppo le cose coincidono in questo caso...
...ciao...
dantes76
31-07-2007, 12:52
credi volare che domani ti spuntano le ali...
dantes76
31-07-2007, 12:53
mi hanno fatto risparmiare 5 euro :D
Va buò :stordita: se hwu teme che Bush li denunci per avermi permesso di postare una immagine, non prodotta da me, hostata su altro server, allora è giusto agire così :)
Ma bene così!
LuVi
ma taci che fai piu bella figura.
Si tratta infatti di primarie a scopo di lucro per scegliere un candidato, Veltroni, che non ha praticamente rivali viste le altre candidature, altro che primarie democratiche dei cittadini. Evidentemente non gli bastano i "rimborsi" elettorali, cioè i finanziamenti mascherati per aggirare il referendum del '93, vogliono altri soldi. I rimborsi elettorali per il 2006 sono stati complessivamente di oltre 200 milioni di euro, una montagna di soldi destinata ancora a crescere. Di questi una gran bella fetta spetta a DS e Margherita e sicuramente va ben oltre le spese accertate.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/11_Novembre/14/rizzostella.shtml
Il caso dei Pensionati, che per le ultime Europee hanno ottenuto centottanta volte quello che avevano investito. L’eccezione dei radicali
Spesi 16 mila euro, incassati tre milioni I partiti e il business dei rimborsi elettorali
Nel 2006 le forze politiche hanno ricevuto oltre 200 milioni
Il radiotelegrafista Fatuzzo Carlo, giunto alla veneranda età di 43 anni, intercettò sulle onde elettromagnetiche un’ispirazione: datti alla politica. Detto fatto, fondò il partito dei pensionati. Il più redditizio del mondo. Basti dire che nella campagna per le ultime europee investì 16.435 euro ottenendo un rimborso centottanta volte più alto: quasi tre milioni. Un affare mai visto neanche nelle fiammate borsistiche della corsa all’oro di internet.
Eppure, il suo è solo il caso più plateale. Perché, fatta eccezione per i radicali, quei rimborsi sono sempre spropositati rispetto alle somme realmente spese. E dimostrano in modo abbagliante come i partiti, negli ultimi anni, abbiano davvero esagerato. Il referendum del 18 aprile ’93 era stato chiarissimo: il 90,3% delle persone voleva abolire il finanziamento pubblico dei partiti. Giuliano Amato, a capo del governo, ne aveva preso atto con parole nette: «Cerchiamo di essere consapevoli: l’abolizione del finanziamento statale non è fine a se stessa, esprime qualcosa di più, il ripudio del partito parificato agli organi pubblici e collocato tra essi».
Certo, il voto era stato influenzato dal vento impetuoso della rivolta morale contro gli abusi della Prima Repubblica, travolta da mille scandali. E magari è vero che conteneva una certa dose di antiparlamentarismo, trascinato da mugghianti mandrie di torelli giustizialisti che presto si sarebbero trasformati in pensosi bovi garantisti. Di più: forse era solo una illusione velleitaria l’idea che una democrazia complessa potesse reggersi sulla forza di partiti dalle opinioni forti e dai corpi leggeri come piume. Ma anche chi da anni teorizza la necessità che la società si faccia carico di mantenere i partiti quali strumenti di democrazia, dovrà ammettere che la deriva fa spavento.
Ve lo ricordate perché nacquero, i rimborsi elettorali? Per aggirare, senza dar nell’occhio, quel referendum del ’93. E sulle prime l’obolo imposto era contenuto: 800 lire per ogni cittadino residente e per ognuna delle due Camere. Totale: 1.600 lire. Pari, fatta la tara all’inflazione, a un euro e 10 centesimi di oggi. Erano troppo pochi? Può darsi. Certo è che, via via che l’ondata del biennio ’92/’93 si quietava nella risacca, i partiti si sono ripresi tutto. Diventando sempre più ingordi. Fino a divorare oggi, nelle sole elezioni politiche, dieci volte più di dieci anni fa. Eppure, la prima svolta sembrò già esagerata. Era il 1999. L’idea transitoria del 4 per mille (volontario) sul quale i partiti prendevano degli anticipi, si era rivelata un fallimento.
A marzo, con un pezzo della destra che denunciava l’ingordigia dei «rossi», passarono l’abolizione delle agevolazioni postali in campagna elettorale e l’eliminazione dell’anticipo: i partiti avrebbero dovuto restituire in 5 anni, nella misura del 20% annuo del totale, le somme «eventualmente ricevute in eccesso». Macché. Non solo la restituzione fu svuotata dalla scelta di non varare mai (mai) il decreto di conguaglio. Ma due mesi dopo, col voto favorevole d’una maggioranza larghissima e il plauso anche della Lega («Questa legge ci avvicina all’Europa», disse Maurizio Balocchi, coordinatore dei tesorieri dei partiti) passò un ritocco assai vistoso: da 800 a 4.000 lire per ogni elettore e per ogni camera alle Politiche. Più rimborsi analoghi per le Europee e le Regionali. Più un forfait, volta per volta, per le elezioni amministrative. Una grandinata di soldi mai vista prima. Che avrebbe portato nel 2001 le forze politiche a incassare in rimborsi oltre 165 miliardi di lire, pari a 92.814.915 euro. Una somma enorme.
Eppure l’anno dopo, a maggioranza parlamentare ribaltata, mentre invitavano gli italiani a tenere duro perché dopo l’11 settembre i cieli erano foschi, i partiti erano ancora lì, più affamati di prima. Ricordate le risse di quel 2002? La destra irrideva agli anni del consociativismo cantando le virtù della nuova era dove mai i suoi voti sarebbero stati mischiati a quelli «comunisti». La sinistra barriva nelle piazze che mai si sarebbe lasciata infettare da un accordo con l’orrida destra.Finché presentarono insieme una leggina, firmata praticamente da un rappresentante di ciascun partito perché nessuno gridasse allo scandalo (Deodato, Ballaman, GiovanniBianchi, Biondi, Buontempo, Colucci, Alberta De Simone, Luciano Dussin, Fiori, Manzini, Mastella, Mazzocchi, Mussi, Pistone, Rotondi, Tarditi, Trupia, Valpiana) che portava i rimborsi addirittura a 5 euro per ogni iscritto alle liste elettorali e per ciascuna delle due Camere. Una scelta discutibile con l’aggiunta di una indecente furberia: anche il calcolo dei rimborsi per il Senato andava fatto sulla base degli elettori della Camera. I quali sono, senza calcolare gli italiani all’estero, 47.160.244. Contro i 43.062.020 degli aventi diritto a votare per Palazzo Madama: 4.098.224 in meno. Risultato: si sono accaparrati, solo quest’anno, con quel trucchetto, 20.491.120 euro in più. Il triplo, per dare un’idea, di quanto è costata a Padova la «Città della speranza» che grazie alla generosità dei benefattori privati riesce a svolgere il ruolo di Centro diagnostico nazionale a disposizione di tutti gli ospedali italiani per l’individuazione e la cura delle leucemie infantili. O, se volete, quanto è stato investito in dieci anni nella ricerca dal centro patavino. Totale dei rimborsi elettorali per il 2006: 200.819.044 euro. Una montagna di denaro destinata l’anno prossimo, dice la Finanziaria, a crescere ancora di altri 3 milioni e mezzo di euro.
Confronti: i partiti assorbono oggi oltre il doppio (quasi 201 milioni contro quasi 93) di quanto assorbivano cinque anni fa. Il balzello è passato dal 1993 ad oggi, con l’appoggio, la complicità o il tacito consenso di tutti (salvo le eccezioni di cui dicevamo e un po’ di distinguo) da 1,1 a 10 euro per ogni cittadino. E ogni ciclo elettorale (politiche, regionali, europee, amministrative...) ci costa ormai un miliardo di euro a lustro.
Per carità, qualcuno cui tutto questo sembra abnorme, c’è. Lo si è visto anche ieri con la richiesta di nuove regole di Cesare Salvi, Massimo Villone e Valdo Spini. I quali hanno rilanciato in parte anche le proposte di Silvana Mura, la tesoriera dell’Italia dei Valori che ha presentato due emendamenti alla Finanziaria per limitare i rimborsi almeno al calcolo di chi è andato a votare e abrogare una leggina approvata dal precedente parlamento che stabilisce lo scandaloso principio in base al quale i rimborsi elettorali (erogati in tranche annuali) sono dovuti anche nel caso di scioglimento anticipato delle Camere. Scelte di pura decenza, eppure devastanti.
Lo dice il confronto fra le somme spese effettivamente per le campagne elettorali, e accertate da un’indagine della Corte dei Conti (l’unico che ci permette di compilare tabelle omogenee) sulle Europee del 1999 e del 2004. La differenza, come si nota, è scandalosamente enorme. E non solo per il Partito dei pensionati, che già nel ’99 aveva ricevuto 76 volte ciò che aveva speso. Basti vedere il guadagno della Fiamma Tricolore (che ha incassato 81 volte di più), di Rifondazione (13 volte di più), dei Comunisti Italiani (12 volte di più), dell’Ulivo (7,8 volte di più), di Alessandra Mussolini (6 volte di più), della Lega (5,9 volte di più) ma anche dei grandi partiti. Totale delle spese accertate: 88 milioni di euro. Totale dei rimborsi: 249. Quasi il triplo.
Sergio Rizzo Gian Antonio Stella
14 novembre 2006
nomeutente
31-07-2007, 13:57
Una cosa sbagliata resta sbagliata anche se il potenziale danneggiato non fa una denuncia: qui non siamo in tribunale ma penso sia opportuno conformarsi alla legge, intesa come regola di base su cui è possibile un confronto civile.
Ma bene così!
ma taci che fai piu bella figura.
Io per il momento faccio finta di non aver visto, ma se uno solo dei due continua la polemica interverrò nei confronti di entrambi.
Minchia che quotone
;)
Pd, Di Pietro non ci sta e attacca:
"Non volevano un vero concorrente"
ROMA - La rabbia degli esclusi. Di Marco Pannella e di Antonio Di Pietro che non potranno correre alle primarie del Partito democratico. Che avrebbero voluto ma che sono stati stoppati. "Volete correre per il nuovo partito? Sciogliete i vostri" si sono sentiti dire dal comitato che, regolamento alla mano, decide le candidature per la corsa alla segreteria della costituenda formazione politica.
E oggi l'ex pm attacca: "Il Pd ha perso un'ottima occasione per potersi qualificare tale. Un partito, per potersi definire davvero democratico deve essere aperto e pluralista altrimenti semplicemente non è". Per il ministro, che avrebbe ottenuto il via libera di Prodi, la motivazione con cui è stato escluso è semplicemente "un furbo espediente per non avere tra i piedi un concorrente vero e reale, un candidato che avrebbe rotto le uova nel paniere, che avrebbe potuto rimettere in discussione gli equilibri precostituiti". Ma il ministro va anche oltre: "Con il tempo e a mente serena bisognerà riflettere sulle reali motivazioni di questo diniego (che, in realtà, sono molto gravi e per certi versi inconfessabili) e trarne le inevitabili conseguenze, anche sulla opportunità di restare o meno in una coalizione che di fatto ci respinge!".
Ma anche in casa radicale c'è fermento. L'esclusione di Marco Pannella non è stata ancora digerita e oggi, Emma Bonino, insiste: "Il problema, più che tecnico, è tutto politico". Contesta le motivazioni, l'esponente radicale, parla di "arroccamento" di Ds e Margherita. E promette battaglia: "Questa decisione dimostra che si tratta della mera fusione di due oligarchie. Noi useremo le possibilità di ricorso, sperando che le nostre ragioni, che poi dovrebbero essere le loro, facciano breccia".
Ricorso che, invece, Di Pietro non farà. Non nascondendo, però, le conseguenze politiche della sua esclusione: "Con il tempo - dice il leader dell'Italia dei valori - bisognerà riflettere sulle reali motivazioni di questo diniego e trarne le inevitabili conseguenze. Per ora una cosa è certa: chi non ci vuole non ci merita!".
Tocca a Maurizio Migliavacca, uno dei coordinatori del comitato per il 14 ottobre, rispondere. Ed è un riaffermare dic ose già dette più volte. "Se dei leader nazionali vogliono partecipare alle primarie del 14 ottobre devono riconoscere le regole che valgono per tutti e impegnarsi concretamente per il superamento dei loro partiti". Quindi, chi ha ancora un partito alle spalle, non può pensare di candidarsi alla guida di un altro.
:read:
ma veramente io dipietro e pannella non li capisco.
per quale motivo si sono presentati come candidati, se sapevano benissimo che avrebbero dovuto prima sciogliere i rispettivi partiti (sono i leader, non degli esponenti qualsiasi) per essere accettati.
mi sembra che la loro candidatura (soprattutto quella di pannella) sia stata più una sorta di disturbo, non di una reale volontà di seguire e di guidare il nuovo pd.
insomma, il processo che ha portato allo scioglimento dei ds e della margherita è durato anni, con sofferenza e passione... e ora, all'ultimo momento, di pietro e pannella pretendono pure di diventarne il leader? non basta una dichiarazione di intenti con una nota "si forse scioglierò il partito"...
sul fatto poi che le primarie saranno un plebiscito non c'è alcun dubbio, ma questo è più un fattore positivo che negativo... avere un leader forte a capo di un nuovo partito è un ottimo inizio. che fa paura a quanto pare...
saluti.
johannes
31-07-2007, 17:49
mi dispiace moltissimo per Di Pietro. va beh, allora voterò la Bindi perchè mi è piaciuta la sua testardaggine per i Dico.:stordita:
ciuketto
31-07-2007, 18:07
ma veramente io dipietro e pannella non li capisco.
per quale motivo si sono presentati come candidati, se sapevano benissimo che avrebbero dovuto prima sciogliere i rispettivi partiti (sono i leader, non degli esponenti qualsiasi) per essere accettati.
mi sembra che la loro candidatura (soprattutto quella di pannella) sia stata più una sorta di disturbo, non di una reale volontà di seguire e di guidare il nuovo pd.
insomma, il processo che ha portato allo scioglimento dei ds e della margherita è durato anni, con sofferenza e passione... e ora, all'ultimo momento, di pietro e pannella pretendono pure di diventarne il leader? non basta una dichiarazione di intenti con una nota "si forse scioglierò il partito"...
sul fatto poi che le primarie saranno un plebiscito non c'è alcun dubbio, ma questo è più un fattore positivo che negativo... avere un leader forte a capo di un nuovo partito è un ottimo inizio. che fa paura a quanto pare...
saluti.
Stranamente quoto appieno.;)
A me pare che troppe persone qui confondano la politica con la demagogia.
anche questa è una forma di mafia
anche questa è una forma di mafia
il bagno è in fondo a destra. prego
no caro è in fondo a sinistra guarda bene , c è anche nel titolo del topic. il vostro caro super di pietro che in un recente sondaggio qui nel forum doveva prendere miliardi di voti è stato fatto fuori da loschi personaggi per non farlo candidare perchè scomodo, come la chiami questa? :mc:
no caro è in fondo a sinistra guarda bene , c è anche nel titolo del topic. il vostro caro super di pietro che in un recente sondaggio qui nel forum doveva prendere miliardi di voti è stato fatto fuori da loschi personaggi per non farlo candidare perchè scomodo, come la chiami questa? :mc:
le motivazioni sono state date. è una questione di regolamento... se poi fai finta di non capire tanto per polemizzare, è inutile continuare a discutere.
ps. ma un corso di italiano no?
ahahah che fai rosichi? quando ti stendono la metti sul personale , bene cosi vedono tutti. vai vota Veltroni ma prima di uscire non scordarti i 5 euro hahaha.
le motivazioni sono state date. è una questione di regolamento... se poi fai finta di non capire tanto per polemizzare, è inutile continuare a discutere.
Al di là di tutto, sei seriamente LA PRIMA PERSONA DI SINISTRA che incontro che crede veramente che sul documento ufficiale del PD non ci sia già stampato il nome dell'eletto :read: .
parlare di mafia e' esagerato.
hanno scelto il loro condottiero e vogliono quello.
semplice.
coapzpza
Al di là di tutto, sei seriamente LA PRIMA PERSONA DI SINISTRA che incontro che crede veramente che sul documento ufficiale del PD non ci sia già stampato il nome dell'eletto :read: .
ho già detto che le primarie saranno plebiscitarie ;)
leggi bene...
ho già detto che le primarie saranno plebiscitarie ;)
leggi bene...
Plebiscitarie per volere di popolo o per volere di segreteria?
Perchè messo in chiaro che siamo d'accordo sul plebiscitario, c'è da vedere se siamo d'accordo anche su chi fa il plebiscito :)
ahahah che fai rosichi? quando ti stendono la metti sul personale , bene cosi vedono tutti. vai vota Veltroni ma prima di uscire non scordarti i 5 euro hahaha.
TU che stendi ME? in quale universo?
Plebiscitarie per volere di popolo o per volere di segreteria?
Perchè messo in chiaro che siamo d'accordo sul plebiscitario, c'è da vedere se siamo d'accordo anche su chi fa il plebiscito :)
beh, con l'enfasi che è stata data alla candidatura di veltroni in questi mesi da parte di tutti i colonnelli del prossimo pd... un po' tutte e due ;)
non credo che ci saranno brogli... vince facile anche senza.
hahaah è uscito il comunista colto vanitoso da pc che è in lui , mamma mia ti stai ricomprendo di ridicolo in una maniere assurda.
beh, con l'enfasi che è stata data alla candidatura di veltroni in questi mesi da parte di tutti i colonnelli del prossimo pd... un po' tutte e due ;)
non credo che ci saranno brogli... vince facile anche senza.
Eh.
Non è poi cosi facile.
La SX universitaria non era orientata per Veltroni, fino a ordine contrario ;)
Spectrum7glr
31-07-2007, 19:05
saluti.
non è mia ma ci sta bene: ti piace vincere facile? po pi po pi po po pò :rolleyes:
cloud125
31-07-2007, 19:11
hahaah è uscito il comunista colto vanitoso da pc che è in lui , mamma mia ti stai ricomprendo di ridicolo in una maniere assurda.
Grazie per avercelo fatto notare.
Di cuore. :stordita:
Strano un forzista che da del comunista ad un altro utente. Prima o poi inizierete a dare dei comunisti anche a quelli di An...
Tralasciando questo discorso: Le motivazioni per l'estromissione di Di Pietro ci sono, ma ciò non toglie che lo spirito con cui è nato il partito (almeno quello con cui dicevano che sarebbe nato ^^ ) mi lasciava sperare che l'avrebbero fatto partecipare comunque alle primarie.
Vabbè sti cazzi, 5€ risparmiati ^^
giannola
31-07-2007, 19:16
t3d e mariocc, non potete continuare da un'altra parte ?:stordita:
grazie
Fabiaccio
31-07-2007, 19:58
dichiarare di voler partecipare alla costituzione del Partito Democratico e versare almeno 5 euro a testa quale contributo alle spese (soltanto 2 euro per chi ha meno di 25 anni alla data del 14 ottobre 2007).
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
ma scherzano? :stordita:
Fabiaccio
31-07-2007, 19:59
Ma bene così!
LuVi[/COLOR][/B][/I]
ma per te è normale pagare per votare? fammi capire sta cosa :stordita:
Qui si parla di un partito che ha scelto di usare questo metodo che a quanto pare è lecito. I boccaloni che abbocano ci saranno sempre a prescindere dalle iniziative.
Certamente è una votazione inutile, inutile mettere degli sparring partners in una votazione di cui si conosce già il risultato, non tanto per i "candidati" (sopravviveranno consolandosi con i loro stipendi da parlamentari etc.) quanto per le tasche di chi ha pochi soldi e magari ci crede.
Jamal Crawford
31-07-2007, 22:02
Poi non lamentatevi se berlusconi vi da del "c...i" :D
su su andate a votare con il bel banconotone da 5 euro su su :D
MODIFICATO MA NON SI PUO' NEMMENO SCHERZARE? oh my god
La persona intelligente (fabiaccio) ha capito
A parte che non si tratta di VOTAZIONI nel senso stretto del termine; le collette per sottoscrizioni politiche sono sempre esistite, così come il contributo libero alla festa de L'Unità.
Se vuoi darlo vai ed esprimi il tuo parere sul candidato alla guida del PD, altrimenti stai a casa. ;)
Alle precedenti primarie gli ho lasciato 10 euro; saranno pure cavoli miei, no? ;)
LuVi
Fabiaccio
31-07-2007, 22:17
Poi non lamentatevi se berlusconi vi da del "cogghioni" :D
occhio a usare certi termini (pure se con faccina a fianco) ;)
su su andate a votare con il bel banconotone da 5 euro su su :D
fosse gratuito magari un pensierino ce lo farei, anche se non credo voterei mai il pd... :fagiano:
A parte che non si tratta di VOTAZIONI nel senso stretto del termine; le collette per sottoscrizioni politiche sono sempre esistite, così come il contributo libero alla festa de L'Unità.
Se vuoi darlo vai ed esprimi il tuo parere sul candidato alla guida del PD, altrimenti stai a casa. ;)
Alle precedenti primarie gli ho lasciato 10 euro; saranno pure cavoli miei, no? ;)
LuVi
risposta quanto meno criticabile: se tu hai dato 10 euro "a babbo" a questa gente non vuol dire che tutti debbano per forza regalare 10 euro a loro...
ripeto: fossero gratuite forse andrei a votare, a pagamento sicuramente no... piuttosto mi faccio una media alla facciazza loro :D
Jamal Crawford
31-07-2007, 22:19
Ma si ma stavo scherzando fabiaccio, dai su
risposta quanto meno criticabile: se tu hai dato 10 euro "a babbo" a questa gente non vuol dire che tutti debbano per forza regalare 10 euro a loro...
ripeto: fossero gratuite forse andrei a votare, a pagamento sicuramente no... piuttosto mi faccio una media alla facciazza loro :D
piu che altro visto gli sta bene,vorrei capire che spiegazione da alla quintuplicazione del costo minimo per votare.
Ma "criticabile" cosa? La richiesta di un obolo minimo, oltre che per finanziare il PD, come è ovvio, serve anche come scrematura (non sociale) motivazionale.
Giustamente, fatti una media chiara alla facciazza loro, io preferisco dargli un contributo che, il giorno dopo, avrà il valore di un successo oltre ogni aspettativa, come sono state le precedenti primarie.
Un valore che va al di la del mio singolo voto, e che legittima oltre ogni misura il candidato vincente, causando travasi di bile in tutto il resto dell'elettorato che sta a casa a guardare. ;)
Si tratta di soldi spesi benissimo; oltretutto su base volontaria, nessuno ti sta chiedendo nulla, quindi, non solo la mia scelta non è criticabile, ma non è neppure sindacabile. ;)
LuVi
chissà perchè questo partito "democratico" mi fa venire in mente una copertina di lupo alberto..
"qui dentro sono libero di fare tutto...
...quello che vogliono"
^_^
Boh... stiamo a guardare...
++CERO++
31-07-2007, 22:24
Ma "criticabile" cosa? La richiesta di un obolo minimo, oltre che per finanziare il PD, come è ovvio, serve anche come scrematura (non sociale) motivazionale.
Giustamente, fatti una media chiara alla facciazza loro, io preferisco dargli un contributo che, il giorno dopo, avrà il valore di un successo oltre ogni aspettativa, come sono state le precedenti primarie.
Un valore che va al di la del mio singolo voto, e che legittima oltre ogni misura il candidato vincente, causando travasi di bile in tutto il resto dell'elettorato che sta a casa a guardare. ;)
Si tratta di soldi spesi benissimo; oltretutto su base volontaria, nessuno ti sta chiedendo nulla, quindi, non solo la mia scelta non è criticabile, ma non è neppure sindacabile. ;)
LuVi
sono sempre più convinto che ce magni pure te... :rolleyes:
sei percaso parente di Veltroni ??? :D
sono sempre più convinto che ce magni pure te... :rolleyes:
sei percaso parente di Veltroni ??? :D
Mah.
Uno imposta un discorso seriamente e si sente rivolgere queste accuse, sia pur scherzose, ed altra gentaglia ti offende direttamente.
Mah.
LuVi
LuVi
Parli come se il partito avesse poverino bisogni di questi soldi,ti sei perso il post con l'articolo dove si parla di rimborsi spese triplicati per i partiti,ti sei perso il post dove gia con le primarie a 1 euro l'unione non solo aveva pareggiato i costi ma aveva avuto 2 milioni di utili.
Se parlassimo di un azienda che quintuplica il costo di un suo servizio sono sicuro che parleresti di schifosa speculazione a danno dei clienti ma siccome parliamo di sinistra si sa,impossibile che sia cosi perche a quelli di sinistra i soldi gli fanno schifo,gli viene la lebbra se prendono 100 euro in mano.
Parli come se il partito avesse poverino bisogni di questi soldi,ti sei perso il post con l'articolo dove si parla di rimborsi spese triplicati per i partiti,ti sei perso il post dove gia con le primarie a 1 euro l'unione non solo aveva pareggiato i costi ma aveva avuto 2 milioni di utili.
Se parlassimo di un azienda che quintuplica il costo di un suo servizio sono sicuro che parleresti di schifosa speculazione a danno dei clienti ma siccome parliamo di sinistra si sa,impossibile che sia cosi perche a quelli di sinistra i soldi gli fanno schifo,gli viene la lebbra se prendono 100 euro in mano.
vabbè se lui vuole regalare i suoi soldi al partito non ci vedo nulla di male...
magari ha anche ragione...
del resto anche cesa si lamenta che ci vorrebbe un'indennità in più...
un motivo deve pur esserci...
quindi per favore evitiamo troppi ot... sennò chiudono il thread...
Io piuttosto commenterei la stella sotto cui è nato il partito...
Si chiama democratico, ma i membri che ne fanno parte cazziano chi non si uniforma al voto,
cacciano chi gli fa scomodo, e fanno un rimpasto dei vecchi partiti e lo presentano come qualcosa di nuovo
su 8 e 1/2 hanno parlato anche del fatto che l'assemblea costituente coinvolge 2500 persone ( se non ho riportato male il numero ) ,
che quindi di fatto è immobile e non discuterà di nulla, e questo lo diceva una espondente della sinistra radicale...
vabbè se lui vuole regalare i suoi soldi al partito non ci vedo nulla di male...
magari ha anche ragione...
del resto anche cesa si lamenta che ci vorrebbe un'indennità in più...
un motivo deve pur esserci...
ma per me gli puo dare pure la casa,ma non vederci un minimo di speculazione in un aumento del 500% o è ingenuo o è di parte
Jamal Crawford
31-07-2007, 22:34
ma per me gli puo dare pure la casa,ma non vederci un minimo di speculazione in un aumento del 500% o è ingenuo o è di parte
La seconda che hai detto (Quelo cit.)
No, non hai capito il mio pdv.
Il giorno dopo la conta dei fondi raccolti, fondi VOLONTARI, di liberi cittadini, felici di esprimere il loro parere nella scelta del futuro ed attuale premier di governo, più di qualcuno ha avuto un travaso di bile, al solo pensiero di una base elettorale che, nonostante i rimborsi elettorali e l'odioso trattamento economico notorio, ha sostenuto con i suoi soldi l'operazione "primarie".
Per questo travaso di bile sono disposto a qualsiasi CONTRIBUTO VOLONTARIO, se posso permettermelo.
La mia è una considerazione assolutamente di parte, e ci mancherebbe altro, ma ad un livello che mi sembra stentiate a capire.
Forse è necessario un disegnino.
Il resto sono tue sperequazioni del tutto fuori luogo e che paventano già il prossimo travaso di bile.
LuVi
No, non hai capito il mio pdv.
Il giorno dopo la conta dei fondi raccolti, fondi VOLONTARI, di liberi cittadini, felici di esprimere il loro parere nella scelta del futuro ed attuale premier di governo, più di qualcuno ha avuto un travaso di bile, al solo pensiero di una base elettorale che, nonostante i rimborsi elettorali e l'odioso trattamento economico notorio, ha sostenuto con i suoi soldi l'operazione "primarie".
Per questo travaso di bile sono disposto a qualsiasi CONTRIBUTO VOLONTARIO, se posso permettermelo.
Il resto sono tue sperequazioni del tutto fuori luogo e che paventano già il prossimo travaso di bile.
LuVi
ma travaso di bile di che?
ma che me ne frega a me di votazioni tra sinistri:muro:
Fabiaccio
31-07-2007, 22:36
Ma si ma stavo scherzando fabiaccio, dai su
sì sì l'avevo capito ;)
ma molti erano stati redarguiti per aver utilizzato quel termine :)
Ma "criticabile" cosa?
La richiesta di un obolo minimo, oltre che per finanziare il PD, come è ovvio, serve anche come scrematura (non sociale) motivazionale.
del tipo "così va a votare solo chi è interessato?" e se io fossi interessato ma non ho voglia di tirare fuori quattrini? d'altronde mica è detto che venga votato il candidato che mi piace :rolleyes:
a parte che ho messo un piuttosto ma vabbè... se tu vuoi andare a votare bene, vai!
Io a pagamento non ci vado :) e i miei che votano per i partiti del pd solitamente hanno detto "ce ne abbiamo per il belino di spendere 5 euro".
LuVi
beh che nessuno mi stia chiedendo nulla non è mica vero.
Se tu vuoi andare a votare devi pagare 5 euro.
Quindi ti stanno chiedendo.
Sarebbe come se tu andassi in un ristorante dove c'è scritto "qua vi è obbligo di lasciare la mancia".
Io penso che non c'andrei... la mancia di solito la lascio ma ci sono delle volte in cui il servizio non mi piace e non la lascio ;)
Fabiaccio
31-07-2007, 22:38
quotone sacrosanto.
Jamal Crawford
31-07-2007, 22:40
Ma anche se mettessero 100€ ci sarebbe comunque qualcuno che va a votare un candidato gia' scelto :)
Se ne approfittano della gente
sì sì l'avevo capito ;)
ma molti erano stati redarguiti per aver utilizzato quel termine :)
E ci mancherebbe altro; sto aspettando un mod.
del tipo "così va a votare solo chi è interessato?" e se io fossi interessato ma non ho voglia di tirare fuori quattrini? d'altronde mica è detto che venga votato il candidato che mi piace :rolleyes:
Posso capirlo, ma non è un problema mio ;)
a parte che ho messo un piuttosto ma vabbè... se tu vuoi andare a votare bene, vai!
Io a pagamento non ci vado :) e i miei che votano per i partiti del pd solitamente hanno detto "ce ne abbiamo per il belino di spendere 5 euro".
Va bene anche così, non è un problema.
beh che nessuno mi stia chiedendo nulla non è mica vero.
Se tu vuoi andare a votare devi pagare 5 euro.
Quindi ti stanno chiedendo.
Sarebbe come se tu andassi in un ristorante dove c'è scritto "qua vi è obbligo di lasciare la mancia".
Io penso che non c'andrei... la mancia di solito la lascio ma ci sono delle volte in cui il servizio non mi piace e non la lascio ;)
Ma proprio no.
Non è nè un tuo diritto nè un tuo dovere, votare alle primarie del PD.
Se vuoi ballare paghi e balli, altrimenti vai al cinema.
Se vuoi mangiare al ristorante vai e paghi il coperto (non la mancia) altrimenti resti a casa e cucini tu o ordini una pizza e risparmi il coperto.
LuVi
Ma anche se mettessero 100€ ci sarebbe comunque qualcuno che va a votare un candidato gia' scelto :)
Se ne approfittano della gente
ti assicuro che questa è una solenne cazzata ;)
veltroni è stato pubblicizzato e spinto abbastanza dalla gerarchia che conta nei ds e nella margherita, vince facile anche senza brogli ;)
ps. non capisco la polemica sui 5 euro... non mi sembra che obblighino nessuno a votare :boh:
++CERO++
31-07-2007, 22:46
Mah.
Uno imposta un discorso seriamente e si sente rivolgere queste accuse, sia pur scherzose, ed altra gentaglia ti offende direttamente.
Mah.
LuVi
Lotta politica ! :O
(quando mi dai una cacchetta anche a mè ??? :cry: )
veltroni è stato pubblicizzato e spinto abbastanza dalla gerarchia che conta nei ds e nella margherita, vince facile anche senza brogli ;)
ps. non capisco la polemica sui 5 euro... non mi sembra che obblighino nessuno a votare :boh:
Quoto.
E aggiungo, vedere la faccia dei berluscones il giorno dopo le primarie, quando non solo è uscito fuori il nome di Prodi ma sotto c'erano pure due milioni di euro in omaggio, NON HA PREZZO!
LuVi
Quoto.
E aggiungo, vedere la faccia dei berluscones il giorno dopo le primarie, quando non solo è uscito fuori il nome di Prodi ma sotto c'erano pure due milioni di euro in omaggio, NON HA PREZZO!
LuVi
in effetti :sofico:
++CERO++
31-07-2007, 22:50
Quoto.
LuVi
Vedere la faccia degli elettori di Prodi dopo la finanziaria non ha prezzo,
si perchè si sono finiti tutti i soldi ! :Prrr:
Jamal Crawford
31-07-2007, 22:50
ma chi parla di brogli? intendo dire che senza brogli si sa gia' che vince veltroni ;)
Quanto a te luvi, io al limite rosiko per la sconfitta del cdx alle elezioni, non certo perche' alle primarie del csx ha vinto uno del csx :eek:
nemmeno ad acquistare un oggetto/servizio di altro tipo sei costretto,ma se dall'oggi al domani ti aumentano il prezzo di 5 volte perche vedono che ha avuto successo vuol dire che stai speculando per guadagnare di piu.una cosa lecita e tipica del capitalismo.tutto qui.troppo difficile prenderne atto?
nemmeno ad acquistare un oggetto/servizio di altro tipo sei costretto,ma se dall'oggi al domani ti aumentano il prezzo di 5 volte perche vedono che ha avuto successo vuol dire che stai speculando per guadagnare di piu.una cosa lecita e
tipica del capitalismo.tutto qui.troppo difficile prenderne atto?
io ne ho preso atto :D
se hai voglia di votare e donare 5euro al tuo partito lo fai, altrimenti stai a casa e aspetti i risultati comodamente seduto sul sofa.
non vedo il problema... nessuno obbliga nessuno.
Jamal Crawford
31-07-2007, 22:52
Mah, a quanto pare risulta difficile :)
Mah, a quanto pare risulta difficile :)
gli ultimi sondaggi danno veltroni al 65%... se non ti sembra facile facile :D
finalmente un leader forte nel centrosinistra ;)
io ne ho preso atto :D
se hai voglia di votare e donare 5euro al tuo partito lo fai, altrimenti stai a casa e aspetti i risultati comodamente seduto sul sofa.
non vedo il problema... nessuno obbliga nessuno.
e solo questo stiamo dicendo,cioe di prenderne atto:D
e non tentare di giustificare la cosa con altre motivazioni.
e solo questo stiamo dicendo,cioe di prenderne atto:D
e non tentare di giustificare la cosa con altre motivazioni.
non vedo cosa si debba giustificare... ripeto nessuno obbliga nessuno, non è una tassa che devi pagare coattivamente.
io ad esempio andrò a votare e sarò felice di donare 5euro al mio partito...
Jamal Crawford
31-07-2007, 22:57
gli ultimi sondaggi danno veltroni al 65%... se non ti sembra facile facile :D
finalmente un leader forte nel centrosinistra ;)
Scusa ma ho sbagliato a quotare
la rispoosta era riferita a fluke81
non vedo cosa si debba giustificare...
ma infatti non c'è niente da giustificare,è la legge della domanda e della offerta.Hanno visto che la cosa ha funzionato bene la prima volta e ora cercano di farci piu soldi.tutto qui.
Basta che uno non mi viene a dire che no,non è vero perche queste cose a sinistra non si fanno e bla bla bla..
ma infatti non c'è niente da giustificare,è la legge della domanda e della offerta.Hanno visto che la cosa ha funzionato bene la prima volta e ora cercano di farci piu soldi.tutto qui.
Basta che uno non mi viene a dire che no,non è vero perche queste cose a sinistra non si fanno e bla bla bla..
si... ma io sono felice di dare un contributo al mio partito, saranno fondi che andranno ad essere utilizzati per una causa a cui io aderisco pienamente.
credo che il mio ragionamento sia lo stesso per chiunque vada a votare alle primarie ;)
poi diciamolo... sono pure sempre 5euro... non sono una enormità. mi avessero chiesto 100euro :sofico:
Jamal Crawford
31-07-2007, 23:03
si... ma io sono felice di dare un contributo al mio partito, saranno fondi che andranno ad essere utilizzati per una causa a cui io aderisco pienamente.
credo che il mio ragionamento sia lo stesso per chiunque vada a votare alle primarie ;)
poi diciamolo... sono pure sempre 5euro... non sono una enormità.
ma i 2 milioni di surplus delle primarie che fine hanno fatto?
ma i 2 milioni di surplus delle primarie che fine hanno fatto?
saranno andati ai vari partiti della coalizione in maniera proporzionale credo...
poi diciamolo... sono pure sempre 5euro... non sono una enormità. mi avessero chiesto 100euro :sofico:
stai sicuro che ci saranno anche quelli che non ci andranno per l'aumento:D
poi non sono un enormita per una persona ma se guardi la cosa in proporzione la cifra diventa notevole.Se con un euro a testa hai fatto 7 milioni di euro,con 5 euro ne fai 35,un bel salto:sofico:
in ogni caso direi che la cosa è abbastanza ot.
:)
Nessuno gli vieta di affittarsi i locali, se poi ci fanno la cresta buon per loro...
Se tu potessi rubare in maniera legale non lo faresti!?
Quello che a me sembra assurdo è che chiamano veltroni l'homo novus,
quando in realtà già anni or sono gli hanno fatto le scarpe, per dare il posto a prodi, successivamente trombato da d'alema, e veltroni che si è scavato la sua nicchietta a roma, gli presta di nuovo la faccia come prodi prima di lui,
per lasciar decidere fassino e d'alema, o peggio la sinistra estrema?!
Ma bravo...
In tutto questo Di Pietro è stato la cartina di tornasole, che ha messo in luce la democrazia di questo fantomatico partito...
ma chissà come mai, sul thread, si preferisce parlare dei 5 euro...
Poi ci si chiede perchè spuntano berluschini e terroristi dell'ultimora e l'italia va a ramengo...
Perchè guardate i 5 euro e non vi accorgete che lo spiedo è di sezione conica ...
:asd:
Lucrezio
31-07-2007, 23:10
Chiudo, domani leggo con calma (oppure lo farà nomeutente!)
nomeutente
01-08-2007, 07:36
il bagno è in fondo a destra. prego
TU che stendi ME? in quale universo?
5 giorni cadacranio
Poi non lamentatevi se berlusconi vi da del "c...i" :D
La persona intelligente (fabiaccio) ha capito
Di già che modificavi, avresti anche potuto evitare la polemica personale, non trovi?
Non ti ammonisco solo perché è stata pubblicizzata la segnalazione e non è un caso se chiediamo di non farlo.
Lotta politica ! :O
(quando mi dai una cacchetta anche a mè ??? :cry: )
Non credo che la risposta sia di particolare interesse per gli altri utenti.
nomeutente
01-08-2007, 07:40
saranno andati ai vari partiti della coalizione in maniera proporzionale credo...
Nella mia zona hanno tenuto i ds e la margherita sia i soldi che gli indirizzi dei votanti.
"Per la campagna elettorale" hanno detto. Alla mia rimostranza "ma guardate che probabilmente ci sarà il proporzionale e ciascuno correrà per sé" si son dati al famoso sport :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.